La questione del "prima gli uomini sempre e comunque" vale solo per l'Iron Throne, il resto del regno segue le norme che ho spiegato sopra. Casterly Rock è di Cersei, mica di Kevan o Tommen.
Jon non ha fatto in tempo a lasciare la Barriera perché è stato accoltellato prima. Ma se anche l'avesse fatto non sarebbe stata comunque diserzione visto che non stava mica abbandonando il suo ruolo di Lord Commander, tutt'altro.
Stannis ha già un'erede e lo ha dichiarato fermamente, non usurperà mai i diritti di sua figlia.
Fra l'altro un ipotetico Jon figlio di Robert non potrebbe mai essere erede di Stannis, semmai il contrario.
la questione del prima gli uomini dipende sempre da chi è sostenuto da chi , Sansa e Robyn sono figli di due figlie femmine , non eredi diretti come può esserlo Cersei , ma anche li , tanto sono tutti e due nelle mani di Ditocorto , Lord dei fiumi in pectore secondo il regno di Tommen .
eh ma Jon non è morto , resta morto , quel che vuoi , se combatte contro i Bolton di fatto ha infranto il suo giuramento , ed ha fatto bene , doveva farlo prima , quindi un perdono sempre di fatto se vince la parte giusta ci sarà , mica lo giustiziano ne lo rimandano alla barriera eh
ma infatti è una cosa mia , bisogna giustificare perchè Melisandre ha visto Stannis nelle fiamme , le visioni di Melisandre sono vere , al massimo sbaglia Garlan con Renly per via dell'armatura , quindi magari il vero azor ahai dovrà avere qualcosa in comune con Stannis per essere stato scambiato con lui , io risolvevo alla mia maniera facendo dell'ironia pensando alla scena di Stannis che dice : ho scoperto che non è figlio Ned ( i lettori impazziscono , sono pronti alla rivelazione ) , è figlio di sua zia Lyanna ( i lettori sono pronti ad esultare , bottiglie di spumante pronte per essere stappate , sfilate tipo vittoria del mondiale pronte ) e di mio fratello Robert ( facepalm mondiale )
@porcelain.ivory.steel dovrei ricontrollare perchè io ne ricordavo solo una che passa di mano
3 minutes fa, Loki di Asgard dice:eh ma Jon non è morto , resta morto , quel che vuoi , se combatte contro i Bolton di fatto ha infranto il suo giuramento , ed ha fatto bene , doveva farlo prima , quindi un perdono sempre di fatto se vince la parte giusta ci sarà , mica lo giustiziano ne lo rimandano alla barriera eh
Vero su Littlefinger.
No, anche se Jon avesse combattuto contro i Bolton non avrebbe infranto nessuna parte del giuramento - ma non l'ha fatto, per cui non capisco.
Melisandre non ha visto nelle fiamme che Stannis è il salvatore, quella è la sua interpretazione di altri indizi. Quando ha chiesto una visione di Azor Ahai, in compenso, ha visto Jon Snow.
ha visto Jon Snow una volta e Stannis negli ultimi 3 anni e mezzo , qualcosa c'entra , mica se ne può uscire come in qualche altro media con : oops aggià sbagliat' scurdamose o ' passat'
se Jon prende parte per una qualsiasi fazione è un disertore di fatto , mi sembra un discorso surreale , cosa stiamo cavillando ?
Eh ma infatti il mio dubbio è proprio quello, perchè ho letto e riletto i vari POV in cui vengono menzionate le corone e per quello che mi sembra di capire sono due, però potrei sbagliarmi.
In pratica ho fatto una brevissima cronistoria e la corona appare per tre volte in AFFC, due volte nei POV di Jaime ed una volta in quello di Brienne:
Quest'ultima frase per me vuol dire che Robb ne aveva fatta forgiare una più piccola per la sua reginetta, e che Jeyne, che ricordiamo non si trovava alle Nozze Rosse con lui, teneva gelosamente ancora in capo fin quasi all'arrivo di Jaime, dato che la madre dice di avergliela tolta con la forza ed infatti la ragazza appare con il volto tumefatto ed una ferita sulla fronte.
La mia ipotesi è che quella di Robb sia quella trovata da Jaime nell'accampamento di Ryman Frey, che è poi quella che arriva nelle mani di LSH, mentre la corona di Jeyne le viene sottratta dalla madre ma non sappiamo che fine abbia fatto.
Correggetemi se sbaglio.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
5 minutes fa, Gedeont dice:
Vero su Littlefinger.
No, anche se Jon avesse combattuto contro i Bolton non avrebbe infranto nessuna parte del giuramento - ma non l'ha fatto, per cui non capisco.
Melisandre non ha visto nelle fiamme che Stannis è il salvatore, quella è la sua interpretazione di altri indizi. Quando ha chiesto una visione di Azor Ahai, in compenso, ha visto Jon Snow.
Onestamente, ne sembra consapevole anche lui.
Nel suo discorso dice più o meno testualmente, che non è compito dei GdN difendere la vedova di Stannis etc...
Ma alla fine aggiunge " non chiederò vi chiederò di infrangere i vostri voti (ammettendo quindi che lui lo sta facendo) però io intendo far rispondere personalmente questo mostro di queste parole".
Diciamo che Jon è quantomeno consapevole che la cosa può essere interpretata in quel modo.
A mio parere, Jon ha già scelto di morire.
Sul campo di battaglia o dopo, come disertore (quanto meno considera questa possibilità).
Lo ha scelto perché dal suo punto di vista la scelta era tra consegnare donne e bambini a un mostro, per non mettere in pericolo i Guardiani della Notte (che Ramsey o chiunque sia l'autore vero della lettera minaccia, dicendo chiaramente che considererà tutti loro responsabili se non gli consegnano gli ostaggi) e la vita di quelle donne e bambini.
Davanti a questa scelta, ha scelto di correre lui il pericolo. Di tentare almeno.
E personalmente è per questo che anche se Ramsey come autore ha perfettamente senso, sono convinta che la lettera l'abbia scritta qualcuno che lo consce bene. Qualcuno che sa - per esperienza personale - quanto è difficile convincere Jon ad andarsene.
In ogni caso, anche qualora fosse Ramsey, a scriverla la richiesta di quegli ostaggi è solo la provocazione che serve a farlo muovere immediatamente, con i bruti alle spalle (motivo per cui di Mance si dice che è vivo ma in gabbia a GI, urgendo un intervento da parte loro).
I Bolton temono che fArya arrivi alla barriera e la pantomima venga svelata. Per cui hanno tutto l'interesse a costringere Jon a muoversi, a farlo prima che lei arrivi, mettendo Jon nelle condizioni o di morire sul campo o di essere accusato di diserzione.
Se poi è stato mance, stannis con o senza theon, vogliono aiuto nella battaglia d'inverno.
@Loki di Asgard... Devo dire che la tua ipotesi sul prologo è coinvolgente e convincente. Lady Stoneheart infondo ci viene presentata in un prologo e non la si rivede più fin all'incontro con Brienne. Quindi avrebbe senso svelare le sue intenzioni in un prologo. Che nel solo prologo si arrivi addirittura ad una battaglia non ne sono così sicuro, credo che ser Prester e i suoi cadranno con entrambi i piedi nella trappola della fratellanza. Quindi sono un po' scettico sull'idea di Edmure morto.
Rinfrescami la memoria loki... chi viaggia insieme ad Edmure per Castel Granito?
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
ps: non ci sarà una battaglia di Grande Inverno , non un assedio , come spiegato nel topic da me indicato , avere o non avere qualche migliaio di bruti in aiuto in un eventuale assedio , non fa nessuna differenza .
la lettera rosa crea un esercito comandato da Jon
qualcos'altro crea il presupposto che consente a Bolton di sentirsi tranquillo nel lasciare Grande inverno per marciare contro Jon per riprendersi Arya .
entrambe le cose consentono ad un esercito occultato di prendere i Bolton alle spalle nella battaglia contro Jon
8 minutes fa, Giantz91 dice:@Loki di Asgard... Devo dire che la tua ipotesi sul prologo è coinvolgente e convincente. Lady Stoneheart infondo ci viene presentata in un prologo e non la si rivede più fin all'incontro con Brienne. Quindi avrebbe senso svelare le sue intenzioni in un prologo. Che nel solo prologo si arrivi addirittura ad una battaglia non ne sono così sicuro, credo che ser Prester e i suoi cadranno con entrambi i piedi nella trappola della fratellanza. Quindi sono un po' scettico sull'idea di Edmure morto.
Rinfrescami la memoria loki... chi viaggia insieme ad Edmure per Castel Granito?
Sybell Spicer e Jeyne Westerling , non ho capito bene se gli ostaggi tipo grande Jon Umber sono
-ancora alle torri gemelle
- in viaggio per castel granito quindi insieme a questi
- in viaggio per approdo del re
Edmure potrebbe anche morire accidentalmente durante l'imboscata
Mi sono ricordata una cosa. Teoricamente l'erede del Nord non é Rickon, ma Bran. Lo stesso Martin lo ha specificato nelle appendici. Tra gli uomini dei clan delle Montagne c'é uno che lo ha incontrato in un capitolo di ASOS e lo ha riconosciuto. Quindi la prima cosa che Stannis dovrebbe fare é cercare di trovare Bran, anche perché Jon lo pretenderebbe.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Adesso, Figlia dell' estate dice:Mi sono ricordata una cosa. Teoricamente l'erede del Nord non é Rickon, ma Bran. Lo stesso Martin lo ha specificato nelle appendici. Tra gli uomini dei clan delle Montagne c'é uno che lo ha incontrato in un capitolo di ASOS e lo ha riconosciuto. Quindi la prima cosa che Stannis dovrebbe fare é cercare di trovare Bran, anche perché Jon lo pretenderebbe.
Sempre che Jon venga a saperlo. Magari Stannis potrebbe decidere di tenerglielo nascosto o Jon stesso essere impegnato diversamente o il Liddle (se ricordo bene) potrebbe morire!
Magari Stannis lo ha già scoperto nella sua prima visita pressoo i clan per farseli alleati...
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
diciamo che quel tizio che vede Bran potrebbe benissimo ritornare utile nel caso si volesse avere dei testimoni sull'innocenza di Theon al momento in cui essa verrà rivelata .
e diciamo che una volta che hai Rickon il discorso è : chi lo va a cercare Bran e dove ? vabbè se torna e se può avere figli ci pensiamo .....
Jon può pretendere anche ......ma l'unico che sa dove Bran fosse realmente diretto è Sam .......che non c'è
Resta il fatto che molto difficilmente Bran potrebbe avere figli.
Quindi in seconda battuta (come erede di Bran) la palla passa a Rickon e ai figli di Rickon. Poi Sansa e i suoi figli. Infine Arya e i suoi figli.
Ma quante pagine servirebbero per questa fase 1?
Se Martin volesse usare effetti speciali ( ma penso li tenga per gli estranei e i ragni di ghiaccio) per euron penso ricorrerebbe piuttosto a non morti marini stile pirati dei caraibi, non per nulla ' ciò che è morto nn muoia mai ma risorga più forte'.
Oldtown rischia comunque di diventare come assahi e harrenhall.
Barristan e victarion nn li vedo proprio a sopravvivere :il secondo rimarrà quasi sicuramente fregato da moqorro mentre il primo nn approverà il probabile macello dei giovani ostaggi da parte del testa rasata