Il 12/7/2018 at 21:05, MezzoUomo dice:22 nominations. Tutti i Lannister superstiti, due per la regia, uno per il writing. Oltre, ovviamente, best drama. Eh, signora mia...
(Credo non ne vinceranno nessuno a questo giro, ma ci spero tantissimo per Lena/Cersei).
EDIT
Soprattutto spero lo vinca quel genio di Ramin Djawadi, nominato per WestWorld e GoT.
Ramin Djawadi è, probabilmente, la miglior cosa di GOT. Le sue musiche sono semplici e complesse al tempo stesso, parte da piccoli motivi (associati ai vari luoghi o alle varie casate) e li mette insieme come mattoncini lego. Pensate al finale della 6x10 quando si sente il tema della casa Greyjoy (presente sin dalla seconda stagione) unito quello di Daenerys o a quando Cersei viene incoronata regina e la melodia è una fusione di Light of Seven e The Rains of Castamere.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Se non hai visto WestWorld ti suggerisco di recuperarlo anche solo per il suo lavoro.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Concordo sulla meritatissima nomination a Ramin Djawadi: è una sorta di Re Mida. Come su quelle a Lena, Nicolaj e Diana Rigg.
La mia impressione è sempre stata, in generale, che la settima sia una stagione di raccordo e che di questo soffra. La 7x07 nominata come miglior sceneggiatura non mi ha colpita particolarmente come puntata, ma la trovo abbastanza ben gestita, considerata anche la difficoltà di dover mettere insieme dopo anni così tanti personaggi, senza tuttavia la base cartacea. Anche, ad esempio, nella scena in cui Jon si rifiuta di mentire a Cersei, personalmente non ci ho letto solamente un voler ribadire l'onestà di Jon (e parzialmente, quasi di riflesso, la sua scarsa abilità politica e oratoria, come se le due cose, onestà e una certa rigidità, debbano per forza andare a braccetto). Cersei mi sembra che dica qualcosa come: "So che il figlio di Ned Stark manterrà la sua parola ed è per questo che mi rivolgo a lui". Lo chiama Ned Stark's son e non Ned Stark's bastard. Credo che in questo stia il punto di quel dialogo: Cersei, con questo appellativo, vuole lusingare Jon, che viene richiamato come figlio di Ned Stark, proprio da colei alla cui presenza non si era neanche potuto sedere nella prima stagione. Certo, questo non fa di Jon un personaggio tutto d'un pezzo, ma anche nel libro ho riscontrato spesso questa sua necessità di riconoscimento. Più che sull'eguale statura morale dei due, mi sembra che il focus sia sul rapporto di Jon con la figura paterna. Credo che questo particolare sia significativo anche alla luce di ciò di cui abbiamo la conferma proprio nella medesima puntata e delle questioni che aprirà nell'ottava stagione. Pian piano ho imparato che in GoT i dettagli di questo tipo raramente sono messi lì a caso e molte cose che oggi si prestano a una lettura solo parziale, magari acquisteranno un diverso spessore alla luce del capitolo finale. Dunque sospendo fiduciosa il mio giudizio sulla settima stagione.
Anche perché, rivedendo la scena di Cersei e Jaime nel chiostro di Approdo nella 7x01 (enemies.. ), tra i nemici a Nord, oltre Sansa cita il Ned Stark’s Bastard.
Il suo nella 7x07 è chiaramente un tentativo di lusinga.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
Ieri serata dei Creative Emmy. 15 nomination in 13 categorie. Arrivati 7 Emmy, incluso quello strameritatissimo per Djawadi. A bocca asciutta Diana Rigg.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Meh aparte gli effetti speciali non è che ci sia molto da premiare in questa stagione.
Dissento
A parte il fatto che gli effetti speciali sono fatti benissimo ( ho rivisto il drago della trilogia Hobbit per esempio ,non c'è paragone eppure parliamo di film vs tv ) esistono momenti e scene molto ben costruite e scritte.
Certo la perfezione non esiste ma se l'attesa dell'ottava stagione è notevole vuol dire che la settima stagione non è stata pessima come alcuni dicono ma ha fatto il suo dovere che è quello di intrattenere a buoni-ottimi livelli con dei momenti più deboli certo come i vuoti temporali ( si è usato un cronometro per avallare critiche pur giuste dei lettori non del solo spettatore), ma credo che essi non ledano la struttura del racconto in modo irreparabile dato che magari sarebbe stato opportuno godersi lo spettacolo, specie quello dei draghi,la fotografa,alcuni dialoghi tipo quello Beric -Jon etc.
Ribadisco poi che la settima stagione non è ASOIAF ma una sorta di fanfiction non scritta da dilettanti ma da gente che sa come coinvolgere ( dopo 7anni ) il pubblico come dimostrano le nomination all'EMMY che non vogliono attestare una qualità in assoluto ma rendono anche omaggio al gusto del pubblico.No perchè GoT 7 ha avuto la nomination per la sceneggiatura della puntata finale mentre il decantatissimo e sopravvalutato ,estremo Westworld NO .Io farei mente locale anche a questo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Le nomination agli Emmy (così come quelle degli Oscar o di qualsiasi altro premio) rendono omaggio al potere delle varie case di produzione, e basta.
Mica tanto e poi HBO produce pure Westworld anzi pare che fosse (ora chissà ) il suo fiore all’occhiello che prevede anche una terza stagione
Purtroppo non si sa quando inizieranno le riprese .
A quel che so i giudici degli Emmy non amano particolarmente GoT perché troppo popolare .....
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
I giudici forse, ma io ho parlato di candidature e quelle non le fanno loro. E' stata nominata diverse volte Emilia Clarke come migliore attrice, quale criterio potrà mai esserci dietro una scelta simile?
Certo il criterio non lo vedo ,ma la HBO propone e poi le nominations vere le fanno i giudici degli Emmy e resta il fatto che per la migliore sceneggiatura hanno nominato la 7 x 7 non la 2x10 di Westworld .
Non mi risulta che Emilia abbia mai vinto un Emmy se non ricordo male
Però per esempio lo poteva meritare Riggs Olenna ma ovviamente non ho metri di paragone con gli altri nominati e con il vincitore
Vedremo cosa succede ecco
;
Comunque gli Emmy sono degli Academy Awards quindi non c'è una vera e propria giuria, ma panel di membri. Se guardate i premi (finora) ottenuti da GoT quest'anno ed i relativi concorrenti non vedo proprio scandali. Degli Emmy principali potrebbe vincere quello per la regia e certo Podeswa non ruberebbe nulla. Sceneggiatura e show non penso proprio.
Quanto ad Emilia Clarke, ok non è Meryl Streep ma stiamo parlando di un premio come supporting actress in a drama series, se Katherine Heigl ne ha vinto uno credo lei si sia ampiamente meritata la nomination.
Ma infatti ripeto, non parlavo dei vincitori ma dei nominati la cui scelta secondo me segue chiaramente logiche che non hanno niente a che fare con gli effettivi meriti dell'attore/attrice, per cui non mi sembrano indicativi di nulla.
Per restare a GoT, ha preso 3 nomination la Clarke e 2 la Headey, parliamone...
C'è anche da considerare che GOT è giunta alla fine, o la premi (di nuovo) ora o niente, Westworld potrà essere premiata in seguito. Ci son stati diversi esempi di di premi dati in "differita" (se non sbaglio un emmy di Peter Dinklage sapeva molto di: "te lo diamo quest'anno che l'anno scorso l'abbiam dovuto dare ad Aaron Paul")
GoT farà il pieno con la stagione finale, che potrebbe fare numeri mai visti e ripetere l'epopea di Mash. WestWorld al momento temo non avrà una S4 (felicissimo di sbagliarmi)