Ma Brienne non è Regina... le profezie le modelliamo un po' a nostro piacere se ci penso
La profezia di Sansa potrebbe avvenire ,appunto, solo con la morte di Jon, che gli permetterebbe di fregiarsi del titolo di "Regina del Nord".
Io ho sempre pensato che, se non è dany, potrebbe essere lei la regina più giovane della profezia. Attenzione non è detto che sia regina dei sette regni, ma potrebbe essere intesa come regina del nord (se Jon decide di lasciarle il regno), o intesa come reggente, o lady del nord, non è detto sia regina di fatto.
la profezia dice che le porterà via tutto...
Comunque penso anche io che se accadrà sarà perchè Dany muore, e se muore Jon o Jon la sposa.
Se muoiono entrambi i Targaryen, lei potrebbe salire al trono al fianco di Tyrion.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
La sollazzafolletti
La non stuprat...ah no...
Anch'io ho sempre pensato a Sansa come una possibile nuova Elisabetta I.
Non è il finale che vorrei, in quanto implicherebbe la morte di Jon e Daenerys, ma - come ho già scritto in un altro topic - è innegabile che vi siano somiglianze tra le due figure: somiglianza fisica, l'essere state a lungo considerate figlie di un traditore/traditrice, il riscatto, l'innata autorevolezza che non poggia di certo sulla presenza di una figura maschile al proprio fianco. Poi tutti quei dubbi di Sansa ( ai tempi della season 1, quando la ragazza era ansiosa di divenire regina consorte) sul senso di una successione al Trono in prima battuta maschile.
Anche seguendo il parallelismo con la storia d'inghilterra, in effetti ci siamo quasi: eptarchia --> William/Aegon the Conqueror --> monarchia feudale --> guerra delle due rose --> dinastia Tudor.
Se si segue la linea Targaryen è lei la legittima erede, se si segue la linea Lannister sarebbe Tyrion, in quanto Jaime è una guardia reale.
Non so quale linea verrà seguita, ma credo si troverà un compromesso.
Per come la vedo io, Cersei è ancora linea Baratheon (succede a Tommen in qualità di ascendente legittima, data l'assenza di discendenti e collaterali maschi, ed è una ella stessa forever Baratheon, avendo generato Baratheon "legittimi" e non essendosi mai risposata). Da questo punto, si guarda comunque ai parenti di lei, e Tyrion è chiaramente escluso dalla successione per aver commesso alto tradimento.
11 hours fa, Ellyn Reyne dice:Anch'io ho sempre pensato a Sansa come una possibile nuova Elisabetta I.
Non è il finale che vorrei, in quanto implicherebbe la morte di Jon e Daenerys, ma - come ho già scritto in un altro topic - è innegabile che vi siano somiglianze tra le due figure: somiglianza fisica, l'essere state a lungo considerate figlie di un traditore/traditrice, il riscatto, l'innata autorevolezza che non poggia di certo sulla presenza di una figura maschile al proprio fianco. Poi tutti quei dubbi di Sansa ( ai tempi della season 1, quando la ragazza era ansiosa di divenire regina consorte) sul senso di una successione al Trono in prima battuta maschile.
Anche seguendo il parallelismo con la storia d'inghilterra, in effetti ci siamo quasi: eptarchia --> William/Aegon the Conqueror --> monarchia feudale --> guerra delle due rose --> dinastia Tudor.
Ha rafforzare questa tesi c'è anche il fatto che Elisabetta I fosse chiamata "la Regina Vergine", come la Sansa del libro, ma se ci pensate anche la Sansa della serie lo è da un certo punto di vista...
Comunque Sansa sul trono sarebbe un colpo di scena degno di GOT.
Non nego che nei miei sogni più sfrenati mi piacerebbe vedere Sansa sul trono Ma lo reputo davvero poco probabile.
Pensandoci, le cose a sostegno di questa teoria potrebbero essere il fatto che nella sua visione, Dany arriva vicino al trono, lo sfiora, ma poi si allontana, che potrebbe significare che ci arriva molto vicino, ma non riesce poi a prenderlo, perchè la sua attenzione si sposta a Nord. Abbiamo poi la questione di Cersei, io credo che prima o poi lei e Sansa si debbano rincontrare, anche in questa settima stagione ci sono stati alcuni rimandi al rapporto tra le due, Sansa la teme, crede che sia un pericolo e c'è anche la frase "non metterò più piede ad approdo del re finché regna Cersei", forse la sua storyline nell'ottava stagione potrebbe rivolgerla verso Sud,anche perchè non so che utilità possa avere la Stark nella lotta contro gli estranei ( direi nessuna ?)Poi magari muore nel primo episodio .
La profezia della Regina più giovane e più bella, forzandola, possiamo riferirla a molti personaggi, provandoci:
Jon, scoperte le sue origini, decide di escludersi dalla linea di discendenza Stark, essendosi Bran a sua volta escluso, Sansa sarebbe la lady di WF ( però anche qui, non regina).
Jaime, ipotizzando che sia "ciò che Cersei ha di più caro"sta andando a Nord, probabilmente cambierà fazione ( ma anche qui non è riconducibile a Sansa).
La cosa più ragionevole è che sia Dany.
Insomma per me è un'ipotesi che, anche se mi piacerebbe, è poco probabile, anche perchè sono propensa a credere che chi finirà sul trono di spade alla fine della serie, sarà lo stesso che ci finirà alla fine dei libri e, per me, la scelta è tra Dany e Jon.
Al massimo, se Dany e Jon dovessero morire ( e non credo muoiano entrambi), lasciandosi dietro un figlio, Sansa&Tyrion potrebbero fare da reggenti.
Insomma, ci sono troppi "se"
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Prophecy is a sword without a hilt, vanno maneggiate con cura.
Se le riflessioni che abbiamo fatto sul ruolo di Dany, il NK/Bran, la circolarità e tutto il resto hanno un minimo di fondamento (e comincio a pensare lo abbiano) non penso che dopo la Battaglia dell'Alba ci sarà ancora un Trono di Spade.
Io penso che Sansa in ogni caso sopravviverà, perché di tutti i pg di GoT è la survivor per eccellenza, perché D&D la adorano, e perché la vedo bene a rappresentare, nel Mondo Nuovo che verrà, la memoria del Tempo degli Eroi in cui ha vissuto e al quale, non essendo Eroe, potrebbe sopravvivere. Lei e Tyrion che, appunto, Eroi non sono.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Per quanto riguarda la profezia in senso stretto, anch'io propendo per l'interpretazione più semplice, cioè che si riferisca a Daenerys. Forse è una soluzione prevedibile ma, a ben vedere, è già essa stessa un "ripiego", in quanto i fatti della Capitale hanno in passato indotto a credere che la prima candidata fosse Margaery (personalmente, non ci ho creduto neppure un attimo, ma di elementi a sostegno di questa tesi ce n'erano eccome).
D'altro canto, @MezzoUomo fa una giusta osservazione. "Lady Stark, you may survive us yet" (cit.).
Io prego perché non accada una cosa del genere. Dategli il Nord che è ciò che gli spetta di diritto
14 hours fa, Ancalagon dice:Ma Brienne non è Regina... le profezie le modelliamo un po' a nostro piacere se ci penso
Non ci credo neanch'io, alle ipotesi che sto per scrivere; ma le posto per curiosità (e nel caso a qualcuno dessero qualche idea)
Ho cercato se queen ha anche altri significati minori (oltre al classico "gay", che penso sia recente e comunque non c'entrerebbe decisamente nulla). Ce ne sono pochissimi, ma ve li scrivo:
Queen significa anche ... gatta (Arya, la gatta dei canali? Anche se non è certo bella. Almeno, nel libro finchè è una banbina è detto chiaramente che è bruttina, o almeno insignificante. Crescendo potrebbe anche cambiare, ma è proprio tirato per i capelli). "Queen bee" non è solo "ape regina" ma, in senso traslato, primadonna. E fin qui, poco di utile, almeno credo. Ma "queen-sized" significa "più grande del normale". Ho sempre pensato fosse solo riferito ai letti, ed in effetti un primo dizionario che avevo consultato lo dava solo in questo senso. Invece, wordreference sembrerebbe darlo anche scollegato da questo contesto! Sarebbe una pista suggestiva... Peccato che immagino che questa terminologia sia nata solo
in tempi recenti. Il che fa saltare tutto. Peccato!
Io la vedo così a Sansa il Trono di spade, a Lyanna il nord come protettrice.
GI dopo l'invasione degli Estranei non credo esisterà più, in quanto il NK punterà subito là sapendo che c'è Bran, quindi la nuova "capitale" del nord diverrebbe Isola dell'Orso.
Giusto una curiosità, ma dopo la morte di Ramsay Sansa è diventata Lady di Forte Terrore?
14 hours fa, JasonStark dice:La donna della profezia non è Sansa, ma Brienne. Lei è soprannominata Brienne la Bella, è più giovane di Cersei e le porterà via Jaime. Io sono più che sicuro di questo. Stiamo dando per scontato che ciò che lei ha di più caro è il trono. Secondo me non è così e la profezia ha iniziato ad avverarsi già dal primo incontro tra Jaime e Brienne, solo che lei non lo sa. Anche perchè alla fine Jaime ucciderà la sorella, ma lo farà perchè Brienne ha maturato un cambiamento in Jaime.
A me questa versione pare un po' troppo romanzata. Parti dal presupposto che la cosa più importante per Cersei sia Jaime, ma secondo me non è così: ha dimostrato più di una volta che per lei Jaime è solo uno dei tanti. E non credo neppure che Jaime la ucciderà, perchè comunque lui le vuole bene.
Sansa come Regina di Westers sarebbe comunque una bella rivalsa, visto tutto quello che ha dovuto patire, ma ammetto che a me piacerebbe molto che lei andasse a CastelGranito con Tyrion.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )