Il 11/6/2019 at 22:52, Euron Gioiagrigia dice:È un "quando" ipotetico (se fosse una funzione di Excel, sarebbe un "WHEN IF").
Diciamo che lo considero tra gli scenari possibili.
Allora, scusa se te lo chiedo, ma in cosa una possibile alternativa potrebbe essere peggiore?
La domanda non ha valenza elettorale, non ho intenzione di farti riconsiderare la tua posizione, lo chiedo proprio per pura curiosità: se ritieni che "raccogliere quello che sta seminando" significhi portare metaforicamente i libri contabili del Paese in tribunale... cosa ci può essere di peggio di questo?
Della svendita degli ultimi asset strategici rimasti (Fincantieri, Leonardo, Enel, Eni, Alenia...) a potenze estere per pagare i debiti?
Della perdita di sovranità dovuta all'avere un debito in mano estera (vedi svariati Paesi africani, o il caso recente della Malesia)?
Della devastazione del tessuto sociale dovuta all'impossibilità di competere con le imprese estere perché i tassi di interesse delle nostre banche sono decine di volte superiori?
EDIT: ho visto il post di Lyra dopo aver scritto questo, edito per non fare un secondo post. Pensavo che la mia posizione fosse ampiamente evidente: io non ho mai sollevato alcuno scenario apocalittico, limitandomi a parlare di "raccogliere quanto seminato" e al più sbeffeggiando le parole di Conte sul 2019 anno bellissimo.
A scanso di equivoci, no, non penso che l'Italia fallirà.
Questo Governo fino al 2023 mi sembra abbastanza apocalittico come scenario XD e tu non fai che auspicartelo ^^
Magari sei un sostenitore perché pensare che non si creeranno delle voragini nel bilancio dello Stato continuando così non è altrimenti razionalmente possibile
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
19 hours fa, Lord Beric dice:Allora, scusa se te lo chiedo, ma in cosa una possibile alternativa potrebbe essere peggiore?
In teoria, in niente. Però ho una repulsione fisica verso un governo PD (e se fosse PD-M5S, imploderei).
Dev'esserci una terza soluzione...
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Certo e ci sarà, il governo tecnico per sistemare il bilancio con tante belle manovrine lacrime e sangue.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Che poi vorrei capire perché la UE si è resa conto proprio adesso che il debito pubblico italiano è gigantesco. Nel 2017 non lo era ugualmente?
Quante balle!
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Far away and far away
Ma certo, il problema è che i provvedimenti e la linea del governo attualmente non risultano affidabili né paiono aiutare in alcun modo, anzi.
Sì, questo è sicuro.
Quante balle!
Far away and far away
Moderatore MODE/ON
Ragazzi, sarebbe il caso di creare un topic ad hoc, visto l'evolversi dell'attuale situazione politica; il titolo di questo ormai è obsoleto e troppo limitato per poter dialogare ampiamente e con i dovuti approfondimenti su quanto sta accadendo in questi giorni.
Se preferite aprire voi, in modo da dare alla discussione un taglio particolare e/o che più vi interessa, fate pure; in caso contrario, ditemelo cosicché provvederemo io e Maya.
Grazie.
Moderatore MODE/OFF
EDIT; abbiamo aperto una nuova discussione e lì abbiamo trasferito tutti i messaggi relativi all'attuale situazione. Vi chiediamo di usare quella e non più questo topic, dove sareste OT e passibili di interventi ed eventuali sanzioni.
Grazie.