Eccone altre...!
SPOILERS IL REGNO DEI LUPI!!!
• «Attento a come parli. Non sei più a Grande Inverno e io non sono Robb il ragazzino perché tu osi parlarmi in questo modo. Io sono Greyjoy, lord possessore di Pyke, re del sale e della roccia, Figlio del vento del mare… E nessun uomo da a me la corona. Io pago il prezzo con il ferro. Io me la prendo, la corona, come Urron Manorossa se la prese cinquemila anni fa.» - Balon Greyjoy
• «I draghi di Aegon portavano i nomi degli dei dell'antica Valyria»[…]«Il drago di Visenya era Vhagar, Rhaenys aveva Meraxes e Aegon cavalcava Balerion, il Terrore Nero. Si racconta che il fiato di Vhagar era talmente rovente da fondere l'armatura di un guerriero e da cuocerlo all'interno di essa, che Meraxes poteva inghiottire interi cavalli e che Balerion… beh, i l fuoco che emetteva era nero come le sue scaglie, e le sue ali talmente immense da gettare in ombra intere città al suo passaggio.» - Daenerys Targaryen
• «Li chiamerò con il nome di coloro che gli dei hanno voluto prednere. Il drago verde sarà Rhaegal, in onore del mio valoroso fratello che morì sulle rive verdi del Tridente. Quello color crema e oro lo chiamerò Viserion. Viserys era crudele e debole e spaventato, ma era pur sempre mio fratello. Il suo drago darà ciò che lui non ha potuto.»
«E l'animale nero?» domandò ser Jorah Mormont.
«Il nero è Drogon.»
• "Snowâ€: neve. Nel grande Nord, neve spesso significava morte.
" />
Sara " />
Grandissima discussione...ho appena termintato la seconda lettura della saga ed ecco le mie preferite...spero di aver scremato quelle che avete già inserito voi!
"Un sovrano che si nasconde dietro un boia f in fretta a dimenticare che cos'è la morte" (eddard)
"Il metalupo corre sul vessillo di casa Stark. Io non sono uno Stark, padre" (jon)
"Tutti gli uomini sono fatti d'acqua, lo sapevi questo? E quando li buchi, l'acqua furiesce e gli uomini muoiono" (Syrio Forel)
"Tuo fratello Rhaegar fu l'ultimo dei draghi, e lui morì nella battaglia del Tridente. Viserys non è un drago, è meno dell'ombra di un serpente" (jorah)
"La lancia di Gregor va esattamente dove Gregor vuole che vada" (sandor)
"Mio fratello è immensamente arrogante. Mio padre è l'essenza dell'avidità e la mia dolce sorellina Cersei desidera il potere più dell'aria che respira. Io tuttavia rimango innocente come un agnellino; vuoi che ti faccia un belato, lady Stark?" (tyrion)
"Tu forse presumi..."
"Io certamente presumo che la nobile casa Arryn ricordi il proprio motto: in alto quanto l'onore." (Lysa e Tyrion)
"Ebbene, miei lord, io vi ringrazio...e sputo sulla vostra compassione. Io sono un cavaliere. Morirò da cavaliere"
"Da cavaliere nudo, si direbbe" (Barristan e Petyr)
"Forse il pensiero di affrontare il ragazzo Stark ti castra? Tuo fratello Jaime sarebbe ansioso di scontrarsi con lui" "Io invece preferisco scontrarmi con quel maialetto. Robb Stark non è tenero nemmeno la metà e di certo è molto meno saporito" (Tywin e Tyrion)
"Ho visto quello grosso e peloso, oggi. Quello che ha insistito per avere due asce da combattimento, entrambe pesanti bipenni d'acciaio,con le lame a semiluna"
"A Shagga piace uccidere con entrambe le mani"
"Eppure continua a portare l'ascia di legno di traverso sulla schiena"
"Shagga è dell'opinione che tre asce sono meglio di due" (Lord Lefford e Tyrion)
"L'inverno non ha re" (Osha)
"sono dolente per la tua perdita, Joffrey"
"quale perdita?"
"Il tuo nobile padre. Un uomo grande, grosso e fiero, con una gran barba nera. Se ti sforzi un po', chisà , magari potrebbe anche tornarti in mente"
(Tyrion e Joffrey)
"non mi importa con chi giaci, per quanto...bè, diciamolo...non trovo giusto che tu apra le gambe solo per un fratello e non per l'altro"
(Tyrion)
"mia figlia si è presa un'ascia da guerra per amante. Non permetterò a mio figlio di agghindarsi come una pu***na da bordello."
(Balon)
"sia fatta la volontà degli dei. Vieni a riprenderti il castello con la forza. Ma ricorda, se ancora riesci, il nome di questo castello"
(Cortnay Penrose)
"E niente più stupri! Tienili in linea i tuoi uomini, dannazione!"
"Sono mercenari, non septon. La prossima volta mi dirai che li vuoi sobri"
(Tyrion e Bronn)
"Grande Inverno non è al Sud"
"sì che lo è. Tutto quello che sta sotto la Barriera è al Sud"
(Jon e Ygritte)
"Ramsay.SNow, mi chiamava mia moglie Lady Hornwood, prima di divorarsi le dita. Io però preferisco Bolton"
(Ramsay Snow)
"Quando litigo cugino, lo faccio con una spada"
(jaime)
"solamente il conclave può fare o disfare un gran maestro"
"mi sembra di ricordare però che il boia di Maegor il crudele di gran maestri ne disfece tre con la sua ascia"
(Varys e Tyrion)
"uccidimi e che tu sia maledetto. Tu non sei il mio re"
(rickard kastark)
"Jeyne, piccola mia, tu hai sposato il nord, come feci anch'io. E nel nord...gli inverni alla fine arrivano"
(Catelyn)
"non ci sono cavalieri nell'Incollatura"
"non sull'acqua. Le paludi però sono piene di cavalieri morti"
(Jojen e Meera)
"La Barriera esiste per proteggere i regni degli uomini...e non per proteggerli semplicemente da altri uomini"
(jeor mormont)
"io sono il re. Volerlo essere non ha nulla a che fare con esserlo"
(stanniS)
"che cos'è questa puzza atroce?"
"fumo, sudore, me**a. ovvero, Approdo del Re. Se hai buon naso, dovreti riuscire a sentire anche l'odore dei complotti"
(Walton e Jaime)
"il giorno in cui avrò paura di un nano, sarà il giorno in cui annegherò da solo n un barile di vino rosso"
(oberyn)
Ciao
Per me le migliori sono quelle che ho inserito nella mia firma... poi ce n'è una dove jaime parla della "guerra per la f**a di Cersei... però non ricordo esattamente comè
partecipo pure io
"Un inverno,quando ero ragazzo,ho visto uomini congelati. E ne ho visti anche l'inverno precedente. Tutti parlano di manti di neve spessi 40 piedi,del vento glaciale che soffia da nord,ma è il freddo il vero nemico. Ti scivola addosso più subdolo di Will. Cominci a tremare,a battere i denti,a pestare i piedi per terra,a sognare buon vino caldo speziato e falò che ardono. E' il freddo che brucia. Nulla scotta come il freddo,ma non dura molto. Perché una volta che è dentro di te comincia a riempirti,finchè non ti rimane più la forza per combatterlo. Ti siedi,ti addormenti. Molto più facile. Dicono che quando si avvicina la fine non senti più niente,diventi debole,intontito, tutto comincia a svanire. Hai come l'impressione di sprofondare in un oceano di latte tiepido,pieno di una grande pace."
Pagina 10, Gared che parla del freddo
"Vento. Parve venire dal nulla,emergendo dalle tenebre sollevo i lembi della tenda all'ingresso del padiglione reale. Catelyn ebbe la vaga percezione di un movimento. Si girò di scatto. Niente,solamente un ombra: l'ombra del re contro le pareti di seta. Udì Renly che cominciava a pronunciare una battuta scherzosa. Dietro di lui, la sua ombra si mosse. Sollevò la spada,nero contro verde, le fiamme delle candele che tremavano, che si estinguevano. Qualcosa non andava. Qualcosa era completamente, orribilmente sbagliato. La spada di Renly era nel fodero. Mentre la spada nell'ombra…
"â€Freddo…, disse con voce incerta, esitante. In meno di un battito di ciglia, la sua gorgiera si squarciò. La lama fatta d'ombra,la lama che non avrebbe dovuto esistere, divise la placca in due come se l'acciaio fosse stato uno straccio. Renly Baratheon ebbe appena il tempo per emettere un breve, distorto suono gorgogliante. Poi il sangue esplose come acqua da una fontana. "â€
Catelyn pag,24 "La regina dei Draghi†(secondo volume di Clash of King)
questa è bellissima
"Lannister!†urlò, continuando a fare strage. Il suo braccio era rosso e gocciolante fino al gomito, il sangue scintillava alla luce degli incendi. Quando il suo cavallo si fermò di nuovo sollevò l'ascia insanguinata al cielo e sentì acclamare: "Mezzo uomo!Mezzo uomo!â€. Tyrion si sentì come ubriaco.
Febbre della battaglia. Jaime gliene aveva parlato spesso, ma non aveva mai pensato di poterla sentire anche lui. Come il tempo sembra divenire indistinto, rallentare, fermarsi, come passato e futuro svaniscono, fondendosi solo nell'istante del presente, come la paura scompare, il pensiero si dissolve, il tuo stesso corpo cessa di esistere. "Non senti più le ferite, non provi più il dolore alla schiena causato dal peso dell'armatura,non noti più il sudore che ti che cola negli occhi. Cessi di sentire, cessi di pensare, cessi di esistere. Non rimane altro che il nemico. Quell'uomo che devi abbattere, e poi l'uomo dopo di lui, e l'uomo dopo ancora. Sai che loro hanno paura e sono stanchi, invece tu non lo sei. Tu sei vivo e tutto intorno a tec'è la morte, ma le loro spade si muovono così lentamente che tu sei in grado di danzare tra le lame. Di danzare ridendo!†"Febbre della battaglia. E io sono il mezzo uomo,ebbro di massacro. Uccidetemi pure… Se c'è la fate!â€
Tyrion durante la sortita fuori da Approdo del re. Pagina 364 de la Regina dei draghi (secondo volume di A clash of king)
"Cala la notte, e ha inizio la mia guardia. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Vivrò e morirò al mio posto. Sono la spada delle tenebre. Sono la sentinella che veglia sul muro. Sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba,il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che protegge i regni degli uomini. Consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della notte, per questa notte e per tutte le notti a venire.â€
Pagina 449, Jon Snow e Qhorin "il moncoâ€, "la regina dei draghiâ€(secondo volume di Clash of king)
SPOILER
tutti maschilisti qui!
e se in assenza di eredi maschi perchè bran e rick sono dispersi
jon è uno snow..
si decidesse di dare temporaneamente il regno ad una delle sorelline stark!!
E CHE DIAMINE UN Pò DI POTERE A NOI DONNE!!
potere ale donne della saga?E CHE DIAMINE UN Pò DI POTERE A NOI DONNE!!
non diciamo eresie causano già troppi danni così
Spoilers
la rivolta di robert baratheon non ci sarebbe stata se Lyanna se ne fosse stata buona al suo posto :P
Le sorelle tully? beh è grazie a loro che Eddard si è precipitato ad Approdo del re a farsi mozzare la testa
jory cassel? morto perchè a catelyn gira di imprigionare il povero tyrion senza prove
sansa? la più stupida... per non far fare una figura di m*°*a a joffrey fa uccidere la sua meta lupa
jeyne westerling, poverina magari era anche in buona fede per le nozze rosse... ma dico si può prendere il the della luna credendo che sia per favorire la fertilità ???
Ser jorah si è rovinato, denaro e onore, a causa di una fissata con lo shopping
Shae, beh lei è proprio una p******a
su cersei non dico niente...
p.s. per fortuna ci sono Arya Stark, Daenerys Targaryen ma soprattutto la regina di Spine a risollevare un po' la media " />" />" />" />
Quoto in pieno Arthur Dayne! Ma si può essere così?
E quella svitata di Melisandre voe la mettiamo? " />
e poi volete anke la parità dei sessi... " />
In effetti nella saga la maggior parte delle donne fanno più danni che altro...
/moderator mode on
Gente non andiamo ot please
/moderator mode on
ahahahahahah,la foto è bellissima,che risate
un 'altra bellissima:
<<Jaime? Perchè hai gridato?>>
<<Perchè ho gridato "zaffiri", vuoi dire? Usa il buonsenso, donzella. Ti pare che se avessi gridato "stupro" sarebbe fregato qualcosa a questo branco da cloaca?>>
<<Non c'era bisogno di gridare e basta.>>
<<E' già abbastanza duro guardarti in faccia con il naso. E poi volevo far dire al Caprone "borscia di sciaffiri">>
Grande Jaime " />" />