Assolutamente si!! Io se guardo la tv finisco sempre su discovery e simili. Il resto dei canali per me è il nulla assoluto a parte i canali secondari di rai e mediaset. A grande richiesta vi faccio l' elenco dei canali e di cosa guardo.. Tutti in coro: richiesta di chi??
Prendete tutti questi canali e divideteli per un ora scarsa di visione tranne qualcosa in prima serata e vedrete un zapping-selvaggio che fa di tutto per non addormentarsi sul divano.. Programmi trash ne guardo e la domanda che mi faccio sempre è: ma chi mette i soldi per girare ste cavolate?? Il problema di questi programmi è che sono lenti o fatti in modo tale da allungare il brodo..
ps. una volta all' anno faccio il giro completo dei canali del digitale terrestre per trovare qualcosa di nuovo ma niente.. Finisco sempre su canali televendita..
https://www.superguidatv.it/focus-lascia-discovery-e-passa-a-mediaset/
Ricapitliamo.. Il marchio focus viene ceduto da discovery a mediaset ma non si specifica quali programmi si porterà dietro. Immagino che diventerà il regno di roberto giacobbo di recente approdo a mediaset. Focus ex discovery si trasformerà in motor trend (nome terribile) con tutti i programmi a tema motori. In pratica motor trend si trasformerà in un velocity italiano. Sarà meglio o peggi?? boh..
Ma quindi il canale Focus tornerà?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Si si. Semplicemente sarà di proprietà di mediaset invece che di discovery.
23 hours fa, ziowalter1973 dice:https://www.superguidatv.it/focus-lascia-discovery-e-passa-a-mediaset/
Ricapitliamo.. Il marchio focus viene ceduto da discovery a mediaset ma non si specifica quali programmi si porterà dietro. Immagino che diventerà il regno di roberto giacobbo di recente approdo a mediaset. Focus ex discovery si trasformerà in motor trend (nome terribile) con tutti i programmi a tema motori. In pratica motor trend si trasformerà in un velocity italiano. Sarà meglio o peggi?? boh..
Ohibó!
Che notiziona!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Per me che guardo quasi esclusivamente quei programmi è fondamentale!!
Oh ma guarda che io ero seria! Mi sorprendo che Mr Voyager abbia traslocato. Anche perché ora bisognerà trovare un programma cultural tarocco sostitutivo per la Rai. A meno che non diano una promozione all'Alberto nazionale e facciano una cosa seria.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Un programma come voyager non penso vorranno replicarlo. In rai fanno sempre programmi sul territorio e la parte scientifica è appannaggio degli angela.
Torno su pazzi per il legno wild edition o almeno mi pare di averne già scritto.. Su motor trend, canale di discovery che sostituisce focus, trasmettono questo docureality sulla costruzione di case in legno in mezzo ai boschi etc. Per fare le cose in economia usano gli amici dei clienti e materiali di recupero. Ammesso e non concesso che i vari figuranti non siano dei attori operai questa massa di persone inizia a costruire in maniera leggermente pericolosa.. Se i due costruttori fossero in italia sarebbero già stati arrestati per violazione di parecchi regolamenti sulla sicurezza etc. Ne ho visto qualche minuto oggi e vedere costruire una casa sopraelevata sopra una grossa pozza d' acqua mi ha fatto preoccupare per la loro incolumità.. Tralascio le mirabolanti tecniche costruttive..
Una serie che ho scoperto di recente (e già abbandonata, per la cronaca ) è Il vendicatore di case, non so se ne avete già parlato.
Sostanzialmente, due tizi vanno a cercare imprese edili che hanno mollato a metà i lavori o che li hanno fatti da cani, attirano i titolari in una specie di trappola, e li costringono a ultimare o a migliorare il lavoro, dopo averli umiliati un pochino (sennò, cosa lo fanno a fare, il programma?).
Oltre ad avere l'ennesima conferma che l'edilizia americana è un mondo a parte, la cosa che mi ha fatto sbellicare è il come si svolge l'imboscata; ci sono i membri della troupe che aspettano nascosti e i conduttori che sono pronti a farli sbucare quando il costruttore è "in trappola", ma danno il segnale e si comportano come fossero dei Seal in missione in Medio Oriente, "è entrato, via via, muoversi, muoversi!!!!".
In effetti lo sputtanamento di società e persone nelle tv americane è a livelli elevati.. Senza umiliazioni ormai non fai un programma..
Io sono abbastanza perplesso circa il passaggio di Focus a Mediaset. Intanto perché, rai yoyo e cartoonito a parte, Focus era l'unico canale che guardavo, e anche se solo una parte di quello che facevano mi interessava, avevano documentari davvero intriganti. Temo che sotto Mediaset diverrá tutto piú porcheroso.
Secondo perché di aver mollato rai e mediaset ne facevo un vanto (quasi mi facevo la spilla apposita ) e ora non potró piú dire che non guardo Mediaset
Girovagando per canali m' imbatto sempre nei miei preferiti ossia quelli di customizzazione auto e dintorni. Gli ultimi che stanno trasmettendo hanno la fastidiosa caratteristica del sorriso stampato sui vari meccanici.. Dopo aver visto altri programmi simili con i meccanici ex studenti di oford, cambridge e yale mi chiedo come possano avere il sorriso stampato di fronte ai vari casini da aggiustare.. All' opposto ho visto officine con gente parecchio seria..
Sono finito per caso su tiny house che è un altro dei vati programmi su case e mini case americane. Gli americani o canadesi vanno per estremi e quindi si passa dalle case con 10 stanze e cucina con penisola alle mini case da 10 mq.. Più di una volta ho letto che a seconda delle città non si riesce a trovare una casa che non sia a meno di un' ora di distanza. Nella silicon valley hanno questo problema perchè il comune non permette di costruire altre villette o palazzi e i vari impiegati sono costretti a cercare buchi dove poter vivere. Questo tiny house dovrebbe essere uno di questi casi ma il problema sono i figuranti che fanno da possibili compratori.. C' è un entusiasmo ingiustificato rispetto a cavolate che di solito ci sono in una casa del tipo interrutori della luce, bagno e doccia, tavolino ribaltabile per non sprecare spazio, spazio vitale sopra la testa nel soppalco dove si dorme..
Dalla chat di barriera ho saputo che è morto Richard Harrison ossia il vecchio di "affari di famiglia" in onda su cielo. http://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2018/06/25/news/richard_harrison-200014045/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P3-S1.4-T1
Il vecchio era un bel personaggio e a leggere l' articolo soffriva di parkinson ma non me ne sono mai accorto in tutte le puntate che o visto. RIP