Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 12:41

"Probabilmente cambierà la TV di nuovo come fece all’inizio, e infrangerà le barriere. Credo che lo farà." Kit harrington

 

Foxlife

 

https://www.google.it/amp/s/www.foxlife.it/amp/2019/01/16/kit-harington-finale-game-of-thrones-rivoluzionario-cambiera-tv/

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 12:44 Autore
16 minutes fa, ***Silk*** dice:

Invece, a leak effettivi, mi sono un po' persa. Quali sono le notizie "certe" esulanti dalle nostre interpretazioni? 

Siamo sempre a quelle di settembre, che ci ha principalmente rilasciato Metamorfo sul forum o si è aggiunto qualcos'altro? 

 

Niente di nuovo.

- Processo a Tyrion e personaggi presenti (molto probabilmente vivi a fine stagione) --> fonte Frikidoctor e conferma di Javi Marcos

- Scena con Davos, Jon e Tyrion in una Approdo distrutta con cadaveri bruciati (Tyrion in qualche modo responsabile - forse ha chiuso i cancelli della città per non far uscire la gente e ingrossare le fila dei non-morti) --> fonte Javi Marcos.

 

Alcune altre cose che sono rumors, ma insistenti, che arrivano da varie fonti diverse (e immagini) e hanno ottime probabilità di essere vere.

- La compagnia dorata attacca Winterfell prima dei WW.

- Theon e i Greyjoy saranno già a Winterfell per la battaglia

- Jaime muore tra le braccia di Brienne mentre combattono ad Approdo

- Winterfell viene distrutta, alcuni personaggi fuggono passando per le critpte

- Approdo distrutta (probabilmente fuoco di drago)

- Dany lascia buona parte del suo esercito lontano da Winterfell 

- Morte di Podrick

 

 

Alcune cose meno sicure:

- Melisandre avrà uno scontro con il Re della Notte (forse anche lei rianima i morti)

- Alcuni dothraki si ammaleranno

- Jon finisce ad Approdo prima degli altri (si concede alla Compagnia Dorata per far cessare attacco?)

 

Poi ci sono cose di cui non si ha notizia, ma che si danno per scontate, tipo:

- l'aborto di Cersei (presente nello script della stagione 7 e poi tagliato)

- la gravidanza di Daenerys

- Cleganbowl

 


S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 13:24
48 minutes fa, Loki di Asgard dice:

Tyrion è un perseguitato dalla magistratura

Un ricco nano lussurioso perseguitato dalla magistratura... Perché ho come l'impressione di sapere a chi si sia ispirato Martin:ehmmm:


S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 13:34

@Metamorfo Invece la teoria Bran/re della notte possiamo affermare con sicurezza che sia del tutto inattendibile? 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 13:37 Autore

La certezza non c'è, ma è molto probabile. 

Vedono tutti la questione Re della Notte come più lineare, e molti seguono le parole di D&D, che hanno detto che il Re della Notte rappresenta la fredda morte.


S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 14:09
21 minutes fa, Metamorfo dice:

La certezza non c'è, ma è molto probabile. 

Vedono tutti la questione Re della Notte come più lineare, e molti seguono le parole di D&D, che hanno detto che il Re della Notte rappresenta la fredda morte.

L'unica perplessità secondo me è data da una visione di Melisandre che vede nell'antagonista del suo Azor Ahai un ragazzo con la testa di lupo e mille occhi rossi... Ma molti tendono a smentire questa teoria anche perché nessuno ha mai wargato un uomo con piene capacità mentali e non sembra possibile wargare nel passato... 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 14:11
3 minutes fa, Ser Jorah dice:

L'unica perplessità secondo me è data da una visione di Melisandre che vede nell'antagonista del suo Azor Ahai un ragazzo con la testa di lupo e mille occhi rossi... Ma molti tendono a smentire questa teoria anche perché nessuno ha mai wargato un uomo con piene capacità mentali e non sembra possibile wargare nel passato... 

Viene detto nei libri o nella serie?

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 14:19 Autore
8 minutes fa, Ser Jorah dice:

L'unica perplessità secondo me è data da una visione di Melisandre che vede nell'antagonista del suo Azor Ahai un ragazzo con la testa di lupo e mille occhi rossi... Ma molti tendono a smentire questa teoria anche perché nessuno ha mai wargato un uomo con piene capacità mentali e non sembra possibile wargare nel passato... 

 

Ci sono varie cose che non quadrano. A partire dal fatto che non si capisce perchè inserire la questione dei paradossi temporali (vedi Hodor) se poi non hanno effettiva rilevanza.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 14:23

3x06

Tyrion a Cersei: "Io sono la tua famiglia"

 

:scrib:


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 15:01
48 minutes fa, Ancalagon dice:

Viene detto nei libri o nella serie?

 

Nei libri, ma è Melisandre che tanto per cambiare non capisce quello che sta vedendo: le compaiono Bloodraven e Bran, che con ogni probabilità stanno a loro volta guardando lei, e immediatamente giunge alla conclusione che siano suoi nemici perché sì.


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 15:04
2 minutes fa, Gedeont dice:

 

Nei libri, ma è Melisandre che tanto per cambiare non capisce quello che sta vedendo: le compaiono Bloodraven e Bran, che con ogni probabilità stanno a loro volta guardando lei, e immediatamente giunge alla conclusione che siano suoi nemici perché sì.

Ah ok allora rimane aldifuori della serie :) 


S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 15:21

L'unica cosa che foese ha azzeccato finora Melisandre è che Jon Snow sia il vero AA... 

 

P. S. Dovrebbe anche aver predetto la morte di Arya quando la incontra in cerca di Gendry e le morti dei 3 re usurpatori. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 15:26

Scusate, torno solo un attimo sul discorso che facevo prima. Scusate per come era scritto: un pasticcio, tra frasi in sospeso e errori (scrivevo in un intervallo sul lavoro -intervallo legittimo e previsto dal mio orario, eh :) - ma un collega romp... ehm, mi parlava e gli dovevo pure  rispondere :)) Ora l'ho sistemato (il post, nel senso che l'ho reso piú leggibile; non il collega :D ).

Comunque, anch'io troverei che un tradimento inaspettato (inaspettato solo per chi non conosce Martin) non sarebbe certo una rivoluzione epocale nel mondo della narrativa fantasy! Tra l'altro, anche se non si tratta esattamente di tradimento, é giá esistito un Boromir, tanto per fare un esempio; quindi sai che novitá!

Ma sí: penso anch'io che quella frase sia la solita esagerazione pubblicitaria. Da Martin e dai libri, qualcosa che rompe ogni canone precedente potremmo anche aspettarcelo, chissá; ma da una serie di una tv commerciale, che non puó rischiare di fare infuriare il pubblico pagante dai gusti piú tradizionali, non possiamo pretendere tanto :)

L'importante é che il finale sia bello, intenso e non scontato :)

P.s. anche se una delle ipotesi che avete fatto -Jon che si immola "donandosi" al nemico, se ho capito bene, magari perché il NK non é il Male assoluto, ma un essere, per cosí dire, condannato alla vita eterna che potrá trovare pace solo tramite A.A., e solo per questo ha deciso di attaccare Westeros e gli umani- sarebbe abbastanza inattesa e rivoluzionaria... ma qui sto proprio solo galoppando con la fantasia :)


                              

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 15:33
5 minutes fa, Ser Jorah dice:

L'unica cosa che foese ha azzeccato finora Melisandre è che Jon Snow sia il vero AA... 

 

P. S. Dovrebbe anche aver predetto la morte di Arya quando la incontra in cerca di Gendry e le morti dei 3 re usurpatori. 

 

Sì ma solo dopo la morte di Stannis, è andata per esclusione. Quella di Arya non la ricordo.

 

Comunque le visioni di Melisandre sono giuste, solo che lei a volte sbaglia ad interpretarle ed altre volte le distorce di proposito per i suoi scopi. A sua parziale discolpa va detto che in genere sono abbastanza criptiche, qualche errore ci sta.


S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2019 15:36
2 minutes fa, Gedeont dice:

 

Sì ma solo dopo la morte di Stannis, è andata per esclusione. Quella di Arya non la ricordo.

 

Comunque le visioni di Melisandre sono giuste, solo che lei a volte sbaglia ad interpretarle ed altre volte le distorce di proposito per i suoi scopi. A sua parziale discolpa va detto che in genere sono abbastanza criptiche, qualche errore ci sta.

A metà della terza stagione, Arya incontra Melisandre, quando quest’ultima cattura Gendry per condurlo al castello di Stannis. La donna rossa dirà alla ragazzina queste parole: “Vedo dell’oscurità in te. E nell’oscurità vedo degli occhi che mi fissano. Occhi marroni, occhi blu, occhi verdi. Occhi che tu farai chiudere per sempre. Ci incontreremo ancora.” 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi