Entra Registrati
Programmi tv di cui sparlare
di ziowalter1973
creato il 02 febbraio 2018


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 03 settembre 2020 21:41

Agli appassionati di DMAX consiglio il programma River Monsters, programma condotto dal mitico Jeremy Wade che trasmettono in seconda serata in vari giorni della settimana e incentrati in genere su aggressioni ai danni delle persone da parte di pesci d'acqua dolce. Le puntate sono condotte come dei gialli alla Sherlock Holmes, in cui vi è un mistero su quale sia la specie di pesce responsabile delle aggressioni e dove piano piano ci si avvicina alla verità, anche se spesso non ci sono conclusioni certe.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2020 14:35

Con grande vergogna confesso di aver scoperto su DMAX la WWE :mellow:

E non solo, ma mi sta anche divertendo, pur essendo consapevole che è tutto finto in modo inverosimile (anzi, forse proprio per questo).

Qualche forumista condivide con me questa passione trash? Mi pare che un appassionato fosse il buon negan, che però non può più rispondere.

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2020 17:12

Ahimè io ormai non la seguo più da anni. E ormai non conosco più nessuno dei nuovi nomi. Appartengo ancora all'epoca di Rey Mysterio, Eddie Guerrero, Batista (quel certo Dave Bautista) e compagnia. Peraltro mi impressionó il fatto che almeno 2 o 3 dei lottatori più famosi morirono in circostanze drammatiche, come Guerrero o Chris Benoit che sterminó la famiglia prima di uccidersi.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2020 17:25
6 minutes fa, Lyra Stark dice:

Appartengo ancora all'epoca di Rey Mysterio, Eddie Guerrero, Batista (quel certo Dave Bautista) e compagnia

 

Sono i soli nomi che conosco anche io, ero alle medie e credo che quello sia stato il periodo in cui la moda del wrestling è esplosa nel nostro Paese (c'erano in tv, in edicola c'erano gli album, nelle merendine le cards eccetera).

 

Devo dire che non mi ha mai attirato, allora come adesso; eppure in quel periodo ero, appunto, un ragazzino delle medie e seguivo anime come Dragon Ball, quindi non è che disdegnassi il wrestling in sè, ma forse perchè era tutto troppo coreografato e chiaramente finto lo trovavo abbastanza ridicolo.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2020 7:34

Ero anche io alle media (credo, forse alle elementari) quando c'era in giro un certo interesse tra i miei coetanei. Io ricordo nomi come The Undertaker, o quello vestito da poliziotto (di cui mi avevano pure regalato la action figure).

Mah, lo guardicchiavo come guardicchiavo il calcio, senza capirne bene il senso, ma duró pochissimo. 


P
Phoenix
Utente
1127 messaggi
Phoenix


P

Utente
1127 messaggi
Inviato il 13 novembre 2020 10:39
Il 18/10/2020 at 14:35, Euron Gioiagrigia dice:

Qualche forumista condivide con me questa passione trash?

 

Eccomi!!! Non avevo visto questa discussione! Sono anni che guardo il wrestling, anche se ultimamente la deriva soap opera mi sta venendo un po' a noia, passano più tempo a parlare/discutere/minacciare/recitare che non sul ring. 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 13 novembre 2020 10:43
2 minutes fa, Phoenix dice:

che non sul ring. 

 

Gli eventi principali stanno comunque sul WWE Network (i cosiddetti eventi "pay per view" come Clash of Champions e Hell in a Cell), quelli che passa DMAX sono effettivamente le puntate settimanali che ovviamente sono meno ricche.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2021 18:24

Tra i programmi culinari ho scoperto Giusina in cucina, ovvero come ti insegno a cucinare siciliano. È bellissimo il sottofondo musicale con le canzoni tipiche.

La mia preferita però resta Benedetta Rossi.

E prima ancora 4 ristoranti che però appartiene a un genere un po' diverso.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2021 18:54

In tema di programmi culinari, il top è stato Man vs Food di Adam Richman, poi sostituito da Casey Webb perché Richman si stava scavando la fossa (credo di averlo anche scritto in passato). Sempre lode al gruppo Discovery!



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 04 marzo 2021 10:32
Il 3/9/2020 at 21:41, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Agli appassionati di DMAX consiglio il programma River Monsters, programma condotto dal mitico Jeremy Wade che trasmettono in seconda serata in vari giorni della settimana e incentrati in genere su aggressioni ai danni delle persone da parte di pesci d'acqua dolce. Le puntate sono condotte come dei gialli alla Sherlock Holmes, in cui vi è un mistero su quale sia la specie di pesce responsabile delle aggressioni e dove piano piano ci si avvicina alla verità, anche se spesso non ci sono conclusioni certe.

 

Riciclo questo commento perché sto continuando a vedere River Monsters, che al momento viene trasmesso il lunedì sera su DMAX. Confermo le mie impressioni positive, Jeremy Wade è davvero bravo ed esperto nel suo campo e si vengono a conoscere un sacco di informazioni interessanti sul mondo acquatico, anche in tema di ambiente e inquinamento. Fra l'altro più di una volta il mitico Jeremy ha dovuto vivere situazioni piuttosto pericolose, ad esempio stando sul ponte di una barca nel mezzo di un mare in tempesta con un parapetto bassissimo e immergendosi in acqua in mezzo agli squali.

Finora credo che la puntata più interessante in assoluto di questo programma sia stata paradossalmente quella non a tema pesci ma a tema parassiti: in tale puntata Jeremy Wade ha dato una panoramica su quali siano i principali parassiti negli ambienti fluviali e di come possano provocare gravi malattie, come ad esempio la malaria e l'elefantiasi (quest'ultima dagli effetti davvero impressionanti).

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2022 0:01 Autore

Non so voi ma la televisione l' ho abbandonata per youtube.. Ci sono un paio di programmi che guardo o riguardo ma quando ti trovi a fare il giro dei canali digitali per 2 o tre volte non ha senso tenerla accesa.. Meglio un paio di serie tv e qualche video divertente o interessante su youtube. Giusto per sparlare dei programmi tv made in usa le tipologie sono sempre quelle: 

  • case che dopo migliaia di dollari in restauri rimangono delle catapecchie 
  • la tv del dolore con i superobesi
  • gente che non va dal medico da 40 anni e poi si affida ai curatori del programma.. 
  • macchine arruginite da restaurare per farci due spiccioli dopo parecchie ore di lavoro
  • varie ed eventuali..

 


M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2022 8:33
8 ore fa, ziowalter1973 ha scritto:

Non so voi ma la televisione l' ho abbandonata per youtube..

Idem, e da anni e anni ormai. 

L'unico canale che guardo (in assoluto!) é Focus, su cui si trovano programmi interessanti e documentari che altrimenti non guarderei perché fuori dal mio ventaglio di interessi usuali.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 22 marzo 2023 23:28 Autore

In questi giorni sto facendo compagnia a mio padre quando guarda la tv di sera ma sono in sofferenza.. Mio padre ha 87 anni e predilige i varietà (termine generico) rispetto ad una serie tv oppure alle varie fiction e qualunque altra cosa di moderno. Oggi sto guardando maledetta primavera con loretta goggi ma è una tortura.. Un varietà vecchio stile con troppo tempo perso in convenevoli e complimenti con i vari ospiti. Il problema è che la tv non ha più niente da offrire per intrattenere le persone di una certa età. Come ho detto qualche post sopra la tv per me è morta e sepolta solo che mi rendo conto che la fascia più anziana della popolazione non guarderebbe serie tv o video su youtube.. Con mia sorella guardano le partite di calcio e si salvano dalla desolazione del dopo cena. 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 23 marzo 2023 22:12

Prova Cantando e ballando, su uno dei canali minori. Lo guardano tutti da una certa età in su. Cantano canzoni classiche, parlano poco, poca pubblicità, rotazione continua a tutte le ore.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 24 marzo 2023 0:06 Autore

Mio padre è fisso su un canale che trasmette musica e ballo sardo h24.. :ehmmm:


Messaggi
226
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
114 messaggi
L
Lyra Stark
39 messaggi
S
Stella di Valyria
20 messaggi
M
Manifredde
13 messaggi