Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 13:27

Ragazzi ormai io mi sono persa fra tutti i vari possibili leaks, ma sbaglio o friki parlando del presunto tradimento di Tyrion parlava di Verme Grigio al processo e scena in cui Jon, Bran, Sansa e Dany lo scoprono? Questo come si concilia con il leak che parla di Unsullied fuori controllo, Verme Grigio contro Jon, Dany folle?


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 13:27

@MetamorfoAh sul serio era Shireen? Avevo completamente rimosso


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 13:30
12 minutes fa, Skateaway dice:

Ragazzi ormai io mi sono persa fra tutti i vari possibili leaks, ma sbaglio o friki parlando del presunto tradimento di Tyrion parlava di Verme Grigio al processo e scena in cui Jon, Bran, Sansa e Dany lo scoprono? Questo come si concilia con il leak che parla di Unsullied fuori controllo, Verme Grigio contro Jon, Dany folle?

Si esatto. 

 

Pensandoci bene ad oggi ci sono più probabilità che Danerys venga uccisa e che non ci sia alcun processo a Tyrion.

Però voglio credere ugualmente in Friki quindi non ci resta che qualcuno leaki la puntata o aspettare lunedì notte :) 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 13:40

 

Detta in soldoni, sia la scelta di Arya che ammazza il NK sia Bran (se confermato) sul trono secondo me sono 2 scelte paraculo - nelle intenzioni, ma che gli si ritorceranno comunque contro - motivate da questioni "politiche" e mi spiego meglio.

 

Siccome hanno deciso che danerys doveva morire (o forse è così anche per Martin) e le stanno dando un arco narrativo controverso (sul quale però torno dopo) ci voleva un'altra femmina che facesse una cosa f**a. Per cui Arya ammazza il Nk.

 

Per lo stesso motivo, ovvero per non passare per maschilisti, non poteva essere Jon nè a uccidere il NK nè a diventare Re.

Ergo Bran, il cui arco narrativo è deragliato dall'essere il corvo a 3 occhi (e importante ai fini della vittoria nella battaglia dell'alba a fare la misera esca che se vola chissa dove, a diventare re, come per dargli comunque importanza anche se nei fatti per una cosa che non ha totalmente senso nella sua storia).

 

Insomma prendiamo i due Stark, un maschio e una femmina ed evitiamo le polemiche.

 

Che ci saranno comunque.

 

Perché... premesso che a differenza di molti considero lo show down di Daenerys in character, le polemiche ci sono comunque.

In parte perché ci sarebbero a prescindere (e lo dico da femminista che però fa veramente fatica a sopportare questo clima di discorsi aprioristici, spesso non nel merito e molto spesso paradossalmente a scapito di personaggi femminili ben scritti e delle loro storie che è il modo migliore per onorarli).

In parte perché ci sono i fan affezionati che comunque la prendono a male.

In parte per le aspettative (dalla love story al boat sex baby) sbagliate....

In parte anche perché - nonostante come detto non lo trovo affatto "assurdo" - comunque lo potevano fare molto meglio.

 

Che Daenerys possa "prendere la botta" del "pensavo che il mio destino fosse regnare e invece no" e in qualche modo

reagisca non benissimo secondo me ci sta. Ma faglielo dire... per esempio. Adesso.

E nell'ottica di questa serie che lei possa rappresentare una sorta di "estremo" anche.

La stagione 7 con tutta la tiritera del bend the knee, l'esecuzione dei Tarly, il discorso con Olenna, lei che comincia a perdere battaglie.. mette dei tasselli in questo senso.

Ma poi dagli un respiro. Appunto: falla parlare. Faglielo dire.

 

Non liquidare tutto con l'espressione gelida del "il mio vero nome è Aegon Targaryen" "allora hai un claim"

 

Stessa cosa per Sansa che secondo me è quella che ce ne esce davvero peggio.

Perché anche lì, non è che ha 0 motivi quantomeno per non fidarsi, per avere paura di perdere quello per cui hanno sofferto ecc... però falla parlare. Faglielo dire. No. Tagliano persino la scena della reazione alla rivelazione sulle origini di Jon.

Scena successiva lei sul parapetto che pensa (a cosa?) e poi spiffera a Tyrion...

Va benissimo immaginare le motivazioni dei personaggi.

Ma certe volte non basta...

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 13:40 Autore

Ora però trova un senso la scena di cui aveva parlato Javi Marcos parecchi mesi fa: Jon, Davos e Tyrion che camminano per Approdo distrutta, piena di cadaveri carbonizzati.

E' Daenerys che ha distrutto la città con Drogon e ucciso anche innocenti.

