Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
M
miloso
Confratello
Utente
56 messaggi
miloso
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 8:56

L'errore di base e' che Dany quando era in evidente superiorita'  con 3 draghi non abbia conquistato approdo.Prima fai quello poi ti dedichi agli estranei.Non sta da nessuna parte che stringi accordi con un nemico cosi subdolo.Suvvia cosa pensava d fare? vincere gli estranei senza perdite?  e' un non senso colossale....prima ti piglia approdo poi pensi al resto., capisco che cosi' la stagione 8 era finita ma almeno avrebbe avuto una logica


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 9:09

Non ho ancora visto la quarta puntata. Ma mi é venuta in mente un'idea: e se Dany facesse un percorso simile a quello di Rhaena Targaryen SPOILER F&B:

Ovvero impazzisce, perde tutto, poi rinsavisce quando si rende conto che ha fatto male a se stessa e agli altri e si autoesilia? 

 


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 9:55

Chiedo gentilmente un sunto sui leak più quotati per i prossimi due episodi così anche da fare un po' di ordine in quanto faccio fatica a ritrovarmi con gli innumerevoli post pubblicati...

 

Una precisazione: da ciò che ho capito Tormund, Ghost, Sam, Gilly e piccolo Sam dovrebbero aver finito e non apparire più nei prossimi episodi dopo gli addii visti... 


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 10:01
4 hours fa, Queen Dracarys dice:

Dopo il dialogo Jon-Tormund non mi stupirei se alla fine di tutto Jon se ne ritorni a Nord della Barriera. 

 

Ho avuto anch’io la stessa sensazione. Specie per Ghost...

Poi però la scena dell’addio con Sam... mi è sembrata troppo simile

e intenzionalmente all’addio tra Jon e Robb.

E stavolta è Jon che va a Sud....


F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 10:04
53 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

Non ho ancora visto la quarta puntata. Ma mi é venuta in mente un'idea: e se Dany facesse un percorso simile a quello di Rhaena Targaryen SPOILER F&B:

  Nascondi Contenuto

Ovvero impazzisce, perde tutto, poi rinsavisce quando si rende conto che ha fatto male a se stessa e agli altri e si autoesilia? 

 

 

Io l'ho sempre pensata/temuta sta cosa, anzi alcuni personaggi mi erano parsi abbastanza "ricalcati" in quella vicenda 


O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 10:12

Posto un Leak che forse potrebbe rivelarsi veritiero (forse)..volevo farci un ragionamento sopra.

 

Ho letto su reddit, dallo stesso tizio che aveva previsto la morte di Missandei e Rheagal che il finale è qualcosa di assurdo.
In sintesi, Cersei muore al fianco di Jaime (che ha appena voltato le spalle al nord come vediamo nella 8x04), Tyrion e Sansa tradiscono Dany, Dany dopo aver perso tutto impazzisce e brucia mezza Approdo del re, Jon alla fine uccide Daenerys riprende il nero e diventa il nuovo NIght King!!


Che ne pensate? 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Cita

Nei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..

 

A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 10:19

Daenerys che si autoesilia? Mah..arrivati a questo punto credo che non possa esserci una fine diversa se non la morte. Per quanto riguarda Jon basta considerare il personaggio e la sua psicologia, lui vuole fare la cosa giusta e vuole fare il suo dovere in ogni caso, costi quel che costi. Nel momento in cui si renderà conto che il suo dovere lo porterà a sedere sul trono di spade..lo farà, a malincuore, controvoglia, ma lo farà.


F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 10:24

Non che si autoesilia per forza ma avevo sempre visto quel pg molto simile a Dany. 

 


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 10:50

ho provato a rileggere vari post ecc... ma mi pare di capire che Friki sia abbastanza inc***ato per come stanno andato o andranno le cose. mia impressione è che si cerchi il continuo colpo di scena alla faccia della coerenza narrativa o dei personaggi. 

se qualcuno ha tempo può fare un riassunto dei leak credibili?


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 10:56

Il motivo per cui Jon ucciderà Dany, a sto punto sarà l'auto difesa, io credo che lei ordinera' a Verme Grigio di ucciderlo(perché non vuole avere rivali) e Jon prima ucciderà Verme Grigio e poi lei. La modalità è tutta da vedere. Forse la ucciderà senza volerlo veramente, ma in qualche modo accidentale, non so. 

 

Tutta via mi è venuto in mente un dialogo tra Ned e Cersei nella prima stagione, quando lei gli dice "al gioco del trono o si vince o si muore" ecco volente o nolente ora Jon è entrato nel gioco del trono. 

 

Non mi piace, ma questa è la serie. Il gioco del trono. 

 


A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:03

Considerando quello che abbiamo visto nella 8x04..direi che la morte di Daenerys per mano di Jon è praticamente certa o quasi, parliamo del 90%.


M
miloso
Confratello
Utente
56 messaggi
miloso
Confratello

M

Utente
56 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:07

cmq davvero senza la guida di Martin gli autori son riusciti a devastare una serie che praticamente aveva spunti enormi, il tutto per chiuderla.Ha ragione Martin quando diceva che servivan altre stagioni


S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:09

Alla luce dell'andamento della stagione e degli spoiler praticamente certi che ormai abbiamo, il mio rammarico più grande è che abbiano concentrato così tanti eventi in sei soli episodi.

Con senno di poi, forse una settima stagione incentrata sulla minaccia degli Estranei e la sua risoluzione e un'ottava sugli sviluppi dopo la battaglia dell'alba, la guerra tra Cersei e Dany e tutti i risvolti che vedremo secondo me avrebbe avuto più senso, molto più di fare una settima stagione sul nulla in cui il climax è una scampagnata inconcludente oltre la barriera e un'ottava che è praticamente un grande minestrone confuso.


A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:10

Si ma in tutto questo come fanno i 100 immacolati rimasti e qualche residuo cavaliere del nord ad assediare KL difesa da Lannister e 20.000 uomini della GC? Escludendo anche le navi stealth di Euron.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:11

Martin deve solo tacere che doveva finire i libri, invece di quintuplicare il "peso" di ogni trama e lasciare la saga incompiuta. 

 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi