Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 17:56

Io ricordo che Martin dichiarò che tutto inizia e finisce con Bran, quindi tecnicamente dovrebbe essere lui la chiave di tutto. Però visto l'andazzo della serie non so come interpretare questa sua dichiarazione.


T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 18:30
%d/%m/%Y %i:%s, JonSnow1992 dice:

Poi un'altra cosa che non mi convince è quello di voler raggiungere il finale che gli ha spifferato Martin partendo da contesti e caratterizzazioni molto diverse

Altro esempio: Jon Snow

Quello che ricordo io era il Jon Snow che spaccava la fratellanza per motivi egoistici e personali(salvare la sorellina Arya dal bastardo di Roose  Bolton) fregandosene dei voti che aveva preso(anche se non obbliga i suoi fratelli a seguirlo), o che partecipava più o meno consapevolmente al gioco dei troni aiutando Stannis a cui garantisce il sostegno di casa Mormont e Glover e dei clan delle montagne

Qui se ne escono con una figura che è morto perché ha il cuore tenero, se ne frega dei titoli e delle onorificenze, ecc.

Può andar bene ma dopo un po' diventa caricaturale, poco credibile e del tutto inverosimile 

 

Jon è il personaggio più rovinato rispetto ai libri ( era uno dei miei preferiti ) , qui non lo posso vedere , è inutile , non ha carisma , nessun conflitto interiore o durezza , è un sottomesso e tontolone.

Non so se è l'attore ma fin dalla prima stagione non ho mai visto il vero Jon.

 

Dargil 

tecnicamente gli Stark vincono ma perdono la loro innocenza nel percorso , i cuccioli crescono e diventano feroci metalupi .

Modificato il 05 July 2024 17:07

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 18:39

a me l'attore non dispiace, e ci sono stati episodi nel quale ho amato Jon Snow, il problema è queste ultime due stagioni, ma specialmente quest'ultima. Lo hanno ridotto malissimo, così come anche Daenerys. 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 18:44

Quasi tutti i personaggi ne escono malissimo

Da gli Stark(Bran, Arya, Jon) ai Lannister(Tyrion e Jaime)

Euron è stato ridotto  a una macchietta comica? Per me si...

Stannis, Ditocorto,Varys e  Doran sono altri 4 personaggi che mi vengono in mente e che sono stati rovinati nonostante un potenziale enorme

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 18:50

Ditocorto, Varys erano strepitosi nelle prime stagioni 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 18:54

Se devo essere sincero prima dell'inizio della stagione tifavo per il Re della Notte

Da 4 anni se non 5 vado avanti per inerzia

Mi hanno fatto completamente disamorare da GOT


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 19:01

Per come lo stanno costruendo un finale con un re della notte che conquista il mondo sarebbe stato molto più credibile e coerente.

Io posso capire anche i finali che si prospettano per i vari personaggi, ma come ci arriviamo? Dany buona bella e giusta che sclera in modo così devastante nel giro di due puntate? Jon accondiscendente e dal perdono facile che ammazza la donna che ama? Sansa che è diventata tutto a un tratto un genio politico e strategico quando nella scorsa stagione si stava facendo di nuovo fregare da Ditocorto? Jaime che torna il cagnolino di Cersei dopo aver passato tutta l'ottava stagione a fare gli occhi dolci a Brienne come un adolescente alla prima cotta?

Ripeto che per me il problema non è il destino finale dei vari personaggi, ma il fatto che mi sembri proprio illogico per il percorso che hanno costruito per ciascuno di loro nello show.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 19:03

Io sono sempre stato un sostenitore della serie, pure la 7 ho difeso e la sesta stagione è una delle mie preferite. Però questa... l'hanno combinata troppo grossa.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 19:05 Autore

La spada con gemma che il presunto leaker spagnolo attribuisce a Daenerys, esiste (in una cartolina ufficiale HBO):

Lo spagnolo è legittimo, o più probabilmente è un fleaker che sta attento ai particolari (ha messo anche particolari presenti nel trailer: i capelli di Daenerys, l'uomo incappucciato...)

 

Questo è quello che aveva detto (con traduzione in inglese): https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/blxugc/unos_cuantos_spoilers/

 

Sull'altro fronte, invece, mesi fa un utente di reddit (ASOIAF) si dichiarava convinto che Daenerys avrebbe bruciato Approdo, e sarebbe stata l'antagonista di Jon, e ha trovato tutti i foreshadowing di questo avvenimento nel corso della serie: 

https://asoiaf.westeros.org/index.php?/topic/151496-the-queen-of-ashes-foreshadowing/

 


S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 19:09

Poi in realtà a me piacerebbe anche vedere la svolta folle di Dany e il rogo di Approdo del Re, ma se ci saranno davvero le "rape bells" potrebbe essere la trashata del decennio, una roba così brutta che avremo meme per mesi.

Secondo me quello spagnolo è un fleaker molto meticoloso.


B
BillyBallo
Confratello
Utente
8 messaggi
BillyBallo
Confratello

B

Utente
8 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 19:24

Nelle immagini ufficiali rilasciate si vede Jon arrivare a roccia del drago, mentre nel leak spagnolo, se ho tradotto bene, si dice che Dani e Jon si incontrano direttamente ad approdo del Re, quindi direi che sono falsi..


T
thekillfra
Confratello
Utente
382 messaggi
thekillfra
Confratello

T

Utente
382 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 19:33

Se è vero quello spagnolo  mi pare un gran spreco che non succeda praticamente nulla in un ora e 20 di puntata manco na morte ....:ehmmm:. Nemmeno il tradimento di Varys scoperto e giustiziato , praticamente il nulla.

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 19:41

"e sarebbe stata l'antagonista di Jon"

Brucierà Approdo perché oramai impazzita, verme grigio lo vedo come classico boss pre cut scene finale dei videogiochi. Ma stiamo parlando di un pg che non ha mai dato la sensazione di essere uno sterminatore si metterà a fare quello che ci viene detto nei leak?! 

Quasi più no sense di Dany mad


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 19:48

Stavo pensando, forse nella serie non toccano proprio il discorso matrimonio perché magari la storia d'amore è davvero un'invenzione? A parte il fatto che è scritta male dico, ma nell'ottica dei libri se loro due fossero alleati per qualche tempo e si aiutassero a vicenda, un antagonismo futuro o finale potrebbe nascere più facilmente per i giudizi che svilupperanno ognuno sulle azioni dell'altro. Sempre che la storia finisca come dicono queste oscenità di leaks intendo


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 maggio 2019 20:00
3 hours fa, JonSnow1992 dice:

Primo errore di D&D: riproporre il canovaccio dei buoni vs cattivi e aver sbiancato tutti i personaggi, fregandosene del mantra di Martin del cuore umano in conflitto con se stesso

Secondo errore di D&D: inseguire  la regola  dello stupiamo lo spettatore a tutti i costi fregandosene della coerenza narrativa e senza costruire un solido background, lasciando troppi dettagli al caso o al giudizio soggettivo dello spettatore(spesso cadono in contraddizione non solo con i libri ma anche con le passate stagioni scritte principalmente da loro).

 

Da lettore dei libri mi sbilancio e dico che l'eventuale resurrezione di Jon Snow non è legata al destino di Daenerys

Non credo che venga riportato in vita per uccidere Daenerys

Daenerys nel suo ultimo capitolo in ADWD abbraccia il motto del suo casato, fuoco e sangue

"Ero stanca Jorah, stanca della guerra. Volevo riposare, ridere, piantare alberi e vederli crescere.Io sono solo una giovane fanciulla"

"No tu sei il sangue del drago" ......

"I draghi non piantano alberi. Questo ricordalo. Ricorda chi sei e ciò che sei destinare a diventare. Rircoda il motto della tua stirpe

"Fuoco e sangue"

 

Questo non significa che diventa matta come ci vogliono far credere D&D sempre se i leaks venissero confermati

Daenerys  che diventa più brutale e meno incline al compromesso è possibile, quasi scontato. Anche perché nei libri i suoi consiglieri più fidati Jorah, il Testarasata, Daario, il siniscalco profumato non sono certo guidati da intenti nobili, i loro consigli derivano da motivi egoistici che spesso non coincidono con quelli della madre dei draghi

Se Barristan  è un cavaliere non un politico

Tyrion non mi sembra affatto intenzionato a servirla per costruire un mondo migliore. Piuttosto sarà il primo ad alimentare le pulsioni peggiori di Daenerys( quello che ha già piantato il seme della discordia tra Daenerys e Griff il Giovane chiunque esso sia)

 

Perfettamente d'accordo, specie con l'ultima riga.

 

 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi