Entra Registrati
Programmi tv di cui sparlare
di ziowalter1973
creato il 02 febbraio 2018

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 16:20
7 hours fa, Lyra Stark dice:

 

2- nel vedere come il boss, quando scopre qualche stranezza alla fine non fa granchè, anzi premia i dipendenti

 

Questo è sempre stato un punto fisso che fa ben comprendere come il programma sia del tutto scriptato. Gli esseri umani in grado di accettare critica ed elogiare l'onestà intellettuale sono assai rari. Impossibile dunque che tale programma ne sia zeppo. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 17:27 Autore

@Stella di Valyria Per la verità anche se sono nel nord america, usa o canada che sia, molto spesso non ho mai capito quale fosse il riscaldamento.. Condizionamento tramite tubo di aria calda? Termoconvettori? Tubi nelle pareti?? Io non lo so.. Devo ancora capire perchè caminetti a gas di un 60x70 cm (se non di meno) debbano avere una canna fumaria in mattoni.. 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 18:22

Già! Non ne parlano mai, del riscaldamento: cavi elettrici e tubi dell'acqua, continuamente (metà delle volte scoprono che sono in condizioni indegne). Ma il riscaldamento... magia! Perchè la famiglia americana (o canadese) perfetta si riscalda con l'amor e col calor del cuor (siamo noi, materialisti, che non capiamo)  :) 
EDIT tra l'altro, a volte nel coso coi gemelli si vedono coppie estasiate dai soffitti altissimi "Guarda che meraviglia!!". Solo io li guardo e mi viene la pelle d'oca a pensare come si farà a scaldarli? Ho soffitti normali e termosifoni belli caldi, eppure la notte scorsa, quando fuori la temperatura è scesa sui -9 gradi, non avendo più abbastanza coperte ho dormito con un maglione addosso e... il cappotto sul letto, a mo di coperta. E questi vanno in estasi per stanze col soffitto alto 4 metri e mezzo. Mah.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 21:12 Autore

I soffitti altissmi fanno impressione anche a me.. Aggiungo le cucine immense da pulire e i seminterrati ad altezza di nano ma che vogliono usare per farci un profitto dall' affitto, nessuno pare abbia bisogno di un posto auto. Aggiungo che a quanto pare solo noi europei siamo così sfigati da usare armadi nelle stanze mentre sti americani hanno solo e soltanto cabine armadio..


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 21:50
5 hours fa, JonSnow; dice:

 

Questo è sempre stato un punto fisso che fa ben comprendere come il programma sia del tutto scriptato. Gli esseri umani in grado di accettare critica ed elogiare l'onestà intellettuale sono assai rari. Impossibile dunque che tale programma ne sia zeppo. 

Per forza! Non farebbe mica bello vedere il boss che licenza il tizio in questione. Molto meglio regalargli un viaggio. ^^"

 

Confermo le vostre osservazioni su riscaldamento e case improponibili per pulizia e mantenimento. Di solito date a persone con problemi economici peraltro ^^" 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6519 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6519 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 11:53

Da quanto mi pare di capire negli USA il riscaldamento costa così poco, che non vale la pena ristrutturare l'impianto. Piuttosto lo alzano a palla con una dispersione di energia pazzesca.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 12:16

L'appartamento che ho comprato, ancora in costruzione, é cosí tanto casaclima che accanto ad ogni singola finestra c'é un dispositivo che scambia costantemente l'aria esterna con quella interna, cosí che per rinfrescare l'aria di una stanza uno non debba necessariamente aprire la finestra. Inoltre, questi dispositivi hanno uno scambiatore di calore, cosí che se l'aria fuori é piú calda si raffredda entrando e se é piú fredda si riscalda entrando. E si tratta di una cooperativa, mica case di lusso.

 

Cita

Piuttosto lo alzano a palla con una dispersione di energia pazzesca.

 

Una bella differenza, direi! :stralol:


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 12:48
30 minutes fa, Manifredde dice:

L'appartamento che ho comprato, ancora in costruzione, é cosí tanto casaclima che accanto ad ogni singola finestra c'é un dispositivo che scambia costantemente l'aria esterna con quella interna, cosí che per rinfrescare l'aria di una stanza uno non debba necessariamente aprire la finestra.

Ce l'ho anch'io, e in un palazzo anni '60!  Si chiama "maledetto spiffero largo un dito" :D 

 

Scusa, non ho potuto trattenermi dalla battuta. Scherzi a parte, non avevo idea esistesse una cosa del genere. Bellissimo!


                              


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 13:59 Autore

@Manifredde ignoravo l' esistenza di un sistema simile. Riguardo alle case degli americani boh.. Sarei curioso di sapere la loro classe energetica. :D


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 18:20

E' una domanda retorica, vero? Cosa vuoi che interessi a loro della classe energetica. Lo alzano a palla come ha detto Timett. E, adesso che mi ci fai pensare, non mi pare si dilunghino troppo nei programmi dedicati sull'argomento.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 19:04 Autore

Beh puoi avere migliaia di centrali nucleari ma se la tua casa è fatta di carta velina il  condizionatore o riscaldamento a palla non serve a nulla. Sull' ecologismo degli americani in effetti sembra più di facciata che altro. Noi ci basiamo su qualche trasmissione tv ma se penso ad alcuni episodi di customizzazione auto l' inquinamento c' è sempre. Diciamo che sull' inquinamento degli americani si potrebbe aprire un topic apposito. ;)


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 21:30

Altro programma che mi piace molto è  "com'è fatto" specie nella versione cibo, dove spiegano la catena produttiva di un tal prodotto, soprattutto in fabbrica. Certo negli USA si mangiano di quelle schifezze :shock:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 22:20 Autore

Io preferisco i com' è fatto ma non sull' alimentare. Alcune cose sono belle da vedere ma mi accorgo che ci sono parecchi oggetti che non vengono raccontati nella loro costruzione. Sempre nello stesso programma ogni tanto ci sono artigiani improbabili che usano metovi antiquati o oggetti di dubbia utilità. Di alcune cose mi chiedo sempre chi poi se le compri e perchè un artigiano così sfigato è arrivato in una trasmissione a livello mondiale..

Visto che ci sono in how it' s made vorrei vedere:

  • costruzione di strumenti musicali di liuteria (se ci riuscite provate a trovare un video della costruzione di un contrabbasso)
  • assemblaggio di una gru gigante
  •  
Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 10 marzo 2018 20:44 Autore

Gironzolando per canali tv sono finito nuovamente su quei reality dedicati a quelli che vivono isolati dal mondo in alaska e altri posti. Liberissimi di vivere lontano dalla civiltà ma sarei curioso di sapere quanto si fanno dare dalle varie produzioni per essere filmati.. Prima fanno i selvaggi buoni che vivono a contatto con la natura e poi prendono soldi dalle tv.. O rischiano di morire di fame stando lì oppure non sono così associali..



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 11 marzo 2018 22:28 Autore

Su alice c' è un programma culinario dedidcato all' impiattamento che si chiama gourmet. Lo presenta questa tipa che se la tira dal primo all' ultimo minuto. Ho visto quei piatti e sono di quelli da mettere sulle riviste di design e poi buttare visto il tempo biblico per l' impiattamento..


Messaggi
226
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
114 messaggi
L
Lyra Stark
39 messaggi
S
Stella di Valyria
20 messaggi
M
Manifredde
13 messaggi