Entra Registrati
Sansa Stark sarà regina dei Sette Regni? - Con accenni alla profezia di Maggy.
A di ATimeForWolves
creato il 01 settembre 2017

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 12 settembre 2017 21:31

Se sarà regina è perché sposerà un Re. Non ci sono altre possibilità, dato che non ha diritti né qualità necessarie a superarli con un'acclamazione. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 settembre 2017 23:23

E se schiattano tutti? Chi potrebbe salirci se non lei è magari un Tyrion per fare un esempio stupido 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 13 settembre 2017 0:30
7 hours fa, BiancaStark dice:

Non nascondo che nei libri un finale che mi aspetto è Sansa sul trono insieme ad un altro personaggio tagliato nella serie. Questo perchè penso, che alla fine di tutte queste guerre che abbiamo visto e vedremo...a regnare saranno coloro che non hanno combattutto in prima persona, ma coloro che hanno tessuto la tela alle spalle dei cosidetti "eroi"...

Quello che dici tu probabilmente siederà per un po' sul trono ma verrà fatto fuori da Daenerys.

Il 11/9/2017 at 22:37, Ermengarda dice:

Si però ha preso i figli a Cersei,  l'unica cosa che l'ancorava alla dimensione affettiva. 

Perché i figli? Al massimo Tommen, non gli altri due.

E
Ermengarda
Confratello
Utente
161 messaggi
Ermengarda
Confratello

E

Utente
161 messaggi
Inviato il 13 settembre 2017 1:30

@GedeontPerchè  I Tyrell nella persona di Olenna,  han deciso per il meglio ai fini della vita e degli obiettivi di Margaery, di far fuori Jeoffrey . quindi non solo Tommy.  È vero però che con la terza figlia non c'entra granché,  ma nella serie non sono stati accuratissimi.  Inoltre ogni parola può  essere interpretata almeno in due modi diversi. Io le profezie le vedo ampiamente metaforiche,  infatti non ritengo che "regina"  debba essere letteralmente  una testa corona,  altrimenti si vedrebbe bene che anche "tre corone e tre sudari" escluderebbero l'avverarsi della profezia per la non coronata Myrcella. Secondo me potremmo provare a interpretarla basandoci sui significati indiretti e secondari,  perché le profezie son sempre ombrose  di default,  o sarebbero troppo scontate (oltre che meno significative). 

L
LordTrota
Confratello
Utente
199 messaggi
LordTrota
Confratello

L

Utente
199 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 22:16 Autore

Ad oggi la profezia di Cersei ha solo due strade che la porterebbero  a termine e sono Daenerys o Sansa.

L'unica cosa è capire quale è la strada giusta.

L
LordTrota
Confratello
Utente
199 messaggi
LordTrota
Confratello

L

Utente
199 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 17:32 Autore

In virtù di ciò che stiamo vedendo nella Ottava Stagione, è per voi possibile un regno di Sansa ?

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 maggio 2019 19:19

Sansa al momento è l' unica che abbia un minimo di statura morale o addirittura capacità per guidare un regno. Non ho mai amato il personaggio perchè troppo pompato dai D&D ma arrivati alla fine di got la sua figura emerge sugli altri. 

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 14 maggio 2019 2:07

Io temo che Daenerys vorrà andare a vendicarsi pure di Sansa, che l’ha chiaramente tradita e che non la vuole sul Trono.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
LordTrota
22 messaggi
A
Ancalagon
16 messaggi
M