Sono sempre pù o meno libere come traduzione (o ricordo!)
"Tutti i nani sono bastardi, ma non è detto che tutti i bastardi debbano essere dei nani!"
"Ti porgerei la mia spada, ma l'ho altrimenti collocata!" (questa è spettacolare!)
to be continued!
"Mai, mai chiedermi di Jon. Jon è sangue del mio sangue. Questa è la sola cosa che ti sarà dato conoscere. E adesso mi dirai dove hai udito quel nome, mia signora"
MITICO EDDARD.
Ricerca è quello che faccio quando non so cosa sto facendo.
A memoria (non ho libri sotto mano http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/smile.gif )
"Bronn, Shagga (o era Timmett?) la prossima volta che parla tagliateli la gola. Ecco questa è una minaccia".
Tyrion che minaccia Ser Boros di fronte a Joffrey.
"Shagga taglia quello cha hai in mezzo alle gambe e lo da in pasto alle capre"
(Bronn a Tyrion)
B:"Mandaci Shagga"
T:"Shagga si mangerebbe la figlia e si impalmerebbe l'oca"
(Tyrion a Tywin riferendosi ai Barbari)
"mi hanno seguito fino a casa, posso tenerli?"
non è proprio una frase, ma piuttosto uno scambio di battute:
Jaime: "la balestra è un'arma da codardi"
Ragazzo con balestra:"forse, ma un buco nel cuore te lo fa uguale.[...]Questo qua perchè è ai ceppi?"
Jaime:"ho ammazzato dei balestrieri".
e poi il dialogo tra Arya e la ladi di Sala delle Ghiande:
"A te cosa piace fare?"
"Ricamo"
"Molto riposante, non trovi?"
"Ecco" disse Arya, "non come lo faccio io".
Tywin: "spesso i peggiori stupidi sono più astuti di quelli che ridono di loro."
Daenerys:Viserys giura che alla testa di diecimila soldati potrebbe spazzare via i Sette Regni.
Jorah:Viserys non sarebbe nemmeno in grado di spazzare una stalla alla testa di diecimila scope.
Sansa:Allora cosa mi dici delle gloriose imprese del menestrello Florian e la sua Jonquil?
Mastino:Florian e Jonquil?Un'idiota e la sua tro**
Si continua:
"Sulla Barriera un uomo ottiene solo ciò che si guadagna" (Benjen Stark)
"Vi siete inginocchiati ragazzi, ora alzatevi come uomini dei guardiani della notte" (Bowen Marsh)
"Il danzatore dell'acqua vede" (Syrio Forel)
Ragazzi questa è decisamente la mia discussione preferita!!!!!!
"Sono morto sulla lancia del Dorniano, ma ho danzato con la moglie del Dorniano"
"Dì a mio marito che mi ha fatto il dono del vento"
"Deve sempre esserci uno Stark a Grande Inverno"
"Corni, corni, corni, echeggiavano.....err..... libro sbagliato.... " />
"Che ciò che è morto non muoia mai"
Ci sto prendendo gusto.
"Noi siamo solo marionette che ballano appese ai fili di coloro che ci hanno preceduto" (Tyrion Lannister)
E' una riflessione ma è mitica.
oltre ad essere troppo scontata detta da me " /> ...è "ampliata" nella frase che ho citato. " />"Che gli Estranei ti portino alla dannazione"
Originale, stupenda, la frase più bella delle Cronache.UNICA!
Mi stupisco che L'estraneo non l'abbia detta!
cmq..personalmente non so cosa cribbio abbia detto..ma le "parole" dell'Estraneo nel Prologo della saga, con Will..ghghgh mi hanno esaltato! ....potete ritrovare il testo nella mia firma " />
"Eccone uno grosso! Scommetto che questo ragazzo ha sangue di Giganti nelle vene!" (approssimativa citazione)
Osha a Bran sul .. di Hodor
Bran "Hai molte cicatrici"
Osha"Sì, e me le sono tutte meritate!"
"Aveva ragione mio fratello Jon a dire che eri uno stronxo"
Questa è dedicata a Lord Tywin Lannister
"Una volta, un giullare troppo temerario aveva detto per scherzo che perfino la m**da di Lord Tywin
doveva essere venata d'oro. Si diceva che quel giullare fosse ancora vivo, nelle viscere di Castel Granito."
e poi.....
"Quindi il lupacchiotto ha deciso di lasciare la tana per venire a giocare con i leoni" " />
X L'estraneo: troppo scontata? gne gne gne di che non ti era venuta in mente!
" />
" />
L'amore vero prima d 1 battaglia!!(colloquio tra Shae e Tyrion)
Shae gli calò l'elmo sulla testa.[..]
Shae fece 1 passo indietro x ammirarlo."Il mio lord ha 1 aspetto che incute terrore."
"Il mio lord ha l'aspetto di 1 nano con un'armatura balorda" replicò Tyrion."Però apprezzo la cortesia"
Tyrion 6 unico!! buonanotte a tt Bry