"Sei proprio come tuo fratello, mia regina"
"Viserys?"
"Rhaegar"
"Che tu sia maledetta, Cersei!"
"Tutti i cavalieri devono sanguinare!"
"Uccidimi e la verità morirà con me" (Tyrion Lannister)
Tanto per la cronaca i dialoghi tra Tyrion e la Vipera Rossa sono fantastici, li riporterei tutti.
Nella lista delle frasi immortali ai vertici sicuramente questa (in realtà tutta la scena è una delle più belle, ma per limitarci alla acmè….):
"Io porterò giustizia nel continente occidentale. […] Ogni uomo dovrà raccogliere la tempesta frutto del vento che ha seminato, dal più alto dei lord al più infimo dei ratti di fogna. E molti di loro perderanno ben più della punta delle dita, hai la mia parola. Hanno immerso il mio regno in un bagno di sangue, e questo iuo non intendo dimenticarlo.â€.
Che sia vero o che sia falso, la frase ha una bella potenza….:
"E' notte nei vostri sette regni adesso. Ma presto il sole tornerà a sorgere. La guerra continua e tra breve qualcuno imparerà che perfino da una brace sepolta sotto la cenere può avere origine un grande incendio. Il vecchio maestro guardava Stannis ma tutto quello che vedeva era un uomo. Tu vedi un re. Entrambi vi sbagliate. Lui è il prescelto del Signore della Luce, lui è il guerriero del fuoco. Io l'ho visto guidare la lotta contro l'oscurità , l'ho visto nelle fiamme. E le fiamme non mentono….â€.
E poi….:
"Il re è morto. E il nostro vessillo reale è andato perduto a Mummer's Ford, ma noi siamo ancora uomini del Re. Robert non è più, ma la sua terra rimane. E noi la difenderemo.â€.
Infine:
"Una volta un vecchioo septon disse che io ero la prova vivente della bontà degli dei. E sai perché, Folletto?â€
"No†ammise cautamente Tyrion.
"Perché se gli dei fossero crudeli avrebbero fatto sì che fossi io il primogenito di mia madre, e Doran il terzogenito. Vedi, nano, della progenie Martell io sono quello assetato di sangue. E sono sempre io quello con cui ti dovrai confrontare qui e ora, non il mio prudente, paziente, gottoso fratello.â€.
"Ho giurato di uccidere Rhaegar per quello che le ha fatto"
"Lo hai ucciso"
"Solo una volta"
mitica!
Questa è per Robert, che sapeva anche essere simpatico a volte....
Il re fece volare un manrovescio, un colpo duro, brutale, sul lato della testa. (...)
"Questo lo porterò come un simbolo d'onore" annunciò. " />
"Portalo a bocca chiusa, se non vuoi che ti onori di nuovo" " />
( Cersei VS Robert )
" />
"Un albino. Questo morirà anche prima degli altri"
"Ti sbagli Greyjoy. Questo appartiene a me" (Jon e Theon al ritrovamento dei metalupi)
Cmq, la frase Davos
"Tu non sai niente, Jon Snow!"
la può dire solo la mia Ygritte, capitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! " />
prendo in parola Jon
/me imposta la voce....prende un respirone e dice:
TU NON SAI NIENTE, JON SNOW
e anche le altre frasi di Ygritte che ci sono nella mia firma...
La più bella frase di tutti i libri del BVZM:
"TWANG!"
..ok, è solo una parola, ma... " />
...da dove è presa?!?! Mistero! Mistero!
" lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco" ( meera e jojen reed)
"perchè l'inverno sta arrivando" ( il corvo con tre occhi)
E' sempre interessante cogliere la gente di sorpresa, non si sa mai quello che si può imparare.
"Non chiamarmi Lord Snow"
"Preferiresti essere chiamato "il Folletto"?, mostra che le loro parole possono ferirti, e non sari più libero dalla derisione. Se proprio vogliono darti un nome, accettalo, fallo tuo, in modo che non possano mai più usarlo per farti del male."
La più bella frase di tutti i libri del BVZM:
"TWANG!"
..ok, è solo una parola, ma... " /> " /> " />
...da dove è presa?!?! Mistero! Mistero! " />
davvero bella!...ma merita anche la frase poco più sotto: "sei sempre stato rapido a cogliere le situazioni, mio lord" " />
eppoi:
"Mai, mai dimenticare chi sei perchè di certo il mondo non lo dimenticherà . trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura e non potrà mai essere usata contro di te."
"Amore, amore...quali atti si compiono in tuo nome"
"come stanno andando le tue lezioni di danza?"
"sono tutta una botta"
"devi essere una pessima danzatrice"
"Non sono nato questa mattina, Lannister"
"No, certo, ma è probabile che tu muoia questo pomeriggio"
" />
ma ki è ke diceva questa frase ????"Non sono nato questa mattina, Lannister"
" />
P.S. se è oltre la metà del portale nn ditemelo !!!!
"Ma una volta caduta la Barriera cosa resterà a fermare gli Estranei? (Dalla)
giustissimo roose.. è la frase più bellaInfine:
"Una volta un vecchioo septon disse che io ero la prova vivente della bontà degli dei. E sai perché, Folletto?â€
"No†ammise cautamente Tyrion.
"Perché se gli dei fossero crudeli avrebbero fatto sì che fossi io il primogenito di mia madre, e Doran il terzogenito. Vedi, nano, della progenie Martell io sono quello assetato di sangue. E sono sempre io quello con cui ti dovrai confrontare qui e ora, non il mio prudente, paziente, gottoso fratello.â€.
è in tempesta di Spade .... è Jaime ed esattamente due pagine prima c'è quest'altro mostro di bellezza:"Non sono nato questa mattina, Lannister"
Â
ma ki è ke diceva questa frase ????
"Ho forse detto questo? Il meglio che possiamo sperare è morire con la spada in pugno" Jaime Lannister era del tutto sincero. Non aveva mai avuto paura della morte.
alla fine del capitolo c'è un'altra frase altrettanto bella..La più bella frase di tutti i libri del BVZM:
"TWANG!"
..ok, è solo una parola, ma...  Â
...da dove è presa?!?! Mistero! Mistero!Â
davvero bella!...ma merita anche la frase poco più sotto: "sei sempre stato rapido a cogliere le situazioni, mio lord"Â
Lord Tywin Lannister, alla fin fine, non cacava oro.
Cagnaccioooooo!!!!!!!!!!!!!!
Mitica questa, ancora adesso quando me la rileggo devo chiudere il libro e sganasciarmi dalle risate..."Come vuoi morire Tyrion figlio di Tywin?"
"A 80 anni,nel mio letto,con la pancia piena di vino e le labbra di una fanciulla attorno al ca**o"