Già , tipo quella scritta dietro il Portale..
"E' iniziata la Guerra per il Potere Assoluto. Che gli uomini tacciano e parlino le spade."
HAHAHAH! http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/stralol.gif
che è una frase che sicuramente esce della penna d martin.... " /> ma per favore.. odio quando gli editori d prendono certe libertà !
peace rhox
E' troppo comica.... " />Già , tipo quella scritta dietro il Portale..
"E' iniziata la Guerra per il Potere Assoluto. Che gli uomini tacciano e parlino le spade."
HAHAHAH! " />
Potevano risparmiarsela
In effetti è una frase di una capponaggine incredibile.E' troppo comica.... " />Già , tipo quella scritta dietro il Portale..
HAHAHAH! " />
Potevano risparmiarsela
Prpolà , mi acorgo solo ora che non ho risposto a questa discussione...
Comunico che è un pò che non leggo le cronache e che la mia mente è labile, quindi ciò che scriverò sarà scontato:
"E tu, mio lord di Lannister, come vorresti morire?"
"A ottant'anni, con la pancia piena di vino e le labbra di una bella ragazza attorno al c***O"
"Non esistono uomini come me. Ci sono io e basta"
you are the man! " />"E tu, mio lord di Lannister, come vorresti morire?"
"A ottant'anni, con la pancia piena di vino e le labbra di una bella ragazza attorno al c***O"
estate lanciò un ululato.
maestro luwin sussultò, interrompendo di colpo la narrazione. cagnaccio balzò in piedi e il suo ululato andò a aggiungersi a quello del fratello. bran sentì la morsa della paura attanagliargli il cuore.
"sta arrivando" sussurrò, con la certezza della disperazione.
peace rhox
[...]
E a quel punto, Cersei si mise a piangere.
E a quel punto, se Aegon il Conquistatore avesse fatto irruzione cavalcando un drago e facendo simultaneamente giochi di prestigio con delle torte al limone, Tyrion Lannister sarebbe stato meno sorpreso che non vedere sua sorella in lacrime.
Troppo bella quella scrittaGià , tipo quella scritta dietro il Portale..
HAHAHAH! " />
" />" />[...]
E a quel punto, Cersei si mise a piangere.
E a quel punto, se Aegon il Conquistatore avesse fatto irruzione cavalcando un drago e facendo simultaneamente giochi di prestigio con delle torte al limone, Tyrion Lannister sarebbe stato meno sorpreso che non vedere sua sorella in lacrime.
grande Tyrion
Spoilers
jeyne westerling, poverina magari era anche in buona fede per le nozze rosse... ma dico si può prendere il the della luna credendo che sia per favorire la fertilità ???
Ho riletto quel passaggio ma non dice da nessuna parte che sia the della luna quello che prende jeyne, anche gli ingredienti sono diversi.
Una piccola nota di traduzione:
La versione inglese di questa frase:
"Shagga tagliagli quello cha ha in mezzo alle gambe e dallo in pasto alle capre"
è:
"Shagga, chop his manhood and feed it to the goats"
Il significato è molto più ambiguo, infatti "manhood" significa "virilità "... ma non letteralmente "quello cha ha in mezzo alle gambe".
Quando Tyrion irrompe nelle stanze di Pycelle e dice a Shagga di taglairli la "manhood", con sommo patimento del povero Pycelle che si piscia addosso, cosa scopriamo, dopo aver pensato per tutto il tempo che manhood=quello che ha in mezzo alle gambe? Che in realtà , fin dall'inizio, Shagga per "manhood" intendeva la... barba, e difatti priva Pycelle della sua barba, rinomata in tutta Westeros per la sua lunghezza!
ma se manhood significa virilità perché dici che significherebbe barba?
Oltretutto shagga ha minacciato un sacco di volte gente che di barba non ne aveva, poi non mi sembra una frase che incute molta paura così...
Questo è il mio topic preferito... Lo rileggerei per ore... Meglio di questo solo le Cronache originali...
Ne ho due da mettere: la mia firma:
"Qui" era un sussurro nella notte, era chiaro di lun e tante ombre, era uno spesso strato di foglie cadute [...].
"Qui" era suo figlio Robb sul suo stallone, che si voltava a guardarla un'ultima volta, sollevando la spada in segno di saluto.
"Qui" era il richiamo del corno da guerra di Maege Mormont [...]
Vento grigio sollevò il muso al cielo e ululò [...]. "Questa è dunque la voce della morte" pensò lei.
(Catelyn Stark al Bosco dei Sussurri)
e il mio nickname in messenger:
Rhaegar fought valiantly. Rhaegar fought nobly. Rhaegar fought honorably. And Rhaegar died
(ce l'ho in inglese perché nn mai trovato la voglia di cercarla in italiano. Poi colpisce di più)
In effetti neanch'io ho capito bene di cosa si parlava... MA date retta a me la ragazza in questione è incinta " /> ... Nn vi dico da ki a scanso di spoiler " /> no skerzo... ma è una mia speranza " /> ciaoho riletto quel passaggio ma non dice da nessuna parte che sia the della luna quello che prende jeyne, anche gli ingredienti sono diversi
Bella questa discussione!!
non mi ricordo bene le parole (nn ho i libri sotto mano) ma è bello un'altro passo del dialogo Tyrion-Oberyn.
T:<ti consiglio di stare molto vicino al bordello di Shalletc(nn ricordo il nome)>
O:<e perchè?>
T:< non hai detto di voler morire con una bella tetta in mano?>
oppure anche:
silenziosa come un'ombra,
immobile come acqua stagnante,
etc..
riferito all'addestramento di Syrio.
Allora.....
"Prova a spiegarmi per quale motivo è un atto più nobile macellare diecimila uomini sul campo piuttosto che ucciderne una dozzina a cena" (Tywin a Tyrion - I fiumi della guerra)
"C'è molto che non comprendo, è vero" ammise Davos "Ma non ho mai preteso il contrario. Conosco i i mari e i fiumi, la forma delle coste, la posizione degli scogli e delle secche. Conosco insenature ascoste in cui uno scafo può approdare enza essere visto. E coosco anche un'altra cosa: un re che non protegge la sua gente non fa il suo dovere di re." (Davos a Stannis - Il portale delle tenebre)
"Le mie scuse, milord. non ti avevo riconosciuto. Ho l'onore di essere ser Osmund Kettleblack"
"E che razza di ore sarebbe?" (Jaimie Lannister e Osmund Kettleblack - ibid.)
"Quindi estrai quella spada che stai accarezzando e vediamo come si comportano le tue due mani contro la mia mano di storpio Alla fine, uno di noi sarà morto, e la Guardia Reale ne trarrà comunque giovamento." (Jaiie Lannister a Boros Blount - ibid)
"Buongiorno a te, mio signore" esordì il principe "Gradiresti una coppa di vino?"
"Pensi che sia saggio bere prima di combattere?"
"Io bevo sempre prima di combattere."
"Così facendo, però, potresti essere ucciso. E soprattutto potrei essere ucciso anch'io."
Il principe Oberyn rise "Gli dèi difendono gli innocenti. Perchè tu sei innocente, vero?"
"Solamente per l'uccisione di Joffrey" (Oberyn Martell e Tyrion - ibid)
"E tu intendi duellare con quello?"
"No, intendo ucciderlo" (Ellaria Sand e Oberyn)