Nella serie un titolo simile non ha senso visto che i D&D non si occupano di cose dinastiche delle varie casate. Nei libri potrebbe interessante ma tanto sansa è ancora nella valle.
L'idea di Sansa = Elisabetta I sul momento mi aveva fatto pensare a... i capelli rossi di entrambe. Una somiglianza veramente superficiale; ma che Martin potrebbe aver messo come divertissement. Peccato che, se ricordo bene, il colore di capelli di Cat (e quindi dei Tully) nel libro sia stranamente confuso: a volte ramato, a volte scuro. Ma Sansa non è sempre descritta con i capelli rossi? (Non un'affermazione presentata retoricamente come domanda, è proprio una domanda che vi faccio)
Guardate cosa dice la Wiki:
"Sansa è molto bella, di grande statura e dai lunghi capelli rossi ereditati dalla madre. La sua bellezza supera, di fama, quella della regina madre Cersei Lannister e della regina Margaery Tyrell."
Cosa ne pensate?
solo io penso che potrebbe regnare su delta delle acqua alla fine? grande inverno potrebbe non esserci piu(o almeno nell'immediato dopo la guerra sara tutta da ricostruire, e il trono anche!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Penso che alla fine dell' ottava stagione faremo l' elenco dei sopravvissuti ai non morti e agli uomini e metteremo tutti nelle caselle delle macerie di westeros.
Sperando che le morti possano avere un senso e non che siano buttate lì a caso tanto per mostrare la potenza degli estranei.
Detto questo Sansa la vedo solo al Nord
46 minutes fa, Ancalagon dice:Sperando che le morti possano avere un senso e non che siano buttate lì a caso tanto per mostrare la potenza degli estranei.
Detto questo Sansa la vedo solo al Nord
Effettivamente,p er quanto io non ritenga impossibile che Sansa finisca sul trono di spade, anche perchè sarebbe il suo sogno di ragazzina che si avvera per vie e in modo del tutto diverso da quello che si aspettava un tempo, c'è da dire che il percorso di Sansa è stato quello di andata e ritorno, ovvero di una ragazza del nord che voleva essere una lady del sud, insofferente alle proprie radici ,che, dopo prove dolorose, si riappropria delle proprie radici e del proprio orgoglio Stark.
Finire nuovamente a sud forse sarebbe una contraddizione... poi dipende dallo spirito con cui ci va stavolta.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Una Stark sul trono di Castel Granito sarebbe qualcosa di orgasmico.
Comunque sarà pure qualcosa di romanzato, ma a me piace come possibilità.
Comunque, in caso di morte sia di Jon che di Dany (che non darei così scontate), se Sansa sale al trono spero che sia perchè il personaggio se lo merita, cioè fa qualcosa per meritarlo che non sia per matrimonio, o perchè deve ricorrere all'intervento di qualcuno (come Bran quest'anno) per fare la cosa giusta, che si "sporchi le mani" lei per una volta prendendo davvero in mano la sua vita, e non che diventi regina perchè si, perchè D&D hanno una scuffia per Sophie Turner. Quest'anno aveva l'occasione ma purtroppo ha fatto un altro passo indietro.
Se davvero fosse lei a dover fronteggiare Cersei alla fine di tutto, vorrei almeno vedere un vero scontro tra regine, e non una Sansa passiva che, fatta la conta dei morti in prima linea alla fine, sale sul trono perché terza o quarta in successione, o in quanto moglie o cugina di qualcuno.
Sarebbe degradante per lei e anche per chi ha magari sputato sangue e combattuto sacrificandosi.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
4 hours fa, the neck dice:solo io penso che potrebbe regnare su delta delle acqua alla fine? grande inverno potrebbe non esserci piu(o almeno nell'immediato dopo la guerra sara tutta da ricostruire, e il trono anche!
Anche io penso che Winterfell sia a rischio scomparsa...
Io capisco che dopo che Cersei è salita sul trono (mi si deve spiegare ancora con quale diritto) possiamo aspettarci di tutto, ma la differenza tra una monarchia ereditaria ed una dittatura militare golpista dovrebbe essere nota anche ai più stupidi sceneggiatori ammeregani...
Io non credo che Sansa sarà la regina di tutto.
Inizialmente pensavo che Daenerys fosse la candidata più probabile ma dopo le visioni, dove sfiora il trono e poi, immediatamente dopo (almeno nello show), raggiunge Drogo, non lo credo più.
E' possibile che sia lei comunque ad uccidere Cersei perché questo non implicherebbe direttamente il fatto di diventare regina di tutto Westeros. Potrebbe morire subito dopo o potrebbe ucciderla ma non avere il tempo o la possibilità di rivendicare il trono.
Per me Sansa ha un futuro come Lady di qualche posto, non saprei con certezza quale, e dipenderà dalla sopravvivenza di Grande Inverno. Se il castello dovesse continuare ad esistere, è l'unico posto dove la vedrei.
A questo punto, e dati gli indizi dello show, suppongo che la prossima regina possa essere la figlia di Jon e Dany perché al fine della narrazione non vedo quale altra funzione possa avere.
Dany morirà probabilmente oltre la barriera, in quanto si riunisce a Drogo e Rhaego proprio là nella visione.
Per capire la profezia dobbiamo capire cosa è più importante per Cersei: Jaime o il trono? O il figlio/a che sta per avere?
Sul fatto che sarà Sansa alla fine a guidare una spedizione (dopo essere diventata Regina del Nord) contro Cersei sono sicurissimo, chi se non lei?
%d/%m/%Y %i:%s, ATimeForWolves dice:O il figlio/a che sta per avere?
Giusta osservazione! Ecco una nuova possibilità!
Il figlio in arrivo concilia due ossessioni di Cercei: la maternità e il potere (la discendenza a cui lasciare il Trono di Spade). Quindi, è verosimile che sia, a questo punto "ciò che ha di più caro" (tanto più che, nei libri, l'altra delle sue tre ossessioni, quella per Jamie, è svanita da un pezzo, da quando ha smesso di essere il superbello supervincente). Se l'alborto fosse provocato, che so, dallo spavento per un attacco dei draghi, avremmo anche la regina più giovane e bella; che però a questo punto ha già compiuto la profezia e non necessariamente deve arrivare sul trono (quindi, ancora possibile Sansa For President).
Il problema è che ormai D&D viaggiano spesso lontanissimi dalle idee originarie di Martin; quindi è da vedere se la Cersei incinta di Got scaturisce da un'indicazione di Martin (che pur avendo abbandonato la nave GOT ha lasciato qualche indicazione sulla destinazione finale) o è una delle trovate autonome ed estemporanee di D&D.
16 hours fa, Ermengarda dice:Anche io penso che Winterfell sia a rischio scomparsa...
Penso anche al nome stesso di Winterfee ed al motto degli Stark: non è che contengono una specie di presagio, se li associamo a ciò che sta per succedere e, persino, ai titoli dei due "libri fantasma" che dovrebbero concludere ASOIAF?
Winterfell e "The winter is coming" sono entrambi fondati sull'inverno. Saranno più che mai attuali ed al centro della tempesta, quando si scateneranno i Winds Of Winter. Ma quando, finalmente, si schiuderà il Dream Of Spring? Diventeranno una sorta di momumento alla memoria di qualcosa di enorme che è stato e non si deve dimenticare, o qualcosa che ha esaurito la propria funzione, che non appartiene più ai tempi nuovi che stanno per arrivare? Perchè nel secondo caso potrebbe davvero venire spazzato via dalla Storia. Più che andando verso un destino di malinconico oblio come gli elfi di Tolkien, incontrando un fine molto più tragica, dolorosa ed epica. Molto più Martiniana, insomma.