Entra Registrati
Star Wars
I di Il Lord
creato il 10 novembre 2017

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 26 novembre 2020 11:59 Autore

Nella prima stagione di rebels c'è il Grande Inquisitore di Jason Isaacs a tenere vivo l'interesse, comunque si prima the clone wars e poi rebels.

TCW è di suo una serie antologica quindi puoi guardare tranquillamente a salti, però considera che ci sono dei "checkpoint" che dovrebbero rappresentare il passaggio di un anno di guerra (più o meno) con tanto di aggiornamento dei modelli 3d e nuovo stile per i personaggi, il 3x10 segna il passaggio al secondo anno di guerra ed il 7x01 al terzo anno, io metterei anche il finale della quinta stagione come mini spartiacque, insomma massima libertà ma meglio all'interno di questo intervalli.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 27 novembre 2020 10:25

Ok, grazie per le dritte! Ora vedo se a mia moglie puó interessare ^_^


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 27 novembre 2020 11:31

avevo visto solo le prime puntate di clone wars ma da quello che scrivete mi viene voglia di guardare queste serie.

penso tornando all'ultima trilogia che il problema sia appunto ancora gli skywalker. cioè era proprio necessario andare a toccare delle storie e degli archi narrativi che erano già belli che conclusi? si doveva fare un salto temporale e raccontare una storia originale. i rischi erano maggiori però se costruita bene poteva essere un successo diverso. e rispetto ai prequel dubito che ci sia una rivalutazione (soprattutto la vendetta dei sith) nel tempo (per me 8 e 9 sono osceni). poi x me i prequel pagano il primo episodio la presenza fastidiosa di jar jar bink e nel secondo la storia d'amore è da teen drama mentre doveva essere trattata un po' più come una storia tra adulti.

al contrario sia le serie animate sia the mandalorian e rogue one vanno anche ad esplorare altri ambienti e personaggi che sono "secondari" alla storia principale. e per questo sono molto più interessanti. se costruisci un universo intero è giusto poi farlo esplorare agli spettatori.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 27 novembre 2020 13:08 Autore

Considerando che l'Ep VII di George Lucas doveva essere la storia di una ragazza di nome Kira che cerca di farsi addestrare da un Luke Skywalker deluso e scontroso (in stile colonnello Kurtz) che inizialmente la rigetta, mi sembra azzardato dire che la storia degli Skywalker fosse chiusa, magari non era così aperta da rendere obbligatorio ritornarci ma se il creatore della serie vuole ripescarli per altri 3 film chi è la Disney per contraddirlo, specialmente con un fandom isterico e famoso per attaccarsi ad ogni piccolezza (vera o falsa che sia) pur di sfogarsi? 

Io personalmente la trilogia sequel l'ho sempre vista come l'ultimo giro di valzer prima di passare ad altro, un semplice passaggio di testimone.

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 27 novembre 2020 14:50

questo non lo sapevo. io sapevo che per lucas sw i 6 film sono la storia di analik/darth vader, che era lui quasi il protagonista. 

detto ciò per me la cosa era finita lì. riprendere ancora i personaggi invecchiati e ancora le solite storie non mi ha convinto. ma già quando ero uscito dal cinema dopo aver visto primo capitolo era abb perplesso.

va be speriamo per il futuro


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 27 novembre 2020 15:50 Autore

La storia di anakin/Vader senza ulteriori film l'aveva dichiarato qualche tempo dopo l'uscita dell'Ep III, nel pieno della shitstorm anti prequel, ma i suoi piani originali prevedevano addirittura 12 episodi però le reazioni del suo pubblico lo hanno spesso scoraggiato, ad esempio aveva citato l'accoglienza fredda per l'Ep V come motivo dell'abbandono dei sequel negli anni '80, ma ha sempre tenuto una porta aperta.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 27 novembre 2020 22:14
9 hours fa, Il Lord dice:

Considerando che l'Ep VII di George Lucas doveva essere la storia di una ragazza di nome Kira che cerca di farsi addestrare da un Luke Skywalker deluso e scontroso (in stile colonnello Kurtz) che inizialmente la rigetta, mi sembra azzardato dire che la storia degli Skywalker fosse chiusa

 

In quella versione però Luke doveva fungere da "traghettatore" verso una nuova generazione di Jedi e nuove avventure (il villain prospettato avrebbe dovuto/potuto essere Darth Maul, se non sbaglio), che non è esattamente quello che ha fatto la nuova trilogia: improvvisato com'è, questo ciclo ha riesumato nientemeno che Palpy in persona, facendo sì non solo che la saga degli Skywalker non fosse affatto conclusa, ma vanificando di fatto buona parte della mitologia costruita dalle prime due trilogie, che sono (sarebbero state, a questo punto) la saga degli Skywalker, dalle origini di Anakin all'adempimento della Profezia da parte di Anakin e Luke.

 

Noi fan isterici saremo anche a corto di valvole di sfogo, ma le incongruenza sappiamo ancora coglierle. :blink:


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 27 novembre 2020 22:22 Autore

Quindi anche tu concordi che la saga degli Skywalker non fosse irrimediabilmente chiusa!

Per il resto sai bene che io approvavo la scelta di Kylo Ren come cattivone, peccato che la Disney si sia fatta intimidire dai fan isterici e nel panico abbia riesumato palpy.

 


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 27 novembre 2020 23:57

Ma tirare fuori palpatine è stato hn errore. È come se si fosse reso inutile il sacrificio di darhh vader. X me questa trilogia nn esiste. L’imperatore finisce col sesto. Comunque zero fantasia se riprendi villain già morti...

invece dopo la quinta di mandalorian sarebbe meglio x la disney che qualunque serie e film di sw siano sempre sotto la supervisione di filoni e favreau. Dategli il potere assoluto!


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 28 novembre 2020 0:18 Autore

Infatti, avrebbero dovuto continuare sulla strada tracciata ed ignorare i commenti dei fan tossici invece di costruirgli un film attorno, errore madornale che, tra l'altro, ha scontentato tutti.



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 28 novembre 2020 1:51

the mandalorian era una serie di altissimo livello anche prima, lo è anche durante questa stagione, ma aver mostrato

 

ahsoka

 

conferisce automaticamente alla serie un dieci perenne...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 28 novembre 2020 16:50

Io ho diverse perplessità diciamo "concettuali" sulla serie ma l'episodio di ieri è senza dubbio una bomba

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 28 novembre 2020 19:57
21 hours fa, Il Lord dice:

Quindi anche tu concordi che la saga degli Skywalker non fosse irrimediabilmente chiusa!

 

Mah, bisogna che prima concordiamo su cosa sia la "saga degli Skywalker", mi sa. Io mi riferisco alla storia di Anakin e al suo ruolo (e quello di Luke) nella profezia e nel riportare equilibrio nella Forza, sconfiggendo Palpatine. Quella è la saga della loro famiglia, inizia con EpI e termina con EpVI. Il fatto che poi Luke o Leila potessero apparire in qualche altro film non significa che la saga degli Skywalker non si fosse conclusa (avranno pur fatto qualcosa dopo Endor, no?), ma EpIX ha, di fatto, vanificato tutto l'arco narrativo di Lucas, perchè se Palpy è ancora vivo significa che l'equilibrio nella Forza non è stato ripristinato, e ha di fatto mandato a ramengo ben due trilogie di film. Dopo EpIII fu Lucas stesso a chiudere l'argomento, Palpatine è morto definitivamente (precisazione sua, visto che alcune storie dell'UE come Dark Empire prevedevano una sua sopravvivenza ad Endor), l'equilibrio ripristinato, il ruolo di Anakin e Luke nella profezia assolto. Punto e stop. Cerchio chiuso.

 

21 hours fa, Il Lord dice:

peccato che la Disney si sia fatta intimidire dai fan isterici e nel panico abbia riesumato palpy.

 

La Disney non si è fatta intimidire dai fan tossici (fan tossici sono quelli che minacciano di morte un'attore o un'attrice, non coloro ai quali non piace un film e osano addirittura spiegare il perchè non gli è piaciuto, cerchiamo di non essere offensivi), e se è vero che ha ceduto al fandom allora c'è la conferma che questa trilogia è nata senza una solida storia di base, ma un film per volta, ovvero in modo improvvisato, "vediamo come reagiscono al primo film e poi studiamo come far stare in piedi quello dopo". Non mi pare un modo molto intelligente di pianificare le cose... :ehmmm:



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9023 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9023 messaggi
Inviato il 28 novembre 2020 20:26
21 hours fa, Il Lord dice:

Per il resto sai bene che io approvavo la scelta di Kylo Ren come cattivone, peccato che la Disney si sia fatta intimidire dai fan isterici e nel panico abbia riesumato palpy.

 

Kylo Ren poteva essere un ottimo cattivo, ma la debole sceneggiatura lo ha penalizzato: come dissero altri forumisti nei tempi che furono, non si capisce perché è ossessionato da Darth Vader e ha un atteggiamento troppo lamentoso e frignone. Personalmente è un peccato perché non si capisce alla fine chi sia il vero cattivo della trilogia Disney, visto che Snoke muore praticamente all'inizio di Episodio VIII e Palpatine (che era meglio rimanesse morto) riappare solo in Episodio IX.

 

23 minutes fa, Menevyn dice:

(fan tossici sono quelli che minacciano di morte un'attore o un'attrice, non coloro ai quali non piace un film e osano addirittura spiegare il perchè non gli è piaciuto, cerchiamo di non essere offensivi)

 

Vero, ma ci sono anche le vie di mezzo altrettanto dannose, come i fan che si sono lamentati dell'attrice asiatica di Episodio VIII (di cui non ricordo il nome, chiedo venia) tanto che nel film successivo appare molto di meno, o quelli che hanno fanno notare a Carrie Fisher poco elegantemente che non aveva mantenuto la sua bellezza con l'età. I fan americani sono per lo più isterici, penso che su questo siamo tutti d'accordo.

In sostanza, visto che si è ripreso l'argomento trilogia Disney, torno a dire la mia: trilogia assolutamente poco originale e sostanzialmente inutile, ma non mi scervellerei a sezionarla per trovarvi buchi di trama o cose del genere. Alla fine SW rimane un giocatto rumoroso e fracassone, non stiamo parlando della trilogia del Padrino. Vero è che i primi sei film hanno un'impronta autoriale diversa rispetto agli ultimi tre, ma niente di troppo complicato.

 

Aggiungo una domanda per gli esperti: ma riguardo una possibile quarta trilogia non si è saputo più niente? L'idea è stata definitivamente cancellata e la Disney proseguirà con le serie tv?


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 28 novembre 2020 20:50 Autore
53 minutes fa, Menevyn dice:

 

Mah, bisogna che prima concordiamo su cosa sia la "saga degli Skywalker", mi sa. Io mi riferisco alla storia di Anakin e al suo ruolo (e quello di Luke) nella profezia e nel riportare equilibrio nella Forza, sconfiggendo Palpatine. Quella è la saga della loro famiglia, inizia con EpI e termina con EpVI. Il fatto che poi Luke o Leila potessero apparire in qualche altro film non significa che la saga degli Skywalker non si fosse conclusa (avranno pur fatto qualcosa dopo Endor, no?), ma EpIX ha, di fatto, vanificato tutto l'arco narrativo di Lucas, perchè se Palpy è ancora vivo significa che l'equilibrio nella Forza non è stato ripristinato, e ha di fatto mandato a ramengo ben due trilogie di film. Dopo EpIII fu Lucas stesso a chiudere l'argomento, Palpatine è morto definitivamente (precisazione sua, visto che alcune storie dell'UE come Dark Empire prevedevano una sua sopravvivenza ad Endor), l'equilibrio ripristinato, il ruolo di Anakin e Luke nella profezia assolto. Punto e stop. Cerchio chiuso.

 

 

La Disney non si è fatta intimidire dai fan tossici (fan tossici sono quelli che minacciano di morte un'attore o un'attrice, non coloro ai quali non piace un film e osano addirittura spiegare il perchè non gli è piaciuto, cerchiamo di non essere offensivi), e se è vero che ha ceduto al fandom allora c'è la conferma che questa trilogia è nata senza una solida storia di base, ma un film per volta, ovvero in modo improvvisato, "vediamo come reagiscono al primo film e poi studiamo come far stare in piedi quello dopo". Non mi pare un modo molto intelligente di pianificare le cose... :ehmmm:

Fondamentale stiamo dicendo la stessa cosa: la comparsa dei mitici 3 post Ep VI non era necessaria ma non era da escludere a priori perché "tutto chiuso e vissero per sempre felici e contenti".

Palpatine ripeto: avrei preferito di gran lunga Kylo al posto del vecchiaccio ma secondo voi Rey doveva essere per forza figlia di qualcuno, nell'ep VII ci sono indizi inequivocabili del fatto che non sia figlia di nessuno...

Ed infatti ci sono stati anche quelli (vedi l'esempio di @Euron GioiagrigiaGioiagrigia e ci possiamo mettere in mezzo anche la Ridley) e sul fatto che la trilogia avesse linee guida troppo flebili ed elastiche concordiamo (su sta cosa per tipo la 464847 volta), ciò non toglie che calarsi le braghe davanti a gente che cita a caso l'universo espanso come se avesse mai contato qualcosa, cambia idea in base alla convenienza, se ne esce con perle del tipo "un vero Jedi avrebbe assassinato snoke", fa passare per buchi di trama scelte di sceneggiatura legittime (come non mostrare ackbar che lancia sguardi d'intesa con Leia nel vuoto cosmico e quella menata alla occhi del cuore la) e non continuo oltre, sia stato un errore enorme, la strada tracciata era Rey figlia di nessuno e Kylo cattivo principale bisognava continuare così, critiche o non critiche, almeno sarebbe stata omogenea, il tempo avrebbe fatto il resto come per trilogia originale, prequel, TCW, Lucas, Filoni, Ashoka, ecc... Ed invece hanno preferito scontentare tutti.

 

 

 

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
718
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
11 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
I
Il Lord
155 messaggi
M
Menevyn
134 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi
Euron Gioiagrigia
43 messaggi