Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 14:13

Jon che uccide Daenerys e bambino è troppo pure per lui a meno che lei non stia per bruciare  Sansa-Bran-Arya.


S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 14:18

Secondo me a questo punto la gravidanza di Dany è da considerare una falsa pista data dagli sceneggiatori proprio per poi aumentare lo shock value del momento in cui Jon la ammazzerà. Anche perché abbiamo già Cersei come presunta donna incinta destinata a morire, due mi sembrano troppe.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 14:18

 

abbiamo visto questo frame oppure manca?! 

Se non è quello di Drogon che salva Jon nella Lunga Notte potrebbe essere veramente il falò di Varys 


Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 14:18

@Ancalagon bruciare i tre Stark? Mad Queen allo stato puro sarebbe. Io spero ancora che il personaggio stia attraversando un brutto crollo emotivo, visto ciò che le è successo, che magari la porterà a fare qualche stupidaggine ad Approdo del Re, ma non a voler bruciare i tre Stark. 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 14:21

@Queen Dracarys

sisi il mio era un esempio estremo per giustificare Jon che uccide bambino e Dany 


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 14:23
2 hours fa, Zelda dice:

Si ma ripeto a questo punto onde evitare stragi bastava organizzare un piano per far fuori Cersei senza dover ricorrere ad un assedio, altrimenti se te ne freghi della sorte del popolo sei tale e quale a Cersei. Se vuoi davvero liberare il mondo dalla tirannia non puoi farlo con gli stessi mezzi perché sono quelli che identificano chi sei.

Comunque non mi riferisco a morti random, quelli ci sono in tutte le guerre, ma ad uno sterminio "gratuito".

 

Sul piano per far fuori Cersei sono d'accordissimo, ci mancherebbe. Il fatto è che nessuno ci pensa (avrebbero potuto farlo anche nella scorsa stagione, Davos e Varys erano lì a disposizione) ma come alternativa ad un attacco coi draghi propongono un assedio, che non è certamente meglio, anzi.

Quanto al resto, che alternative ci sono? Visto che appunto uccidere Cersei personalmente è un'opzione che a nessuno viene in mente.

 

2 hours fa, Ancalagon dice:

lo si vede chiaramente, difatti lo avevo fatto notare settimana scorsa guardando il promo della 8x04

 

Sì l'abbiamo visto noi, chiedevo se Daenerys e i suoi lo sanno.

 

2 hours fa, Fungo dice:

L'armatura alcuni draghi storici l'avevano eh 

 

 

No, avevano la sella.

Ai draghi dei libri l'armatura non serve a nulla, le scaglie bastano e avanzano. Probabilmente perché non si sono mai trovati ad affrontare i missili di Euron.


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 14:23

@Ancalagon mi sembra drogon nella lunga notte, secondo me nel trailer è stata scurita per evitare spoiler


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 14:26
1 minute fa, Gedeont dice:

Sul piano per far fuori Cersei sono d'accordissimo, ci mancherebbe. Il fatto è che nessuno ci pensa (avrebbero potuto farlo anche nella scorsa stagione, Davos e Varys erano lì a disposizione) 

Prima della battaglia delle acque nere varys da a tyrion addirittura la mappa dei sotterranei di approdo del re, è assurdo che trascurano tutte queste cose nella trama


-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 14:59
23 hours fa, Sguaina la lama rovente dice:

Io da mo' che lo dico. Vedi che ci punto un centone che quando Jon trafigge Dany  la spada la estrae fiammeggiante. Io se lo fanno rido per una settimana. 

Quindi la profezia è stata male interpretata e lo scopo di Jon-AA sarà uccidere Daenerys-NN? Oppure credi sarà una citazione a quello che invece ha in mente Martin, ovvero un sacrificio di Dany per creare Portatrice di Luce nella lotta contro gli estranei?

21 hours fa, JonSnow1992 dice:

Comunque se fossero veri i leaks e il finale che si prospetta secondo me emerge una visione fin troppo disillusa, pessimista, nichilista di Martin nei confronti del genere umano. Un totale disincanto

Pareri?

Alla fine uno dei temi è cosa la guerra fa alle persone, in che modo riesca corrompere anche un animo nobile. Non mi stupirei se la parte "dolce" del finale fosse la sopravvivenza contro gli estranei, mentre la parte "agro" la morale, l'onore e l'innocenza perduti nei protagonisti. Ad esempio gli Stark che impareranno a giocare al gioco del trono, in particolare Sansa, e il discorso da xenofoba che fa Arya a Jon mi ha ricordato il discorso di Cersei a Joffrey nella prima stagione.

3 hours fa, Metamorfo dice:

A parte il fatto che stanno uccidendo i draghi col proposito di rendere meno impari la guerra...ne uccidono uno per farne arrivare un altro? 

A parte il fatto che stanno uccidendo i draghi perchè il budget per la CGI lo avranno finito.

 

A parte questo, tutta la storia si basa sul fatto che i draghi sono estinti, e che Daenerys è speciale perchè ne ha fatti miracolosamente nascere tre.

Ora, dal nulla, senza alcuna minima preparazione, senza spiegazione, all'improvviso dovrebbero uscire fuori altri draghi. Siamo oltre il Deus ex machina. Sarebbe la peggiore scrittura della storia, sarebbe da internamento di D&D.

 

Ovviamente, è una cosa che non succederà e anche soltanto parlarne è pura perdita di tempo.

In cielo c'è Drogon. Fine.

Infatti. Come deus ex machina basta già il principe di Dorne e l'esercito che arriverà nel prossimo episodio probabilmente.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 15:05

@Ghost86

anche per me però rivedendo la scena non c'è un frame di questo tipo. Probabilmente hanno modificato qualcosa 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 15:31

@-Lady Snow-

Penso che abbiano messe due eroi una è Arya/ la principessa promessa e l altro è Jon Azor ahai. ( Che sarebbe il cavaliere ,) Dany è il drago. Guarda oggi stavo pensando che Arya potrebbe prendere la faccia di Jamie e uccidere Cercei ma morire anche lei. A questo punto Jon potrebbe dargli il bacio della vita e probabilmente morire. Perché Arya per Jon è l' amore puro, incondizionato, elettivo se vogliamo. Io spero lui non muoia ma a questo punto mi faccio le ipotesi peggiori. Te lo dico perché uno dei leak più affidabili dice che Jon finalmente la vede( Arya) dopo che Cercei e Jamie sono morti.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 15:40

@AncalagonHo rivisto la scena, un frame simile c’ ma cn inquadratura un po’ più ampia


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 15:44

 

 


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 15:47
13 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

perché uno dei leak più affidabili dice che Non finalmente la vede( Arya) dopo che Cercei e Jamie sono morti.

Se il leaker dice “finalmente”vuol dire che sa qualche altra cosa,perché tenersi per se solo quella...dubiterei più dell’attendibilita’ del leak piuttosto che cercare indizi nelle sue parole



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 15:50

Certo che entrare in questo topic è come aprire i video in tendenza su youtube o gli hashtag di twitter.. E' un labirinto di orrori niente male.. :D Che poi i leaks più strampalati si rivelino fondati è anche peggio.. :D 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi