Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
M
miloso
Confratello
Utente
56 messaggi
miloso
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 19:36

la verita' l'ha twittata king iieri.....nessuno di noi vorrebbe che got finisse


C
cirus
Confratello
Utente
21 messaggi
cirus
Confratello

C

Utente
21 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 2:17
6 hours fa, King Glice dice:

Ma chi ha gli occhi verdi ?

 

Daenerys (anche se non li ha, ma quelli che son rimasti fan della serie credono che sarà Arja a far fuori la regina visto che devono giustificare che la profezia di Melisandre non è stata messa a caso per il finale della 8x03).

 

 

Comunque stasera nel discutere sulla serie ho sentito due leaks con similitudini e differenze. Li posto anche se non ho la fonte.

 

Il primo è poco dettagliato. La grossa differenza è Bran incaricato della ricostruzione della barriera e Sansa al trono. Inoltre tutto si chiude con Jon al nord che trova una serie di cadaveri in cerchio come una sorta di to be continued della vicenda estranei.

Personalmente mi sembra inverosimile (non che gli altri non lo siano) anche se Sansa al trono  avrebbe più senso di Bran. 

 

Il secondo è molto più dettagliato e simile a quello che discutiamo. Non si cita però la "ribellione" di Verme Grigio e Jon apparentemente va al nord per sua decisione dove si unisce a Tormund e Ghost. 

Ma la grossa differenza è che alla fine Tyrion viene processato, condannato da Bran (in quanto ha agito come un lannister) e giustiziato.  Anche questo non mi sembra verosimile, sarebbe però forse più vicino alla versione di friki.

 


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 8:14

Per me Sansa sul trono ha senso. Soprattutto in ottica libri. É quella che ha avuto l'arco narrativo piú legato alla politica. Oltretutto tutti i discorsi sull'intelligenza di Sansa devono servire a qualcosa. Anche se sinceramente troverei un pó ipocrita da parte di Sansa pretendere l'indipendenza del Nord e poi accettare di essere Regina dei Sette Regni, ma vabbé, quisquilie.

Bran che ricostruisce la Barriera ha stra-senso, e c'é anche il riferimento alla 1×4: "Potrá costruire castelli come Brandon il Costruttore prima di lui".

Potrebbe andare cosí: Bran viene eletto da Tyrion che fa un discorso su come il nuovo re deve essere uno che non vuole re, Bran rifiuta spiegando che lui il Corvo con tre Occhi, che gli Estranei tra migliaia di anni ritorneranno, ecc.. Quindi cede la corona a Sansa. Sansa sposta la capitale da Approdo del Re a Grande Inverno, e nomina Tyrion suo Primo Cavaliere, che nomina poi il concilio. Ecco perché Sansa non fa parte del concilio, perché é la Regina. Il leaker che aveva parlato di Bran Re ha detto di non aver visto tutta la puntata, magari si é perso qualche scena fondamentale o le ha mal interpretate.

Mi voglio illudere fino all'ultimo...


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 8:21

Anche frittella sul trono avrebbe più senso di Bran. 

Comunque senza fonte certa possiamo farci poco :( 


D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 8:21

Il re catatonico da molto fastidio anche a me


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 8:37

Bran avrebbe senso se il suo ruolo fosse di mediatore tra le parti e questo perché pur con un nome importante non ha coinvolgimenti personali e, quindi, non è soggetto a ricatti di alcun tipo.


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 9:50

Che poi, se il personaggio lo avessero reso un minimo empatico avrebbe avuto più senso. Io a questo punto credo gli facciano ricoprire il ruolo del "vecchio saggio" che fa da monito ai membri del concilio, piuttosto che quello di un reggente vero e proprio.

Sansa sul trono potrebbe tranquillamente starci ma il leaker sembra sicuro sul fatto che andrà a Winterfell, dopotutto la rappresentanza del Nord al concilio ce l'ha già tutto sommato. Bran che condanna Tyrion non ce lo vedo sinceramente. Boh, non so che dire, mi auguro solo si siano sbagliati...

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 10:31

Ma il problema non é la mancanza di empatia (che poi in questa stagione é migliorato, vedi il discorso a Theon), il problema é il Corvo con tre Occhi con il Trono non c'entra assolutissimamente NULLA. E non mi tirate fuori l'esempio di Bloodraven che nei libri é Primo Cavaliere, perché all'epoca non era ancora diventato il Corvo con tre Occhi, era semplicemente un potente veggente veggente verde che sfruttava le sue capacitá per eliminare i nemici politici e infatti era diventato quasi un dittatore. Tu non puoi presentarmi un potere mistico, metafisico , che comprende:

1) La conoscenza del passato e del presente;

2) La possibilitá di controllare ogni essere vivente, pure gli umani;

3) La possibilitá di modificare il passato;

raccontarmi di un ragazzino che apprende questo potere perché "L'inverno sta arrivando" (vi ricordate Manifredde che nei libri chiama Bran "il prescelto"?) e poi dirmi che questo potere serve a governare un regno evitando gli intrighi di potere. 

Hanno reso Bran inutile nella storyline che riguardava direttamente lui (ma un duello mentale col Re della Notte era cosí difficile?) e lo hanno APPICCICATO in una storyline che non centra nulla con lui, con i Figli della Foresta o col suo percorso.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 10:35
Magari finisse cosi XD
 
 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 10:37

Ho trovato su reddit queste foto di Kit in Croazia, e secondo alcuni si concilierebbero bene con i leaks secondo cui verrebbe esiliato e condannato a riprendere il nero, quelli in scena con lui sarebbero altri guardiani della notte. Secondo voi può avere un senso? Dove si erano nascosti questi guardiani della notte sopravvissuti? E soprattutto, su cosa faranno la guardia ora? 

 https://imgur.com/a/AiJHPMY


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 10:39

Non tutti saranno morti nella battaglia, alcuni immagino saranno sopravvissuti. Anche se effettivamente l'ordine in se non ha motivo di esistere visto che gli Estranei sono morti e i bruti sono diventati amici.


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 10:41

Nell’ultima foto si vede anche Emilia?


S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 10:44

@lalt Non ci avevo fatto caso! Sì, effettivamente sembrerebbe lei


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 10:45
7 minutes fa, Skateaway dice:

Ho trovato su reddit queste foto di Kit in Croazia, e secondo alcuni si concilierebbero bene con i leaks secondo cui verrebbe esiliato e condannato a riprendere il nero, quelli in scena con lui sarebbero altri guardiani della notte. Secondo voi può avere un senso? Dove si erano nascosti questi guardiani della notte sopravvissuti? E soprattutto, su cosa faranno la guardia ora? 

 https://imgur.com/a/AiJHPMY

Foto scattate per depistare o girate per il documentario 


L
Lady Relena
Confratello
Utente
29 messaggi
Lady Relena
Confratello

L

Utente
29 messaggi
Inviato il 18 maggio 2019 10:51

Che senso ha far conoscere i natali di Jon se poi non serve a nulla nell'ottica del trono? Inoltre, se volevano sbarazzarsi di Dani, farla rimanere incinta e farla morire dopo il parto? Stanno facendo fare una fine indecente a tutti i personaggi. Il senso di Bran come re dei sette regni mi sfugge. Lo vedrei meglio come gran maestro :ehmmm:Sembra che abbiano deciso di prendere le scelte meno scontate, ma anche troppo incoerenti. Va bene stupire, ma la coerenza ci vuole! Anche le morti dei personaggi a caso. Fino a quando questa serie aveva senso, le morti dei personaggi maggiori era dettata dalle azioni e dagli errori fatte dai personaggi stessi. Vedi Ed Stark o Robb. Quindi come fa Tyrion ad essere vivo che dopo essere arrivato a Mereen ha perso tutta l'intelligenza? Personalmente ho sempre pensato che Sansa sarebbe salita al trono, Dani morta e Jon in giro per il mondo con Arya a combattere le ingiustizie :)


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi