Entra Registrati
TvShow Challenge on the Wall
_ di _ladybolton
creato il 12 gennaio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 14:04

@_ladybolton

nel challenge si potrebbe aggiungere (o sostituire) la peggiore serie tv...

M
Manifredde
Confratello
Utente
5411 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5411 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 14:10

@Metamorfo

Ci ho pensato anche io poco fa, subito dopo che mi é venuta in mente I segreti di Twin Peaks terz-END OF MESSAGE- :stralol:

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 14:13 Autore

Giorno 16 - Un telefilm che ha deluso le tue aspettative

Sinceramente non GOT, sarà che son lettrice dei libri da mooooolto prima che ci fosse la serie tv, quindi non mi sono mai aspettata un prodotto ottimo. Anzi, rimasi piacevolmente sorpresa dalla prima stagione. Poi certo, sicuramente non mi aspettavo il disastro come è stato dalla quinta in poi ma l'ho sempre tenuto in conto. 

Direi che il premio non se lo guadagna neanche Lost perché era chiaro fin dalla seconda stagione che stava diventando un telefilm tutto fumo e niente arrosto. Ci sono affezionata un sacco per via dei suoi personaggi e perchè comunque lo considero il telefilm che più di tutti mi ha preso il "cuore" nonostante tutto.

Sono rimasta più delusa da serie come The Following, The Killing e Misfits. Da serie come OUAT, The Walking Dead e anche il trashissimo The Vampire Diaries ovviamente non potevo aspettarmi molto. Idem da un Glee o un Heroes. 

Ma niente e nessuno potrà mai superare la delusione di PRISON BREAK e sfido qualcuno a dirmi il contrario. 

Prima stagione che è un gioiellino, seconda stagione che già cala ma regge. Terza stagione immonda. Talmente ma talmente tanto immonda che non son riuscita neanche a guardare un minuto della quarta. 

Prison Break è per me un vuoto incolmabile.

Quella serie che poteva essere la mia preferita, che forse considerando solo la prima stagione è la mia preferita. 

Ma poi il disastro più completo e assurdo.

@Metamorfo certo! La posso aggiungere come 36esima giornata!

Anzi, mi hai dato un'ottima idea! Siccome la challenge è molto seguita se volete potete anche suggerire qualche giornata in più che vi piacerebbe discutere! Scrivete qua in topic se vi viene in mente qualcosa;)

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 14:24
9 minutes fa, _ladybolton dice:

Giorno 16 - Un telefilm che ha deluso le tue aspettative

Ma niente e nessuno potrà mai superare la delusione di PRISON BREAK e sfido qualcuno a dirmi il contrario. 

Prima stagione che è un gioiellino, seconda stagione che già cala ma regge. Terza stagione immonda. Talmente ma talmente tanto immonda che non son riuscita neanche a guardare un minuto della quarta. 

Se hai trovato immonda la terza, è una fortuna che non hai guardato la quarta, perchè è 10 volte peggio.

Forse è superata in bruttezza soltanto dalla quinta, ma non posso fare paragoni perchè la quinta l'ho abbandonata presto.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 14:26
11 minutes fa, _ladybolton dice:

@Metamorfo certo! La posso aggiungere come 36esima giornata!

Anzi, mi hai dato un'ottima idea! Siccome la challenge è molto seguita se volete potete anche suggerire qualche giornata in più che vi piacerebbe discutere! Scrivete qua in topic se vi viene in mente qualcosa;)

Al momento quelle che mi vengono in mente sono:

- Personaggio secondario preferito (visto che si sono esclusi molti soggetti eccellenti causa protagonisti)

- Una scena che ti ha fatto morire dal ridere (del resto c'è la categoria per quella che ha causato il pianto)

- Una scena che cambieresti/riscriveresti

- La morte più toccante (Su questa ho più riserve causa il fatto che non in tutte le serie c'è la morte e porterebbe con sé spoiler abbastanza pesanti). 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10213 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10213 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 14:30
13 minutes fa, _ladybolton dice:

Inizio a buttare qualche idea:

- Serie che ti ha colpito di più emotivamente

- Miglior serie antologica

- Miglior serie non anglofona

- Peggior attore

- Peggior attrice

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 14:31

Direi anche miglior fotografia, visto che alcune hanno delle tonalità meravigliose. 

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 14:52

Suggerisco

• la serie tv che guardavi senza un perchè
  • la scena che ti ha fatto escamare: ma che c**** stai o stanno facendo??
  • la serie tv più sciovinista

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 15:07
16 hours fa, JonSnow; dice:

Povero Ragnar, odiato da molti. Che incompreso. Comunque per quanto riguarda Ivarr come si specula da tempo sarà il nuovo fulcro di Vikings. Però si sono presi la licenza di allontanarsi un po' dallo stratega/genio che è storicamente e hanno preferito proporlo in modo più spinto, instabile e folle. 

In realtà nel fandom Ragnar è amatissimo, anzi 

un sacco di persone si rifiutano di vedere Vikings da quando è morto, oppure è un continuo "eeeh quando c'era lui..."

Ivarr all'inizio per me era incredibile, alternava dei momenti di una fragilità e tenerezza quasi disarmante a momenti di una spietatezza estrema che lo rendevano secondo me un personaggio emotivamente allucinante, rispetto a tutti gli altri. In questa prima parte di stagione diciamo che per forza di cose, il suo lato più fragile è stato messo in secondo piano per puntare più sulla sua voglia di vendetta, ma sono comunque riusciti a far capire che compensa la sua disabilità con l'intelligenza, solo che secondo me per allungare il brodo e sottolineare le doti attoriali di Alex lo hanno fatto urlare troppo uahah. Confido nella seconda metà di stagione

Giorno 16 - un telefilm che ha deluso le tue aspettative.

Ormai io da Got non mi aspetto più niente, quindi non ha aspettative da deludere (ulteriormente), in compenso una delusione incredibile per me è stato Dexter. Era partito alla grandona, ma poi dopo la storyline di Trinity secondo me ha fatto un tracollo enorme e anche il finale, boh!

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

E
Elvira Targaryen
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 15:11
6 hours fa, Manifredde dice:

Giorno 15: Un telefilm che inizialmente non ti piaceva ma poi ti ha appassionato.

Ps: Lost sará probabilmente una presenza fissa: per qualche ragione, devo essere l'unico al mondo a cui é piaciuta l'ultima stagione. Certo, c'é stato un calo drastico verso la terza dove gli sceneggiatori andavano a farfalle, ma poi da quando sono partiti i flashforward si é ripreso alla grande e concluso in maniera efficace.

No, siamo in due caro @Manifredde e ti dirò di più, a me è piaciuto tanto pure il finale :yeah:

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 15:24
6 minutes fa, Elvira Targaryen dice:

In realtà nel fandom Ragnar è amatissimo, anzi 

Mostra contenuto nascosto

un sacco di persone si rifiutano di vedere Vikings da quando è morto, oppure è un continuo "eeeh quando c'era lui..."

Ivarr all'inizio per me era incredibile, alternava dei momenti di una fragilità e tenerezza quasi disarmante a momenti di una spietatezza estrema che lo rendevano secondo me un personaggio emotivamente allucinante, rispetto a tutti gli altri. In questa prima parte di stagione diciamo che per forza di cose, il suo lato più fragile è stato messo in secondo piano per puntare più sulla sua voglia di vendetta, ma sono comunque riusciti a far capire che compensa la sua disabilità con l'intelligenza, solo che secondo me per allungare il brodo e sottolineare le doti attoriali di Alex lo hanno fatto urlare troppo uahah. Confido nella seconda metà di stagione

Giorno 16 - un telefilm che ha deluso le tue aspettative.

Ormai io da Got non mi aspetto più niente, quindi non ha aspettative da deludere (ulteriormente), in compenso una delusione incredibile per me è stato Dexter. Era partito alla grandona, ma poi dopo la storyline di Trinity secondo me ha fatto un tracollo enorme e anche il finale, boh!

Questo è vero, però ho letto anche tante critiche a Ragnar in virtù dell'odio verso Trevis, che portava per molti l'etichetta di modello di biancheria intima prestato per caso alla recitazione e proponeva un personaggio esagerato nella sua performance. Credo derivi dal vizio di scindere con difficoltà interprete e character. Per inciso, io ho sempre pensato esattamente il contrario.

Sì l'emotività ha colpito anche me, in particolare perché è l'unico ad avere un legame simile alla venerazione col padre, o puro amore. Quella famosa risposta ad Aelle ce l'ho ancora ben in testa. Di sicuro nelle ultime due Season necessitava di un'iniezione di credibilità per far capire all'audience quanto egli, nonostante l'handicap, fosse un pericolo conclamato e da non sottovalutare. Sugli urli credo ti riferisca in particolare a ''You can't kill me, I'm Ivar The Boneless!''. Brividi. Però spero non insistano troppo su questo e propongano anche qualche sfumatura originale, cioè in relazione a strategia e genialità. Come gli dice Ragnar egli può pensare fuori dagli schemi. Quindi meno impulsività.

Su Dexter... Io l'ho amato ma non nego il calo. Si è protratto troppo a lungo, ma al di là di ciò non è stato più in grado di proporre villain profondi e tutto è stato intaccato dalla mania di affibbiare i love interests al protagonista. Lumen e in particolare Hannah sono state in grado da sole di rovinare parecchi anni di percorso. Specialmente quest'ultima, la storia con Dexter e le contraddizione finali non le ho proprio sopportate, al punto che la stagione 8 per me non è MAI esistita. 

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 15:34

Giorno 16: un telefilm che ha deluso le tue aspettative.

The Flash: ho iniziato a guardarlo sull'onda di Arrow. Non che siano mai state serie epiche, ma alcune cose belle c'erano. La prima stagione di Flash è stata pure molto molto bella, ma lentamente siamo scivolati in una sorta di Beautiful con i supereroi tutti incentrati su dialoghi e problemi che non esistono e sulla coppia Barry/Iris. 

Lasciato senza rimpianti.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

ryer
Confratello
Utente
2471 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2471 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 18:38
9 hours fa, Manifredde dice:

Ps: Lost sará probabilmente una presenza fissa: per qualche ragione, devo essere l'unico al mondo a cui é piaciuta l'ultima stagione.

No, anche a me è piaciuta e continuo a difendere anche il finale :)

Giorno 16 - un telefilm che ha deluso le tue aspettative

Voterei anch'io Heroes, concordo con chi diceva che le prime due stagione furono molto belle ma poi calò drasticamente (mi ricordo di essermi addormentata durante il finale della quinta stagione, quella con il circo, e di non aver poi mai recuperato). Ma pensandoci bene, mi è venuta in mente una serie che avevo iniziato a vedere con molta curiosità e che poi si è rivelata una grandissima cavolata: Persons Unknown.

Andava in onda su Rai 2 e raccontava di un gruppo di persone che venivano rapite e si ritrovavano in una specie di città finta, con telecamere che li spiavano. Per fortuna credo l'abbiano chiusa subito.

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 20:00 Autore
5 hours fa, JonSnow; dice:

Al momento quelle che mi vengono in mente sono:

- Personaggio secondario preferito (visto che si sono esclusi molti soggetti eccellenti causa protagonisti)

- Una scena che ti ha fatto morire dal ridere (del resto c'è la categoria per quella che ha causato il pianto)

- Una scena che cambieresti/riscriveresti

- La morte più toccante (Su questa ho più riserve causa il fatto che non in tutte le serie c'è la morte e porterebbe con sé spoiler abbastanza pesanti). 

5 hours fa, Metamorfo dice:

Inizio a buttare qualche idea:

- Serie che ti ha colpito di più emotivamente

- Miglior serie antologica

- Miglior serie non anglofona

- Peggior attore

- Peggior attrice

5 hours fa, JonSnow; dice:

Direi anche miglior fotografia, visto che alcune hanno delle tonalità meravigliose. 

5 hours fa, ziowalter1973 dice:

Suggerisco

• la serie tv che guardavi senza un perchè
  • la scena che ti ha fatto escamare: ma che c**** stai o stanno facendo??
  • la serie tv più sciovinista

Wow, quante proposte :wub:

E' bello creare insieme il topic! Le scremo e modifico un po' (in particolare quelle di zio walter  :stralol:) e le aggiungo! 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

E
Elvira Targaryen
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 20:21
1 hour fa, ryer dice:

No, anche a me è piaciuta e continuo a difendere anche il finale :)

Giorno 16 - un telefilm che ha deluso le tue aspettative

Voterei anch'io Heroes, concordo con chi diceva che le prime due stagione furono molto belle ma poi calò drasticamente (mi ricordo di essermi addormentata durante il finale della quinta stagione, quella con il circo, e di non aver poi mai recuperato). Ma pensandoci bene, mi è venuta in mente una serie che avevo iniziato a vedere con molta curiosità e che poi si è rivelata una grandissima cavolata: Persons Unknown.

Andava in onda su Rai 2 e raccontava di un gruppo di persone che venivano rapite e si ritrovavano in una specie di città finta, con telecamere che li spiavano. Per fortuna credo l'abbiano chiusa subito.

Ecco e siamo già a 3! Persons Unknown l'ho vista anche io e credevo (speravo?) di essere la sola ahahah a me aveva intrigato tantissimo la prima puntata, quando poi sono iniziati ad arrivare 

quelli del ristorante cinese a portare il cibo :shock:

sono rimasta sconcertata!

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE