L'errore di base e' che Dany quando era in evidente superiorita' con 3 draghi non abbia conquistato approdo.Prima fai quello poi ti dedichi agli estranei.Non sta da nessuna parte che stringi accordi con un nemico cosi subdolo.Suvvia cosa pensava d fare? vincere gli estranei senza perdite? e' un non senso colossale....prima ti piglia approdo poi pensi al resto., capisco che cosi' la stagione 8 era finita ma almeno avrebbe avuto una logica
Non ho ancora visto la quarta puntata. Ma mi é venuta in mente un'idea: e se Dany facesse un percorso simile a quello di Rhaena Targaryen SPOILER F&B:
Ovvero impazzisce, perde tutto, poi rinsavisce quando si rende conto che ha fatto male a se stessa e agli altri e si autoesilia?
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Chiedo gentilmente un sunto sui leak più quotati per i prossimi due episodi così anche da fare un po' di ordine in quanto faccio fatica a ritrovarmi con gli innumerevoli post pubblicati...
Una precisazione: da ciò che ho capito Tormund, Ghost, Sam, Gilly e piccolo Sam dovrebbero aver finito e non apparire più nei prossimi episodi dopo gli addii visti...
4 hours fa, Queen Dracarys dice:Dopo il dialogo Jon-Tormund non mi stupirei se alla fine di tutto Jon se ne ritorni a Nord della Barriera.
Ho avuto anch’io la stessa sensazione. Specie per Ghost...
Poi però la scena dell’addio con Sam... mi è sembrata troppo simile
e intenzionalmente all’addio tra Jon e Robb.
E stavolta è Jon che va a Sud....
53 minutes fa, Figlia dell' estate dice:
Io l'ho sempre pensata/temuta sta cosa, anzi alcuni personaggi mi erano parsi abbastanza "ricalcati" in quella vicenda
Posto un Leak che forse potrebbe rivelarsi veritiero (forse)..volevo farci un ragionamento sopra.
Ho letto su reddit, dallo stesso tizio che aveva previsto la morte di Missandei e Rheagal che il finale è qualcosa di assurdo.
In sintesi, Cersei muore al fianco di Jaime (che ha appena voltato le spalle al nord come vediamo nella 8x04), Tyrion e Sansa tradiscono Dany, Dany dopo aver perso tutto impazzisce e brucia mezza Approdo del re, Jon alla fine uccide Daenerys riprende il nero e diventa il nuovo NIght King!!
Che ne pensate?
CitaNei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..
Daenerys che si autoesilia? Mah..arrivati a questo punto credo che non possa esserci una fine diversa se non la morte. Per quanto riguarda Jon basta considerare il personaggio e la sua psicologia, lui vuole fare la cosa giusta e vuole fare il suo dovere in ogni caso, costi quel che costi. Nel momento in cui si renderà conto che il suo dovere lo porterà a sedere sul trono di spade..lo farà, a malincuore, controvoglia, ma lo farà.
Non che si autoesilia per forza ma avevo sempre visto quel pg molto simile a Dany.
ho provato a rileggere vari post ecc... ma mi pare di capire che Friki sia abbastanza inc***ato per come stanno andato o andranno le cose. mia impressione è che si cerchi il continuo colpo di scena alla faccia della coerenza narrativa o dei personaggi.
se qualcuno ha tempo può fare un riassunto dei leak credibili?
Il motivo per cui Jon ucciderà Dany, a sto punto sarà l'auto difesa, io credo che lei ordinera' a Verme Grigio di ucciderlo(perché non vuole avere rivali) e Jon prima ucciderà Verme Grigio e poi lei. La modalità è tutta da vedere. Forse la ucciderà senza volerlo veramente, ma in qualche modo accidentale, non so.
Tutta via mi è venuto in mente un dialogo tra Ned e Cersei nella prima stagione, quando lei gli dice "al gioco del trono o si vince o si muore" ecco volente o nolente ora Jon è entrato nel gioco del trono.
Non mi piace, ma questa è la serie. Il gioco del trono.
Considerando quello che abbiamo visto nella 8x04..direi che la morte di Daenerys per mano di Jon è praticamente certa o quasi, parliamo del 90%.
cmq davvero senza la guida di Martin gli autori son riusciti a devastare una serie che praticamente aveva spunti enormi, il tutto per chiuderla.Ha ragione Martin quando diceva che servivan altre stagioni
Alla luce dell'andamento della stagione e degli spoiler praticamente certi che ormai abbiamo, il mio rammarico più grande è che abbiano concentrato così tanti eventi in sei soli episodi.
Con senno di poi, forse una settima stagione incentrata sulla minaccia degli Estranei e la sua risoluzione e un'ottava sugli sviluppi dopo la battaglia dell'alba, la guerra tra Cersei e Dany e tutti i risvolti che vedremo secondo me avrebbe avuto più senso, molto più di fare una settima stagione sul nulla in cui il climax è una scampagnata inconcludente oltre la barriera e un'ottava che è praticamente un grande minestrone confuso.
Si ma in tutto questo come fanno i 100 immacolati rimasti e qualche residuo cavaliere del nord ad assediare KL difesa da Lannister e 20.000 uomini della GC? Escludendo anche le navi stealth di Euron.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Martin deve solo tacere che doveva finire i libri, invece di quintuplicare il "peso" di ogni trama e lasciare la saga incompiuta.