Entra Registrati
Star Wars
I di Il Lord
creato il 10 novembre 2017

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 novembre 2020 14:02

Secondo me è difficile che Thrawn debutti (o ricompaia) in The Mandalorian. Giancarlo Esposito ha parlato di almeno quattro stagioni, ma con un formato come quello della serie (pochi episodi per stagione, e tutti abbastanza brevi) non è che ci sia chissà quanto spazio anche per Thrawn, considerando che il Moff Gideon è un personaggio inedito e che servirà del tempo per svilupparlo meglio. Il Chiss potrebbe tornare in una qualche serie futura, si sta parlando di diversi altri spin-off e serie originali, quindi, chissà.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 30 novembre 2020 14:38 Autore

Beh si sarebbe la soluzione migliore, certi big distoglierebbero troppo l'attenzione da quello di cui si stà parlando. 

Lars Mikkelsen però potrebbe starci come attore, non so quale sia la sua agenda ma credo che un bel assegno col marchio del topo stampato su potrebbe essere troppo ghiotto.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 30 novembre 2020 15:05

ma penso appunto ad altre serie. come detto se vogliono avere abbonamenti stabili disney plus deve aumentare i contentuti originali (ma non come netflix che butta fuori roba in continuazione). quindi oltre a mandalorian e a obiwan e probabile facciano altre serie. una su ahsoka magari visto che il personaggio è amato e la versione della dawson è piaciuta parecchio.

ci sono tanti ambiti da esplorare. 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 novembre 2020 20:59

Anche una serie incentrata su un Jedi sopravvissuto all'Ordine 66 ed ambientata durante gli anni della Purga non sarebbe male, è uno dei periodi che preferisco.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2020 10:08

Una teoria molto interessante, alla quale sento di aderire (Spoiler The Mandaloria 2x5)

Sarebbe coerente con molte cose (Spoiler anche S4 Rebels - TROS)

Ahsoka dopo i fatti del Tempio Jedi si addentra su Malachor e in qualche modo comprende i piani di Palpatine relativi ad Exegol, che era stato "ritrovato" grazie ai lavori di mappatura ed esplorazione delle Unkwnow Regions proprio da parte di Thrawn, e si mette alla sua ricerca, anche prima della Battaglia di Yavin, cosa che darebbe una elegante spiegazione alla sua assenza nella trilogia originale. Si dirige verso le zone più misteriose della Galassia e alla fine trova Thrawn e scopre il destino di Ezra (come gli aveva promesso in Rebels). Torna su Lothal da Sabine (che quindi sarebbe rimasta lì per oltre quindici anni e in effetti nel finale di Rebels è molto "maturata" rispetto a Rebels) e vanno insieme a cercarlo

Ci sono solo due implicazioni in questa teoria che non mi convincono al 100% (soliti spoiler)

La prima è che alla fine Sabine e Ahsoka dovrebbero aver fallito, perché nessuna di loro e neppure Ezra compaiono nella trilogia sequel (se non in "voce") e non riescono ad avvisare la Nuova Repubblica / Resistenza dei piani di Palpatine. 

La seconda è che Sabine se ne sarebbe rimasta ferma su Lothal per oltre un decennio mentre Mandalore veniva fatto a pezzi, i Mandaloriani massacrati, la Dark Saber sottratta di nuovo e tutto il resto. A patto che, in realtà... Sabine al momento non stia combattendo al fianco di Bo-katan...

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2020 12:47 Autore

Ricette galattiche:

 


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2020 9:36

Spoiler 2*6

Tarantino ha tanti meriti ma non gli perdonerò mai averci portato R.Rodriguez. Puntata orrenda, e in ogni caso questo concept di spacciare per una stagione 8 episodi di mezz'ora o meno è inaccettabile. 

 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2020 13:25
Il 30/11/2020 at 11:12, rhaegar84 dice:

sembra quasi che johnson e abrams si siano fatti i dispetti come i bambini... 

 

Non "sembra quasi", basta vedere i film per capire che così è stato. Prima Johnson che ignora palesemente la strada presa da Abrams, poi Abrams che bacchetta Johnson in ben più di una occasione nell'ultimo film. 

 

Non so se potrei mai diventare un "fan" vero e proprio di SW (mi sa che ormai sono troppo vecchio per questo :scrib:), del tipo da leggere i romanzi, giocare ai videogiochi e ed essere in generale incuriosito dall'universo espanso.

Però è chiaro anche a me che l'opera creata da Lucas ha molte più potenzialità di quelle mostrate al cinema, e Mandalorian ne è la prova: una supervisione più assennata e ispirata potrebbe, come suggerito qualche pagina fa, far convergere tv e cinema (se mai Disney ricomincerà a pensare al cinema >_>) e usare la tv per espandere l'universo e il cinema per dare spettacolo. Sarebbe uno scenario interessante, con la gestione giusta.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2020 16:15

mentre si va verso la fine di the mandalorian, dove se va come prima stagione ci aspettano 2 puntate di gran livello (vista anche la tanta carne al fuoco messa), mi ero scordato che tra le altre serie c'è anche quella su cassian andor. dovrebbero o stanno per iniziare le riprese. quindi ci aspetta una serie sulla falsariga di rogue one che potrebbe svelarci altri lati sia della ribellione che dell'impero. e scommetto che qualche scena con darth vader salterà fuori. o almeno spero.

invece mi sono rivisto cap.2 e 3 e la differenza che si nota con la trilogia disney (e che purtroppo è sempre più presente anche nei film marvel) è l'assenza di quei momenti/conversazione comiche che stanno diventando insopportabili. cmq x me 2 buoni film, anzi il terzo è proprio bello. la trama generale poi soprattutto a livello politico stupenda.

Modificato il 05 July 2024 17:07


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2020 4:56

decisamente interessante l'ultima puntata della seconda stagione di the mandalorian...

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2020 9:19

Non ho mai creduto troppo al concetto di fanservice ma qui si è veramente passato ogni limite.

 

In ogni caso mi sono divertito.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2020 3:43 Autore

Come serie è indubbiamente buona o perlomeno nonostante i grandi difetti fa bene il suo lavoro ed espande la galassia lontana lontana, certo lo fa con estrema lentezza (the clone wars se la sarebbe sbrigata con 4 episodi da 20 minuti a stagione) e senza aggiungere niente di nuovo ma solo riciclando quanto già visto però è quello che vogliono i fan di Star wars: aggiungere più contesto a quello che già conoscono.

Sulla prossima stagione è interessante non soltanto la piega che potrebbe prendere la storia ma anche la possibilità di coordinamento con le serie in arrivo, Ahsoka e Rangers of the new repubblic dovrebbero essere più o meno concomitanti e finalmente potremmo avere un vero universo multimediale, cosa che io aspetto da almeno 12 anni!!


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2020 11:03

estrema lentezza insomma...paragonato ad altre serie dove si allunga il brodo da anni. anzi l'ultima puntata

chiude cmq la storia, nel senso che il mandaloriano ha portato a termine la missione grogu consegnandolo a luke. 

quindi dalla terza stagione penso che la questione si sposti su mandalor e conquista del pianeta. dubito che il protagonista ritorni a fare il cacciatore di taglie. poi sono convinto che tornerà in scena grogu.

sulle scene post credit penso sia la terza serie insieme alle altre già annunciate ambientate nello stesso periodo.

 

l'unico problema potrebbe essere per questo universo espanso dover fare i conti con l'ultima trilogia. dipende come se la giocano. fossi in loro farei finta che non ci sia... se non altro ci sono tipo 20 anni tra queste serie e ultima trilogia.

per fare il punto della situazione delle serie:

the mandalorian

ashoka

rangers of new republic

boba fett (miniserie?)

obiwan (miniserie)

cassian andor (miniserie?)

bad batch (serie animata)

the acolyte

lando

 

quella più interessante sarà the acolyte visto che è ambientata tipo 200 anni prima di ep.1


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2020 14:21

Vista anche io l'ultima (vista per modo di dire: ho dormito per gran parte dell'episodio, ero stanco :ehmmm:). Non mi é sembrato granché, da quel poco che ho visto quando aprivo gli occhi. Interessante il finale, ma non "emozionante". Simpatico il baby Yoda, ma se penso a come in teoria finirá (secondo la nuova trilogia) un pó per lui mi dispiace...


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2020 14:47 Autore
3 ore fa, rhaegar84 ha scritto:

l'unico problema potrebbe essere per questo universo espanso dover fare i conti con l'ultima trilogia. dipende come se la giocano. fossi in loro farei finta che non ci sia... se non altro ci sono tipo 20 anni tra queste serie e ultima trilogia.

"il suo sangue servirà a riportare l'ordine nella galassia", credo che stiano andando proprio la, il ritorno del nostro senato preferito. Inoltre la nave da sbarco delle truppe di Gideon è più un modello precedente delle navi da sbarco del primo ordine che un modello successivo delle navi da sbarco imperiali.

Stanno iniziando a ridurre le distanze tra le 2 trilogie anche se vedo più probabile siano altre le serie a fare il grosso si questo lavoro.


Messaggi
718
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
11 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
I
Il Lord
155 messaggi
M
Menevyn
134 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi
Euron Gioiagrigia
43 messaggi