Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 18:57

Ma magari fosse vero! 


A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 19:08
15 minutes fa, Metamorfo dice:

Mi sono ricordato che, un decina di giorni fa, su reddit, ho letto di un tipo affermava di avere il contatto di un traduttore turco della serie. 

Per la stagione 7 gli avrebbe rivelato gli episodi in cui ci sarebbero state le scene alla Torre della Gioia.

Lo avrebbe ricontattato per la stagione 8, e quello gli avrebbe rivelato che nell'episodio 2, ci sarà una breve scena con Rhaegar, Lyanna e Arthur Dayne. Nient'altro, perchè dice che è molto abbottonato, e che gli avevano dato soltanto i primi due episodi da tradurre.

 

Ovviamente, non ho idea se possa essere una cosa vera. Non riesco più a trovare il post.

Trovato il link su reddit

 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 19:12 Autore

Ah sì, eccolo. Io avevo letto il messaggio linkato in quella discussione. Cioè questo:

 


L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 19:42

Tutto ciò mi fa pensare solo una cosa... Alba!! 


S
Sbymarti
Confratello
Utente
105 messaggi
Sbymarti
Confratello

S

Utente
105 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 20:10

Speriamo di sì... Chissà ci daranno qualche indizio su dove sia finita...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 20:14

L' avrà conservata Howland Reed.



Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 20:15
33 minutes fa, Lord Andrew BlackStar dice:

Tutto ciò mi fa pensare solo una cosa... Alba!! 

Sarebbe meraviglioso 


M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 20:42

Se tirassero fuori Alba e Howland Reed li perdonerei per tutto. 


T
Takhisis
Confratello
Utente
84 messaggi
Takhisis
Confratello

T

Utente
84 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 20:54

...di nuovo avrebbe senso. Sicuramente toccheranno il discorso lya e rhae, e spero faranno vedere qualcosa di nuovo. Qualcosa che spieghi cos'è successo dopo. Speriamo! 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 20:57
%d/%m/%Y %i:%s, Lord Andrew BlackStar dice:

Tutto ciò mi fa pensare solo una cosa... Alba!! 

Per ora non credo sia mai stata citata nella serie. Inoltre credo che il NK arriverà ad approdo del re 


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 21:47
1 hour fa, alexxxk dice:

L' avrà conservata Howland Reed.

E perché mai dovrebbe conservala un lord minore del Nord ? Più logico che sia in possesso di un Dayne.


D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 22:04

Eh si, una rievocazione dei retroscena che hanno scatenato tutte le conseguenze cui stiamo assistendo, servirebbe a ridare spessore alla storia. Chi ha visto solo i telefilm sa ben poco di Alba e di quanto successo tra Raegar e Lyanna, una rinfrescatina ci vorrebbe. Anche per dare un pochina di soddisfazione agli estimatori della storia. Se invece è stato deciso di accontentare solo il grande pubblico, allora non possiamo far altro che goderci gli effetti speciali e continuare a farci seghe mentali su trame inesistenti :(

 


M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 22:46

@King Glice Tralasciando quello che è stato narrato nei libri, nella serie non sono stati inseriti o introdotti altri Dayne, al contrario di Howland Reed che ci è stato mostrato essere presente alla ToJ.


A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 23:24

E poi comunque nella scena della torre della gioia Arthur Dayne combatteva con due spade. Di certo non era stata enfatizzata la questione della spada. Non saprei.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 19 aprile 2019 23:30

Infatti ricordo tutte le polemiche all'epoca del flashback :blink:

Ma a parte questo, Alba è una spada che nella serie tv è stata citata sì e no una volta, nella scena del libro bianco sfogliato da Jaime, e mostrata di striscio alla Torre della Gioia. Anche ammesso che creino un intero flashback sull'argomento, sarebbe un po' poco per costruire un momento veramente emozionante, non trovate? Di solito in una storia l'arma leggendaria non salta fuori dal nulla, viene presentata in qualche modo, citata o mostrata con un certo anticipo, di modo che il momento in cui l'eroe ci mette le mani sopra diventa speciale, se non epico. Pensate alla trilogia jacksoniana di LOTR in cui

 

Aragorn impugna Anduril solo nel terzo film (perché Jackson voleva rendere quanto più possibile sofferto e lungo il suo percorso di accettazione del proprio destino di re) ma Narsil in frantumi ce la mostrano già in due-tre scene del primo lungometraggio, in modo che lo spettatore sia preparato al momento in cui l'eroe impugnerà l'arma leggendaria.

 

Nei libri, non a caso, Alba è citata periodicamente per ricordarci quanto sia bella e f**a e piena di storia, al punto che sarebbe una vera trollata se nella guerra finale Martin non le desse un ruolo importante. In GOT, invece, non possono farla spuntare dal nulla dicendo "Eh questa è la spada leggendaria della casa Dayne, impugnata dal grande Arthur Dayne" dopo che per sette stagioni non se ne è quasi parlato minimamente. Peraltro, D&D scrivono l'opera in primis per il pubblico di non-lettori e sanno che a quelli non frega niente dell'ennesima spada magica, per loro basta e avanza sapere che Jon Snow ha Lungo Artiglio, non hanno bisogno dell'upgrade.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi