Il problema della Via della Seta, almeno per come è stata presentata la questione, è elencabile in tre punti di ambito generale e un quarto di ambito interno.
Al netto di tutto questo, non capisco la protervia nell'andare a cercare in ogni minima cosa lo scontro con i nostri vicini di casa.
Non puoi alzare i toni e infiammare gli animi più di tanto. O ti prendi le responsabilità di fare determinate scelte (uscire dalla UE, consegnare la dichiarazione di guerra all'ambasciatore francese, o che altro), oppure alla lunga la cosa finisce semplicemente nella noia.
Magari solo nella noia, io temo piú le conseguenze negative concrete per il Paese che si deducono da quanto hai elencato. Così come pure il controsenso di fondo di aderire a questo progetto. A questo punto mi viene da pensare che il mantra sia: se la UE è contraria allora per noi va bene.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
5 hours fa, Lyra Stark dice:se la UE è contraria allora per noi va bene.
Non è da escludere che la filosofia di fondo sia questa, d'altra parte i grillini sono andati a supportare i gilet gialli in Francia unicamente in chiave anti-Macron, senza che ci fosse l'ombra di un progetto/programma comune. Comunque al momento l'atteggiamento più prudente mi sembra sia quello di Salvini, per strano che possa sembrare, quindi questo tuffarsi a capofitto per ora non c'è.
La Via della Seta, se fatto con un criterio logico e senza svendere il paese ai Cinesi, potrebbe essere un’ottima cosa per l’Italia. Infatti, L’Italia si ritroverebbe esattamente nel centro dei commerci tra Occidente e Oriente, proprio come prima della scoperta delle Americhe, con conseguenti benefici Economici e un accrescimento del peso internazionale del paese.
Hai detto bene, SE.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
1 hour fa, Lyra Stark dice:Hai detto bene, SE.
Che, vista la qualità della nostra classe dirigente, è un se grande come una casa.
Mica l'ho scritto maiuscolo per niente
Intanto, l'OCSE dà l'Italia in decrescita, e il debito pubblico continua ad aumentare.
Reazioni? Tutti gufi, lasciateci lavorare.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Bah.. il governo morirà di morte naturale anticipata. I gufi e rosiconi internazionali ci sono sempre stati ma la regola per vivere bene politicamente è ignorarli. Attendo con ansia le elezioni europee per vedere la fine di questo strazio di governo.
Che poi assisteremo a un altro strazio... perché saremo talmente messi male che nessuno vorrà prendersi la briga si un paese colato a picco. Solito loop insomma.
25 minutes fa, Lyra Stark dice:Che poi assisteremo a un altro strazio... perché saremo talmente messi male che nessuno vorrà prendersi la briga si un paese colato a picco. Solito loop insomma.
Infatti: toccherà trovare un Monti che accetti di provare a puntellare e di essere lapidato sulla pubblica piazza al primo centesimo che taglierà. Cosa che inevitabilmente finirà col riempire le tasche dei sovranisti che "ecco che arrivano i tecnici manovrati da Bruxelles eccetera eccetera", che faranno il botto alle elezioni successive... sì, siamo nel solito loop.
Da Tria mi farei governare volentieri.
Quante balle!
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Far away and far away
Dopo tutto quello che non sta sopportando, non ce lo vedo ad accettare un'incarico ancor più ingrato...
Ma io intendo una dittatura totalitaria di Tria.
Vabbè, sto delirando.
Quante balle!
Far away and far away
Quantomeno sarebbe più consapevole e competente della divina triade... ma io le dittature le aborro