Entra Registrati
Programmi tv di cui sparlare
di ziowalter1973
creato il 02 febbraio 2018


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 21 marzo 2018 22:08 Autore

Mi sono dimentiato di scrivere che adam richmond continua a lavorare sempre nell' ambito ristorazione andando a scovare nuovi ristoranti. La cosa ridicola è che a meno che non siano orientali in america fanno sempre le solite cose anche se pagano di più..


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 21 marzo 2018 22:35

Io continuo a inorridire per il frappè di burro che ho visto pubblicizzato a las vegas :shock:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 marzo 2018 22:37

Beh, lì bisogna avere voglia di farsi del male, però... :(



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 23 marzo 2018 0:47 Autore

Guardando i vari programmi usa sulle macchine non si può non guardare il look dei meccanici.. La tenuta di lavoro è data da una maglietta, pantaloni corti alle ginocchia, calzettoni al polpaccio e scarpe sportive. Il bello o brutto è che anche i proprietari delle officine si vestono così.. mah..



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 25 marzo 2018 12:06 Autore

Ritorno sul programma tv gourmet in onda su alice. Il programma è dedicato all' impiattamento delle varie pietanze ma la tipa è abbastanza improbabile come cuoca. Dopo un bel pò di puntate ci sono sempre i soliti problemi:

  • troppe gelatine e addensanti che fanno diventare non malleabili le varie salse
  • il non voler toccare le pietanze con le mani ma solo con pinzette  altri attrezzi
  • l' impossibilità fisica di trasportare un piatto simile dalla cucina alla sala da pranzo di casa e men che meno in un ristorante
  • il voler ridurre tutto in briciole da mettere poi sul piatto
  • le foglioline di menta, dischetti di verdure varie non possono mancare anche dove non c' entrano niente..

 

 

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 25 marzo 2018 16:48

Caspita! Bisognerà che prima o poi ci dia un'occhiata :stralol:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 01 aprile 2018 23:44 Autore

Su alpha canale 59 c' è una maratona di life below zero. Si tratta di un docureality su questi alaskani che ad un certo momento hanno deciso di andare a vivere a 300 km dalla civiltà e a  -40° C.. Stanno lì e vivono di quello che riescono a procacciarsi con caccia e pesca. Alcuni hanno messo su un impresa tipo guide dell' artico mentre altri vivono in totale isolamento e con pochissimi mezzi di sostentamento. Guardi il programma e ti fai qualche domanda:

  1. quanto prendono gli sfigati cameramen che li seguono per giorni in mezzo a nevi e ghiccio?
  2. se vogliono fare i solitari in mezzo alla neve e al ghiaccio perchè si fanno ripredendere?
  3. che senso ha tenere intere famiglie in posti isolati invece di farli interagire con il resto del mondo?

In ogni caso per essere dei solitari parlano parecchio durante il programma.. Alcuni più che voler tornare alla madre terra etc mi sembrano semplicemente dei taccagni..


M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 05 aprile 2018 8:37

Ti diró, anche se so che non potrei mai fare quella vita (non ne sono capace) quando vedo alcune di quelle trasmissioni provo un piccolo moto di invidia. Ce ne era una, forse "alaska ultima frontiera" o qualcosa del genere, dove sii seguiva il viaggio del treno che porta i beni a quelli che vivono lungo la tratta. Ne ammiro la forza, e ne invidio la vita tranquilla, silenziosa, con ritmi a misura di uomo. Certo, sono un romantico, quindi potrebbe essere che poi sul posto troverei le rinunce maggiori del guadagno, ma siccome sognare non costa (quasi) nulla, mi piace fantasticare di essere li, dove non esistono burocrazia, frenesia, stress e dopo aver cacciato o colto i frutti del terreno, puoi magari ammirare il paesaggio, forse dipingere o suonare la chitarra, circondato dalle montagne e dai boschi.

 

Ma, come detto, si tratta solo di fantasia.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 05 aprile 2018 14:17 Autore

Vivere per un pò in quei posti non sarebbe male ma potrei farlo per brevi periodi. Nelle varie trasmissioni la vita all' aria aperta in alaska ha i suoi problemi:

  • c' è sempre un orso o lupo che può venire a farti visita
  • in primavera in questi splendidi posti in mezzo alla natura ci sono milioni d' insetti
  • se ti rompi una gamba o altro e non hai qualcuno che si ricorda di te nella civiltà probabilmente nessuno verrà a cercarti..

Continuo a pensare che senza i soldi delle trasmissioni tv la maggior parte di tutti questi "naturisti" sarebbero in condizioni pietose.. Non ho mai capito perchè alcuni si isolino  e non mandino i figli a scuola.. Non ricordo se da quelle parti ci sia un obbligo scolastico..



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 16 aprile 2018 21:08 Autore

Sto continuando a guardare "gli eroi del ghiaccio" su alpha. Il programma è un docureality sui camionisti che percorrono la dalton in alaska fino ai pozzi petroliferi sul mare artico. I paesaggi sono fantastici e in alcuni casi "stringono" un pò quando fanno i passi ghiacciati o sotto tormenta. Quello che non mi spiego è:

  1. perchè non si vedono mai usare un telefono satellitare in caso di necessità; hanno la radio ma sono pur sempre 800 km di strada..
  2. perchè non hanno un transponder o gps per capire dove si trovano in caso di bufera e per andare a recuperarli in casi di necessità.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 19 aprile 2018 21:35 Autore

Peggio dei programmi americani di customizzazione ci sono quelli inglesi.. Ho dato uno sguardo a goblin garage su dmax e sono durato 10 minuti..



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 24 aprile 2018 0:13 Autore

Guardando food network ti rendi conto come sti americani facciano miliardi di programmi di cucina mangiando sempr la stessa roba.. Il solito pezzo di carne con 50 spezie e cotto per 10 ore ma spacciato come qualcosa di mai visto..



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 25 aprile 2018 0:21 Autore

Mi mancava un docureality sui cacciatori dei calabroni giganti.. Non ricordo il canale e ne ho visto giusto un paio di minuti ma sembra uguale a tanti altri programmi già visti.. :D


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 25 aprile 2018 13:19

:D  Poi un giorno mi devi spiegare che razza di canali segui, per trovare questi gioiellini...:D 
(ok, torno nel limbo dell'astinenza da forum)

 

P.s. La cosa che mi colpisce di più è che un reality sui cacciatori da calabroni giganti "ti sembri uguale a tanti programmi già visti". Oibò.


(Lo sai che scherzo) ;)

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 25 aprile 2018 13:29
9 minutes fa, Stella di Valyria dice:

:D  Poi un giorno mi devi spiegare che razza di canali segui, per trovare questi gioiellini...:D 

 

 

Probabilmente DMAX, quel canale è un vero contenitore di trash


Messaggi
226
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
114 messaggi
L
Lyra Stark
39 messaggi
S
Stella di Valyria
20 messaggi
M
Manifredde
13 messaggi