Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:18

Martin deve chiedere perdono per aver messo ASOIAF in mano a questi due mentecatti 


F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:23

Ma anche no, ripeto è lui che non ha finito i libri e se proprio poteva continuare a collaborare alla realizzazione della serie dando indicazioni man mano. 

 

In ogni caso qualcuno può riassumere i leak più certi? Jon ammazza Dany, Tyrion traditore? 

 

Esiste una contestualizzazione anche minima di questi due eventi che mi paiono un po' in contrasto? Comunque è talmente troppo palese dalla 8x04 dove si andrà a parare che penserei ad una sorpresa con finale molto diverso se non conoscessi questi leak. 


-
-Lady Snow-
Confratello
Utente
236 messaggi
-Lady Snow-
Confratello

-

Utente
236 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:24
24 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:

Il motivo per cui Jon ucciderà Dany, a sto punto sarà l'auto difesa, io credo che lei ordinera' a Verme Grigio di ucciderlo(perché non vuole avere rivali) e Jon prima ucciderà Verme Grigio e poi lei. La modalità è tutta da vedere. Forse la ucciderà senza volerlo veramente, ma in qualche modo accidentale, non so. 

 

Tutta via mi è venuto in mente un dialogo tra Ned e Cersei nella prima stagione, quando lei gli dice "al gioco del trono o si vince o si muore" ecco volente o nolente ora Jon è entrato nel gioco del trono. 

 

Non mi piace, ma questa è la serie. Il gioco del trono. 

 

Da quanto ho capito, stanno proponendo Daenerys come Viserys 2.0, confermate?

 

Stasera forse recupero qualche spezzone che mi interessa, vorrei capire se davvero gli Stark passano come ingrati xenofobi come leggo in giro. Scappo ora.


H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:26

Non sono solo contrariata per come sta andando avanti la serie, ma sono soprattutto esterefatta per questo finale "dolce amaro" come preannunciato. Cioè, dopo tutta sta storia di Daenerys che fatica    più di Cenerentola per avere il trono, che vogliono fare la ammazzano e per di più lo fa Jon ( nipote / amante)... ma sposatevi! I leak annunciano tradimenti a destra e a manca, chi per un motivo, chi per un altro vuole portare Jon al trono...ma hanno dimenticato che è un morto che cammina? Era meglio se diventava il nuovo NK. E Bran che fa tutto il viaggio oltre la barriera solo per dare modo ai WW di oltrepassarla. La serie ha avuto momenti epici, soprattutto le prime 4 stagioni, poi un declino dalla storia, ma comunque ben fatta, ma ora, troppi no sense, mi sa che volevano solo chiudere il tutto e dedicarsi ad altro.


F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:27

@Lady Snow

No per ora proprio no. Giusto un filo nella scena con Jon, ma li a parte la troppa enfasi ha ragione lei, se non vuole il trono che cavolo dice a fare alle cugine che la odiano che lui è il legittimo erede? 

 

Poi è più incavolata nera che folle, e direi che ci sta 

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:35

il problema è la continua ricerca del colpo di scena. soprattutto senza premesse o coerenza di trama. le nozze rosse furono uno shock ma in linea con quello che era got. nelle ultime stagioni hanno diviso buoni/cattivi rispetto a prima dove invece erano tutti diciamo personaggi complessi, a parte forse ned. adesso di colpo non puoi inventare e mettere per ognuno tradimenti, sottotrame ecc.. da sviluppare in circa 1 puntata (la prossima sarà tanta battaglia immagino). non prepari il terreno per queste trame. poi troppi colpi di scena fanno proprio perdere l'effetto. se ogni puntata te ne aspetti 1-2 diventa la prassi.



Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:37

https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/bl9oax/ep_5_trailer_analysis_will_gendry_make_dragon/

 

Interessante spunto... 

 

Come richiesto in precedenza da tanti utenti, sarebbe meraviglioso se qualche buon'anima avesse il piglio di ricapitolare i leak affidabili alla luce di questo episodio... 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:37

A me è piaciuta. Comunque rispetto a quello che avverrà io questo punto credo Arya non ucciderà. Cercei e mi fa piacere perché le farà comprendere quello che è. L ultima lupa di casa stark e farla desistere da questa fissa che non è unaa lady. Jon a questo punto è Azor ahai. Credo che Sansa la pagherà cara di non aver mantenuto il giuramento. Si toglierà la soddisfazione di uccidere Tyrion che la tradirà non sostendo Jon ma rimanendo fedele a Dany anche quando Dany darà fuoco ad approdo e chiudendo le porte della città. Ma di aver tradito il suo giuramento la pagherà anche lei.


F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 11:42

Vero aveva giurato di non dire nulla 

 

Solita genialata di San Jon Snow, che si aspettava? 

 

Non credo che la pagherà pure lei purtroppo, già così abbiamo un probabile finale supertragico con due pg amatissimi ammazzati e le Stark trasformate in carogne ingrate :)


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 12:00

Certo che la legittimazione di Gendry a Baratheon è un bel colpo di genio visto che tutti gli altri pretendenti quasi certamente moriranno(su Jon ho il dubbio che se non muore se ne vada a Nord). Sarebbe forte poi se oltre a diventare re, dopo essersi bombato una sorella Stark si sposa quella che da sempre vuole essere Lady, anzi regina. 


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 12:09
%d/%m/%Y %i:%s, Skateaway dice:

Alla luce dell'andamento della stagione e degli spoiler praticamente certi che ormai abbiamo, il mio rammarico più grande è che abbiano concentrato così tanti eventi in sei soli episodi.

Con senno di poi, forse una settima stagione incentrata sulla minaccia degli Estranei e la sua risoluzione e un'ottava sugli sviluppi dopo la battaglia dell'alba, la guerra tra Cersei e Dany e tutti i risvolti che vedremo secondo me avrebbe avuto più senso, molto più di fare una settima stagione sul nulla in cui il climax è una scampagnata inconcludente oltre la barriera e un'ottava che è praticamente un grande minestrone confuso.

Col senno di poi la Barriera doveva crollare a fine sesta-inizio settima stagione, e potevano fare anche 13 episodi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 12:16

Nel trailer della 8x05 quando vediamo la GC sfilare per le strade di KL, si vede un personaggio incappucciato andare nel senso opposto in mezzo alle fila... idee???


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 12:20

guardando il promo della 5 tanti nei commenti si chiedono se i draghi sono di più o rhegal sia vivo. penso per lo sguardo di euron. in effetti anche a me da un senso di sorpresa. drogon se lo aspetta. sembra intraveda altro. 

ovviamente sono supposizioni a caso...


A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 12:22
guardando il promo della 5 tanti nei commenti si chiedono se i draghi sono di più o rhegal sia vivo. penso per lo sguardo di euron. in effetti anche a me da un senso di sorpresa. drogon se lo aspetta. sembra intraveda altro. 
ovviamente sono supposizioni a caso...
Più facile Drogon con una sorta di armatura forgiata in 3 minuti dal nuovo lord di Capo Tempesta. Già Balerion aveva una specie di armatura protettvia ai tempi di Aegon, secondo il mondo del ghiaccio e del fuoco di Martin.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk


F
Fungo
Confratello
Utente
252 messaggi
Fungo
Confratello

F

Utente
252 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 12:23

Comunque pensandoci anche sto rogo di Approdo non ha molto senso, cioè basterebbe bruciare tutta la flotta, magari mettendo un'armaturina a Drogon (che sia questo il motivo della sorpresa di Euron?) e far fare la stessa fine alla GC appena mette il naso fuori, poi voglio vedere che fa Cersei. 

 

Ma visto come la trattano e tutto ciò che ha subito in sta stagione spero che la povera Dany la chiuda almeno in gloria bruciando tutto 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi