Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:02

@Dargil: é quello che dico io. La pazzia di Daenerys e la storia tra i due sono due ipotesi inconciliabili, poiché entrambi gli sviluppi richiedono tempo per essere credibili. D&D hanno voluto inserire entrambe le cose in 13 puntate. Io mi chiedo perché nessuno li abbia fermati.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

A
Abbastregone
Confratello
Utente
50 messaggi
Abbastregone
Confratello

A

Utente
50 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:17

La leaker spagnola dice che l’ultima informazione che ha ricevuto è che dany è incinta. 

Sinceramente gli spoiler della spagnola sono molto coerenti e plausibili con le storylines dei personaggi, compresa la gravidanza, visti i numerosissimi riferimenti la scorsa stagione. 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:22

Ma vi immaginate se i leaks della mad Dany fossero sbagliati ed entrambi gli episodi finali fossero dedicati a battere Cersei? Sarei quasi contento:stralol:


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:25 Autore

Però ha ragione chi dice che i leaks spagnoli sembrano parecchio noiosi, e non in linea con la tendenza di questa stagione, che sembra essere quella di andare verso un sempre maggiore effetto sorpresa e shock. A questo punto, non credo bisogna aspettarsi qualcosa di scontato e anticlimatico.

 

Sulla possibile fine di Dany, vale la pena ricordare le parole di Emilia Clarke sull'ultima scena di Daenerys: “It f*cked me up, knowing that is going to be a lasting flavor in someone’s mouth of what Daenerys is ...."


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:25

Lo penso anch'io, alla fine accadrà un colpo di scena alla Arya che nessuno si aspetta


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:26
1 hour fa, JonSnow1992 dice:

 

Euron è stato ridotto  a una macchietta comica? Per me si...

 

Ma certo che si, è un personaggio volutamente esagerato in tutto. Pare un cartone animato


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:28
1 minute fa, Zelda dice:

Lo penso anch'io, alla fine accadrà un colpo di scena alla Arya che nessuno si aspetta

Stavo per dirti che ormai se lo aspettano tutti che muoia ma non per mano di Jon.. quello è veramente inaspettato.


Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:28
32 minutes fa, Dargil dice:

Stavo pensando, forse nella serie non toccano proprio il discorso matrimonio perché magari la storia d'amore è davvero un'invenzione? A parte il fatto che è scritta male dico, ma nell'ottica dei libri se loro due fossero alleati per qualche tempo e si aiutassero a vicenda, un antagonismo futuro o finale potrebbe nascere più facilmente per i giudizi che svilupperanno ognuno sulle azioni dell'altro. Sempre che la storia finisca come dicono queste oscenità di leaks intendo

No invenzione la storia d'amore no. 

Nei libri nella casa degli Eterni, le viene predetto "Madre dei draghi sposa del fuoco..." e l'ultimo di cui sarebbe sposa è una rosa blu che cresce nella muraglia di ghiaccio. 

La rosa blu è il simbolo di Lyanna Stark e la muraglia di ghiaccio è la barriera... Dunque si fa riferimento a Jon. 

 

 


Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:29
3 minutes fa, Zelda dice:

Lo penso anch'io, alla fine accadrà un colpo di scena alla Arya che nessuno si aspetta

Già e non sarà piacevole e coerente come risoluzione della trama 


Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:33

Questa frase a me continua a far pensare... E spero non sia un modo per sviare gli spettatori e renderli più increduli di fronte al colpo di scena di una eventuale uccisione di Dany ad opera di Jon. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Abbastregone
Confratello
Utente
50 messaggi
Abbastregone
Confratello

A

Utente
50 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:38
10 minutes fa, Metamorfo dice:

Però ha ragione chi dice che i leaks spagnoli sembrano parecchio noiosi, e non in linea con la tendenza di questa stagione, che sembra essere quella di andare verso un sempre maggiore effetto sorpresa e shock. A questo punto, non credo bisogna aspettarsi qualcosa di scontato e anticlimatico.

 

Sulla possibile fine di Dany, vale la pena ricordare le parole di Emilia Clarke sull'ultima scena di Daenerys: “It f*cked me up, knowing that is going to be a lasting flavor in someone’s mouth of what Daenerys is ...."

Ma in realtà in colpo di scena di tyrion è bello grosso, cioè lui che tradisce jon e dany per la sorella è super inaspettato.

Credo però che ci sarà un colpo di scena grosso relativo anche a daenerys, come ad esempio una sua morte/resurrezione


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:44 Autore

Col senno del poi, quelle sono esattamente le parole che potrebbe dire la Clarke se l'ultima scena fosse di Daenerys uccisa perchè folle: "mi fa arrabbiare sapere che sarà il sapore che rimarrà nella bocca di qualcuno, su ciò che Daenerys è..."



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:44

 

https://old.reddit.com/r/freefolk/comments/bmmryu/real_leaks_for_ep_5_from_embargo_good_source/?st=jvgxwx1b&sh=c48e692a

 

Questo è un altro sedicente leaker

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:45

Continuo a essere del parere che Dany “che sbrocca” non è un’invenzione dell’ultimo secondo. Tutt’altro.

Ma sono anche certa che se così tante persone non l’hanno visto arrivare il problema non sono le persone ma gli autori.

 

Il punto è che si, degli indizi ci sono.... ma come viene gestito il “precipitare” della situazione è un altro discorso. 

Anche la storia d’amore ha contribuito. Perché inevitabilmente ha dirottato l’attenzione su tutt’altro e ha reso il percorso tutto meno che fluido.

 

Ieri per esempio discutevamo la storia dell’esecuzione dei Tarly.

Per altro anticipata dal discorso Dany/Olenna.

 

Dal mio punto di vista quello è un elemento che va verso non dico Dany pazza, ma Dany che non si rende conto che gli sconfitti sono il “suo” popolo e che non li può trattare (se è intelligente) come gli schiavisti.

E però, se nella puntata dopo le fai fare l’eroina che salva i 7 imbecilli dietro la barriera, solo perché ti serve far morire un drago x avere il finale di serie shoccante (come se quella trashata fosse l’unico modo x far passare la barriera agli estranei) e ci aggiungi pure il momento due cuori e una nave... perché il pubblico dovrebbe ricordare quell’esecuzione e non il resto?

 

Sono anche convinta che tutta la storia dell’inginocchiati e vi aiuto serviva (in teoria e per certi versi anche in pratica) allo scopo di dimostrare che per lei i 7 regni sono non solo un suo diritto ma il suo destino, proprio perché c’è una differenza tra come si comporta lì e come si è comportata con gli Immacolati o gli schiavi (prima li aiuta, poi gli chiede di seguirla, quindi il contrario).

 

Ma se alla fine fai “inginocchiare” Jon nel contesto di una scena comunque romantica, dopo che lei ha detto lo faremo insieme... cosa deve capire il pubblico?

 

poi a posteriori mi posso anche ricordare, che ha appena perso un drago, che Jon sa che lei li considera figli e lei gli ha appena salvato il di dietro.. quindi magari si sente pure un po’ in debito.... ma devo fare lo sforzo di mettere io i puntini uno dietro l’altro...

 

Ecco... avessero usato meglio questi momenti, instillando qualche dubbio, lasciando qualche evidente ambiguità... cosa che non hanno fatto esattamente per salvare l’effetto sorpresa e creare false aspettative... forse sarebbe stato meglio, per la storia. 

 

E anche per altri personaggi. Jon e Sansa compresi.

Che al momento sono rispettivamente un inetto senza volontà propria e una vorrei essere Dito Corto.. (anche se persino in quest’ultimo caso credo che le motivazioni siano un po’ più complesse... il problema è che si vedono ben poco)

 


Q
Queen Dracarys
Confratello
Utente
169 messaggi
Queen Dracarys
Confratello

Q

Utente
169 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:50

Inoltre c'è sempre la famosa lista di 50 brani su Spotify in cui si dice che venga spoilerato il finale di GOT. 

Per curiosità stavo vedendo il testo di qualche canzone e in War Pigs dei Black Sabbath c'è una parte che fa venire in mente il processo a Tyrion e lui che crolla sulle sue ginocchia. Sembra che Friki abbia detto bene.

 

"Ceneri dove bruciano i corpi

I maiali della guerra non hanno più il potere

La Mano di Dio ha scoccato l'ora

Il giorno del giudizio, Dio sta chiamando

I maiali della guerra strisciano sulle ginocchia

Implorando pietà per i loro peccati" 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi