Entra Registrati
Star Wars
I di Il Lord
creato il 10 novembre 2017

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 15:09
18 minuti fa, Il Lord ha scritto:

Rey che spara fulmini a caso perché ereditati dal nonno, però alla fine non potete negare che fosse quello che chiedevate da 4 anni.

Quello mi interessava meno, io naturalmente volevo Rey e Kylo Ren che si baciavano, peccato si siano fermati solo lì... quindi mi hanno accontentata solo in parte :unsure: peró c'era pure la bellissima scena del "ma sei mezzo nudo, mettiti una maglietta!" quindi in effetti forse hai ragione: sono stata troppo dura con questa nuova trilogia.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 15:36 Autore

Io prima sarei interessato a sapere se tu Lyra"nerd dell'aeronautica"Stark ritieni davvero credibile che Luke si infilasse per la prima volta in un x-wing e sopravvivesse (distinguendosi per giunta) ad una battaglia spaziale contro una stazione spaziale corazzata e la creme de la creme dei piloti imperiali (compreso "il miglior stella pilota" :stralol:della galassia) perché sparava ai bantha dal suo t-16?

No perché è un po' come dire che un tenentino, una volta finito l'addestramento avanzato sul m346 si possa sedere in un f-35 e sfrecciare nei cieli ucraini come se niente fosse...

Sul serio Luke non può essere definito un Gary Stu perché "è come un ragazzo bravissimo col go kart che si siede in una formula 1, magari tutto il gran premio non riesce a farlo ma un giretto di pista lo può fare e come." Sul serio credi che la battaglia di Yavin non sia il gran premio delle battaglie spaziali?

Sul serio Rey che "agita la spada come una mazza da baseball" per reggere a malapena botta con un avversario che non solo con vuole ucciderla ma è gravemente ferito mentalmente e fisicamente è un buco di trama incommensurabile "perché una spada non è un bastone non è logico adattare quello che ha imparato nelle risse da bar alla spada laser" ed è necessario che sia imparentata con qualcuno per essere sanato mentre Luke va benissimo, credibilissimo, altissimo levissimo?

Sul serio era necessario tirate fuori tutti sti buchi di trama invece di dire "si è in linea con quanto già visto in  star Wars ma non mi piace perché è un cliché non invecchiato bene?"

Ed è un discorso che si può fare a tantissime altre vostre critiche ferrettiane perché il modus operandi era sempre quello: "non mi piace una cosa, ne contesto le fondamenta perché tutte le opinioni diversa dalla mia vanno cancellate a tutti i costi"



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 15:48
19 minuti fa, Il Lord ha scritto:

Io prima sarei interessato a sapere se tu Lyra"nerd dell'aeronautica"Stark ritieni davvero credibile che Luke si infilasse per la prima volta in un x-wing e sopravvivesse (distinguendosi per giunta) ad una battaglia spaziale contro una stazione spaziale corazzata e la creme de la creme dei piloti imperiali (compreso "il miglior stella pilota" :stralol:della galassia) perché sparava ai bantha dal suo t-16?

 

Dai, che il talento in fondo ce l'aveva.

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 15:52 Autore

Anche se preferisco la versione di Blue harvest in cui sottolineano che sparare alle bestie è uno degli indicatori di un possibile serial killer (ed infatti poi uccide più di un milione di persone sulla morte nera!! :stralol::stralol::dart:)



Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky




Bannato
958 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 16:46

Io non sono un superfan di SW, anzi, ma francamente gli unici film che mi sono piaciuti dell'era disney sono Rogue One e in misura minore solo. Più Rogue One però.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 17:15 Autore

Più che legittimo, le opinioni sono sacre e, proprio per questo, è importante rispettare le opinioni altrui senza inventarsi niente che le possa denigrare (o, in maniera provocatoria, dico cancellare), qua sul forum si è arrivati a dire (tra le varie perle) che in Ep VI Luke non ha mai avuto cedimenti, non ha mai attaccato il padre con furia omicida, la scena non è stata girata in quel modo (anche se Lucas e Marquand nel commento al film dicono il contrario, ma la cosa non gli ha impedito di rispondere ad entrambi di fatto con 2 bei:

images?q=tbn:ANd9GcQ3ZS3prN0iHXvO5hX9gL-

).

Sarebbe anche carino, nel contesto di rispetto reciproco, il riuscire a ritornare sui propri passi, per esempio durante la pandemia la Ridley in un'intervista affermava che il piano originale fosse un'acendenza Kenobiana per Rey ma non riuscendo a fare funzionare la cosa si sono spostati sul renderla figlia di nessuno, se questo fosse vero confermerebbe che Rey è sempre stata una figlia di nessuno sin dall'inizio (ed effettivamente la primissima cosa che abbiamo sentito nel trailer fu:"chi sei?" "Nessuno!", poi l'hanno resa una Palpatine causa critiche ferrettiane, ma questa è un'altra storia), nessuno ha mai risposto alla cosa, ufficialmente sono tutti fermi sulle loro posizioni originali ossia che in Ep VII ci fossero solo indizi che andavano verso una sua origine nobile volgarmente ignorati da Johnson. Neanche 2 parole in via eventuale sulla cosa qualora fosse confermata e dire che son sempre stati molto solerti nel commentare istantaneamente cose importassime come le armature rosse degli stormtrooper...

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 17:50
2 ore fa, Il Lord ha scritto:

Io prima sarei interessato a sapere se tu Lyra"nerd dell'aeronautica"Stark ritieni davvero credibile che Luke si infilasse per la prima volta in un x-wing e sopravvivesse (distinguendosi per giunta) ad una battaglia spaziale contro una stazione spaziale corazzata e la creme de la creme dei piloti imperiali (compreso "il miglior stella pilota" :stralol:della galassia) perché sparava ai bantha dal suo t-16?

Grazie per questo bellissimo epiteto, comunque immeritato perché di fatto anche se mi piacciono non ci capisco granché lo stesso di aerei :unsure: qui poi si passa al caso veicoli spaziali.

Credo sia già stato detto molte volte che la sospensione di incredulità al cinema è sacrosanta SE fatta bene cosa che purtroppo negli episodi 7 - 9 è spinta un po' troppo oltre.

Nel qual caso comunque:

1) Luke è sensibile alla Forza ed era stato un pelo brieffato da Obi Wan su come beneficiarne

2) Durante quella battaglia sono tutti un attimo una manica di disperati

3) Hon dimenticare che anche Han gli dà una mano

4) Il miglior stella pilota nel caso specifico sembra n'attimo andare in confusione percependo il suo nemico 

5) Non dimentichiamo il fattore botta di c...

Non ho comunque capito che c'entra questa battaglia con Rey che agita la spada laser.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 18:36 Autore

L'epiteto te lo sei affibbiata tu qualche mese fa parlando di Top Gun.

Tutto è nato da te e Menevyn mente cercavate di dimostrare che Rey non poteva combattere contro Kylo perché "un bastone non è una spada, sarebbe come passare da un'alabarda ad una spada lunga, sono armi completamente diverse, poi Kylo è un Jedi oscuro perfettamente addestrato come può lei tenergli testa, è una Mary Sue, deve essere imparentata a qualcuno sennò non si spiega questo buco di trama". Li vi ho portato l'esempio di Luke in Ep IV che fa qualcosa di simile per il semplice fatto che star Wars non è fantascienza hardcore ma una fiaba spaziale e la spiegazione era :"non sono mica male come pilota! Sparavo ai bantha col mio t-16." Cosa non diversa dal "so combattere con l' arma bianca perché su Jakku devi imparare a difenderti" magari nel 2015 questa spiegazione non funzionava più bene come nel '77 ma era comunque in linea con i canoni della saga, ma non eravate convinti, dovevate a tutti i costi dimostrare che era un buco di trama e quindi vai di tecnicismi in una fiaba spaziale che sono culminati in quel "la battaglia di Yavin era un giro di pista" (ricordo a tutti che la battaglia di Yavin funge da anno zero, un tranquillo giro di pista per provare la frizione è l'equivalente della nascita di cristo :blink:)

1) anche Rey è sensibile alla forza e in quel momento si era già connessa ad essa.

2) non capisco come l'essere disperato ti faccia magicamente imparate a pilotare una macchina complessa in piena battaglia (ditelo a Biden, cos'è sta cosa che bloccano ancora la fornitura di f-16, perchè gli ucraini sono parecchi disperati, riusciranno a pilotarli come si deve subito, anche perché è da quasi un anno che hanno tra le mani i simulatori di volo, mica come Luke che ci si siede una volta e magia!!) Ma anche nel combattimento con Kylo mi sembrano un po' tutti disperati (incluso Kylo!) quindi perché non dovrebbe essere coperta anche lei da desperation armor?

3) Non dimenticare che Han gli dà una mano facendosi ammazzare (sbilanciando Kylo emotivamente), Chewbacca gli ha dato una mano bucando la pancia di Kylo con la sua balestra, Finn gli dà una mano bucando la spalla di Kylo ed anche Kylo stesso l'ha aiutata non volendola uccidere per poterla addestrare

4) quindi stai dicendo che Vader non voleva uccidere Luke, come Kylo non voleva uccidere Rey?

5) non dimenticare il fattore botta di c...

 

Seriamente le 2 cose sono talmente diverse da non poterci accordare sul:"nessun buco di trama ma nel 2015 potevamo avere di meglio"?

Modificato il 05 July 2024 17:07


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7202 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7202 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 18:50

Personalmente sono convinta che la terza trilogia non sarebbe dovuta esistere (Ma perché? PERCHÉ??? :dart:)

 

L’annuncio di un’ulteriore espansione dell’universo di Star Wars in quella direzione mi ha fatto lo stesso effetto dell’annuncio di ogni nuovo film di After. :stralol:


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 21:56
3 ore fa, Il Lord ha scritto:

Seriamente le 2 cose sono talmente diverse da non poterci accordare sul:"nessun buco di trama ma nel 2015 potevamo avere di meglio"?

Considerando che sono, boh francamente ho rimosso quando sono uscite le 3 perle di ep. 7,8,9, comunque degli anni che dai il tormento su questi benedetti film non ti pare di stare un po' esagerando? Perché poi dovrei accordarmi? 

3 ore fa, Il Lord ha scritto:

L'epiteto te lo sei affibbiata tu qualche mese fa parlando di Top Gun.

Ah ecco, mi pareva una cosa troppo carina e gentile :ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 21:58
3 ore fa, Maya ha scritto:

L’annuncio di un’ulteriore espansione dell’universo di Star Wars in quella direzione mi ha fatto lo stesso effetto dell’annuncio di ogni nuovo film di After. 

Considerato pure che in alcune scene (ma non puoi metterti una maglietta!!) ci stavamo avvicinando... :blink:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 22:17 Autore
16 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

Considerando che sono, boh francamente ho rimosso quando sono uscite le 3 perle di ep. 7,8,9, comunque degli anni che dai il tormento su questi benedetti film non ti pare di stare un po' esagerando? Perché poi dovrei accordarmi? 

Ah ecco, mi pareva una cosa troppo carina e gentile :ehmmm:

Quindi le si possono sparare grosse e negare ripetutamente perché tanto, trascorso un certo lasso di tempo, passa tutto cavalleria?

I grandi insegnamenti sulla convivenza civile!



Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky




Bannato
958 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 22:19

io sono ancora traumatizzato dall'inizio di Episodio VIII con le bombe che cadono in assenza di gravità e Leila che sopravvive nello spazio vuoto.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 22:33

Cosa mi hai ricordato!! :shock:

Almeno mettiti la maglietta era divertente :ehmmm:

15 minuti fa, Il Lord ha scritto:

Quindi le si possono sparare grosse e negare ripetutamente perché tanto, trascorso un certo lasso di tempo, passa tutto cavalleria?

Non è che uno è obbligato a pensarla come te, o addirittura a scusarsi per questo :unsure:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 22:36 Autore

Ma davvero? Caspita e io che pensavo che in assenza di gravità un oggetto mantenesse il suo moto quindi, essendoci gravità artificiale nei bombardieri le bombe dovrebbero precipitare e poi mantenere il proprio moto una volta usciti dal vano bombe ed invece mi dici che si dovevano fermare sul posto, grazie di questa lezione di fisica!

Canonicamente sono bombe guidate essendo magnetizzate per essere attratte dal bersaglio, tuttavia dopo decenni di fantascienza mi risulta incredibile che le persone abbiano bisogno dello spiegone su ogni cosa invece di darsi una spiegazione provvisoria (io per esempio in sala avevo pensato che le rastrelliere fossero magnetiche e funzionassero un po' come le catapulte magnetiche delle allora nuove portaerei USA).

In Italia la cosa è ancora peggiore perché un paio di settimane prima stavano perculando non mi ricordo quale ministro che in collegamento con Samantha Cristoforetti aveva avuto l'ardire di affermare:"lei che è in assenza di gravità.." per essere istruito dall'astronauta sul fatto che non fosse sufficientemente lontata dalla terra per sentire apprezzabili variazioni nella gravità ma fluttuava perché la ISS è in stato di costante caduta libera. E li tutti a ridere dell'ignoranza del politico di turno ma la memoria è sempre molto corta...

"Non esiste nessuna Leia che fluttua a Ba Sing Se":excl2:


Messaggi
718
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
11 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
I
Il Lord
155 messaggi
M
Menevyn
134 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi
Euron Gioiagrigia
43 messaggi