vai vai senza problemi " />
La più bella è quella dove ci sono i tre della guardia reale contro Ned e altri 6..... Grigio: Eddard
Rosso: Ser Gerold Hightower
Verde: Ser Osweld Whent
Blu: Ser Arthur Dayne
strano,nessuno a messo questa? " />
stannis,riferito a renly
<renly mi ha offerto una pesca. mi ha deriso,mi ha sfidato, e mi ha offerto una pesca.
quando ha parlato di quanto era succosa,alludeva a qualche significato nascosto? renly era l'unico in grado di vessarmi con un semplice frutto.eppure io lo amavo...e ora lo so,lo compreso.
e ti giuro,andrò nella tomba pensando alla pesca di mio fratello"
grande " />
Ciao a tutti...e dove la mettiamo allora ''...promettilo Ned...'' di Lyanna. Che francamente non credo che abbia spiegato tutto il suo significato....Ciao
a parte che Tyrion è uno sparafrasi vivente!
una frase che ricorderò sempre per la sua lollosità " />
"provati a tirare fuori il tuo ferro ancora. e shagga figlio di dolf ti taglia 2quello che hai in mezzo alle gambe e se lo fa arrosto"
"Ma come? niente capre, stavolta?"
Non so se è già stata citata,ma a me fa impazzire questa:
"Si diceva,che nessun uomo potesse realmente conoscere il Principe Rhaegar"
Arstan a Daenerys
E' stata la prima frase che mi ha fatto innamorare di Rhaegar Targaryen.... " />
"la parata dell'Estraneo fu un movimento pigro, quasi annoiato. All'impatto, l'acciaio della lama di ser Waymar andò in mille pezzi"
Il sogno di ogni marzialista, una tale potenza con una tale scioltezza...
" />
/me pensa di tornare alle sue quattordici ore settimanali di kung fu per assomigliarci un pochino... " />
" />" />" />"la parata dell'Estraneo fu un movimento pigro, quasi annoiato. All'impatto, l'acciaio della lama di ser Waymar andò in mille pezzi"
Il sogno di ogni marzialista, una tale potenza con una tale scioltezza...
" />" />
/me pensa di tornare alle sue quattordici ore settimanali di kung fu per assomigliarci un pochino... " />
noi ci capiamo al volo
[...] e se arrivano i lupi? [...]
"ti arrendi!"
(Arya)
troppo ridere quella scena...
Ecco una frase stupenda...avete presente quei bellissimi discorsi pre-battaglia stile Sda, che ti fanno fremere i muscoli? ecco sarò scemo, ma leggendo questa frase ero pienissimo dia drenalina!
"Mezzo Uomo" ringhiò "Questo dite di me. Se io sono un mezzo uomo, voi cosa siete?"
" Voi... voi non avevate il diritto."
E Lem:" Avevamo la fune, però. Quella è abbastanza diritta!"
questa è incredibile.......... ho riso per giorni interi.......................
cmq ,non vale le + belle ve le siete già fregate tutte.......................
Detto popolare Dothraki: "E' risaputo" .
ne metto qualcuna anke io... scusatemi se ci sn già !
"Amore, amore… quali atti si compiono in tuo nome…†- Jaime Lannister
" Io fare voto di castità ? Le puttane sarebbero in lutto da Dorne a Castel Granito†- Tyrion Lannister
" Sei un uomo astuto, Tyrion. E sulla Barriera c'è bisogno di uomini della tua stoffa.†" Visto che la metti così, lord Mormont, solcherò i Sette Regni per mare e per terra alla ricerca di altri nani e te li manderò†- Tyrion Lannister
"Un vero uomo fa ciò che vuole, non ciò che deve.†- Cersei Lannister
"Quando si gioca al gioco del trono, o si vince o si muore. Non esistono terre di nessuno†- Cersei Lannister
Era sorprendente vedere come Cersei diventasse isterica di fronte ad accuse che sapeva perfettamente essere vere.
"Perché nn versi un po' di vino, Lady Catelyn, e poi scivoli fuori dal tuo bel vestito? Vediamo se me la sento.†- Jaime Lannister
"Non ci sono uomini come me. Ci sono io e basta.†- Jaime Lannister
"Di solito, non getto bambini dalla finestra per migliorare il loro stato di salute.†- Jaime Lannister
ma quale sarà mai la mia famiglia preferita??? kissa kissa!!!!
ma in realtà il mio passo preferito nelle cronache è quello in cui si descrive Jaime nelle segrete di Delta delle Acque... ma quanto è figo!!!! " />
solo ke erano diverse righe e quindi ho evitato...
"Rhaegar fought valiantly, Rhaegar fought nobly, Rhaegar fought honorably. And
Rhaegar died."
-- ASOS 273 (Tempesta di Spade 368)
Adesso che sto leggendo Il Regno dei Lupi , sono solo a pag. 168 ma ne ho già tantissime da citarvi, fresche fresche
Per esempio:
POSSIBILI SPOILERS IL REGNO DEI LUPI!!!
"Maestà ?†gli fece eco Stannis con acrimonia "Tu mi deridi rivolgendoti a me con un titolo degno di un re, ma di che cosa sarei re, io? La Roccia del Drago e altri pochi scogli sparsi per il Mare Stretto. Eccolo, il mio Regno.†- Stannis Baratheon
Tyrion s'inginocchiò al cospetto del nuovo re: «Maestà ».
«Tu» constatò Joeffrey.
«Io» concordò il Folletto. «Per quanto un saluto un minimo più cordiale sarebbe più adatto ad accogliere un vecchio zio».
[…]
I cinque uomini che componevano il Concilio ristretto del Re cessarono all'istante di parlare.
«Tu.» Fu sua sorella la Regina Cersei a parlare, in un tono a metà tra stupefazione e disgusto.
«Adesso capisco da chi Joeffrey ha imparato le sue buone maniere.»
«E' il dolore per la morte di tuo padre a renderti triste?»
«Mio padre era un traditore». Sansa non ebbe la minima esitazione. «Anche mio fratello e mia madre sono dei traditori». L'aveva imparata bene, quella risposta di riflesso. «Io sono leale al mio amato Joeffrey.»
«Nessun dubbio. Leale quanto una cerbiatta circondata da lupi.»
«Leoni» corresse Sansa in un sussurro, senza riflettere.
«Coraggio e Follia sono cugini.» replicò «O almeno questo è quanto si dice. Qualsiasi maledizione gravi sulla Torre del Primo Cavaliere, prego di essere abbastanza piccolo da poterla evitare non facendomi notare.»
«[…] Mi ha lasciato intendere che lord Arryn sospettava… ecco, che credeva… »
«Che tu ti facevi sbattere dal nostro caro fratellino Jaime?»
Lei lo schiaffeggiò.
«Credi che sia cieco come nostro padre?» Tyrion si massaggiò la guancia. «Non m'importa con chi giaci, per quanto… beh, diciamocelo: non trovo giusto che tu apra le gambe solo per un fratello e non per l'altro.»
Lei lo schiaffeggiò.
«Sii gentile con me, Cersei, sto solo scherzando. In tutta franchezza, preferirei andare con una bella pu***na. Non sono mai riuscito a capire che cosa Jaime continui a vedere in te… A parte un'immagine riflessa di se stesso.»
Lei lo schiaffeggiò.
«Posso congedarmi da te con un piccolo indovinello, Lord Tyrion? Tre grandi uomini siedono in una stanza, un re, un prete e un ricco. Tra loro c'è un mercenario, un ometto di umili origini e senza troppo cervello. Ognuno dei tre grandi uomini ordina al mercenario di uccidere gli altri due. "Uccidili†dice il re "perché io sono il tuo signoreâ€. "Uccidili†dice il prete "perché io te lo ordino nel nome degli deiâ€. "Uccidili†dice il ricco "e tutto quest'oro sarà tuoâ€. Per cui, dimmi, mio Lord, chi sarà a vivere e chi a morire?» - Varys
«Che cosa farai, mio lord, adesso che sei Primo Cavaliere del Re?» Shae gli domandò mentre lui accarezzava quella pelle liscia e morbida.
«Qualcosa che Cersei non si aspetterebbe mai.» sussurrò piano Tyrion contro il suo collo affusolato. «Farò… giustizia.» - Tyrion Lannister e la sua concubina Shae
La Barriera era la fine del mondo.
"E noi stiamo per andare al di là â€. – Jon Snow
«Robert era vero acciaio. Stannis è puro ferro, nero e aspro e forte, ma anche fragile, proprio come può diventare il ferro. Si spezzerà piuttosto che piegarsi. Renly? Lui è rame, chiaro e lucente, carino da guardare, ma di ben poco peso quando il gioco di fa duro.» - Donal Noye
«Vestiranno tuo fratello Robb di satin, sete e velluti di cento diversi colori, mentre tu vivrai e morirai in una cotta di maglia di ferro nera. Lui sposerà una qualche bella principessa e sarà il padre dei figli che lei gli darà . Tu non avrai mai moglie, né mai stringerai tra le braccia un figlio nato dal tuo sangue. Robb dominerà , tu servirai. Gli altri uomini ti chiameranno "corvo neroâ€, e chiameranno lui "maestà â€. I menestrelli canterano ogni sua più insignificante impresa, mentre tutte le tue più grandi imprese resteranno ignote. Allora, Jon Snow, dimmi che nulla di tutto questo ti turba… e io ti darò del bugiardo, sapendo che è la verità .»
Jon si erse, teso come una corda d'arco. «E anche se mi turbasse, che cosa potrei fare, da quel bastardo che sono?»
«Che cosa farai» lo incalzò Mormont «da quel bastardo che sei?»
«Resterò turbato» rispose Jon «e manterrò fede al mio giuramento.» - Jeor Mormont e Jon Snow
«Anch'io sono stato chiamato mezzo-uomo, eppure credo che con me, in fondo, gli dei siano stati generosi. Sono piccolo, le mie gambe sono deformi, e le donne non mi guardano con particolare voluttà … ma rimango pur sempre un uomo. Shae non è la prima a condividere con me un letto e, chissà , un giorno potrei addirittura avere una moglie e generare un figlio. Se gli dei continueranno ad essere generosi, avrà l'aspetto di suo zio e il cervello di suo padre. Ma tu, Varys, non hai questa speranza a sostenerti. I nani sono uno scherzo degli dei, a fare gli eunuchi sono gli uomini. Chi è stato a mutilarti, Varys? Quando? E perché? Chi sei tu, in realtà ?» - Tyrion Lannister
"Questo mondo è corrotto senza speranze se contrabbandieri da sentina devono rendersi garanti dell'onore dei re.†– Davos Seaworth
E per finire...
La sola cosa che Hodor aveva detto era stata: «Hodor». Ma in fondo, era anche l'unica parola che sapesse dire. (XDDDDD)
Man mano che vado avanti segno segno segno e posto :P
Sara " />