Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2017 22:16 Autore

Purtroppo sappiamo che insensatezze e cattiva scrittura non escludono che sia legittimo: basti pensare alla trama della settima stagione e a dialoghi come quello tra Sansa e Arya (che mi fecero dubitare degli script di awayfortheladspart2, perchè mi sembravano di qualità bassa anche per scrittura amatoriale).

 

Anche qui, particolari come Bronn che si riferisce a Jaime come "old cunt", fanno storcere la bocca (per quanto Bronn possa essere cinico e sarcastico, si tratta comunque di un suo compagno morto), ma non si può escludere. 

Il resto non mi pare scritto male.

 

Quel poco che ha postato mi sembra verosimile, forse fin troppo prevedibile (sono in tanti fissati con l'idea che Cersei vorrebbe far saltare Approdo con l'alto fuoco - con Jaime che la ucciderebbe per evitare il massacro della popolazione innocente -).

Anche Bronn che alla fine avrebbe le Torri Gemelle, è una teoria che avevo già letto.

Prevedibili anche le morti di Pod e Tormund.

 

La novità sarebbe Jon catturato da Cersei.

 

Sono parti slegate tra loro, ma devo dire che in generale sono script verosimili. Se è un troll, almeno ci ha messo impegno, rispetto agli altri presunti leaker.

Anche nella forma, gli script sembrano corretti, simili a quelli dello scorso anno.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2017 22:47 Autore

Frikidoctor dice che gli script potrebbero essere legittimi: I have seen fake scripts before here, and this one looks legit... Well edited, adjusted to format. If its fake, its the best fake I have seen in Freefolk.

 

Secondo Susan Miller di WOTW invece sarebbero falsi. Prima ha detto che non esisterebbero script su carta quest'anno [cosa strana, perchè alcuni attori hanno detto di averli letti e c'è stata pure una lettura comune] e poi che l'errore sarebbe che non c'è il titolo [lo scorso anno c'era il titolo "The big tree"].

[Non mi sembra un grande errore, anche perchè se il tizio fosse un troll, è chiaro che ha guardato con attenzione gli script legittimi dello scorso anno, e un titolo avrebbe potuto inventarselo facilmente.]


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2017 23:14

Speculazioni su speculazioni... non fanno che aumentare il mio Hype!


L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 10:15

Partiamo dal presupposto che sono VERI !! ( dopo la settima stagione mi aspetto di tutto)

Cerchiamo di abbozzare una simil trama legando le poche cose che abbiamo.

La parte del Nord credo sia a sto punto la più scontata ... il NK arriva a GI ( dove nel frattempo sono confluiti tutti compresi i rimanenti NW) e ammazza parecchia gente .. un nucleo fugge ( quelli del carro dello script) più jon -danana e altri . Jaime prigioniero a Delta delle Acque ( quindi a nord non ci arriva ) però che cavolo significa che un soldato Lannister gli porta un messaggio , forse che Delta è ancora in mano ai Lannister e Cersei ha ordinato di intercettare Jaime lungo la via per il NORD ?? Boh...

Theon arriva a Meeren e con l'aiuto di Daario riesce a liberare Yara dalle grinfie di Neuron durante la traversata della compagnia dorata e poi insieme arrivano nelle terre dei fiumi dove ci sono Edmure e Jaime liberati ( da chi non si capisce) . Immagino ci sia un'altra battaglia tra il NK e i "confederati" verso il tridente , persa anche questa .

Allora jon-danana vanno da CERSEI come ultima carta ..questa imprigiona tutti e due e si chiude dentro approdo con Neruon e la compagnia dorata. Arrivano i non morti ad approdo e Cersei usa le catapulte umane con l'altofuoco . Battaglione finale dove muore parecchia gente ( jon,jaime,cersei,nk vari ed eventuali) Danana-panciona sul trono , Tyrion primo cavaliere , Sansa , Arya , il Mastino ,Gendry Davos  vivi , immacolati e doktraki scomparsi , un solo drago vivo ( forse)  Bronn lord delle torri gemelle ( l'unica cosa che mi piace di sta storia) Bran nuovo NK fine della storia .

 

 

Bruttarello ma possibile .... Jaime ucciso per proteggere la sorella ( di nuovo) non si può sentire

 


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 10:56

Nessuno sta contemplando la possibilità che questi siano script 'scappati' intenzionalmente? Qualcosa di vero che ha un nesso logico con le stagioni precedenti, ma con forti depistaggi? Girare scene false costa, far trapelare quattro pagine costa solo il tempo di scriverle.


E
Elliot
Confratello
Utente
85 messaggi
Elliot
Confratello

E

Utente
85 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 10:58

Visto che questi leaks hanno una parvenza di genuinità, qualcuno potrebbe abbozzare una traduzione che sia migliore di quella dei traduttori online, per favore?


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 11:13

Ho appena letto su reddit alcuni post che ipotizzano la situazione di cui ho parlato sopra. :scrib:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 12:20

Mi pare che nessun metta la mano sul fuoco sul fatto che i leaks sono veri o verosimili.. Siamo ancora in alto mare mi sa.. Potrebbero essere anche dei "troll" che scrivono qualcosa sui siti di appassionati e ne leggono le reazioni aggratis.. :D


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 12:24 Autore

HBO non ha nessun motivo di far circolare leaks fasulli: è già pieno di troll e buontemponi dell'internet che fanno quotidianamente questo "lavoro".

