Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 13:58
1 hour fa, JonSnow; dice:

 

Il fatto che siano state tagliate le profezie non significa nulla. Se Martin nei libri l'ha posta come preludio ad un atto che dimostrerà che Tyrion non è stato degno della fiducia di Daenerys ed il climax dovrà essere quello per lui, allora è scontato che le due opere si intreccino.

 

Nei libri c'è anche la profezia della ragazza che uccide un gigante nel castello di neve. Nella 7 si è avverata.

Nella Serie hanno tagliato il Valonqar, eppure tutti sappiamo che quasi sicuramente è lì il destino di Cersei, nella caduta per mano di un fratello minore. 

 

Se è scritto che Daenerys non deve fidarsi del leone un motivo ci sarà. 

 

Io non dico che Tyrion non possa tradire Daenerys, dico che è assurdo che lo faccia per schierarsi con sua sorella.

Nei libri la trama è completamente diversa, ad esempio c'è un ulteriore pretendente, tagliato dallo show, che ha grosse possibilità di sedersi sul trono proprio al posto di Cersei.

E no, le profezie escluse dallo show non dovrebbero essere considerate. Perché le avrebbero tagliate, altrimenti?

 

1 hour fa, Sguaina la lama rovente dice:

Secondo te il fantasma avrebbe parlato di una scena che non vuol dire nulla al fine della trama e la infila tra nozze rosse , vari omicidi ecc ecc?

 

Certo. Perché no?

La visione della nana parla di Sansa che uccide un gigante che sta distruggendo un castello di neve, ed è esattamente quello che succede col bambolotto di Robertino. Non l'ho letta da nessuna parte, è l'interpretazione più immediata. Poi se uno vuol fare esercizi di masturbazione mentale andando a prendere certi riferimenti oscuri, distorcendone altri ed inventandosene altri ancora di sana pianta nessun problema, ma non può spacciarli per verità assoluta.

Che poi Sansa finisca per essere la causa della morte di Littlefinger è possibilissimo, ma se dovesse succedere non sarà a Winterfell che nei libri è già quasi inaccessibile per via dell'inverno.

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 14:21

Questa ricerca di leaks aspettando il 2019 mi pare una cavalcata nel deserto..

Camels-in-the-desert.jpg


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 14:37
35 minutes fa, Gedeont dice:

 

Io non dico che Tyrion non possa tradire Daenerys, dico che è assurdo che lo faccia per schierarsi con sua sorella.

Nei libri la trama è completamente diversa, ad esempio c'è un ulteriore pretendente, tagliato dallo show, che ha grosse possibilità di sedersi sul trono proprio al posto di Cersei.

E no, le profezie escluse dallo show non dovrebbero essere considerate. Perché le avrebbero tagliate, altrimenti?

 

 

Certo. Perché no?

La visione della nana parla di Sansa che uccide un gigante che sta distruggendo un castello di neve, ed è esattamente quello che succede col bambolotto di Robertino. Non l'ho letta da nessuna parte, è l'interpretazione più immediata. Poi se uno vuol fare esercizi di masturbazione mentale andando a prendere certi riferimenti oscuri, distorcendone altri ed inventandosene altri ancora di sana pianta nessun problema, ma non può spacciarli per verità assoluta.

Che poi Sansa finisca per essere la causa della morte di Littlefinger è possibilissimo, ma se dovesse succedere non sarà a Winterfell che nei libri è già quasi inaccessibile per via dell'inverno.

Guarda che io non faccio esercizi di masturbazione mentale e non distorco nulla. Ora dimmi nelle due volte che parla il fantasma quando descrive cose che hanno una interpretazione immediata? Parla sempre per i simboli delle casate e usando un metodo. Con questo metodo noti che tornano tutte le sue profezie. Naturalmente tu la puoi pensare come ti pare. Ma cosa mi sarei inventata di sana pianta io?

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 14:48

concordo @ziowalter1973 :indica:


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 15:34
59 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

Guarda che io non faccio esercizi di masturbazione mentale e non distorco nulla. Ora dimmi nelle due volte che parla il fantasma quando descrive cose che hanno una interpretazione immediata? Parla sempre per i simboli delle casate e usando un metodo. Con questo metodo noti che tornano tutte le sue profezie. Naturalmente tu la puoi pensare come ti pare. Ma cosa mi sarei inventata di sana pianta io?

 

 

La parte degli stendardi invertiti esce dal nulla. E riferire "castle built of snow" a Jon è una distorsione non da poco.

 

Quanto al resto, ecco il testo completo:

"The old gods stir and will not let me sleep. I dreamt I saw a shadow with a burning heart butchering a golden stag, aye. I dreamt of a man without a face waiting on a bridge that swayed and swung. On his shoulder perched a drowned crow with seaweed hanging from his wings. I dreamt of a roaring river and a woman that was a fish. Dead she drifted, with red tears on her cheeks, but when her eyes did open, oh, I woke from terror. I dreamt a wolf howling in the rain, but no one heard his grief. I dreamt such a clangor I thought my head might burst, drums and horns and pipes and screams, but the saddest sound was the little bells. I dreamt of a maid at a feast with purple serpents in her hair, venom dripping from their fangs. And later I dreamt that maid again, slaying a savage giant in a castle built of snow."

 

Contesto: sono tutti avvenimenti che avranno luogo nel giro di pochissimo tempo. Che c'entra la presunta morte di LF, come minimo distante qualche anno?

Utilizzo dei simboli: non usa gli stemmi delle casate quando c'è un simbolo personale più preciso e comprensibile. Stannis è il cuore in fiamme, Euron è il corvo. Baelish dovrebbe essere il "mockingbird" (non so come l'abbiano tradotto in italiano).

Interpretazione: un'ombra che uccide un cervo. Un uomo senza faccia su un ponte. Una donna affogata, con la faccia ferita, che si risveglia. Suono di strumenti musicali, campanelle e urla. Una giovane, ad una festa, col veleno nei capelli. Sono tutte descrizioni molto immediate, quasi letterali. Perché mai l'ultima frase dovrebbe invece essere un oscuro indovinello? E' lo stesso problema di cui ho parlato sopra, con la tua interpretazione l'ultima scena non si amalgama con le precedenti.

 

Poi resta la questione di come far arrivare Littlefinger a Winterfell, ma quello è ancora un altro discorso.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 16:22

Gedeont guarda che la mia aggiunta è sul finale del gigante selvaggio e ditocorto. Per il resto sono cose che dicono tutti da molti anni. 

Tu come facciamo tutti .  Vedi quello che vuoi vedere. La donna che è un pesce è perché la signora è di questa casata.

Stannis euron

Ditocorto non è un uccello ! Quello lo è diventato dopo . IO ti ho detto la casata di origine: .  Quindi usa gli stendardi e i simboli delle casate.

Non capisco cosa non capisci degli stendardi invertiti su Jon bastardo... ma guarda mi tengo la curiosità.

io non voglio avere ragione e non vado avanti perché siamo fuori dalla discussione e sinceramente di convincerti non mi interessa. Ti ho già detto all' inizio. Per me non ha senso mettere una cosa del tutto ininfluente nel mezzo di profezie che parlano di morte di re e avvenimenti importanti. Non ha alcuna logica. Pero' te lo ripeto. Lo rispetto.

Ad ogni modo io non solo l' unica a pensarla come ti ho esposto se non per la parte che ho detto essere stata introdotta da me in altre discussioni. Pero' mi farebbe piacere un minimo di rispetto. Perché un conto è avere opinioni discordanti e essere pure ridondanti e ripetitivi. Un conto è dire alla gente che vaneggia, si fa le seghe mentali, e si inventa cose. Perché tu non mi conosci e non sai quello che io so' , di certo non mi invento cose in materia e comunque è una cosa che non si fa. Passo e chiudo questa allegra digressione.

Modificato da Darklady il 05 July 2024 17:07 per

E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 16:43
3 hours fa, JonSnow; dice:

E comunque sì, le parole di Quaithe sono un monito molto chiaro su questo. Daenerys non dovrà fidarsi del leone, a meno di conseguenze spiacevoli. 

 

Tradimenti? Non basta la trovata della spedizione suicida oltre barriera per rendere Tyron una persona di cui non fidarsi assolutamente?  :stralol:



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 16:53

Mah il tradimento di Tyrion sarebbe coerente con il colpo di scena che D&D preparano per sbalordire gli spettatori,preparano ma non attueranno forse

Nei libri invece è tutto un altro discorso


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 16:54
4 hours fa, ziowalter1973 dice:

Winterfell delenda est!! semicit. :D Ma ripensandoci.. a cosa serve la distruzione di grande inverno?? Allo show serve perchè si e sarà una bella scena ma ai fini della trama non c' è utilità. Ce ne sarebbe se il re della notte si piazzasse nella sala grande e congelasse tutto il castello prima di ripartire per approdo del re o altra destinazione. Bisogna ancora capire quale sia la strategia del re polaretto: trasformare tutti in estranei? congelare l' intera westeros? varie ed eventuali??

Anche se dovesse essere (e per me non sarà) distrutta, Winterfell risorgerà dalle proprie ceneri come un'araba fenice.. :stralol: 

PS: non posso accettare che WI con tutto ciò che significa cada.. no no no.


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 17:03

Serve se la trasformano in un' esca. O per la compagnia dorata o per i polaretti. Vi ricordo queste due scene:daenerys-1.jpg altofuoco.jpg?x63298non c'è due senza tre . Cosa non è più' vera che per il Gioco del Trono.

Fosse approdo è un po' scontato non trovate? 


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 17:22

come esca mi starebbe anche bene che servisse alla causa ma fino ad un certo punto, ricordiamo che Winterfell non è una semplice fortezza, è uno dei luoghi più antichi di tutta Westeros, la sua edificazione iniziale risale ai tempi dell'Alba, stando alle leggende c'è una sorta di magia nelle sue mura e fondamenta. Insomma, vederla distrutta non sarebbe esattamente come vedere distrutto il Dosh Khaleen.. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 17:31

Vero ma potremmo dire la stessa cosa della Barriera ... o del tempio. Certo una tenda fa meno effetto. Pero' o paura che scopriremo presto il motivo del nome Nymeria .



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 17:42

Con gli estranei che scorrazzano per westeros e gli abitanti in fuga verso essos (mia idea) chissenefrega di winterfell!! :D Ha la sua storia, le sue cripte, i suoi misteri etc ma gli estranei potrebbero anche lasciar perdere l' antico maniero e scendere a sud. Però se volete un' esca per il re della notte io direi di mettere jon snow in bella vista a grande inverno.. :D


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 17:42

Vi invento un Leak. Serra Frey uccide Sansa perché pensa sia stata lei ad uccidere tutti i Frey.

Quando Arya li uccide dice.-

Quando ti chiederanno cosa è successo tu digli che il nord non dimentica e che l' inverno è arrivato a casa Frey,

Le dicono che è una giovane lupa del nord e lei sbaglia sorella.

C'è gente che potrebbe crederci.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 17:50

Nelle cronache ci starebbe benissimo ma in got questa vendetta dovrebbe essere messa in pratica da un personaggio secondario e come sappiamo non ce sono più e quindi sarebbe un qualcosa fuori contesto. Se poi sansa venisse eliminata da una frey o da altri amen.. :D


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi