Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 12:52
59 minutes fa, Gedeont dice:

Ma come non sarebbe una tragedia... ma che è, Vampire Diaries?

 

Non lo era già quando si perdeva minutaggio dietro Missandei e Verme Grigio? O quando Jon e Daenerys finivano a letto "così, de botto" (cit. Boris)? Dai, su, GoT è diventato uno show mainstream da anni, indignarsi per certe piccolezze mi sembra, per quanto lecito, un po' futile. L'indignazione la terrei da parte per le vere porcherie, tipo Cersei che la dà a Euron come ricompensa o Dany che lascia cavalcare Rhaegal a Jon senza sapere minimamente dei suoi natali :ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 13:10
18 minutes fa, Feanor_Turambar dice:

 

Non lo era già quando si perdeva minutaggio dietro Missandei e Verme Grigio? O quando Jon e Daenerys finivano a letto "così, de botto" (cit. Boris)? Dai, su, GoT è diventato uno show mainstream da anni, indignarsi per certe piccolezze mi sembra, per quanto lecito, un po' futile. L'indignazione la terrei da parte per le vere porcherie, tipo Cersei che la dà a Euron come ricompensa o Dany che lascia cavalcare Rhaegal a Jon senza sapere minimamente dei suoi natali :ehmmm:

Infatti. Poi scusate io non vorrei avere 6 puntate di battaglie.. Un po' va bene ma anche no.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 13:14

Io comunque ragazzi nonostante sia stato smentito da mesi..... Ho il forte sospetto che Sansa Morirà nella terza puntata E a sorpresa forse proprio per salvare Dany. Questo lo avevo ipotizzato molto tempo fa e questi leak mi hanno fatto ridare qualche punticino a questa teoria che avevo messo da parte. Lo so' che Friki ha spoilerato mesi fa che lei sarà al processo... pero' il mio cricetino non è molto convinto. Tutta questa maletta fra le due a cosa ci deve portare? 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 13:24 Autore
7 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

 Lo so' che Friki ha spoilerato mesi fa che lei sarà al processo... pero' il mio cricetino non è molto convinto. Tutta questa maletta fra le due a cosa ci deve portare? 

 

A niente. E' una situazione da soap opera che deve far "scaldare" una parte di pubblico, amante di queste cose. Sansa vs Arya ha portato da qualche parte?

 

Intanto, le filtrazioni del primo episodio sono riportate anche in articoli su siti italici:

https://series.talkymedia.it/post/50815/game-of-thrones-8-la-presunta-trama-del-primo-episodio-spoiler/


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 13:34
34 minutes fa, Feanor_Turambar dice:

 

Non lo era già quando si perdeva minutaggio dietro Missandei e Verme Grigio? O quando Jon e Daenerys finivano a letto "così, de botto" (cit. Boris)? Dai, su, GoT è diventato uno show mainstream da anni, indignarsi per certe piccolezze mi sembra, per quanto lecito, un po' futile. L'indignazione la terrei da parte per le vere porcherie, tipo Cersei che la dà a Euron come ricompensa o Dany che lascia cavalcare Rhaegal a Jon senza sapere minimamente dei suoi natali

 

Jon/Daenerys è scritta coi piedi, concordo, ma potenzialmente ha risvolti importantissimi per la trama. Una storia che coinvolge personaggi secondari invece a che serve? A questo punto, poi. GoT non è iniziato come serie per adolescenti in tempesta ormonale, mi dispiacerebbe se lo diventasse.

 

E sì, lo so che è fanservice ma non deve essere fatto male per forza.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 13:34

Ma infatti, è una semplice reazione di Sansa come ne abbiamo già viste nella settima e sesta stagione. Almeno, seppur in maniera poco furba, abbiamo un po' da discutere. Alla fine ci può stare che ci siano dei malumori a vedere che il Re che hai nominato ha ceduto la corona a Dany, una targaryen . Aggiungiamoci il fatto che è stata formata un alleanza con con Cersei... apriti cielo.

 

Piuttosto, Cersei che si lamenta della mancanza degli elefanti??  :stralol:

mitica

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 13:40

Continuate pure a sputare sul Dinamico Duo, ma intanto grazie a loro dopo 20 anni riuscirò a vedere la fine della saga. Sarà raffazzonata, sarà fan service adapted, sarà improbabile, sarà soapoperosa, sarà adattata ad un pubblico generalista, sarà tutto quello che volete, ma io non mi aspetto più nulla da Martin onestamente. Per cui mi tengo loro ormai.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 14:03
28 minutes fa, Gedeont dice:

 

Jon/Daenerys è scritta coi piedi, concordo, ma potenzialmente ha risvolti importantissimi per la trama. Una storia che coinvolge personaggi secondari invece a che serve? A questo punto, poi. GoT non è iniziato come serie per adolescenti in tempesta ormonale, mi dispiacerebbe se lo diventasse.

 

E sì, lo so che è fanservice ma non deve essere fatto male per forza.

 per personaggi secondari ti riferisci all' attrice che ha girato piu' minutaglie nell' ultima serie ( Arya) ?


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 14:06 Autore
26 minutes fa, ANDROID dice:

Continuate pure a sputare sul Dinamico Duo, ma intanto grazie a loro dopo 20 anni riuscirò a vedere la fine della saga. Sarà raffazzonata, sarà fan service adapted, sarà improbabile, sarà soapoperosa, sarà adattata ad un pubblico generalista, sarà tutto quello che volete, ma io non mi aspetto più nulla da Martin onestamente. Per cui mi tengo loro ormai.

 

Ce li teniamo, ed è un bene che dopo 20 anni avremo un finale della storia (che molto probabilmente non avremo mai dai libri). Ma non per questo non bisogna criticare ciò che si pensa sia criticabile.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 14:10
24 minutes fa, ANDROID dice:

Continuate pure a sputare sul Dinamico Duo, ma intanto grazie a loro dopo 20 anni riuscirò a vedere la fine della saga. Sarà raffazzonata, sarà fan service adapted, sarà improbabile, sarà soapoperosa, sarà adattata ad un pubblico generalista, sarà tutto quello che volete, ma io non mi aspetto più nulla da Martin onestamente. Per cui mi tengo loro ormai.

Confratello intendi : Dany e Jon? Io non li disprezzo e ripeto che sentire tutti attaccare ogni coppia ... non mi piace. Infondo a questo punto non so' che serie hanno visto loro perchè ci stava sesso, amore e intrigo anche nelle prime stagioni.  Voglio solo dire che se trovano ridicoli Gendry/ Arya bhe... potevano scrivere meglio anche Jon/ Dany che nella serie è stata fatta in maniera sbrigativa e troppo poco introspettiva... Nel senso:

.. Jon che diCE___ma dai!!!! .. non ho tempo per culi e tette e poi se la bomba... cosi';  perchè da ieri a oggi la AMAAA... potevano scriverla meglio . Ma anche io mi accodo a tutti quelli che si lamentano per altro. Tipo viaggi spazio, temporali senza senso.


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 14:18
45 minutes fa, Gedeont dice:

 

Jon/Daenerys è scritta coi piedi, concordo, ma potenzialmente ha risvolti importantissimi per la trama. Una storia che coinvolge personaggi secondari invece a che serve? A questo punto, poi. GoT non è iniziato come serie per adolescenti in tempesta ormonale, mi dispiacerebbe se lo diventasse.

 

E sì, lo so che è fanservice ma non deve essere fatto male per forza.

 

A niente, così come non servivano a niente le scene nel bordello di Ditocorto nella S2, le avventure sessuali di Podrick nella S3, i siparietti di Bronn spalla comica di Jaime, le barzellette e i giochi di Tyrion a Meereen nella S6, la storia d'amore tra Missandei e Verme Grigio... io penso che dopo 8 stagioni uno si "rassegni" al fatto che una parte del minutaggio viene "sprecata" per roba inutile ai fini della trama. O almeno io l'ho fatto.

Quanto al fatto che GoT possa diventare una serie per adolescenti, non credo che basterebbe un po' di tenerezza tra Gendry e Arya per renderla tale.

 

 

38 minutes fa, ANDROID dice:

Continuate pure a sputare sul Dinamico Duo, ma intanto grazie a loro dopo 20 anni riuscirò a vedere la fine della saga. Sarà raffazzonata, sarà fan service adapted, sarà improbabile, sarà soapoperosa, sarà adattata ad un pubblico generalista, sarà tutto quello che volete, ma io non mi aspetto più nulla da Martin onestamente. Per cui mi tengo loro ormai.

 

Penso che, volenti o nolenti, sostenitori o criticoni, tutti noi dobbiamo tenerci quello che passa il convento. Scoprire la fine della saga tramite le pagine di Martin sarebbe stato mille volte meglio, ma sappiamo come stanno le cose e l'adattamento di D&D è il male minore. Se poi Martin a sorpresa dovesse riuscire ad arrivare fino in fondo alla sua impresa letteraria tanto di cappello, ma dopo decenni uno non ci spera più.

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 14:21
2 minutes fa, Feanor_Turambar dice:

 

A niente, così come non servivano a niente le scene nel bordello di Ditocorto nella S2, le avventure sessuali di Podrick nella S3, i siparietti di Bronn spalla comica di Jaime, le barzellette e i giochi di Tyrion a Meereen nella S6, la storia d'amore tra Missandei e Verme Grigio... io penso che dopo 8 stagioni uno si "rassegni" al fatto che una parte del minutaggio viene "sprecata" per roba inutile ai fini della trama. O almeno io l'ho fatto.

Quanto al fatto che GoT possa diventare una serie per adolescenti, non credo che basterebbe un po' di tenerezza tra Gendry e Arya per renderla tale.

 

 

 

Penso che, volenti o nolenti, tutti noi dobbiamo tenerci quello che passa il convento. Scoprire la fine della saga tramite le pagine di Martin sarebbe stato mille volte meglio, ma sappiamo come stanno le cose e D&D sono il male minore. Se poi Martin a sorpresa dovesse riuscire ad arrivare fino in fondo alla sua impresa letteraria tanto di cappello, ma dopo decenni uno non ci spera più.

BRAVOOOO !!!!


D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 15:31
1 hour fa, ANDROID dice:

Continuate pure a sputare sul Dinamico Duo, ma intanto grazie a loro dopo 20 anni riuscirò a vedere la fine della saga. Sarà raffazzonata, sarà fan service adapted, sarà improbabile, sarà soapoperosa, sarà adattata ad un pubblico generalista, sarà tutto quello che volete, ma io non mi aspetto più nulla da Martin onestamente. Per cui mi tengo loro ormai.

 

Assolutamente vero , ma è una verità assai amara, esasperata anche dal fatto che nelle prime due stagioni e "sporadicamente" avevano dimostrato di poter fare anche egregiamente, ma ormai il bilancio è alquanto negativo, almeno da lettore,  certamente per chi non ha letto non metto in dubbio che le cose possano anche sembrare ottime così...


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 15:51

Scindete le due realtà e vi godrete la serie almeno io ho fatto così. Probabilmente sono uno dei pochi che riesce a farlo



Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 22 marzo 2019 16:08
12 minutes fa, Ancalagon dice:

Scindete le due realtà e vi godrete la serie almeno io ho fatto così. Probabilmente sono uno dei pochi che riesce a farlo

Questo è quello che bisognerebbe fare... io riesco a farlo e sono soddisfatto dello show nonostante sono certo che si sarebbe potuto fare meglio, ma i primi a saperlo sono i produttori come confermato in svariate interviste...


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi