4 hours fa, Meribald Blackwood dice:@Guardiano della notte sono d'accordo, ma forse non mi sono spiegato: personalmente è almeno dal 2013 che "ho fatto la tara" alle capacità politiche del movimento, quello che mi chiedevo è se altre forze politiche si faranno carico di certi temi.
mi auto cito e preciso meglio
Ah ok, ora ho capito meglio. Beh, come specifica Lyra Stark qui sopra, si tratta di temi che già in passato erano stati affrontati, con soluzioni magari meno radicali di quelle proposte dai 5S ma anche più realizzabili.
Tra l'altro, citi prima il loro essere contrari alle grandi opere, ma parlando da romano (non romanista) che sta assistendo da mesi al teatrino sul presunto nuovo stadio della Roma, ti dico che loro sono proprio pregiudizialmente contrari a qualunque investimento privato, non solo ad opere di grande interesse pubblico (considero una TAV o un ponte opere ben più importanti di uno stadio di calcio). A meno che, chiaramente, non aiuti gli amici di amici, perché (nell'esempio specifico dello stadio) pare che il piano B consista nel costruirlo a Fiumicino (quindi fuori dai giochi di quella bolgia infernale che è diventato il Comune di Roma) sui terreni di Caltagirone (che guarda caso si è messo di traverso al vecchio progetto fin dall'inizio). Quindi, alla fine, ecologisti a parole ma sotto sotto anche loro sguazzano abilmente nella solita vecchia politica.
Solo per precisare che la notizia del piano B dello stadio della Rkma a Fiumicino è stata smentita da Caltagirone stesso che però è il fratello del più famoso costruttore.
Pare che ci sia stato un un'incontro tra il sindaco di Fiumicino e qualche (non meglio precisato) dirigente della Roma, ma la cosa non è fattibile per motivi economici (la Roma ha già speso molti soldi per il progetto attuale e spostare lo stadio richiede una nuova progettazione, nuovi sondaggi geologici, ecc.) e per motivi di tempo (nuova conferenza dei servizi, ecc.).
Insomma mi è sembrata più che altronuna mossa per punzecchiare il comune di Roma e accelerare l'iter...
Comunque confermo che i 5stelle a Roma stanno dimostrando di essere contrari a qualsiasi iniziativa privata. Oltre allo stadio della Roma hanno di fatto bloccato i progetti di riqualificazione della ex fiera si Roma, dei vecchi mercati generali, delle torri dell'eur, ecc. salvo poi dare in appalto per 9 anni ai Tredicine il mercatino di piazza Navona...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ho letto qualcosa sulla conferenza stampa di giuseppe conte.. Più che gli ultimatum del premier ai due galli salvini e di maio interessa quello del quirinale che vuole una decisione entro il mese. Le probabilità di elezioni anticipate le do sempre al 50%
Sì ma pare che Matta le voglia fare a settembre.
Mia previsione: si arriva a settembre, giusto per tirare la carretta il più possibile (non dimentichiamo che le personalità 5* saranno finite dopo questa tornata) e giusto in tempo per ottobre quando dovrà essere preparato il DEF che toccherà a un bel governo tecnico costretto a prendersi la patata bollente e a mettere le mani in tasca agli italiani. Crescita di ulteriore malcontento e sfaceli di Salvini.
Però l'attuale governo dovrebbe votare anche il nuovo presidente della repubblica, quando scade Mattarella?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Speriamo non si vada a votare.
A settembre non ci si arriva se si vuole andare ad elezioni perchè bisogna pensarci prima. Nessuno tra lega e 5 stelle vuole un governo tecnico suggerito da bruxelles e nel caso si sciogliessero le camere entro il mese la soluzione di transizione per il governo sarebbe interna. POtrebbe anche succedere che il governo sia lo stesso fino alle elezioni. Mattarella è in scadenza fra un bel pò.
Beh pare che Di Maio e Salvini si siano accordati sul decreto sblocca cantieri sul quale già si era espresso il mitico Toninelli
Non credo che si andrà a votare ,in troppi non ne hanno interesse compreso Di Maio che è già al secondo mandato .
Vi immaginate i parlamentari 5S che fanno cadere il governo perdendo quello che hanno raggiunto ,congruo stipendio in primis ?
Lo ripeto questo governo ha una malferma salute di ferro ed una finanziaria tosta da scrivere , che nessuno si vorrà intestare singolarmente .
Inoltre credo che i grillini stiano realizzando che il paese non vuole la decrescita felice ( la lega che invece sostiene le grandi opere sta aumentando ancora nei consensi ,pare ) e che se continuano a fare le bamboline che fanno no no no si affosseranno ancora di più
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
21 hours fa, Lord Beric dice:Speriamo non si vada a votare.
Perché vincerebbe la Lega?
1 hour fa, Iceandfire dice:Lo ripeto questo governo ha una malferma salute di ferro
Questo è l'ossimoro più bello che abbia mai letto. Comunque sì, tireranno a vivacchiare...
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
3 hours fa, Iceandfire dice:Lo ripeto questo governo ha una malferma salute di ferro ed una finanziaria tosta da scrivere , che nessuno si vorrà intestare singolarmente .
E già questo basterebbe a vedere crollare tutto miseramente. Vedremo...
Comunque questo a Roma più che la stadio non è che servirebbe un qualche impianto di trattamento dei rifiuti?
Cioè ne hanno chiuso uno per manutenzione e non hanno neanche approntato un piano B ^^"
non è che si può pensare di mandare in eterno i propri rifiuti agli altri.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
16 hours fa, Iceandfire dice:Inoltre credo che i grillini stiano realizzando che il paese non vuole la decrescita felice ( la lega che invece sostiene le grandi opere sta aumentando ancora nei consensi ,pare )
Il tema della "decrescita felice" è abbastanza frainteso e dal mio punto di vista troppo importante per lasciarlo nelle mani dei grillini, di cui ho già detto sopra tutto quello che penso.
Spiace però vedere che questi argomenti vengono ridicolizzati e usati come clave da tutto l'arco politico "di quelli che loro sì, sanno governare", che ormai è trasversale, compatto con varie declinazioni sotto lo stendardo dello "sviluppo", ancora convinti di essere negli anni '50 e di poter partire con qualche boom economico.
(tra l'altro, parlando di consensi, è anche utile osservare quanta gente in realtà non si esprime: a quali percentuali di astensionismo stiamo arrivando? E come mai?)
Io (con il mio bel mutuo da pagare e con uno stile di vita molto normale) credo invece che sia necessario rivedere il modello di sviluppo. Il che per inciso e giusto per puntualizzare non vuol dire diminuire la qualità della vita (come continuano a dire quelli che usano la decrescita felice come monito per terrorizzare tutti al solo sentirla nominare), ma solo raggiungere questa qualità di vita in modo diverso, anche rivedendo qualche priorità.
Non solo perché non è "etico" continuare così: ma proprio perché non ci riusciremmo comunque. Le risorse sono limitate, siamo tanti e le finiremo relativamente in fretta. Quindi? Le alternative quali sono?
Purtroppo ormai per la maggioranza vale l'assunto che intanto penso per me e poi gli altri si arrangeranno.
Il 4/6/2019 at 19:32, Euron Gioiagrigia dice:Perché vincerebbe la Lega?
Perché trovo che il governo in carica debba avere l'onere e l'onore di apporre la propria firma alla prossima finanziaria e per tutte le finanziarie a venire fino a termine legislatura, e raccogliere quanto sta seminando.
Se raccolgono quanto stanno seminando siamo rovinati.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Eh appunto Beric. Capisco la dimostrazione di incompetenza provata, ma il problema è che alla fine ci rimettiamo noi.
Che per costruire le cose ci vuole tanto tempo, ma il guaio è che per mandarle in malora basta pochissimo e poi a recuperare hai voglia.