Il titolo lascia poco spazio alla fantasia, secondo voi sarà Sansa colei che spodesterà Cersei dal Trono di spade?
Ricordiamo La profezia di Cersei:
I suoi figli sono morti, lei è diventata regina, ma chi sarà " l'altra regina, più giovane e più bella di te?".
Daenerys morirà con molte probabilità nella guerra contro il NK, oppure partorendo il probabile figlio suo e di Jon.
Aegon Targaryen alias Jon Snow, non salirà al trono in quanto si fa preciso riferimento ad una ragazza.
Questa è una mia speculazione:
Dopo la guerra tra vivi e morti Sansa marcia verso Approdo del Re con l'esercito del nord/valle, senza trovare l'opposizione dei Lannister, in quanto Euron morirà probabilmente per mano di Theon prima di traghettare la compagnia dorata a Westeros.
Arya entra ad Approdo prendendo le sembianze di un soldato Lannister e apre le porte della città all'esercito.
Il Mastino si scontra con la Montagna con la vittoria del primo, mentre Arya spunta il nome di Ilyn Payne dalla lista è in seguito Cersei pugnalandola al ventre stile Talisa Stark.
Sansa essendo legittima erede al trono sia nella linea Targaryen, in quanto cugina di Jon( togliendo però Bran dalla linea) e nella linea Lannister/Baratheon in caso Tyrion sia morto e il suo matrimonio con Sansa sia valido.
per me è improbabile ma nn ti nascondo che mi piacerebbe lei al trono e basta. cmq sia penso che lei sarà la lady di Winterfell
Improbabile.. Il problema è cosa resterà di approdo del re dopo l' arrivo degli estranei e non morti.. La visione di daenerys nella casa degli eterni ci fa vedere la sala del trono con la neve e quindi è improbabile che gli uomoni riescano a fermare il re del nord oltre l' incollatura.. Se ricordate il film deep impact i sopravvissuti tra cui il preisdente si ritrovano di fronte alle macerie della casa bianca..
Sansa per arrivare al trono di spade dovrà essere pompata e di parecchio dai D&D rischiando di scoppiare.. Alla fine della settima stagione sansa è un palloncino bucato..
E de quella invece che neve fosse cenere e se Cersei avesse fatto esplodere Approdo?
La visione di Daenerys avvalora ancora di più la teoria di Sansa, in quanto Daenerys non tocca il trono come a dire che non sarà mai regina.
Allora chi sarebbe la regina della profezia, se non Sansa che dopo la morte di Jon diventerebbe regina del nord.
20 minutes fa, ATimeForWolves dice:E de quella invece che neve fosse cenere e se Cersei avesse fatto esplodere Approdo?
La visione di Daenerys avvalora ancora di più la teoria di Sansa, in quanto Daenerys non tocca il trono come a dire che non sarà mai regina.
Allora chi sarebbe la regina della profezia, se non Sansa che dopo la morte di Jon diventerebbe regina del nord.
"Burn them all" 2 la vendetta? Non male come idea.
Se vedo Sansa Regina di Westeros mando a tal paese D&D e chiunque abbia avuto l'idea
3 minutes fa, Ancalagon dice:Se vedo Sansa Regina di Westeros mando a tal paese D&D e chiunque abbia avuto l'idea
Ma che ti ha fatto di male quella poveraccia ?
Immaginati l'espressione di Joffrey nell'Inferno, che guarda Sansa sul trono .
3 minutes fa, ATimeForWolves dice:Ma che ti ha fatto di male quella poveraccia ?
Immaginati l'espressione di Joffrey nell'Inferno, che guarda Sansa sul trono .
Lei sul trono di spade o a regnare un paese così grande non ce la vedrei proprio. Non ha le qualità per farlo seppur la gestione di GI è stata buona in assenza di Jon. Piuttosto Tyrion,Dany,Il mastino,Aegon Targaryen, Varys e Cersei!!
36 minutes fa, Ancalagon dice:Lei sul trono di spade o a regnare un paese così grande non ce la vedrei proprio. Non ha le qualità per farlo seppur la gestione di GI è stata buona in assenza di Jon. Piuttosto Tyrion,Dany,Il mastino,Aegon Targaryen, Varys e Cersei!!
Solo lei può essere la regina promessa da Maggy, inoltre posso scartare Dany grazie alla visione nella casa degli eterni.
Dopo che i WW hanno superato la barriera sono sicuro che GI sarà rasa al suolo, quindi non credo che potrebbe essere regina del nord, più che altro vedo Lyanna Mormont come Protettrice del nord, visto che abita su un isola e la casa Mormont è una casata molto presente in GOT.
In un modo o nell'altro, consenso di Martin o meno, cercheranno sempre di riservarle un posto d'onore e merito nel finale. Sophie Turner è la loro preferita ed inoltre Sansa è considerata una loro creatura, almeno quella che vediamo su schermo, poiché differisce quasi totalmente dalla controparte.
Quindi le ipotesi sono:
Lady di Winterfell se: Jon muore e Daenerys finisce sul Trono o se muoiono entrambi
Regina di Westeros se: Daenerys muore e Jon sopravvive regnando sui 7 Regni, a quel punto lei è l'unica opzione per proseguire una dinastia
Questo a meno che non decidano di legittimare Gendry come Baratheon e continuare quest'ultima dinastia. Non dubito che lo unirebbero a lei proprio per darle rilievo, nel caso, nonostante i precedenti con Arya.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Io non penso, come detto prima, che Jon-Aegon o Daenerys siederanno sul trono, il primo per la profezia di Cersei, che dice esplicitamente che sarà una donna a spodestarla, mentre la seconda per la visione nella casa degli eterni, dove vediamo che la madre dei draghi non tocca il trono come per esplicitare che il suo destino non è quello di regnare a Westeros, ma bensì di riunirsi a Drogo e Rhaego....
Sempre parlando della visione di Daenerys, il fatto che la sala del trono fosse ridotta in quel modo mi fa presagire una redenzione di Cersei, magari facendosi saltare in aria dopo aver intrappolato gli Estranei in quel di Approdo del Re.
Non è detto. Se Jon salisse al Trono, sarebbe comunque Sansa a spodestarla come nuova Regina. Comunque non credo sia lei la donna della profezia. Ho sempre pensato fosse Daenerys, anche se dovesse regnare per poco.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Vedere Jon o Dany sul trono sarebbe troppo mainstream.
La profezia recita così:
"Sarai regina... fino a quando non verrà un'altra regina, più giovane e più bella di te, a distruggerti e a portarti via ciò che avrai di più caro."
Non so a chi potrebbe essere riferita se non a Sansa o Daenerys.
Inoltre, non credo si sposerebbe con qualcuno, la vedo un po' più come una Elisabetta I di Inghilterra, cioè lasci il regno senza un erede, distruggendo la fatidica ruota...
La donna della profezia non è Sansa, ma Brienne. Lei è soprannominata Brienne la Bella, è più giovane di Cersei e le porterà via Jaime. Io sono più che sicuro di questo. Stiamo dando per scontato che ciò che lei ha di più caro è il trono. Secondo me non è così e la profezia ha iniziato ad avverarsi già dal primo incontro tra Jaime e Brienne, solo che lei non lo sa. Anche perchè alla fine Jaime ucciderà la sorella, ma lo farà perchè Brienne ha maturato un cambiamento in Jaime.
Anch'io ho pensato questo all'inizio, ma nella profezia non si parla di una donna in generale, ma bensì di una regina.
Poi non so ditemi voi.