Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 10:39

Non dovete considerare Bronn visto da noi spettatori eh :unsure: Anche se nella serie sembra che in tutto Westeros siano rimasti solo quei 5-6 attori ed una decina di comparse teoricamente e logicamente le cose dovrebbero essere ben diverse... quali compiti e funzioni hanno reso Bronn papabile ed accettabile per il regno (inteso come le grandi casate e le istituzioni , non certo il popolino ovviamente)? Poi addirittura lord di una delle piu' grandi e potenti casate... (non è rimasto vivo neanche un cugino di quarto grado o qualche bastardo?)  e tutto perchè "avanza" un credito per una missione omicida non portata a termine, commissionata dalla ex regina perdente e morta ? Siamo seri...

Modificato il 05 July 2024 17:07


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 10:40
41 minutes fa, Drusilla dice:

Anche a me Bronn sta antipaticissimo come personaggio, ma dire che non ha senso... gli staranno pagando per i servizi resi, come Drake e altre canaglie della storia. 

Qui hai ragione, Bronn ha molto più senso come Lord (landed) che come parte di un concilio.

Non sarebbe questo il grosso problema.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
C
cirus
Confratello
Utente
21 messaggi
cirus
Confratello

C

Utente
21 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 10:44
33 minutes fa, Drusilla dice:

Anche a me Bronn sta antipaticissimo come personaggio, ma dire che non ha senso... gli staranno pagando per i servizi resi, come Drake e altre canaglie della storia. 

 

ma non c'entra nulla né il parallelo storico né quanto ha fatto nella serie.

Quali servizi  resi?  Praticamente ha servito Cersei e i Lannister, a maggior ragione non avrebbe senso.

Così come non ha senso in assoluto la sua presenza in questa stagione, solo per farci vedere quell'assurda scena in cui lui senza problemi arriva a Winterfell e minaccia il consigliere della regina per poi andarsene come se nulla fosse solo perché gli promettono un castello che non possono ovviamente garantirgli. 


D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 10:49

Ma non vi rendete conto che devono mettere facce conosciute? Mi sembra più trash pagare un attore famoso per fare la fine di Strikland, che mettere la faccia di Flynn che il pubblico riconosce. Dobbiamo capire che è una serie che offre spettacolo non un trattato di politica, o di strategie militari. 

A me continua a disturbare di più il "politically correct" che hanno introdotto ultimamente con personaggi badass girl, lesbian-friendly, nigga power. 


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 10:56

dopo aver visto la serie sull'iliade con achille nero non mi stupisco più di niente. totalmente non sense visto cosa rappresenta achille nella mitologia greca.

anche io avevo fatto notare come i ruoli femminili siano stati esaltati nelle ultime stagioni. cosa abb senza senso visto che si tratta di un mondo medievale e cmq rispetto a quanto visto nelle prime stagioni. al contrario le controparti maschili ne fanno una dietro l'altra. però questo è un aspetto che si è evoluto penso soprattutto per il pubblico americano.


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 10:58
1 hour fa, Gedeont dice:

Se è vero è una gran pagliacciata. Perché mai Tyrion dovrebbe essere confermato come Hand? Perché la NW dovrebbe ancora esistere? Perché Bronn dovrebbe essere lord di Highgarden? Che tristezza.

Tyrion sinceramente mi sembra quello più adatto in mezzo a quelli rimasti a ricoprire una carica importante. Per la Barriera non saprei sinceramente, secondo me il tipo voleva dire che Jon si ritira al nord.  Comunque davvero non capisco questo azzerbinaggio nei confronti dei cliché di Holliwood dove tutto finisce a tarallucci e vino.


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:07
%d/%m/%Y %i:%s, Drusilla dice:

Anche a me Bronn sta antipaticissimo come personaggio, ma dire che non ha senso... gli staranno pagando per i servizi resi, come Drake e altre canaglie della storia. 

 

Un conto è dargli un castello con qualche territorio attorno, non ci sarebbe niente da dire, un altro è metterlo a governare un'intera regione con chissà quanti lord che dovrebbero sottomettersi a lui: nessuno lo accetterebbe, verrebbe destituito dopo 10 minuti.

Ce li vedi gli Hightower a rispondere ad un ex mercenario uscito dal nulla?

 

@Zelda Tyrion mi sembra abbia ampiamente dimostrato di essere inadatto al ruolo, al servizio di Daenerys ha fatto solo danni.

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:08
22 minutes fa, Drusilla dice:

Ma non vi rendete conto che devono mettere facce conosciute? Mi sembra più trash pagare un attore famoso per fare la fine di Strikland, che mettere la faccia di Flynn che il pubblico riconosce. Dobbiamo capire che è una serie che offre spettacolo non un trattato di politica, o di strategie militari. 

A me continua a disturbare di più il "politically correct" che hanno introdotto ultimamente con personaggi badass girl, lesbian-friendly, nigga power. 

 

ma che caspita centra dai, stai inscenando un intero continente o mondo alternativo, se vuoi renderlo "vivo" e credibile devi utilizzare personaggi minori , comparse etc, qua si parla di logica non di politica o altro, un minimo di coerenza con quanto finora costruito... Bronn Lord di Alto Giardino? Ma che pagliacciata è dai...  chiaro che se poi si scende a livello di serie fantasy tipo Merlin o Xena allora va bene, ma mi pare che la serie fosse partita in un modo ben diverso...

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:09
9 minutes fa, Zelda dice:

Tyrion sinceramente mi sembra quello più adatto in mezzo a quelli rimasti a ricoprire una carica importante

Si se è il Tyrion delle prime 4 no assoluto se è quello al servizio di Daenerys


D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:18
7 minutes fa, Duke Karstark dice:

 

ma che caspita centra dai, stai inscenando un intero continente o mondo alternativo, se vuoi renderlo "vivo" e credibile devi utilizzare personaggi minori , comparse etc, qua si parla di logica non di politica o altro, un minimo di coerenza con quanto finora costruito... Bronn Lord di Alto Giardino? Ma che pagliacciata è dai...  chiaro che se poi si scende a livello di serie fantasy tipo Merlin o Xena allora va bene, ma mi pare che la serie fosse partita in un modo ben diverso...

hanno deciso che vogliono mettere facce conosciute a capo delle casate. Le sono rimaste poche facce, e in più Flynn sembra un loro benjamino, e di molti fan, ergo Eccolo a capo di Highgarden. Logica ce l'ha.

Poi a me individualmente evoca e mi rimanda a casi storici di casati originati in grandi canaglie, a altri la faccia conosciuta del attore, a voi viene l'orticaria. 

Io sto solo provando a farvi vedere delle alternative che non sia disperarsi, tirarsi i capelli, sentirsi truffati, etc. 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:31

Si parla poco del giovane Arryn :stralol:


D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:36

.... diamo per scontato se non altro lo svezzamento :unsure:


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:40
33 minutes fa, Gedeont dice:

Ce li vedi gli Hightower a rispondere ad un ex mercenario uscito dal nulla?

 

Ma esistono gli Hightower nella serie ?

 

Se si, non sono mai stati menzionati....


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:42

Sicuramente il Tyrion delle ultime stagioni non è stato dei più lungimiranti, ma comunque mi sembra in grado di far parte di quel concilio, a differenza di Bronn o Yara (che poi non aveva chiesto l'indipendenza?). 

Io continuo a sperare che gran parte di questi leak siano falsi...non mi capacito/voglio accettare che il destino di Bran sia quello. A questo punto preferivo Jon sul trono.


S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 12:45

Se vogliamo parlare di coerenza narrativa lo stesso Tyrion primo cavaliere di un'aspirante regina che ha fatto praticamente un genocidio dovrebbe essere come minimo esiliato, una volta deposta tale regina, o comunque non posto in posizioni di tale prestigio di nuovo, ha enormi responsabilità sull'ascesa di Daenerys e non averla fermata in tempo. Condivido con voi l'impressione che nelle ultime stagioni Westeros sia un continente disabitato tranne i soliti noti, con Bronn lord di Highgarden possono chiudere tutto. Ma anche Storm's End in anarchia che attendeva l'avvento di Gendry non si può sentire, siamo seri...

Baby Arryn che si è fatto i cavoli suoi sul cucuzzolo della montagna mantenendo il suo potere inalterato vero vincitore morale delle Cronache a questo punto


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi