Certo perché lui per mesi lo ha chiamato ministro della malavita (o una cosa molto simile), credo sui social. E Di Maio ha detto che in effetti se l'è cercata, alchè Fazio gli ha spiegato che era una citazione dal libro di Gaetano Salvemini (si intitola proprio così e Saviano avrà giocato sull'assonanza Salvini/Salvemini)
Lieve momento imbarazzo Di Maio perché per me non lo sapeva ma si è ripigliato quasi subito e ha detto che anche le citazioni sono querelabili.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Oddio rieccoci... il PD che vuole fare l'intesa con Mdp. Io manco credevo esistesse più! Ma faranno l'1 per cento se è tanto!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
A quanto pare zingaretti ha serie difficoltà a reperire candidati per le europee. Probabilmente nessuno dei contattati vuol fare campagna elettorale ben sapendo che non saranno rieletti. A sinistra ci sono sempre partiti composti da una sola persona..
No beh, non credo che un governo misto lega-5s sia meglio di un governo solo lega. Non è che voglia un governo solo lega, ma un governo misto come quello attuale è bloccato in partenza. Ho fatto notare ad un collega di lavoro che ad ogni ministro di un ministero corrisponde un sottosegretario del partito opposto, e lui concordava.
Ovviamente, la cosa peggiore in assoluto sarebbe un governo solo 5s.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Stiamo messi proprio bene... ma fra poco almeno avremo la flat tax!
13 hours fa, Lyra Stark dice:Oddio rieccoci... il PD che vuole fare l'intesa con Mdp. Io manco credevo esistesse più! Ma faranno l'1 per cento se è tanto!
Credo che radunare le frattaglie della sinistra sia l'unica soluzione per il PD per arrivare almeno al 20% alle europee (solo cinque anni fa aveva ottenuto nelle stesse elezioni il 40%...). Per opinioni personalissime sono contento che Zingaretti guardi di nuovo a sinistra anziché al centro(destra) come Renzi. Purtroppo la Sinistra è polverizzata nemmeno da dissidi ideologici ma da contese personali e sarà difficile creare anche solo una pallida ombra dell'Ulivo... Resta il fatto che Zingaretti può fare tutte le coalizioni che vuole, ma finché mancano programmi e un'alternativa valida rimarrà sempre al palo: non mi sembrano un buon inizio l'intervento di Zanda di introdurre nuovamente i finanziamenti ai partiti e alzare lo stipendio ai Parlamentari (che in un certo qual modo condivido anche io visto che la Lega anziché dallo Stato italiano riceve soldi dallo Stato russo...), il ribadire che il PD è contro la patrimoniale o anche opporsi di principio al reddito di cittadinanza (che come è stato frettolosamente costruito non avrà il successo sperato e cerrerà un sacco di illegalità ma che comunque io condivido in pieno). Anche il fatto di inserire nel simbolo delle europee la scritta Siamo Europei lascia il tempo che trova... Lo so di essere europeo, io! Vorrei sapere che cosa intende fare il PD con l'Unione europea. Andare come mi auguro io verso una vera federazione o rimanere nell'incertezza di un patto intergovernativo che ha però moneta e frontiere comuni? Sostenere di principio l'immigrazione oppure trovare davvero delle soluzioni che integrino chi deve restare? Continuare a lodare la stagione renziana o almeno adottare uno sguardo critico su di essa (Renzi ha fatto molte cose buone, soprattutto in Europa, ma altre tipo il Jobs Act per un partito di sinistra sarebbero da rigettare...)?
Per parlare della sinistra ci vorrebbe un intero altro topic! Riassumendo, per me il PD deve solo decidere in che direzione andare. Si vuole andare al centro? Bene. Si vuole andare a sinistra? Bene lo stesso. L'importante e non rimanere in un limbo in cui metà partito vuole andare al centro e metà a sinistra.
P.S.: se volete allenarvi a conoscere la sinistra italiana c'è questo questionario divertente > link
7 hours fa, NonnoOlenno dice:(che in un certo qual modo condivido anche io visto che la Lega anziché dallo Stato italiano riceve soldi dallo Stato russo...)
Ma ci sono prove di questo misfatto, o è una fandonia della sinistra?
Quante balle!
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Far away and far away
I russi hanno pagato pure trump..
Appunto. Sono ovunque sti russi, incredibile. Di questo passo comanderanno tutto il mondo.
Quante balle!
Far away and far away
Avete ragione, avrei dovuto scrivere “forse i russi pagano la Lega”, visto che si tratta solo di un’inchiesta giornalistica (di sinistra tra l'altro) e non di una giudiziaria. Chiedo venia. Inoltre, se vogliamo proprio dirla tutta, la commissione che ha indagato sul Russiagate in USA dopo due anni di lavori non ha trovato prove dirette che collegassero Trump ai russi, dunque ufficialmente e giudiziariamente Trump non è stato finanziato dai russi.
In più chissà quanti partiti sono finanziati e nella storia sono stati finanziati dagli americani o da altri Paesi! Il mio discorso era più generale, sarebbe meglio che i partiti ricevessero finanziamenti “neutrali” dallo Stato in cui sono radicati che da Stati “di parte” esterni che fanno i loro interessi. Che poi anche con i finanziamenti pubblici niente vieta ai partiti di prendere finanziamenti da qualche altro attore, siamo in un cul-de-sac...
A proposito di indagini e smentite: pare che il povero Marino alla fine fosse proprio innocente e i famosi scontrini falsi per incastrarlo. Con tutto il letame che hanno tirato a lui e al PD però la notizia è passata abbastanza in sordina.
25 minutes fa, Lyra Stark dice:però la notizia è passata abbastanza in sordina.
Come sempre in questi casi. La condanna fa sempre più scalpore dell'assoluzione.
Quante balle!
Far away and far away
Ennesimo esempio di autolesionismo del PD che dopo aver sfiduciato Marino ha di fatto consegnato la capitale al M5S, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti: una città sporca e degradata, degli amministratori incapaci quando non sono corrotti e chi più ne ha più ne metta..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Parafrasando Gendo Ikari in The End of Evangelion: "Alla fine il nemico della Sinistra italiana è la Sinistra stessa"
Il 11/4/2019 at 07:17, megadrive dice:Ennesimo esempio di autolesionismo del PD che dopo aver sfiduciato Marino ha di fatto consegnato la capitale al M5S, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti: una città sporca e degradata, degli amministratori incapaci quando non sono corrotti e chi più ne ha più ne metta..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ricordati che si può ancora scendere di livello, secondo me non abbiamo ancora visto il peggio...