Entra Registrati
Programmi tv di cui sparlare
di ziowalter1973
creato il 02 febbraio 2018


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 25 aprile 2018 14:07 Autore

Assolutamente si!! Io se guardo la tv finisco sempre su discovery e simili. :D Il resto dei canali per me è il nulla assoluto a parte i canali secondari di rai e mediaset. A grande richiesta vi faccio l' elenco dei canali e di cosa guardo.. :D Tutti in coro: richiesta di chi?? :D:D:D;)

 

  • raiuno il telegiornale (di solito i titoli e poco più) e gli ultimi 10 minuti de l' eredità mentre sto cucinando
  • raidue telegiornale
  • raitre forse un film ogni morto di papa..
  • retequattro come sopra
  • canale 5 pezzi di telegiornale
  • italia 1 penso nulla
  • la7 telegiornale, omnibus, a volte pezzi della maratona mentana
  • rai 4 film e qualche telefilm
  • iris film
  • rai premium film
  • rai movie film
  • cielo i fratelli in affari e simili
  • paramount film
  • rai 5 pezzi di concerto
  • la7 D cuochi e fiamme
  • real time programmi di casi umani e simili
  • food network programmi di cibo spazzatura
  • giallo telefilm
  • top crime telefim
  • spike film
  • dmax e focus parecchie cose (focus a quanto pare passerà a mediaset)
  • alice cucina e dintorni
  • alpha programmi vari tipo dmax

Prendete tutti questi canali e divideteli per un ora scarsa di visione tranne qualcosa in prima serata e vedrete un zapping-selvaggio che fa di tutto per non addormentarsi sul divano.. :D Programmi trash ne guardo e la domanda che mi faccio sempre è: ma chi mette i soldi per girare ste cavolate?? :D Il problema di questi programmi è che sono lenti o fatti in modo tale da allungare il brodo.. :D

ps. una volta all' anno faccio il giro completo dei canali del digitale terrestre per trovare qualcosa di nuovo ma niente.. Finisco sempre su canali televendita.. :D

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 29 aprile 2018 15:09 Autore

https://www.dday.it/redazione/26110/dal-29-aprile-arriva-motor-trend-sul-canale-56-del-digitale-terrestre

https://www.superguidatv.it/focus-lascia-discovery-e-passa-a-mediaset/

 

Ricapitliamo.. Il marchio focus viene ceduto da discovery a mediaset ma non si specifica quali programmi si porterà dietro. Immagino che diventerà il regno di roberto giacobbo di recente approdo a mediaset. Focus ex discovery si trasformerà in motor trend (nome terribile) con tutti i programmi a tema motori. In pratica motor trend si trasformerà in un velocity italiano. Sarà meglio o peggi?? boh..



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 30 aprile 2018 10:38

Ma quindi il canale Focus tornerà? 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 30 aprile 2018 13:51 Autore

Si si. Semplicemente sarà di proprietà di mediaset invece che di discovery.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 30 aprile 2018 14:09
23 hours fa, ziowalter1973 dice:

https://www.dday.it/redazione/26110/dal-29-aprile-arriva-motor-trend-sul-canale-56-del-digitale-terrestre

https://www.superguidatv.it/focus-lascia-discovery-e-passa-a-mediaset/

 

Ricapitliamo.. Il marchio focus viene ceduto da discovery a mediaset ma non si specifica quali programmi si porterà dietro. Immagino che diventerà il regno di roberto giacobbo di recente approdo a mediaset. Focus ex discovery si trasformerà in motor trend (nome terribile) con tutti i programmi a tema motori. In pratica motor trend si trasformerà in un velocity italiano. Sarà meglio o peggi?? boh..

Ohibó! :shock:

Che notiziona!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 30 aprile 2018 14:17 Autore

Per me che guardo quasi esclusivamente quei programmi è fondamentale!! :D:D:D;)


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 30 aprile 2018 21:08

Oh ma guarda che io ero seria! Mi sorprendo che Mr Voyager abbia traslocato. Anche perché ora bisognerà trovare un programma cultural tarocco sostitutivo per la Rai. A meno che non diano una promozione all'Alberto nazionale e facciano una cosa seria. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 30 aprile 2018 22:50 Autore

Un programma come voyager non penso vorranno replicarlo. In rai fanno sempre programmi sul territorio e la parte scientifica è appannaggio degli angela.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 02 maggio 2018 20:49 Autore

Torno su pazzi per il legno wild edition o almeno mi pare di averne già scritto.. :ehmmm: Su motor trend, canale di discovery che sostituisce focus, trasmettono questo docureality sulla costruzione di case in legno in mezzo ai boschi etc. Per fare le cose in economia usano gli amici dei clienti e materiali di recupero. Ammesso e non concesso che i vari figuranti non siano dei attori operai questa massa di persone inizia a costruire in maniera leggermente pericolosa.. Se i due costruttori fossero in italia sarebbero già stati arrestati per violazione di parecchi regolamenti sulla sicurezza etc. Ne ho visto qualche minuto oggi e vedere costruire una casa sopraelevata sopra una grossa pozza d' acqua mi ha fatto preoccupare per la loro incolumità.. Tralascio le mirabolanti tecniche costruttive..


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 20:20

Una serie che ho scoperto di recente (e già abbandonata, per la cronaca :ehmmm:) è Il vendicatore di case, non so se ne avete già parlato.

 

Sostanzialmente, due tizi vanno a cercare imprese edili che hanno mollato a metà i lavori o che li hanno fatti da cani, attirano i titolari in una specie di trappola, e li costringono a ultimare o a migliorare il lavoro, dopo averli umiliati un pochino (sennò, cosa lo fanno a fare, il programma?).

 

Oltre ad avere l'ennesima conferma che l'edilizia americana è un mondo a parte, la cosa che mi ha fatto sbellicare è il come si svolge l'imboscata; ci sono i membri della troupe che aspettano nascosti e i conduttori che sono pronti a farli sbucare quando il costruttore è "in trappola", ma danno il segnale e si comportano come fossero dei Seal in missione in Medio Oriente, "è entrato, via via, muoversi, muoversi!!!!".  :stralol:

 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 21:01 Autore

In effetti lo sputtanamento di società e persone nelle tv americane è a livelli elevati.. Senza umiliazioni ormai non fai un programma.. :D


M
Manifredde
Confratello
Utente
5406 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5406 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 11:17

Io sono abbastanza perplesso circa il passaggio di Focus a Mediaset. Intanto perché, rai yoyo e cartoonito a parte, Focus era l'unico canale che guardavo, e anche se solo una parte di quello che facevano mi interessava, avevano documentari davvero intriganti. Temo che sotto Mediaset diverrá tutto piú porcheroso.

Secondo perché di aver mollato rai e mediaset ne facevo un vanto (quasi mi facevo la spilla apposita :stralol:) e ora non potró piú dire che non guardo Mediaset :shock:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 06 giugno 2018 23:55 Autore

Girovagando per canali m' imbatto sempre nei miei preferiti ossia quelli di customizzazione auto e dintorni. Gli ultimi che stanno trasmettendo hanno la fastidiosa caratteristica del sorriso stampato sui vari meccanici.. Dopo aver visto altri programmi simili con i meccanici ex studenti di oford, cambridge e yale mi chiedo come possano avere il sorriso stampato di fronte ai vari casini da aggiustare.. All' opposto ho visto officine con gente parecchio seria.. 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 17 giugno 2018 11:39 Autore

Sono finito per caso su tiny house che è un altro dei vati programmi su case e mini case americane. Gli americani o canadesi vanno per estremi e quindi si passa dalle case con 10 stanze e cucina con penisola alle mini case da 10 mq.. Più di una volta ho letto che a seconda delle città non si riesce a trovare una casa che non sia a meno di un' ora di distanza. Nella silicon valley hanno questo problema perchè il comune non permette di costruire altre villette o palazzi e i vari impiegati sono costretti a cercare buchi dove poter vivere. Questo tiny house dovrebbe essere uno di questi casi ma il problema sono i figuranti che fanno da possibili compratori.. C' è un entusiasmo ingiustificato rispetto a cavolate che di solito ci sono in una casa del tipo interrutori della luce, bagno e doccia, tavolino ribaltabile per non sprecare spazio, spazio vitale sopra la testa nel soppalco dove si dorme.. :D 



ziowalter1973
Confratello
Utente
6636 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6636 messaggi
Inviato il 25 giugno 2018 21:13 Autore

Dalla chat di barriera ho saputo che è morto Richard Harrison ossia il vecchio di "affari di famiglia" in onda su cielo. http://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2018/06/25/news/richard_harrison-200014045/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P3-S1.4-T1

Il vecchio era un bel personaggio e a leggere l' articolo soffriva di parkinson ma non me ne sono mai accorto in tutte le puntate che o visto. RIP


Messaggi
226
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
114 messaggi
L
Lyra Stark
39 messaggi
S
Stella di Valyria
20 messaggi
M
Manifredde
13 messaggi