Quest'anno, per la prima volta, sono aumentate le critiche dure anche da altre parti del web, dove non ci sono soltanto lettori.
Forum non specializzati, youtube...
Le critiche sono più o meno le stesse che si fanno qui: banalizzazione, blockbusterizzazione, fanservice, ecc.
A dimostrazione che il calo netto non lo hanno visto soltanto i lettori "snob", ma anche spettatori di natura diversa.
Ho linkato il riassuntazzo brutto di Barbascura sul topic della 7x7. Dopo aver passato in rassegna l' episodio fa una critica a tutta la stagione ripetendo quello che ci diciamo qui: trama con molti buchi, spazio tempo alterato, personaggi pompati per fanservice etc.
2 hours fa, Metamorfo dice:Quest'anno, per la prima volta, sono aumentate le critiche dure anche da altre parti del web, dove non ci sono soltanto lettori.
Forum non specializzati, youtube...
Le critiche sono più o meno le stesse che si fanno qui: banalizzazione, blockbusterizzazione, fanservice, ecc.
A dimostrazione che il calo netto non lo hanno visto soltanto i lettori "snob", ma anche spettatori di natura diversa.
Per la maggior parte mi pare che l'episodio più criticato sia quello dell'arrivo di Dany oltre la Barriera e soprattutto i vari teletrasporti.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Non solo quell'episodio, è da un po' di puntate che la gente è perplessa da quanto ho avuto modo di seguire (e sentire) in giro
Ho appena visto l'inside the episode dell'ultima puntata. Non so se ridere o piangere.
D&D dicono esplicitamente che il NK non aveva modo di abbattere la Barriera senza un drago. Praticamente la fine del mondo è colpa del 3ER, Leaf, Bran e Jon che hanno inspiegabilmente messo a tutti un senso di urgenza quando bastava starsene a casa a non far nulla. Non ho parole.
In pratica, se non ci si fossero messi i tre impiccioni, avrebbero avuto ragione i maestri della Cittadella : )
Io ho seguito tutta la stagione con un misto di insofferenza e stanchezza. Insofferenza per i buchi narrativi, l'inconsistenza della narrazione, la cattiva recitazione di un certo numero di attori, e la stanchezza per una serie che, dopo le prime stagioni che proponevano una grande pluralità di situazioni e di sottotrame, si è ridotta all'amorazzo pre-apocalittico tra i due protagonisti, e la domanda su chi sarà a vivere felice e contento con le terga sul trono di spade.
Tutti avrebbero dovuto stare a casa propria. Alla fine vai a vedere che quello che aveva capito tutto era Lord Cerwyn.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Premesso che gli "inside" a serie aperta hanno quale scopo principale quello di creare / mantenere l'hype, che causa ed effetto si mordano la coda nella vicenda, un po' come i draghi nella spilla di Dany, mi pare evidente.
Il il problema della settima stagione è che dura 7 ore. E malgrado questo sono riusciti a farla funzionare.
E con un successo tale da poter girare una ottava serie che, se davvero sarà costituita da 6 episodi con lunghezze da feature film, potrebbe toccare vette ancora inesplorate.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
11 hours fa, MezzoUomo dice:Il il problema della settima stagione è che dura 7 ore. E malgrado questo sono riusciti a farla funzionare.
Sì guarda, ha funzionato alla grandissima proprio.
Qualcuno cerca di giustifare D&D dicendo che hanno avuto poco tempo a disposizione: soltanto 7 puntate per la settima e 6 per la ottava.
Ricordo però che sono stati loro a voler concludere in fretta: la HBO aveva tutta l'intenzione di farla durare il più possibile, e chiedeva almeno altri 20 episodi. Sono stati D&D a insistere per abbreviare questa parte finale della serie.
I D&D hanno fatto quello che volevano e la hbo si è rtrovata con una serie tv sfornasoldi ma con una qualità mediocre. Se la serie non gl' interessava più potevano lasciarla ad altri rimanendo come supervisori.
2 hours fa, Gedeont dice:
Sì guarda, ha funzionato alla grandissima proprio.
Dodici milioni di spettatori a casa mia si chiama funzionare.
Sul resto ognuno ha la sua opinione.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:Qualcuno cerca di giustifare D&D dicendo che hanno avuto poco tempo a disposizione: soltanto 7 puntate per la settima e 6 per la ottava.
Ricordo però che sono stati loro a voler concludere in fretta: la HBO aveva tutta l'intenzione di farla durare il più possibile, e chiedeva almeno altri 20 episodi. Sono stati D&D a insistere per abbreviare questa parte finale della serie.
Dici?Non credo siano stati loro,ma soprattutto l'Hbo perche GoT ha costi altissimi ,non sono loro i responsabili soli della sceneggiatura dato che sono coordinate e concordate delle storie che abbiano il maggiore impatto possibile sulla gente anche per raccogliere nuovi abbonati
Ed e' inutile ricordare quanto prendono a puntata i caratteri maggiori A PUNTATA ripeto
Ovviamente sono D&D ad aver voluto comprimere tutto...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
1 minute fa, Iceandfire dice:Dici?Non credo siano stati loro,ma soprattutto l'Hbo perche GoT ha costi altissimi ,non sono loro i responsabili soli della sceneggiatura dato che sono coordinate delle storie che abbiano il maggiore impatto possibile sulla gente anche per raccogliere nuovi abbonati
Ed e' inutile ricordare quanto prendono a puntata i caratteri maggiori A PUNTATA ripeto
Io ho letto da più parti che HBO avrebbe voluto fare altre stagioni ma, comprensibilmente, tanto D&D quanto gli attori si sono stufati.
Fanno spin off con attori giovani e sconosciuti ...e finiranno GoT in gloria con il super top degli ascolti
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.