A memoria mi ricordo solo
"Promettimelo Ned" non tanto per la profondità , quanto perchè mi è rimasta come chiodo fisso^^"!
Adesso mi rileggerò i passi più belli per vedere di trovarne altre (escludendo Tyrion... le sue sono TUTTE SPLENDIDE!)!
Ah, un'altra è "A te la barriera Jon Snow" (anche se è già stata detta)... Bellino Jon " /> !
SPOILER
L'ho appena riletta adesso:
"Dov'è nascosto l'oro del villaggio?" urlò a squarciagola, affondando la seconda volta l'acciaio nella schiena. "C'è argento? Ci sono gemme?" Lo colpì dinuovo. "C'è altro cibo? Dov'è Lord Beric Dondarrion?" Arya era sopra di lui, continuando a colpirlo selvaggiamente. "Che direzione ha preso? Quanti uomini sono con lui? Quanti cavalieri? Quanti fanti? Quanti arcieri? Quanti erano? Quanti? Quanti? Quanti? Quanti? Quanti? Dov'è nascosto l'oro del villaggio?"
Fortuna in battaglia
Vainamoinen
Hai ragione questa scena è bellissima, rivela la parte più rabbiosa e tragica di Arya!SPOILER
L'ho appena riletta adesso:
"Dov'è nascosto l'oro del villaggio?" urlò a squarciagola, affondando la seconda volta l'acciaio nella schiena. "C'è argento? Ci sono gemme?" Lo colpì dinuovo. "C'è altro cibo? Dov'è Lord Beric Dondarrion?" Arya era sopra di lui, continuando a colpirlo selvaggiamente. "Che direzione ha preso? Quanti uomini sono con lui? Quanti cavalieri? Quanti fanti? Quanti arcieri? Quanti erano? Quanti? Quanti? Quanti? Quanti? Quanti? Dov'è nascosto l'oro del villaggio?"
Si concordo quella scena è mitica!!!
E mi sn scordato altre due frasi stupende:
-I Targaryen hanno da sempre danzato troppo vicino alla follia
e qualcosa del genere ke nn ricordo troppo bene:
-Quando nasce un Targaryen, gli dei lanciano una moneta: su una faccia c'è capacità e saggezza, sull'altra la pazzia...
non era di sicuro cosi ma nn me la ricordo!
" />
Anche una frase del Mastino mi ha colpito
SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE
quando parlaa con Arya e le chiede misericordia... tutta la scena mi piace (perchè adoro sia Arya che il Mastino *__*) ma una frase che mi ha colpito è stata quando si riferisce a Sansa
"L'ho presa quella sua canzone fottuta, non è stata lei a concedermela". Lasciando perdere quello che dice dopo, però questa dimostra una certa sensibilità (in fin dei conti anche Sandor è un uomo e, soprattutto, non è come Gregor) e mi ha fatto tenerezza! " />
SPOILER
Dimenticavo: quando impiccano Merrett...
Riassumendo.
Il Frey, vedendo Petyr Foruncolo impiccato: " Voi... voi non avevate il diritto."
E Lem:" Avevamo la fune, però. Quella è abbastanza diritta!"
Poco dopo, Merrett: " Ma cosa state facendo? Non oserete impiccare un Frey!"
E Lem: "Ma tu pensa! Anche il ragazzino coi foruncoli ha detto la stessa cosa!"
Tom al Frey: "Rispondi a questa domanda, una sola. E dirò di lasciarti andare".
[botta e risposta...]
Di nuovo al Frey: "No? Ah, che peccato. D'accordo: è ora di andare su!"
"No!" Berciò Merrett."Non potete farlo, ti ho risposto. Hai detto che mi avrestei lasciato andare!"
E Tom "Avevo detto a loro di lasciarti andare!" rivolgendosi a Lem "Lascialo andare!"
Vorrei citare la prima frase con cui GRRM apre tutta la saga: Le tenebre stanno arrivando Tale frase può voler dire tante cose..... sul primo capitolo, su tutto il libro o anche su tutta la saga. Secondo me Martin non l'ha usata a caso.
Mi sono piaciute tantissimo anche altre frasi tutte già stracitate:
-Tu non sai niente Jon Snow!
-La paura uccide più della spada.
" />" />" />
"io le invidio queste uova, nemmeno a me dispiacerebbe essere bollito un po'.
Se questa cuccuma era un po' più grossa, ci potevo saltare dentro.Anche se preferisco
la bollitura nel vino a quella nell'acqua. Ci sono modi peggiori di morire che ubriaco e al caldo. Ho conosciuto un confratello che si è annegato nel vino, tanto tempo fa.Non era una grande annata, però, e il suo cadavere non l'ha certo fatta diventare migliore."
" Edd, non vorrai dirmi che quel vino te lo sei bevuto?"
"E' una gran brutta cosa trovare un confratello morto" Edd diede un'altra rimescolata
alla padella e aggiunse un pizzico di noce moscata. "E ti può anche far venire una gran voglia di bere, lord Snow."
mitico Edd Tollett!
si quelle frasi sn stupende e infatti io le avevo messe nella mia firma, fino a poco tempo fa...sn sicuro ke ti sn venute in mente da li......... " />Si concordo quella scena è mitica!!!
E mi sn scordato altre due frasi stupende:
-I Targaryen hanno da sempre danzato troppo vicino alla follia
e qualcosa del genere ke nn ricordo troppo bene:
-Quando nasce un Targaryen, gli dei lanciano una moneta: su una faccia c'è capacità e saggezza, sull'altra la pazzia...
non era di sicuro cosi ma nn me la ricordo!
" />
:superlol
...spetta a te e a nessun altro. A te la barriera Jon Snow.
Ragazzi ce ne era una spettacolare ma non me la ricordo bene...quella che diceva Robert prima di morire...quella "ammazzato da un maiale" qualcuno se la ricorda bene?
Bye
come posso non inserire qualche frase del grande Jon " />
SPOILER VARIIIIIIIIIIIIIIIIIII
I suoi uomini lo chiamavano Grande Jon, perche' era alto come Hodor ma largo il doppio
----------------
Il grande Jon balzo' in piedi
"miei lord"
"ecco cosa ho da dire sui due nuovi re" sputo' a terra.
"Renly baratheon non rappresenta nulla per me.Lo stesso vale per stannis[....]
La sua mano si sposto' dietro la schiena ed estrasse la gigantesca spada da combattimento[...]punto' la spada dritta verso Robb "là miei lord, la siede l'unico re di fronte a cui io intendo inginocchiarmi" tuono' "Il Re del Nord"
" />
SPOILER
Il discorso + spettacolare è quello che sogna Eddard nel primo capitolo dedicato a lui in "il grande inverno"... quando incontra i tre cavalieri ... a pagina 46
sai Grande Jon, credo che ti ruberò la firma. nulla in contrario?