 

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 13:45

Vero, Ha senso la scena ma non le frase. Perché Marcos diceva che Jon e Davos si rivolgevano a Tyrion con aria colpevole dicendogli  "che cosa hai fatto!?" 

Troppe cose non tornano 

 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 13:48

Ragazzi scusate ma solo io ho notato che la scorsa puntata erano tutti doppioni? 2 brindisi. 2 proposte di matrimonio. Broon e i due fratelli Lannister. 2 friendzone. 2 prostitute. 2 comitati per Jon. 2 che giurano di mantenere il giuramento. La seconda che perde la verginità . La seconda elezione ( Brienne e Gendry) .Però ci dicono che delle armate sono   rimaste  la metà. Io sarò pazza ma gli sceneggiatori stanno giocando con noi e le risposte a tutti questi doppioni sono: la metà! 2 proposte: 1 è un si e uno è un no. Il bambino di Gylly nascerà? Si Il bambino di Cercei no. Gilly è incinta e Cersei no. Una sorella mantiene ill segrete e l,altra no! A questo punto ragazzi io parto con il gioco delle speculazioni a netto anche dei link. Arya è un eroina? Si. Gendry è un bastardo legittimato? NO. GENDRY è il figlio di Cercei!Guardate la faccia di Jamie quando dicono che è il figlio bastardo di Robert! Lo portò via lui il primo figlio. Bron colpirà mortalmente Jamie ? Si! Tormund rinuncerà a Brienne? si! Gendry ad Arya? No. Jolly e Sam staranno insieme ? Si. Gosta e Tormund staranno insieme al nord? No! Gost arriverà a dar man forte e probabilmente con Nimerya. (Quando l inverno era incombente Nimerya si è diretta a sud.,) Se ci pensate è il bivio di Arya. Vado a nord o a sud? Arya è andata a nord e Nimerya a sud. Varys e Tyrion tradiranno Dany? Varys si! Tyrion no! E ancora. I draghi erano 2. Uno è vivo e l altro è morto. Arya è una lady ? No Arya è la principessa promessa. Cercei è pazza? No! È feroce e crudele ma non è pazza. Dany è diventata pazza? Si. Ora io vi chiedo una cosa. Voi non sospettate che Sansa sia sterile? Ho come l impressione di si! E poi fra Arya e Brienne chi è rimasta incinta?  Gli affari in sospeso: Arya vs Cercei / mastino vs la montagna . Uno ci riuscirà e l altro no. 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 13:50

 

dp

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 13:50 Autore
3 minutes fa, Ancalagon dice:

Vero, Ha senso la scena ma non le frase. Perché Marcos diceva che Jon e Davos si rivolgevano a Tyrion con aria colpevole dicendogli  "che cosa hai fatto!?" 

Troppe cose non tornano 

 

 

No: non viene mai detta quella frase.

Però è vero che parlava di un Tyrion con faccia colpevole. Probabilmente era soltanto il suo modo di tentare di collegare la scena con il processo (infatti, eravamo dubbiosi sul come dall'inquadratura del viso si potesse leggere la colpevolezza, e non magari semplicemente il dolore per l'eccidio).


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 13:52

Dai ragazzi Tyrion non tradirà Dany. Sarà lui a chiudere le porte e intrappolare tutti su comando di Dany.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 13:55 Autore

Il problema di Marcos e Friki, e l'ho sempre detto, è che hanno probabilmente avuto soffiate corrette ma senza contesto, e loro hanno provato forzatamente ad unire i punti con loro idee, cosa che può averli portati fuori strada, e costretto anche a ritrattare in alcuni casi.


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 13:56

Bel post, seriamente.

 

A questo punto spero la regola dei due valga anche con la settima e l'ottava stagione: settima bella? NO. Ottava bella? MAGARI

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 13:58

.@metamorfo . Leggi la mia speculazione ( lunga) sopra. Ti torna?


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:06 Autore
7 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

.@metamorfo . Leggi la mia speculazione ( lunga) sopra. Ti torna?

 

Emmm...no.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 maggio 2019 14:07

@Dargil. Credo abbiano usato questo gioco dalla prima serie. Ned Robert: io ho un figlio e tu una figlia uniremo le nostre casate. Si Rhaegal rapì Lyanna e la stupro' . No. Ecc ecc per quello penso Sansa sia sterile. Mi sto' riguardando le prime puntate. Primi incontro fra Sansa e Cersei.   È il gioco stupido di Tyrion e ce lo fanno vedere nella puntata scorsa ed è il gioco dell' orfana. altro esempio! Jon viene accoltellato dall' orfano! Muore? Si. ( Per poi essere resuscitato) Arya e  è accoltellata dall' orfana . Muore? No! Ecc ecc


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi