Entra Registrati
Il panorama politico post elezioni 2018
di ziowalter1973
creato il 09 marzo 2018

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 06 aprile 2019 12:20

In realtà volevo fare il verso a molti utenti di FB di sinistra che si augurano una dittatura della troika sull'Italia.

Però indubbiamente c'è bisogno di gente molto più competente.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 aprile 2019 19:14

PIù competente senz'altro, e più competente nei posti giusti. Tria è uno che senz'altro il suo lavoro lo sa anche fare, ma è subalterno a uno sbarbatello che è arrivato ad intimargli, quando c'erano dubbi sulle coperture alla finanziaria, che "un ministro del governo del cambiamento (maddechè, poi...) i soldi li deve trovare"... >_>

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 06 aprile 2019 19:19

Mi sa che quando parlano di governo del cambiamento intendono "cambiamento in peggio:blink:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 06 aprile 2019 19:51

Ad un talk show ho assistito al dibattito tra rappresentanti dei truffati (?) dalle banche e un rappresentante dei Cinquestelle. E dunque per rispondere alle proteste di questi che lamentavano il tradimento della promessa elettorale di essere risarciti la risposta è stata: tranquilli che c'è la volontà politica di farlo, ma poi nel concreto la gestione della cosa non è così facile e immediata. 

Quindi anche io alle prossime elezioni prometto di regalare una macchina a tutti i cittadini, chissene di dove e come trovo i soldi. Poi magari mi votano e dirò che io lo vorrei fare veramente, ma per trovare i soldi non ho idea di come fare. :stralol:

Non so se sia più avvilente questo governo o quelli che lo hanno votato.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 aprile 2019 19:55
1 minute fa, Lyra Stark dice:

ma poi nel concreto la gestione della cosa non è così facile e immediata.  

Se ne sono accorti quando, dopo le elezioni, si sono trovati a dover gestire concretamente il dossier ILVA o il TAP,  sulle quali Di Battista in campagna elettorale faceva il fenomeno assicurando che "se arriviamo noi qua in un quarto d'ora si chiude tutto, oh, facciamo dieci minuti, ve lo dico io!"...

Poi in Puglia il Dibba mi sa che non l'hanno più visto. :huh::stralol:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 aprile 2019 9:33 Autore

Mancano 49 giorni alle elezioni europee e i battibecchi tra salvini e di maio continueranno anche dopo. Se come sembra salvini vincerà chiaramente le elezioni europee il contratto di governo finirà al macero immediatamente perchè ormai tra i due partiti si è passati agli insulti personali. Non ci sarà alcuna maniera di far calmare gli animi e quindi tutti a casa. Le prospettive post europee vedono elezioni anticipate in autunno con un governo salvini con l' appoggio di forza italia e fratelli d' italia. Un governo di minoranza 5 stelle salterebbe per via delle correnti contrapposte all' interno del movimento. 

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 07 aprile 2019 10:42

Provo a intervenire anche io dai! Io non sarei così sicuro che cada il governo dopo le elezioni europee... Salvini non troverà mai un alleato migliore dei Cinque Stelle, che si sono piegati a così tanti dossier della Lega che ormai si è perso il conto... Dall’altro lato, Salvini ha Berlusconi, di cui cerca disperatamente di sbarazzarsi provando a cannibalizzare Forza Italia (vedi i vari Toti). Il problema (dal mio punto di vista la fortuna, non perché sia berlusconiano, chiariamolo! XD) è che la strategia di inglobamento di Salvini è fallita: Berlusconi rimane sempre sull’8-9% perché una destra europeista è insopprimibile in qualsiasi Paese, dato che nel secolo scorso sono state proprio i centrodestra e i moderati più che le sinistre a costruire l’Europa. Se formasse un governo con Berlusconi, Salvini avrebbe il 35% immagino e la Meloni il 5% ma Silvio con il suo 10% sarebbe fondamentale nell’indirizzare l’agenda di governo verso posizioni moderate e lontano dal lepenismo-nazionalismo del caro Matteo...

Poi in politica italiana è tutto possibile davvero... Io sono il primo ad augurarmi la caduta di questo governo, salvo poi pensare: e se dopo venisse Salvini solo al comando e senza i 5 stelle tra i piedi? Quindi lunga vita al governo gialloverde (in assenza di un opposizione credibile e che abbia qualche possibilità di andare al governo...)

Sono solo mie opinioni personali e non verità assolute, in questo tipo di post è sempre meglio ribadirlo! :glare:

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 07 aprile 2019 13:07
2 hours fa, NonnoOlenno dice:

Poi in politica italiana è tutto possibile davvero... Io sono il primo ad augurarmi la caduta di questo governo, salvo poi pensare: e se dopo venisse Salvini solo al comando e senza i 5 stelle tra i piedi? Quindi lunga vita al governo gialloverde (in assenza di un opposizione credibile e che abbia qualche possibilità di andare al governo...)

Chi lascia la vecchia strada per quella nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova... se l'alternativa a questo circo è il governo Salvini I, mi tengo volentieri il circo come male minore, almeno pestandosi i piedi a vicenda Salvini e Di Maio fanno meno danni di quanti ne farebbero se fossero pienamente liberi di agire. In attesa che rinasca, appunto, una qualche opposizione credibile, se mai ci sarà nei prossimi anni.

17 hours fa, Menevyn dice:

Poi in Puglia il Dibba mi sa che non l'hanno più visto. :huh::stralol:

In Puglia il Dibba mi sa che non ci torna più, per la sua incolumità, vista l'ondata di malcontento contro le promesse mai mantenute dei pentastellati... malcontento comprensibilissimo, del resto, anche se io l'ho sempre detto a chi votava M5S dalle mie parti che davano solo aria alla bocca e che se già un governo "serio" non riesce a sistemare la questione Ilva o la questione TAP, uno di dilettanti allo sbaraglio può fare ancora meno. Il problema è che basta farsi paladini a parole di una causa (qui a Taranto l'Ilva appunto, dalle parti di Melendugno la TAP) per ottenere vagonate di voti, e non posso neanche prendermela fino in fondo coi poveri elettori illusi, che sono esasperati, vedono uno spiraglio di speranza e vi si buttano a capofitto.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 07 aprile 2019 19:19
6 hours fa, Feanor_Turambar dice:

Il problema è che basta farsi paladini a parole di una causa (qui a Taranto l'Ilva appunto, dalle parti di Melendugno la TAP) per ottenere vagonate di voti, e non posso neanche prendermela fino in fondo coi poveri elettori illusi, che sono esasperati, vedono uno spiraglio di speranza e vi si buttano a capofitto.

Comprensibilissimo, anche se dopo un pò l'esperienza insegna a stare attenti; di autoprlocamati statisti geniali ("Ghe pensi mì") ne abbiamo avuti parecchi, negli anni, ad ogni livello (statale e locale). Ok alla disperazione, ma prima o poi ci sarà un limite... spero.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 aprile 2019 19:46

Eh, altrimenti la prossima volta mi candido anche io e rischio pure di vincere! :stralol:

@NonnoOlenno welcome tra noi, con Feanor avete espresso una prospettiva molto logica e verosimile per tanti versi. Peró che tristezza, siamo costretti a sperare che si intralcino tra loro quindi col blocco del paese perché l'alternativa sarebbe ancora peggiore. Ma dove siamo arrivati >_>

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 07 aprile 2019 22:23
3 hours fa, Menevyn dice:

Comprensibilissimo, anche se dopo un pò l'esperienza insegna a stare attenti; di autoprlocamati statisti geniali ("Ghe pensi mì") ne abbiamo avuti parecchi, negli anni, ad ogni livello (statale e locale). Ok alla disperazione, ma prima o poi ci sarà un limite... spero.

Il problema è che i pentastellati sono stati furbi a servirsi della retorica dell'onestà e del cambiamento, a sfruttare la disillusione e l'odio dei cittadini verso la casta e i "tecnici", a presentarsi come qualcosa di teoricamente nuovo e più democratico dei partiti tradizionali. E se il popolo è esasperato da anni di austerity, di recessione, di disoccupazione, di scandali bancari e via dicendo, in questo tipo di retorica ci casca con tutte le scarpe. La mia speranza è che dopo tutti questi mesi di governo almeno una buona fetta di loro sostenitori abbia capito di che pasta sono fatti i loro beniamini e non li rivoti più (in famiglia ho un paio di ex-grillini ormai disillusi e non sapete come godo :stralol:) e gli ultimi risultati regionali mi darebbero ragione... il problema è che l'alternativa non mi piace tanto, anzi :angry:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 aprile 2019 22:57

Sempre se non ci estinguiamo prima per un'epidemia di massa causata da una malattia per cui non saremo vaccinati... :stralol:

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 07 aprile 2019 22:59

Oddio, sai che adesso non so se sia meglio vivere abbastanza a lungo per vedere un governo del solo Salvini o estinguerci prima :idea:

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 aprile 2019 23:20

Magari si estingue anche lui... comunque stasera Di Maio era da Fazio e ha fatto le capriole per pararsi/gli il deretano, soprattutto interrogato sulla querela a Saviano.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9068 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9068 messaggi
Inviato il 07 aprile 2019 23:46
25 minutes fa, Lyra Stark dice:

soprattutto interrogato sulla querela a Saviano.

Salvini ha querelato Saviano? Un nuovo capitolo trash tra due personaggi che mi stanno sulle balle.

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973