Anche questi ultimi potrebbero essere opera di qualche simpatico perdigiorno, senza il bisogno di scomodare la HBO. Non ci vuole niente a crearne di simili, avendo conoscenza degli script passati, un pò di tempo da buttare e un minimo di creatività.

 

Riguardo ad una possibile trama, quella di Schiavista unisce leaks provenienti da fonti diverse.

 

Se fossero veri, una cosa che si potrebbe dare per scontata è una prima parte di stagione con ambientazione soprattutto nordica, con vittoria dei non-morti e distruzione di Grande Inverno e fuga dei nostri; una seconda parte ambientata soprattutto ad Approdo, dove Jon verrebbe imprigionato, ci sarebbero Cersei e Jaime, probabilmente i Greyjoy e gli altri personaggi nominati (Arya, Tyrion, Sansa, Mastino, Brienne...) magari in missione per liberare Jon.

Ci sarebbe la questione dell'alto fuoco e Jaime possibile Queenslayer, e sembrerebbe anche Dany incinta (neo-mamma) sul trono.


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 14:00

Povero Jon, sembrava fosse rinato per  salvare il mondo, alla fine invece il suo ruolo principale era quello di inseminator.



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 16:46

la delusione maggiore sarebbe scoprire che daenerys anche nei libri diventa regina! che rimanesse viva o meno il suo arco da "predestinata" al trono e al ripristino della dinastia targaryen mi aspettavo portasse proprio a un esito opposto come colpo di scena, qui qualcuno mi scadrebbe un po......e soprattutto renderebbe inutile la scena in GOT con bran e sam in cui jon viene designato come legittimo erede, a cosa sarebbe servita? bastava fargli scoprire solo l'identita dei genitori....


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 17:02

Il vero colpo di scena sarebbe proprio quello ormai( per me almeno). In molti si aspettano la sua morte 

Modificato il 05 July 2024 17:07


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 17:16

pero una nuova uscita di scena di jon, per quanto eroica, non so se prenderebbe cosi tanto lo spettatore....

 

quanto a daenerys, molti in ottica GOT se la aspettano in effetti, ma è proprio nei libri(il finale sara lo stesso)che sarei molto sorpreso di ritrovarmi lei sul trono come epilogo alla storia!


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 18:31 Autore

Narrativamente parlando, Daenerys sul trono non torna neppure a me. E' tutto ciò che ha sempre desiderato, e sembra fin dall'inizio essere predestinata ad ottenerlo: mi sembrano motivi sufficienti per pensare che non riesca ad ottenerlo o, ancora meglio, che decida spontaneamente di non averlo (per esempio perchè alla fine capisce che c'è qualcosa di più importante: amore, bene comune, ecc.).

 

Comunque, abbiamo già dei presunti spoiler che si escludono a vicenda, a partire dalla mail del primo post di questa discussione, per finire a questi script. C'è quindi almeno un bravo troll (sia la mail che gli script sono stati pensati ed elaborati in maniera intelligente).


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2017 18:36

Ciao . Mi dirette della pazza ma io sostengo da quest' estate che sarà Jon a uccidere Cersei. Secondo la mia opinione

La vendetta degli Stark nei confronti dei Lannister e di chi li ha traditi ha avuto come artefici il fato e i  componenti della famiglia Stark tranne JON. Lui manca lall' appello.

Sappiamo Arya essersi data parecchio da fare. Nell' ultima stagione anche Sansa e Brann , ma Jon? Io avevo ipotizzato un dialogo simile a quello fra Cersei e il buon Ned della prima stagione. Dove l' ingenuità e la sincerità Dell' uomo e i suoi principi hanno avuto la peggio contro la perfidia e il doppiogiochismo di Cersei e Ditocorto. Il caro Ned fu imprigionato e ucciso. Questa volta credo che Jon sarà imprigionato e liberato ( Probabilmente da Arya che non aveva salvato Il padre ma salverà' il suo amato fratello e perché ci vedo un parallelismo molto forte con Aegon Targaryen che fu salvato dalla sorella Visenya durante una imboscata) . Credo che Cersei cercherà di uccidersi con le Lacrime di Lys ( quando sarai annegata nelle tue stesse lacrime ) scegliendo per se una morte Dolce come quella della nostra amata nonna delle Rose è anche vero che gli abbiamo già visto tentare il suicidio insieme al piccolo Tommen nell' attacco ad approdo del Re.  Jon ( il fratello minore della profezia) comparirà e la strangolerà perché non si merita una morte cosi dolce.

( Verremo a sapere che Cersei cospiro'e fu artefice di qualcosa che noi non riconduciamo a lei?) .

A sorpreso credo che Dany morirà dopo aver dato alla luce un figlio . ( Forse sarà' questo a destabilizzare Jon? _ - anche in questo caso se ammettiamo dei possibili cicli e ritorni della storia sappiamo che Aegon il conquistatore quando perse la Sorella Rhaenys fu implacabile e rabbioso. )Quindi tutto sommato una parte di questi ultimi Leak mi sembrano attendibili. Per quello che Riguarda Sansa il penso che morirà in un sacrificio come tu per NISSA NISSA. D' altra parte il suo nome è nascosto proprio nel nome della profezia. N i S s A   n i S s ........... HODOR .


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi