Entra Registrati
Sansa Stark sarà regina dei Sette Regni? - Con accenni alla profezia di Maggy.
A di ATimeForWolves
creato il 01 settembre 2017

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 10:35
20 minutes fa, ***Silk*** dice:

Sansa è colei che per lui ha il claim più forte prima di partire, che ha la certezza di poter manipolare e il mezzo con cui ha la certezza di convincere pure Robertino. Anche se quest'ultimo se lo rigirava un po' come gli pareva. 

Poi, non aveva calcolato l'acclamazione che gli ha rovinato i piani.

Poi vabeh la Turner, a me piace eh, ma meglio che di dichiarazioni non ne faccia... :ehmmm:

Ditocorto infatti i claim se li crea da solo. Sansa è la sua creatura, probabilmente l'aveva adocchiata fin dalla prima stagione e poi l'ha usata per bene.

Non ci fosse stata lei ma Arya, che poi ha sicuramente riconosciuto ad Harrenal  ma l'ha ignorata perchè sapeva che era troppo selvatica per essere manipolata, forse avrebbe cambiato i suoi piani, ma aveva la ragazzina ingenua da plasmare e l'ha convenientemente usata fin dall'inizio come mezzo per avere il nord. 

Jon è stata la variabile impazzita che ha rovinato i suoi piani, così come poi lo sono stati Arya e Bran. Altro errore: lui si è concentrato sull'eliminare Arya che ha visto combattere, preoccupato visibilmente osservandola dalla balaustra,e lei  è sempre la selvatica non manipolabile e lo guardava storto... non si è preoccupato abbastanza di Bran, perchè gli sembrava passivo dopotutto, nononstante il "Chaos is the ladder", e questo ha decretato la sua fine.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 13:48

Ma ditocorto non ha interesse in Arya anche perchè non le serve come "feticcio" di Cat. In Sansa lui rivede l'amata della gioventù ed anche una rivalsa in quel senso, "ho perso Catelyn, ma ora mi posso tenere la versione 2.0, più bella e giovane, figlia anche dell' odiato Stark, e posso anche usarla per i miei piani". 
Ditocorto in un certo senso fa un passo falso a schierarsi con il Nord, che senza di lui era spacciato, e lo fa perchè si è fissato con Sansa. Senza Sansa, per me Ditocorto, avrebbe giocato un altro gioco. 

Per dire, rispetto a Lyanna ( che non riesco a targare dal cell, sorry) , io non la vedo così, per me non lo fa per vantaggio personale ed anche nella settima stagione ho visto proprio la conferma che Sansa non volesse togliere il potere a Jon, io l'ho vista preoccupata per lui e contenta alla fine quando le lascia il comando perchè lui le dà fiducia ( mi pare ho scritto un post in merito nel topic su Jon e Sansa, non sto a ripeterlo tutto, sennò vado fuori tema :D) , certo, lo contraddice in pubblico e sbaglia, ma non perchè voglia fregargli il posto, vuole poter dire la sua e vuole una forma di riconoscimento, vuole contare qualcosa . A questo punto, dopo la settima stagione, possiamo dire, che se avesse voluto fare "un colpo di stato", avrebbe agito diversamente. 
Poi sono d'accordo con JonSnow sul fatto che più che sul trono, la sua strada punti verso WF ed anche la scena con Bran mi è parsa proprio come una "risoluzione " semplicistica alla questione successione.

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 14:26

Che alla fine lei resti a WF sarebbe la perfetta chiusura del suo cerchio. La Stark che non voleva essere una Stark,  la ragazza del nord che non amava il nord, alla fine accetta e apprezza le sue radici e rimane proprio al Nord.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 14:43

I was a stupid girl with stupid dreams 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 15:43
%d/%m/%Y %i:%s, Meri dice:

Che alla fine lei resti a WF sarebbe la perfetta chiusura del suo cerchio. La Stark che non voleva essere una Stark,  la ragazza del nord che non amava il nord, alla fine accetta e apprezza le sue radici e rimane proprio al Nord.

Così mi andrebbe benissimo. Sta bene li 

L
LordTrota
Confratello
Utente
199 messaggi
LordTrota
Confratello

L

Utente
199 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 17:25 Autore

Non importa se governerà il Nord o i Sette Regni, ma bensì se è la Regina che fu promessa a Cersei da Maggy.

Non so, ma mi immagino Sansa e Arya che avvelenano  Cersei con le lacrime di Lys (sapete no; "E quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime, il valonqar chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non sopraggiungerà la morte.")

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 17:53
27 minutes fa, ATimeForWolves dice:

Non importa se governerà il Nord o i Sette Regni, ma bensì se è la Regina che fu promessa a Cersei da Maggy.

Non so, ma mi immagino Sansa e Arya che avvelenano  Cersei con le lacrime di Lys (sapete no; "E quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime, il valonqar chiuderà le mani attorno alla tua gola bianca e stringerà finché non sopraggiungerà la morte.")

Ipotesi interessante!

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 18:03

Oibó! Ipotesi interessante! E allora,  "le sue stesse lacrime"... se fossero quelle di Lys... lei che cerca di avvelenare qualcuno, ma qualcosa va storto e viene obbligata a bere il veleno che aveva predisposto? O glielo fanno bere con l'inganno?

Se le cose fossero coì, tra l'altro, dato che pare poco utile strangolare qualcuno che già sta morendo avvelenato, il Valonqar potrebbe anche soffocarla per pieta, per abbreviarne l'agonia.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 19:56
6 hours fa, Fiacca dice:

Ma ditocorto non ha interesse in Arya anche perchè non le serve come "feticcio" di Cat. In Sansa lui rivede l'amata della gioventù ed anche una rivalsa in quel senso, "ho perso Catelyn, ma ora mi posso tenere la versione 2.0, più bella e giovane, figlia anche dell' odiato Stark, e posso anche usarla per i miei piani". 
Ditocorto in un certo senso fa un passo falso a schierarsi con il Nord, che senza di lui era spacciato, e lo fa perchè si è fissato con Sansa. Senza Sansa, per me Ditocorto, avrebbe giocato un altro gioco. 

Per dire, rispetto a Lyanna ( che non riesco a targare dal cell, sorry) , io non la vedo così, per me non lo fa per vantaggio personale ed anche nella settima stagione ho visto proprio la conferma che Sansa non volesse togliere il potere a Jon, io l'ho vista preoccupata per lui e contenta alla fine quando le lascia il comando perchè lui le dà fiducia ( mi pare ho scritto un post in merito nel topic su Jon e Sansa, non sto a ripeterlo tutto, sennò vado fuori tema :D) , certo, lo contraddice in pubblico e sbaglia, ma non perchè voglia fregargli il posto, vuole poter dire la sua e vuole una forma di riconoscimento, vuole contare qualcosa . A questo punto, dopo la settima stagione, possiamo dire, che se avesse voluto fare "un colpo di stato", avrebbe agito diversamente. 
Poi sono d'accordo con JonSnow sul fatto che più che sul trono, la sua strada punti verso WF ed anche la scena con Bran mi è parsa proprio come una "risoluzione " semplicistica alla questione successione.

Ed è anche inevitabile. Tutto l'arco di Sansa si poggia sul proprio essere un'estranea al Nord, sulla predisposizione incredibile che da sempre l'ha collegata al Sud. Ma in quello stesso Sud si è scoperta ancor più lontana dal proprio posto, e solo aggrappandosi all'ideale di quello stesso Nord che tanto ha disprezzato e condannato da ragazzina è riuscita a sopravvivere a livello interiore, trovando la forza di raggiungerlo.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
LordTrota
Confratello
Utente
199 messaggi
LordTrota
Confratello

L

Utente
199 messaggi
Inviato il 06 settembre 2017 11:56 Autore
17 hours fa, Stella di Valyria dice:

Oibó! Ipotesi interessante! E allora,  "le sue stesse lacrime"... se fossero quelle di Lys... lei che cerca di avvelenare qualcuno, ma qualcosa va storto e viene obbligata a bere il veleno che aveva predisposto? O glielo fanno bere con l'inganno?

Se le cose fossero coì, tra l'altro, dato che pare poco utile strangolare qualcuno che già sta morendo avvelenato, il Valonqar potrebbe anche soffocarla per pieta, per abbreviarne l'agonia.

Forse prova proprio ad avvelenare il Valonqar, che credo sia Tyrion.

Oppure può essere Jaime che la sorregge dietro al collo mentre sta morendo.

Che ne pensate?

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 06 settembre 2017 12:40
41 minutes fa, ATimeForWolves dice:

Forse prova proprio ad avvelenare il Valonqar, che credo sia Tyrion.

Oppure può essere Jaime che la sorregge dietro al collo mentre sta morendo.

Che ne pensate?

Penso che siamo OT... :)

Secondo le teorie Jaime>>Tyrion>> all (qualcuno pensa che la scena della 7x1 con Jaime sopra le dita e Cersei tra l'incollatura e le torri gemelle sia un gigantesco spoiler) ma ci sono diversi 3d dove parlarne..

L
LordTrota
Confratello
Utente
199 messaggi
LordTrota
Confratello

L

Utente
199 messaggi
Inviato il 09 settembre 2017 14:15 Autore

Ma a Jaime manca una mano, come farà farà a "chiudere le mani" sul collo di Cersei?

D
DarkSister
Confratello
Utente
23 messaggi
DarkSister
Confratello

D

Utente
23 messaggi
Inviato il 09 settembre 2017 15:23

Sansa, regina di westerns non per carità. Sicuramente in GoT hanno fatto "crescere" il personaggio, ma non se lo merita. Non ha fatto il percorso interiore che porta alla pressa di concienza delle proprie responsabilità.

Sansa regente di GI, ci può stare, lei che non voleva essere una Stark. Ma Lei ancora non è uno Stark al 100%. Non e chiara, nasconde informazione importante, prova a manipulare le persone e per ultimo non segui la regola dei lord di GI : "Chi pronuncia la sentenza deve essere colui che cala la spada" contro ditocorto. 

E vero che ha sofferto, ma la maggior parte della sua soffrenza e Lei e solo Lei averle provocate. 

No mi riesci a dimenticare che per la sua stupidita e leggerezza, tradisci il proprio padre Ned, informando alla regina del viaggio che lui stava preparando per mettere al sicuro le sue figlie.

Non so se leggero mai un su mea colpa di questa specifica azione. Ci sono state tante possibile momenti. 

Pensavo che con la uscita della vecchia lettera avremmo visto un po di crisi personale ma non, solo giustificazioni che era una ragazzina, che peccato :shock:

Unica possibilità che le do è che in caso di morte di Jon e Dany, Lei insieme a Tyrion (suo sposo) diventassero reggenti del bambino (o bambina). 

Ma se decidono di farla sposarla con Gendry, il bastardo Baratheon, meglio che rimanga a GI.

J
Joneddard
Confratello
Utente
52 messaggi
Joneddard
Confratello

J

Utente
52 messaggi
Inviato il 09 settembre 2017 21:48

A me sinceramente non piace quando in un romanzo viene inserita una profezia, perché in un certo senso "spoilera" la trama. Praticamente con la profezia di Maggy the Frog, già si sapeva delle morti dei figli di Cersei prima ancora che avvenissero e che Cersei sarà soppiantata da una regina più giovane e bella, il che vuol dire, molto probabilmente, Daenerys, o al limite Sansa. Questo però toglie le speranze a chi, come me, desiderava vedere Jon sul trono: un conto è sperare fino all'ultimo che quello che speri si avveri (nel mio caso, come detto, Jon sul trono felice e contento con 13 figli :) ), un altro è sapere che tutto ciò non si avvererà mai perché.... <<ehi c'è la profezia, scordati Jon sul trono!>>.

Comunque io penso che Sansa rimarrà Lady di Grande Inverno e mi domando: quando si sposa, i suoi figli saranno chiamati Stark oppure prenderanno il nome del futuro marito, sancendo così la fine della casata Stark?

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 settembre 2017 22:33

Rivedendo la serie ammetto di dare (purtroppo) qualche chance in più a Sansa per la profezia.

I Lannister l'hanno umiliata per tutta la vita, sarebbe la chiusura del cerchio che è iniziata con la morte di Lady

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
LordTrota
22 messaggi
A
Ancalagon
16 messaggi
M