Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 21:00
6 minutes fa, Loki di Asgard dice:

Ma cosa costringe D e D a seguire tutte le direttive date anni fa quando hanno cambiato già tutto? 

Il discorso sulla figura ......cioe perche? Chi si vedrà la serie se ne fregherà dei libri ,Chi leggerà i libri se il finale è bello lo vorrà uguale sennò diverso 

 

Ma cosa intendete per finale? 

È  questa la domanda cruciale

Lo sanno solo Martin e D&D


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 21:01 Autore
1 minute fa, Loki di Asgard dice:

Ma cosa costringe D e D a seguire tutte le direttive date anni fa quando hanno cambiato già tutto? 

 

Ma cosa intendete per finale? 

È  questa la domanda cruciale

 

Nel 2006 D&D hanno passato parecchio tempo con Martin, per preparare lo show. Volevano fare una trasposizione fedele della sua storia. Martin gli ha rivelato i colpi di scena che già conosceva, il finale della storia e i destini dei vari personaggi.

Anni dopo, la serie è partita, e stanti alcuni piccoli cambiamenti, le prime stagioni sono state fedeli ai libri.

 

D&D sapevano e sanno il punto di arrivo dei personaggi, i colpi di scena, la questione del trono, ecc. 

Hanno continuato a raccontare la storia con in mente quel punto di arrivo e appoggiandosi alla trama dei libri, fino alla quinta stagione (anche se, per l'effetto farfalla, per questioni di semplificazione e altri motivi, i cambiamenti sono diventati più evidenti).

 

Da un paio d'anni hanno dovuto inventare delle strade e delle trame, ma sempre sapendo i punti cardine (per esempio, la storia d'amore tra Dany e Jon) e i colpi di scena (per esempio, Hodor).

 

Per finale, immagino intendano il trono (per esempio, se nei libri il trono venisse distrutto, lo sarà anche nella serie); il tradimento e la condanna di Tyrion sono un'idea di Martin, anche se magari George lo immagina in modo differente, ecc.



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 21:04

@Metamorfo

Se non ricordo male quando D&D si resero conto che la serie tv avrebbe superato i libri andarono a casa di Martin

Parlo di un fatto risalente al 2014-2015...

Confermi?


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 21:05

Mi stai confermando quel che penso ,vedendo le ultime stagioni sanno davvero poco dopo adwd


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 21:05
25 minutes fa, JonSnow1992 dice:

Per me le uniche analogie possibili sono il destino dei personaggi(chi vive e chi muore sostanzialmente)

Altre analogie non le vedo possibili. Dato che  dalla quinta stagione hanno preso due strade molto differenti

 

Beh la sorte finale dei vari personaggi e lo "stato del mondo" può tranquillamente essere identico, e probabilmente lo sarà.

Ad esempio il famigerato rogo di Shireen credo avverrà anche nei libri ma non ad opera di Stannis o comunque non per gli stessi motivi che abbiamo visto nella serie.

 

7 minutes fa, porcelain.ivory.steel dice:

Perfetto, grazie. Questo passaggio mi è evidentemente sfuggito, ora comprendo perché la dici che la tempistica non combacia e non renda quindi possibile la cosa.

 

Rincaro la dose: Aerys era a Casterly Rock l'anno precedente la nascita di Tyrion. Spero che questa sia solo una trollata di Martin perché è una teoria che detesto, ma tant'è.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 21:14 Autore
3 minutes fa, Loki di Asgard dice:

Mi stai confermando quel che penso ,vedendo le ultime stagioni sanno davvero poco dopo adwd

 

Sapevano poco di TWOW e niente di ASOS.

Per un motivo semplice: non lo sapeva neppure Martin.

 

Martin conosce il finale, sa fin dall'inizio il destino dei personaggi più importanti e alcuni snodi fondamentali della trama. Il resto tende ad improvvisarlo, e quindi non poteva comunicarlo a D&D.

 

A loro ha comunicato appunti gli snodi fondamentali, i colpi di scena principali e il destino finale dei protagonisti. Non il modo in cui arrivare al finale nè il destino della maggior parte dei personaggi secondari perchè, anche su questo, ha affermato più volte di non averlo ancora immaginato.

 

@JonSnow1992 Sì, è ovvio che si sono tenuti sempre in contatto: è l'opera di Martin, e chi altro può fornirgli idee e consigli? Oltretutto Martin è diventato una figura di riferimento per HBO. Sicuramente, hanno parlato di tutte le scelte effettuate per la serie, fino alla fine (se poi George sia stato d'accordo su tutto, questo non lo so dire).


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 21:14
15 minutes fa, JonSnow1992 dice:

@Ancalagon

Non ho capito ma preferisci che non escano spoiler da qui alla messa in onda degli ultimi 6 episodi?

Spero che non leakano le puntate pochi giorni prima della messa in onda 


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 21:14

@Gedeont questo passaggio mi sembra di ricordarlo; forse è proprio tale dettaglio, sapientemente messo in tavola da Martin ed unitamente alla dichiarazione su quanto Aerys fosse quasi ossessionato da Joanna, ad aver dato il via alla teoria - che anche io detesto e sono convinta che non sia vera - secondo la quale Tyrion potrebbe essere figlio del Re Folle. Io credo che di Targaryen a loro insaputa, per usare un gergo da cronaca contemporanea, o che sapendo di esserlo lo celano, ve ne siano già a sufficienza, se Martin ne abusasse ulteriormente farebbe perdere di credibilità a quelli già dati per assodati.


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 22:20

A me risulta che l'incontro del 2015 (?) Fra D e D e Martin non sia andato poi così bene 

Da lì in poi a D e D hanno tagliato i finanziamenti ad un loro progetto, a Martin dato altri soldi per continuare con Hbo 

Si sente la prima voce di una non uscita dei libri fino a dopo la fine della serie tv ,voce snobbata per motivi che mi sfuggono 


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 22:37
%d/%m/%Y %i:%s, porcelain.ivory.steel dice:

@Gedeont questo passaggio mi sembra di ricordarlo; forse è proprio tale dettaglio, sapientemente messo in tavola da Martin ed unitamente alla dichiarazione su quanto Aerys fosse quasi ossessionato da Joanna, ad aver dato il via alla teoria - che anche io detesto e sono convinta che non sia vera - secondo la quale Tyrion potrebbe essere figlio del Re Folle. Io credo che di Targaryen a loro insaputa, per usare un gergo da cronaca contemporanea, o che sapendo di esserlo lo celano, ve ne siano già a sufficienza, se Martin ne abusasse ulteriormente farebbe perdere di credibilità a quelli già dati per assodati.

 

No, quella maledetta teoria esisteva da ben prima dell'uscita di TWOIAF, per questo l'inserimento di quel dettaglio all'interno del libro potrebbe essere una trollata di Martin (io lo spero); per il resto sono d'accordo al 100%, fra veri, nascosti e presunti direi che di Targaryen ce ne sono abbastanza.


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 22:39 Autore
12 minutes fa, Loki di Asgard dice:

A me risulta che l'incontro del 2015 (?) Fra D e D e Martin non sia andato poi così bene 

 

 

Qualcuno ha rivelato come è andato un incontro a porte chiuse tra quei tre? Quale fonte?

 

12 minutes fa, Loki di Asgard dice:

 

Si sente la prima voce di una non uscita dei libri fino a dopo la fine della serie tv ,voce snobbata per motivi che mi sfuggono 

 Non ho capito.

 

Comunque, sul finale e i diversi modi di arrivarci (che nemmeno Martin conosce perchè decide mentre avanza con la scrittura), le parole di Weiss dopo la quinta stagione:

It’s like looking at a landscape and saying, “OK, there’s a mountain over there, and I know that I’m getting to that mountain.” There’s an event that’s going to happen, and I know that I’m moving in the general direction of that event, but what’s between where I’m standing now and that thing off on the horizon, I’m not totally sure. I’ll know when I get there, and then I’ll see what the terrain looks like around me and I’ll choose my path once I get closer to it. He figures a lot of this stuff as he goes. He always says he’s a gardener, not an architect.

 

 


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 22:51

Era il 2015 o forse 2014 ,si Disse che l'uscita di Martin fu per divergenze creative e che nel famoso incontro ci furono dissidi 

Sempre in quel periodo si Disse che le strade sarebbero state diverse e (per la prima ed unica volta ) che i libri non sarebbero usciti fino a fine serie tv (che non doveva finire nel 2019 ma immagino prima ,le ultime due stagioni hanno avuto ritardi non prevedibili tempo fa )

la notizia passò sotto traccia dando spazio alle classiche :il libro esce tale mese dell' anno x, il libro non esce Martin ha il blocco ,mentre adesso che la serie sta per finire pare che il blocco sia svanito 

 

Comunque quando parliamo di finale intendiamo cose diverse ,posto che D e D non preferiscano un auto fanservise su tutto ,alcune cose sono state decise nella bozza del 1993 ,altre sono modificabili da Martin ogni volta che gli viene un'idea diversa 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 23:01

Ma no 

Martin ha detto che non cambierà nulla e ci credo dato che ha seminato indizi precisi nei vari libri


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 23:05 Autore

Se vogliamo stare a sentire gli articoli postati sul web, dove gli articolisti inventano quello che gli pare, allora vale tutto.

Stessa cosa se vogliamo far passare per vera qualsiasi cosa ci passa per la testa.

 

Almeno, prima di creare la propria verità, bisognerebbe leggersi un pò di quote, sapere cosa ha veramente detto Martin, come lavora, cosa ripete da decenni, cosa hanno detto gli autori dello show..

 

 

Sull'uscita dei libri: non c'entra niente la serie tv, le teorie del complotto sono ridicole, Martin è sempre stato lento, il penultimo libro è vicino all'uscita (forse) perchè lo sta scrivendo da 8 anni e anche con i suoi ritmi, alla fine...a concluderlo ci arriva.


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 23:12

Vabbè per te saranno invenzioni e per l'altro utente nei libri ci sono indizi su certe cose impossibili accadutenella serie tv 

Fatto sta che quadra tutto guardando le ultime stagioni dove ci sono tre avvenimenti soli considerabili dei semi spoiler.

Basterebbe stare ad una conferenza di Martin degli ultimi anni dove passa il tempo a tranquillizzare i lettori sulla non affidabilità della serie tv.

Si vuole negare che Cersei ricordi il Jaime originale della bozza del 93 piuttosto che qualcosa di probabile? 

Poi oh basta aspettare il giorno dopo la fine della serie tv


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi