Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 11:56

@Zelda ho il dream team per “onde evitare stragi bastava organizzare un piano per far fuori Cersei senza dover ricorrere ad un assedio”

 

Davos il contrabbandiere scarica Varys e Arya sulle spiagge di KL.

The end.

 

 


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 11:56

Se ne usciranno con una trashata del tipo che l'ha forgiata Gendry in una notte.


G
Ghost86
Confratello
Utente
230 messaggi
Ghost86
Confratello

G

Utente
230 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 11:56
4 minutes fa, Fungo dice:

L'armatura alcuni draghi storici l'avevano e

Ma nn c’erano gli scorpioni di qyburn, servirà un upgrade anche per l’armatura:excl2:


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 11:57 Autore
6 minutes fa, Ghost86 dice:

Un altro drago lo trovo assurdo anch’io, l’unica cosa a cui potrei credere un minimo è l’armatura a drogon

 

Un'armatura per un drago. Una bestia. Una bestia grossa come un aereo. 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 11:57

@Duke KarstarkNel caso di Viserys era parte del rapporto morboso e violento che aveva con Dany. La psicologia attorno a quel rapporto mi ha sempre affascinato tantissimo perché Viserys l'ha cresciuta e l'ha formata, lasciandole dentro probabilmente qualcosa, per quanto Dany possa essere compassionevole o meno. Ho trovato interessantissimo che nei libri post AGOT, ogni tanto lei ripensi al fratello e salgano fuori altre cosucce che lo ridimensionano, come la terribile frustrazione che Viserys ha dovuto sopportare per il resto della sua vita, da solo a crescere la sorella, la famiglia distrutta e macchiata e beffato da tutti come il Re Mendicante. 

 

Penso che quei piccoli indizi nei libri siano messi per il probabile momento della storia in cui Dany farà una fine simile, non pazza ma coperta da tutte le angherie e frustrazioni nel suo percorso finale. Ciò che sta seguendo la serie, per quanto possa essere forzato che da due stagioni le stan cavando via l'esercito in maniera sempre più stupida. Altro motivo per cui non c'è bisogno di renderla pazza, è più un discorso di origini ed eredità culturale che si portano dietro i Targ, preferirei una Dany in conflitto perché vista a tutti gli effetti come una straniera che pazza perché sì è ciclico anche il padre lo era LOL

 

@laltNon puoi tirare fuori certe citazioni cariche di feels così senza avvertire prima<_<

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 11:57
4 minutes fa, Metamorfo dice:

  Cercare di far combaciare profezie e altre sottigliezze nello show non mi pare la strada giusta.

Mi sa che nemmeno quella del Valonqar sarà rispettata.

Esatto! Dieci anni a fare teorie su chi ammazzera Cersei e alla fine sarà fatta fuori nello show da un tetto che crolla (sì, ok, indirettamente da Dany e Drogon, ma non è proprio la stessa cosa).


G
Gaiaton
Confratello
Utente
14 messaggi
Gaiaton
Confratello

G

Utente
14 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 11:59

Ok. Diamo per morta la teoria dei draghi in arrivo.

Torniamo alla possiblità di una ciclicità finale. Se, putacaso, alla fine rispuntasse un nuovo Estraneo o NK, allora ha senso che da qualche parte sbuchi fuori se non un drago o almeno un uovo chiuso.

 

... da madre dei draghi a nonna dei draghi,

fa ridere ma ha  senso.

 

 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 12:01

Faccio fatica a correlare la ciclicità degli Estranei con quella dei Draghi, i primi si parla di 8000 anni fa durante la lunga notte (unico evento registrato mi pare oltretutto), i secondi sono storia moderna praticamente di 3 secoli. Non mi convince come nesso



Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 12:03

purtroppo penso anche io che la profezia del Valonqar non venga approfondita più... d'altronde nello show non ne hanno nemmeno mai parlato... questa sì che per me è una brutta notizia... in fondo comunque spero sempre in un flashback con cersei bambina con Maggy la Rana che conclude la profezia... 


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 12:04

@GaiatonIo però penso anche che essendo questa l'opera magna di Martin, a meno che non decida di fare dei sequel, deve avere una conclusione che metta una sorta di "fine" a quello che è stato Westeros sino ad ora. Tutto quello che è avvenuto deve pur portare ad un cambiamento drastico altrimenti è inutile. Anche io in parte sostengo la teoria della ciclicità ma ragionandoci sù sono sempre più convinta di una "Nuova Era".


T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 12:20

I draghi non avevano armature ma selle , infatti le squame di un drago adulto erano già più resistenti di qualsiasi armatura ,   non potevi cavalcarli senza sella altrimenti come ci insegna Dany nel suo POV ti fai malino alle gambe e al culetto , senza contare manovre improvvise del drago.:scrib:

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 12:35 Autore
43 minutes fa, Fungo dice:

L'armatura alcuni draghi storici l'avevano eh 

 

 

Nope. 

Hanno già le scaglie che sono la loro armatura naturale, non burro come nella serie tv.

Meraxes è l'unico drago che è stato abbattuto. Colpito ad un occhio, però.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 12:41

Dany gravida ci sta' . Sarebbe ancora più straziante per Jon ucciderla. Per quel che riguarda Euron solo io sono così ingenua da pensare usi un trucco che ha appena appreso? Come ha fatto il re della notte? Si nascondeva fra la bufera e le nuvole. Potrebbe stare sopra le nuvole e tenere il sole alle sue spalle. Euron avrebbe il sole contro e non riuscire a vederla perché " accecato" dal sole.  


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 12:43

ma ciò non giustificherebbe lo sguardo stupito di Euron. Perché dovrebbe essere shockato dinnanzi ad un drago che ha già visto più volte?! 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 10 maggio 2019 12:43

Nei libri cmq alcuni draghi ce l' avevano l armatura... Mi pare di ricordare....


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi