Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 14:31

Ma Arya ha scacciato Nymeria che nel momento in cui reincontra Arya e la riconosce eccome , prende un’altra strada

No non sei tu dice Arya

Il messaggio è preciso come è chiaro perché lei rinunci ad ammazzare Cersei ,al momento, perché vuole rivedere Jon


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 14:35

Io lady lo vedo solo come un titolo di cortesia visto che non ce ne sono altri. Arya sarà senza poteri al nord ma in qualche modo bisognerà chiamarla. O sei uno di famiglia e gli dai del tu oppure un soldato o servo dovranno usare un qualche titolo di deferenza. 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 16:17

Pensare a "Lady Arya" è raccapricciante. Rifiutava questo ruolo quando era una bimbetta che faceva esercizi di ricamo, figuriamoci ora! :)
Io per lei vedrei solo la creazione di un nuovo "titolo", tipo Arya The Wolf. O Blood Of The Wolf. Sarà, ma sono suggestionata dalla bellissima ipotesi, fatta da qualcuno, che
 

alla fine "muoia" come Arya e si warghi definitivamente in Nymeria.


Anche perchè, pur non essendo cresciute insieme ma essendo state separate abbastanza presto, in un certo senso Arya e il suo metalupo si somigliano sempre più. Perchè è Arya che è cambiata man mano, nel suo cammino è diventata sempre più "lupo": selvatica (addirittura ha vissuto per qualche tempo nei boschi, dormendo per terra e mangiando insetti e vermi), sicura di sè, astuta, assolutamente autosufficiente se è necessario, pur sentendo fortissimo il richiamo, il bisogno del "branco", cioè della sua famiglia. E feroce, spietata e fatale, refrattaria a qualsiasi forma di controllo esterno, ormai quasi borderline in una collettività umana in un ipotetico tempo di pace. Ned diceva che nelle sue vene e in quelle di Lyanna scorreva il sangue del lupo: penso che avesse visto non solo giusto, ma anche lontano. Molto lontano. )

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 18:27 Autore
3 hours fa, Sguaina la lama rovente dice:

Mi piaci perché sei assoluto e prenderai una sdentata ! Ahahahah Ci sono un sacco di indizi che invece finirà cosi. Ti ricordo che il gioco del trono è costellato da regine e Lady Guerriere che sono più' celebri di lady sciocche e capricciose.  Allora spiegami il nome del suo Metalupo Per esempio?

 

Sono assoluto perchè la letteratura segue le sue regole.

I personaggi cambiano quando hanno già in sè il seme del cambiamento, che gli avvenimenti fanno germogliare. Per esempio, vediamo Jaime comportarsi in un certo modo, ma poi entrando nella sua testa capiamo perchè si comporta così, e come invece vorrebbe essere. Poi la perdita della mano (identità) permette il cambiamento.

 

Nella testa di Arya ci siamo dall'inizio, e sappiamo che la sua personalità è essere maschiaccio, anarchica, vendicativa e ribelle. Non è altro, e non vuole essere altro. Gli avvenimenti della sua vita accentuano quella personalità, quindi la sua evoluzione e rafforza quei caratteri, non va in direzione opposta. Si è evoluta per diventare un'assassina, a differenza di Sansa che, lei sì, è stata posta in un ambiente politico, per imparare l'arte della dissimulazione e del comando.

Non si può far evolvere un personaggio in quel senso, per poi pensare "però è più figo se alla fine diventa una lady, visto che odia esserlo" e stravolgere quanto costruito fino a quel momento, mettendola in una situazione out of character.

 

Inoltre, quello che sottolineavo è che, se anche per assurdo volessero metterla nei panni di una lady, non sarebbe un finale per il personaggio, perchè lo spettatore non penserebbe "ah ok, ora Arya farà la lady fino alla fine dei suoi giorni" ma, giustamente, penserebbe "chissà cosa farà Arya, perchè a breve non tollererà di fare la lady, e farà qualcos'altro".

 

Il nome del suo metalupo? Riflette appunto il carattere di Arya, che ammira una femmina indomita e battagliera, come lei.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 19:04

Altri leak campati in aria :ehmmm:



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 19:09

In realtà c'è pure chi ipotizza un matrimonio Arya-Gendry , da qui il discorso Lady

Ma tutto questo è assolutamente non coerente  con tutto quello che sappiamo di Arya, con il suo percorso che sarebbe stato del tutto inutile e gratuito

Ovviamente ci sarà qualcuno che dirà che D&D sono incoerenti in quello che scrivono per definizione ... ma a me non sembra affatto .:ehmmm:


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 20:05

Prima cosa applauso a metamorfo che non ha accolto la mia provocazione e mantenuto uno stile inglese.:figo:

Pero' se posso dire che non sono assolutamente d'accordo con nessuno di voi. Io ho già espresso un paio di settimane fa la mia convinzione:

Chi ha delle certezze non sono giuste, piu' i nostri eroi sono convinti di una cosa e più' non è quella giusta.

Vado ad elencarne alcune:

Jon non è un bastardo

Dany non è la legittima di niente

Tyrion non è amato dal padre non per essere nano come lui pensa ma perché il padre lo ritiene il frutto di uno stupro a sua moglie da parte del re folle

Stannis è l' unico vero re di niente.

Ecc. ecc..

Nel gioco di spade l' unica cosa che devi fare è sopravvivere.

ma per il resto il tuo destino non lo controlli tu . Farà quello che deve.  

Una sorta di profezia che si auto- avvera.

Per quanto Arya possa esserne convinta e aver fatto di tutto, se nel suo destino è segnato di governare il Nord ; Cosi sarà.

Perchè Sansa morirà e lei sarà l' unica Stark?   avrà' compreso che quello che deve fare è proteggere la sua gente?. Non ci sono assolutismi in questa serie ma indizi più' o meno attendibili disseminati qua e la. Mi ripeto alla domanda chi sono io ? per buona parte della narrazione i nostri eroi si sono dati la risposta sbagliata.  IN questa ottica potremmo vedere anche Jamie. Ha fatto tanto . E' cambiato ma se ucciderà Cersei tornerà ad essere quello che tanto quello che l' ha segnato. Uno sterminatore di Re.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 20:19

Jon non è un bastardo ma ha tutte le doti per essere un leader vero ed un re suo malgrado 

Daenerys a conti fatti sogna una casa,una famiglia che non ha avuto 

Tyrion ha tutte le capacità per essere un buon governante ,intelligenza,conoscenza e empatia 

Stannis poverino ha sempre lottato perché gli si riconoscessero dei meriti e lotterà sempre invano anche per la sua eccessiva rigidità ,un buon re deve sapersi adattare 

Sansa nasce signora e tale resta ,muoia o non muoia

Arya nasce ribelle combattiva e volitiva e ribelle combattiva e volitiva resterà ,mai accetterà di essere una lady 

Etc Etc Etc 

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 20:34

premettendo che la questione arya lady dipenderebbe anche dalla sopravvivenza o meno di jon, sansa e bran, non riesco a immaginarmela in quel contesto, non con quel percorso, con il suo carattere e in generale è un personaggio costruito per un finale "selvaggio", ossia mi riconcilio con il branco giusto all'ultimo per gli scontri finali, spunto quello che devo spuntare e vado all'avventura o mi ritrovo con nymeria! sarei poi sorpresissimo se nei libri quello della lady fosse il finale a lei riservato!


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 20:55

In ASOIAF non si ottiene mai ciò che si vuole

Bran ad esempio voleva diventare un grande cavaliere,un membro della Guardia Reale. Invece è diventato un storpio

Arya non vuole diventare una lady ma potrebbe essere costretta a comportarsi come tale per il bene, il futuro, la sopravvivenza stessa di Casa Stark

 

P.S. Sono quasi certo che Arya sopravviva. Lo zio George ha detto che se uccide Arya la moglie gli chiede il divorzio(è il POV preferito di quest'ultima):stralol:

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

T
tefregu
Confratello
Utente
41 messaggi
tefregu
Confratello

T

Utente
41 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 21:18

la questione sul fatto che l'eroe comprenda alla fine che tutto quello che a cui mirava non sia la situazione più giusta per lui è un espediente narrativo come un altro. Le storie dei personaggi sono complesse, e soprattutto diverse, non tutte hanno le stesse caratteristiche. Se per Dany la situazione si sposa bene,  è perchè tutta la sua vita è stata permeata da questo desiderio del trono che qualcun altro ha inserito nel suo cassetto, e che a lei  sembra provenga direttamente dal destino. Arya è gia andata contro il suo destino, contro qualcosa che qualcuno le ha detto che sarebbe diventata, sotto questo punto di vista la sua evoluzione è completata. E' molto più interessante invece, nell'economia della sua personalità, capire quale sarà la sua opinione finale sulla vendetta, fulcro della sua storyline, se sia davvero gratificante, soddisfacente, e se davvero colmi quel vuoto che lei ha dentro da quando si è distaccata dalla sua famiglia.

 

Sul suo finale, a me è rimasta sempre impressa una frase che dice nella sesta stagione quando è a casa di lady crane. "Essos is east, Westeros is west, but what's west than westeros? i'd like to see that."

 

 


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 21:57
8 hours fa, Sguaina la lama rovente dice:

 

Non ho capito . Non va bene?

Nel senso segnale lo spoiler che sono curioso.


J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2018 23:25

Concordo con l'analisi di @Metamorfo, per quanto egli persegua lo stile dei libri e quindi parli dell'argomento in questione incastrandolo solo nei canoni della normalità. Nella Serie Tv invece abbiamo visto che il più delle evoluzioni sono raffazzonate, mal gestite, affrettate o inesistenti. In alcuni casi anche contraddittorie con quanto si è raccontato e seminato sino a quel momento. Quindi se vi saranno delle differenze, pur mantenendo il medesimo finale, non sarebbe illogico aspettarsi altri strafalcioni di questo tipo. Del resto abbiamo preso atto che la loro tecnica è spesso quella di stupire in modo istantaneo, creando uno stravolgimento solo per il gusto di farlo, senza che questo sia stato costruito o abbia una vera funzione.

 

Al massimo Arya potrebbe morire e ripagare il debito morale/astratto di Lady, morta al posto di Nymeria, magari salvando proprio sua sorella Sansa. Ma una Lady... No, mai.

Modificato il 05 July 2024 17:07

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2831 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2018 10:29

nn date strane idee a d&d o ci tocca davvero la grande storia d'amore di arya e gendry , signori di capo tempesta e coppia bad ass del secolo, delizia del fanservice. Se nn altro la presenza di jon e danana ci eviterà che diano troppo spazio ad altre coppie( anche se una gilly signora dell'altopiano la infileranno per me)


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2018 10:47

E' una notizia trapelata su Reddit da un utente ed è fra le poche rimaste che potrebbero essere vere almeno per un paio di Youtubers tra cui Friki e altri che seguono da vicino la cosa. Ieri mi sono ricordata Podric e la sua visita al bordello con perdita della verginità- Mi mancava un tassello e ora so per certo che in ogni stagione abbiamo avuto un personaggio che ha perso la verginità il che mi fa fortemente propendere per una scena simile anche in questa stagione ( se è vero che ogni serie vediamo le stesse cose perché la ruota fa un giro e spiegherebbe l' inutilità di minutaggio per Verme Grigio e M.  )  O Arya o Brienn le vedo le più' papabili.. Quindi iL : Gendry _ Arya è papabile. Cosa che a me non ispira molto se non fosse che LUI nudo lo gradisco  parecchio :ehmmm:. Comunque allo stato attuale questa con il Dialogo Jon/Tyrion nelle cripte e il fatto di veder la città fuori di grande inverno come una delle prime scene sono le informazioni più' accreditate. Visto le smentite dei leak circolati fino ad ora che si sono rivelati tutti falsi.


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi