Entra Registrati
opinione settima stagione
R di rhaegar84
creato il 29 agosto 2017

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 settembre 2018 16:57
1 hour fa, Il Lord dice:

C'è anche da considerare che GOT è giunta alla fine, o la premi (di nuovo) ora o niente, Westworld potrà essere premiata in seguito. Ci son stati diversi esempi di di premi dati in "differita" (se non sbaglio un emmy di Peter Dinklage sapeva molto di: "te lo diamo quest'anno che l'anno scorso l'abbiam dovuto dare ad Aaron Paul")

Probabile.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 settembre 2018 18:57
3 hours fa, Gedeont dice:

Ma infatti ripeto, non parlavo dei vincitori ma dei nominati la cui scelta secondo me segue chiaramente logiche che non hanno niente a che fare con gli effettivi meriti dell'attore/attrice, per cui non mi sembrano indicativi di nulla.

Per restare a GoT, ha preso 3 nomination la Clarke e 2 la Headey, parliamone...

Certo parliamone :Cersei è molto brava eppure è stata sempre ignorata ,giusto ?E che dire di Nickolaj?

La Clarke era molto amata dai fans specie americani e nelle prime stagioni non sembrava tanto scarsa e poco espressiva ,ergo credo venisse identificata come l’icona di GoT dal punto di vista pubblicitario .Poi sappiamo come si fanno certe scelte .

Ma resta il fatto che GoT sia pluripremiata anche per tutto lo sforzo creativo fatto e resta il fatto che Djawadi meritava di vincere già per la sesta stagione (ed è lo stesso che impreziosisce Westworld in cui è imprescindibile)

Circa spingere GoT in questi Emmy 2018 

non ne vedo il motivo specie se questo sarebbe avvenuto  ai danni di una serie di punta come Westworld.

Certamente GoT chiuderà con il botto di riconoscimenti e lo meriterà perché ha fatto la storia del fantasy televisivo e non solo ,anche nella settima stagione e parlo di GoT non di ASOIAF che sarà altro 

Infine se si vedono le stagioni di GoT tutte di un seguito si capisce che la serie è valida eccome e non perde con lo snodarsi delle stagioni nel tempo 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 10 settembre 2018 20:13

Su Djavadi sono assolutamente d'accordo, il suo ruolo nella riuscita di GoT è stato enorme e non solo perché le sue musiche sono cucite  sui personaggi e sulle varie scene talmente bene da fare con loro una cosa sola, ma perché si reggono benissimo anche da sole: io non avevo mai comprato la colonna sonora di qualcosa e invece quelle di GoT le ho e le ascolto anche abbastanza spesso (quella della sesta stagione in particolare è fenomenale ).

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 10 settembre 2018 20:33

Per quanto riguarda gli attori, io devo ammettere che Emilia in corso d'opera l'ho abbastanza rivalutata: mi sembrava molto più inespressiva all'inizio, ora secondo me è parecchio migliorata. Nella scena in cui Jon accarezza Drogon, per esempio, è bravissima, e altrettanto quando il NK uccide Viserion.

Quello che invece più si va avanti più mi chiedo cosa ci azzecchi col personaggio del libro è Kit Harington: il suo problema non è neanche che è scarso, ma che è proprio un'altra persona.

Lena e Dinklage sono ovviamente bravissimi, ma a costo di farmi tirare i pomodori trovo che il loro compito fosse abbastanza facile: hanno due personaggi molto caratterizzati, per farli bene tutto sommato bastava un buon mestiere. Qualsiasi bravo attore professionista li avrebbe interpretati altrettanto bene, secondo me.

Quello che secondo me aveva il compito più difficile e se l'è cavata in modo veramente egregio è Nikolai. Jaime è un personaggio ambiguo, molto "grigio", non risponde a nessun cliché precostituito, ed era difficile farlo bene. A mio modo di vedere è forse l'attore che ha fatto il lavoro migliore di tutto GoT.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 settembre 2018 20:40

Su Jaime concordo peraltro l’ho visto ieri sera interpretare un uomo rovinato dalla detenzione nel film La fratellanza in cui è davvero bravo e trovo strano che solo quest’anno la HBO lo abbia segnalato per il premio a miglior attore non protagonista ( ma è tra i candidati )

Circa Kit ben lui è esattamente il Jon Snow che D&D hanno ideato per la serie che ovviamente è altro rispetto al Jon Snow dei libri perché perfettamente vulnerabile ,umano  ,psicologicamente fragile e oltremodo sensibile , è pieno di dubbi ma non per questo è uno che si crea alibi ma va sempre avanti ,diritto al compimento della sua missione .Avercene

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 18 settembre 2018 7:56

Peter Dinklage vince un Emmy come Support Actor in a Drama Series.

Ah, e Game of Thrones vince l'Emmy come Best Drama Series. Il terzo consecutivo... LOL

Peccato per Lena, che non si è neppure presentata.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 18 settembre 2018 10:05

Passi quello per miglior drama, visto anche lo sforzo produttivo che c'è dietro a una serie del genere, ma il premio a Dinklage mi sembra abbastanza campato per aria.

Di sicuro non ha fatto meglio di Jaime, non perché non sia un bravo attore, è che proprio le scene di Tyrion nella settima non erano niente di eclatante. Sinceramente, in quella categoria io avrei fatto vincere Matt Smith per The Crown o Mandy Patinkin per Homeland.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 18 settembre 2018 14:58

In tutto GOT ha vinto 10 Emmy (due in meno rispetto alla stagione scorsa):

-Migliore serie televisiva drammatica (per il terzo anno di fila);

-Miglior Attore non protagonista per Peter Dinklage (per la terza volta);

-Miglior scenografia per la puntata 7x1 Dragonstone (per il terzo anno di fila);

-Migliori costumi per la puntata 7x6 Oltre la barriera (per la quinta volta);

-Migliori effetti visivi per la puntata 7x6 Oltre la barriera (per il sesto anno di fila);

-Miglior Mix audio per la puntata 7x6 Oltre la barriera (per la quarta volta);

-Miglior colonna sonora a Ramin Djawadi per la puntata 7x7 Il drago e il lupo (finalmente);

-Miglior trucco prostetico per la puntata 7x7 Il drago e il lupo (per la terza volta);

-Miglior coordinamento stunt (per il terzo anno di fila);

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 settembre 2018 15:52

In effetti Peter Dinklage nella settima stagione era parecchio sottotono come dice @ryer. Il premio per i costumi della 7x6 penso sia per il completino artico-polare-nordico per drago e senza armi di dany.. :D

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 settembre 2018 16:11

Beh non solo ,guarda il vestito con colori Targaryen di Dany con tanto di mantello rosso a scaglie che evocano i draghi ,la mancanza di corona sostituita da una catena con teste di drago , i vestiti di Cersei che sembrano armature ma ingentilite da perline ,gli abiti di Rhaegar ( con i tre draghi in rosso come quello di Viserys ) e di Lyanna molto leggiadro , il look di Sansa Etc Etc Etc 

bQ7ab7S.png;

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 20 settembre 2018 20:55

Il tatuaggio... e il commento di GwendolineChristie...

Anche Emilia si è fatta un bel tattoo a tema.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 25 settembre 2018 8:30

A parte gli effetti speciali gli altri premi sono del tutto immeritati.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2018 22:23

Appena rivista la 7x5. 

Sulla tanto discussa esecuzione dei tarly, io l'avrei riscritta così :

1)tanti discorsi sulla ruota ma nn vediamo mai daenerys interagire con il popolo di westeros quindi facciamo che daenerys separi lord e soldati spiegando ai secondi come intende migliorarr le loro vite portando ad esempio mereen. 

2) il discorso inginocchiati o morti lo si riserva solo ai lord. 

Nella puntata dopo veniamo poi a sapere a sapere che per d&d aegon il conquistatore governava solo col terrore come maegor

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 11:43

Indubbiamente a livello di sceneggiatura e scrittura la settima è stata la peggiore, basta guardare il confronto con le stagioni precedenti.

Cioè provata e confrontare i dialoghi arguti fra Tyrion e Varys (su tutti quelli del potere come un ombra sul muro) e uno qualsiasi della settima,

Speriamo che con l'ottava stagione facciano meglio essendo l'ultima. Speriamo.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2019 11:59

Concordo. Io ho visto un calo anche in alcuni settori tecnici come i costumi.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
37 messaggi
G
Gedeont
28 messaggi
M