Entra Registrati
opinione settima stagione
R di rhaegar84
creato il 29 agosto 2017

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 16:05

Quest'anno, per la prima volta, sono aumentate le critiche dure anche da altre parti del web, dove non ci sono soltanto lettori.

Forum non specializzati, youtube...

Le critiche sono più o meno le stesse che si fanno qui: banalizzazione, blockbusterizzazione, fanservice, ecc. 

A dimostrazione che il calo netto non lo hanno visto soltanto i lettori "snob", ma anche spettatori di natura diversa.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 17:07

Ho linkato il riassuntazzo brutto di Barbascura sul topic della 7x7. Dopo aver passato in rassegna l' episodio fa una critica a tutta la stagione ripetendo quello che ci diciamo qui: trama con molti buchi, spazio tempo alterato, personaggi pompati per fanservice etc.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 19:00
2 hours fa, Metamorfo dice:

Quest'anno, per la prima volta, sono aumentate le critiche dure anche da altre parti del web, dove non ci sono soltanto lettori.

Forum non specializzati, youtube...

Le critiche sono più o meno le stesse che si fanno qui: banalizzazione, blockbusterizzazione, fanservice, ecc. 

A dimostrazione che il calo netto non lo hanno visto soltanto i lettori "snob", ma anche spettatori di natura diversa.

Per la maggior parte mi pare che l'episodio più criticato sia quello dell'arrivo di Dany oltre la Barriera e soprattutto i vari teletrasporti.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 20:46

Non solo quell'episodio, è da un po' di puntate che la gente è perplessa da quanto ho avuto modo di seguire (e sentire) in giro

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 20:57

Ho appena visto l'inside the episode dell'ultima puntata. Non so se ridere o piangere.

D&D dicono esplicitamente che il NK non aveva modo di abbattere la Barriera senza un drago. Praticamente la fine del mondo è colpa del 3ER, Leaf, Bran e Jon che hanno inspiegabilmente messo a tutti un senso di urgenza quando bastava starsene a casa a non far nulla. Non ho parole.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 21:08

In pratica, se non ci si fossero messi i tre impiccioni, avrebbero avuto ragione i maestri della Cittadella : )

Io ho seguito tutta la stagione con un misto di insofferenza e stanchezza. Insofferenza per i buchi narrativi, l'inconsistenza della narrazione, la cattiva recitazione di un certo numero di attori, e la stanchezza per una serie che, dopo le prime stagioni che proponevano una grande pluralità di situazioni e di sottotrame, si è ridotta all'amorazzo pre-apocalittico tra i due protagonisti, e la domanda su chi sarà a vivere felice e contento con le terga sul trono di spade.

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 22:43

Tutti avrebbero dovuto stare a casa propria. Alla fine vai a vedere che quello che aveva capito tutto era Lord Cerwyn.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 23:00

Premesso che gli "inside" a serie aperta hanno quale scopo principale quello di creare / mantenere l'hype, che causa ed effetto si mordano la coda nella vicenda, un po' come i draghi nella spilla di Dany, mi pare evidente. 

Il il problema della settima stagione è che dura 7 ore. E malgrado questo sono riusciti a farla funzionare.

E con un successo tale da poter girare una ottava serie che, se davvero sarà costituita da 6 episodi con lunghezze da feature film, potrebbe toccare vette ancora inesplorate.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 10:38
11 hours fa, MezzoUomo dice:

Il il problema della settima stagione è che dura 7 ore. E malgrado questo sono riusciti a farla funzionare.

Sì guarda, ha funzionato alla grandissima proprio.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 12:21

Qualcuno cerca di giustifare D&D dicendo che hanno avuto poco tempo a disposizione: soltanto 7 puntate per la settima e 6 per la ottava.

Ricordo però che sono stati loro a voler concludere in fretta: la HBO aveva tutta l'intenzione di farla durare il più possibile, e chiedeva almeno altri 20 episodi. Sono stati D&D a insistere per abbreviare questa parte finale della serie.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 12:25

I D&D hanno fatto quello che volevano e la hbo si è rtrovata con una serie tv sfornasoldi ma con una qualità mediocre. Se la serie non gl' interessava più potevano lasciarla ad altri rimanendo come supervisori.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 13:05
2 hours fa, Gedeont dice:

Sì guarda, ha funzionato alla grandissima proprio.

Dodici milioni di spettatori a casa mia si chiama funzionare.

Sul resto ognuno ha la sua opinione. 

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 13:46
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:

Qualcuno cerca di giustifare D&D dicendo che hanno avuto poco tempo a disposizione: soltanto 7 puntate per la settima e 6 per la ottava.

Ricordo però che sono stati loro a voler concludere in fretta: la HBO aveva tutta l'intenzione di farla durare il più possibile, e chiedeva almeno altri 20 episodi. Sono stati D&D a insistere per abbreviare questa parte finale della serie.

Dici?Non credo siano stati loro,ma soprattutto l'Hbo perche GoT ha costi altissimi ,non sono loro i responsabili soli della sceneggiatura dato che sono coordinate e concordate delle storie che abbiano il maggiore impatto possibile sulla gente anche per raccogliere nuovi abbonati 

Ed e' inutile ricordare quanto prendono a puntata i caratteri maggiori A PUNTATA ripeto 

Ovviamente sono D&D ad aver voluto comprimere tutto...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 13:48
1 minute fa, Iceandfire dice:

Dici?Non credo siano stati loro,ma soprattutto l'Hbo perche GoT ha costi altissimi ,non sono loro i responsabili soli della sceneggiatura dato che sono coordinate delle storie che abbiano il maggiore impatto possibile sulla gente anche per raccogliere nuovi abbonati 

Ed e' inutile ricordare quanto prendono a puntata i caratteri maggiori A PUNTATA ripeto 

Io ho letto da più parti che HBO avrebbe voluto fare altre stagioni ma, comprensibilmente, tanto D&D quanto gli attori si sono stufati.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 13:51

Fanno spin off con attori giovani e sconosciuti ...e finiranno GoT in gloria con il super top degli ascolti

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
37 messaggi
G
Gedeont
28 messaggi
M