Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 19 marzo 2019 12:40
17 minutes fa, lalt dice:

 

Altra cosa... credo che Jon e Dany non siano oltre la barriera nella scena con i draghi. Ma nella Valle. Magari vogliono spostare i superstiti lì. O qualcosa del genere. Oppure possono andarci prima a parlare con/salvare  Robert Arryn (che cmq dovrebbe apparire a un certo punto). Se così fosse questo potrebbe il motivo per cui non ci sono durante l’attacco della Compagnia Dorata (che non ho capito quando avviene). 

Per altro il cappotto di Dany è uguale (mi sembra) a quello che indossa all’arrivo a GI. Ma credo sia un dettaglio che non ci aiuti comunque a stabilire quando succede. 

 

 

Non so cosa ne pensi Metamorfo, ma secondo me si tratta di una sorta di scuola guida. Nel senso di Daenerys che insegna a Jon come si cavalca un drago e dello stesso che prende confidenza con Rhaegal in volo. Quindi non è tanto importante il dove siano.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 19 marzo 2019 12:42 Autore
17 minutes fa, lalt dice:

Detto questo, chiedo soprattutto a @Metamorfo, ma il boatsexbaby da chi è stato confermato?

 

 

Da nessuno e da tutti. Nel senso che leak importanti sulla questione non ci sono stati, ma che lo danno tutti per scontato (i continui riferimenti nella stagione scorsa alla possibilità di Dany di fare figli, alla questione della successione, il riferimento pesante di D&D in un contenuto extra, ecc.).

Su reddit ne ha parlato un utente che si chiama proprio boatsexbaby (sic!), che è considerato abbastanza affidabile che lo ha definito "endgame".


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 19 marzo 2019 13:20
38 minutes fa, Metamorfo dice:

 

Da nessuno e da tutti. Nel senso che leak importanti sulla questione non ci sono stati, ma che lo danno tutti per scontato (i continui riferimenti nella stagione scorsa alla possibilità di Dany di fare figli, alla questione della successione, il riferimento pesante di D&D in un contenuto extra, ecc.).

Su reddit ne ha parlato un utente che si chiama proprio boatsexbaby (sic!), che è considerato abbastanza affidabile che lo ha definito "endgame".

 

Chiedevo proprio x questo. Per capire se a parte il fatto che lo si dia per scontato, l’ipotesi di quel redditor -sul questa cosa in particolare- avesse trovato altri riscontri. 

Redditor che per altro a quanto pare è parecchio affezionato all’idea :)

I miei dubbi nascono proprio dal fatto che lo si dia  per scontato. Anche perché quelle stesse scene che sicuramente possono essere lette come l’anticipazione della nascita di un bambino, secondo me potrebbero essere volutamente forvianti, per nascondere un’altra lettura.

Stesse parole altra interpretazione. Cioè i Targaryen non “moriranno” perché Jon è un Targaryen anche se loro due non lo sanno. E in più la “rivelazione” rovescia la narrativa tra i due. Se Jon deve accettare di non essere uno Stark ma un Targ., Dany (per come si è sviluppata la vicenda nella serie) dovrà accettare di non essere quello che credeva di essere, la legittima erede. E infatti il commento di Bran sulla scena del boatsex ha a che fare con quello. Con la legittimità di Jon e il suo claim. 

Però bho vedremo.... 

 

Torno un istante sulla questione draghi nella Valle e non oltre la barriera...

A parte la scena nel trailer in cui volano sul canoion, che potrebbe essere 

la strada (ormai innevata) che conduce alla porta della Luna, butto lì un’ipotesi... magari la compagnia dorata attacca prima Nido dell’Aquila. Che dovrebbe essere “meno difesa” di WF,  visto che le loro armate sono al Nord...

E magari la scena dei tipi che corrono verso una porta chiusa non è ambientata a WF ma appunto nella Valle.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 19 marzo 2019 13:20
35 minutes fa, Metamorfo dice:

 

Da nessuno e da tutti. Nel senso che leak importanti sulla questione non ci sono stati, ma che lo danno tutti per scontato (i continui riferimenti nella stagione scorsa alla possibilità di Dany di fare figli, alla questione della successione, il riferimento pesante di D&D in un contenuto extra, ecc.).

Su reddit ne ha parlato un utente che si chiama proprio boatsexbaby (sic!), che è considerato abbastanza affidabile che lo ha definito "endgame".

 

Io ho sempre immaginato come 'endgame' una bambina coi capelli argento targaryen che gioca in un cortile con un albero di limone e poi rientra felice in casa da una porta rossa dove trova i suoi genitori. Jon e Dany. Ma forse l'albero di limone e la porta rossa non sono citati nella serie, per cui forse sarà l'end game libresco e basta :D


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 19 marzo 2019 14:48

Ma secondo me non sono nella valle ma da qualche altra parte nel nord. 

 

Boatsexbaby ha già presentato uno scheletro di trama ma io finché non lo dice Friki l Marcos non lo reputo c'ero al 100%


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 19 marzo 2019 15:20 Autore

Ho ritrovato il passaggio in cui D&D implicano ad una gravidanza per Dany (in un extra podcast-commento ai DVD).

3:50 Kit dice che Dany non può avere figli, e D&D replicano in un tono che fa capire molto "yeah, we'll see about that".

 

 


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 19 marzo 2019 15:28
3 hours fa, lalt dice:

 

Io invece la vedo come una citazione della puntata in cui lei riesce a scappare dai Lannister a KL. In un certo senso il suo “arco narrativo” comincia lì.

E la porterà fino a quel momento.

 

E non escludo neanche che il montaggio mostri due momenti diversi.

Un prima -di notte- mentre scappa dentro le cripte. Il secondo - di giorno- mentre ancora spaventata perché non sa cosa è accaduto nel frattempo, chi è sopravvissuto/ha vinto, mentre cerca di uscire. In cui “riemerge “ dalle cripte. 

 

Detto questo, chiedo soprattutto a @Metamorfo, ma il boatsexbaby da chi è stato confermato? Sarà che è una story line che mi appassiona poco... ma sinceramente se almeno fino alla 3 puntata gli eventi sono in rapida successione e Dany non sembra incinta (o per lo meno se lo è, lo è da poco) come si fa a farla partorire nel lasso di tre puntate rimanenti? Ci vuole un bel salto temporale.... non che sia impossibile per D&D, però....

 

Altra cosa... credo che Jon e Dany non siano oltre la barriera nella scena con i draghi. Ma nella Valle. Magari vogliono spostare i superstiti lì. O qualcosa del genere. Oppure possono andarci prima a parlare con/salvare  Robert Arryn (che cmq dovrebbe apparire a un certo punto). Se così fosse questo potrebbe il motivo per cui non ci sono durante l’attacco della Compagnia Dorata (che non ho capito quando avviene). 

Per altro il cappotto di Dany è uguale (mi sembra) a quello che indossa all’arrivo a GI. Ma credo sia un dettaglio che non ci aiuti comunque a stabilire quando succede. 

 

Concordo sul fatto che potrebbero essere alla Valle e lo avevo ipotizzato qualche giorno dopo l' uscita del Trailer proprio qui. Avevo visto in giro anche una foto che metteva in confronto le inquadrature. Ora la cerco.

 


L
lalt
Confratello
Utente
404 messaggi
lalt
Confratello

L

Utente
404 messaggi
Inviato il 19 marzo 2019 16:13
51 minutes fa, Metamorfo dice:

Ho ritrovato il passaggio in cui D&D implicano ad una gravidanza per Dany (in un extra podcast-commento ai DVD).

3:50 Kit dice che Dany non può avere figli, e D&D replicano in un tono che fa capire molto "yeah, we'll see about that".

 

 

 

Grazie.

I guess... we’ll see about that (e che capiremo cosa intendevano veramente).

 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 19 marzo 2019 21:20 Autore
5 hours fa, Sguaina la lama rovente dice:

Concordo sul fatto che potrebbero essere alla Valle e lo avevo ipotizzato qualche giorno dopo l' uscita del Trailer proprio qui. Avevo visto in giro anche una foto che metteva in confronto le inquadrature. Ora la cerco.

 

 

Forse l'avevi visto nel video postato da Ancalagon (pagina precedente) a 22:08.

Modificato il 05 July 2024 17:07


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 20 marzo 2019 18:56

Ciao Metamorfo, hai qualche leak sui titoli degli episodi? 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 marzo 2019 1:41

 

:shock:

 


A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 21 marzo 2019 10:45
9 hours fa, Ancalagon dice:

 

:shock:

 

 

Ok. No panic.



Sam I Am
Confratello
Utente
247 messaggi
Sam I Am
Confratello



Utente
247 messaggi
Inviato il 21 marzo 2019 11:06
19 minutes fa, ANDROID dice:

 

Ok. No panic.

io non ho l'audio in ufficio, si potrebbe avere una sintesi scritta di quello che dice il video di Friki? Anche con audio ammetto che lo spagnolo non mi è chiarissimo... Grazie!!!


4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 21 marzo 2019 11:07

Pare che la diretta sarà questa sera alle 20 ora sua.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 marzo 2019 11:47
41 minutes fa, Sam I Am dice:

io non ho l'audio in ufficio, si potrebbe avere una sintesi scritta di quello che dice il video di Friki? Anche con audio ammetto che lo spagnolo non mi è chiarissimo... Grazie!!!

Faranno sicuramente una traduzione quindi don't worry 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi