Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 17:05
18 minutes fa, Ser Jorah dice:

Ma AA è un eroe vissuto 8000 anni fa... Non esisteva alcuna casata... Quindi non deve essere per forza un Targaryen 

È Azor Ahai rinato che deve avere sangue Targaryen, e nello specifico discendere dalla linea di Aerys II e Rhaella, non il primo. 

@Loki di Asgard quanta verità in quel “Jaime di sangue Targaryen ne ha comunque un bel po’ sulle mani..”. 

Si, noi diamo per scontato che AA e PP coincidano, ma non è affatto detto. Il fatto è che nella serie hanno semplificato di brutto tutto, e lo capisco anche in parte, quindi non mi aspetto tali sottigliezze e tali differenziazioni. Poi, se sarà il contrario, felicissima di essere smentita. 

SPOILER ASOIAF

Leggendo i libri mi sono sempre fatta l’idea che ci fossero probabilità che ad essere figli di Aerys e non di Tywin fossero più i gemelli che non Tyrion, per la famosa frase che lascia intendere che il re si fosse preso licenze con Joanna, poiché ci viene narrato della notte di nozze tra Tywin e Joanna e di come in quell’occasione re Aerys apparisse desideroso di avere per se’ lady Lannister. Se l’avesse avuta, seppur con la forza, sarebbero i gemelli i figli del Re Folle e non Tyrion, che di Tywin è terzogenito . 

In quel caso si che Jaime avrebbe letteralmente sangue Targaryen. 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 17:20
55 minutes fa, Ancalagon dice:

Scusate ma sta spade dell Alba è mai stata citata in questa serie? Io non ricordo nulla sinceramente magari ricordo male 

 

No, non per nome almeno: è stata mostrata e basta, per me era solo una strizzata d'occhio ai lettori. Non credo avrà rilevanza in futuro perché i non lettori, cioè il 90% degli spettatori, non avrebbero idea di cosa sia.

 

La storia di Lightbringer credo sia soltanto la "ricetta" dell'acciaio di Valyria trasmessa sotto forma di leggenda (leggi: serve un sacrificio umano), non va presa alla lettera e Jon o chi per lui non dovrà forgiare nulla.

Quello che dovrebbe discendere dalla linea di Aerys e Rhaella è il Principe Promesso; se questa figura coincida con Azor Ahai non lo sappiamo.

Questo nei libri, nella serie non ricordo se e come sia stato riportato il tutto.

 

Ah, Gendry non sa lavorare l'acciaio di Valyria.

 

@porcelain.ivory.steel quello che hai scritto sotto spoiler non è possibile per motivi "temporali".

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 17:23

@Gedeont però , sempre nei libri , maestro Aemon , quando chiede a Stannis di "mostrargli " portatrice di luce " , è evidente che si aspetti qualcosa di diverso da una spada in acciaio di Valyria 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 17:23

@Gedeont

Ah ok, magari il discorso della spada magari potrà essere introdotto, ne dubito,però le altre profezie non presenti in questa serie non verranno mai riprese 

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 17:26
1 minute fa, Loki di Asgard dice:

@Gedeont però , sempre nei libri , maestro Aemon , quando chiede a Stannis di "mostrargli " portatrice di luce " , è evidente che si aspetti qualcosa di diverso da una spada in acciaio di Valyria 

 

Lo so, ma io ho scritto che quella è la mia teoria sulla leggenda, mica quella di Aemon. Per chiarire, io non credo che "lightbringer" esista, e se esiste non è una spada.


S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 17:33
26 minutes fa, Ancalagon dice:

Secondo me tutte quelle leggende  presenti nel opera i Martin ma non nello show televisisivo non le vedremo mai realizzarsi 

Concordo... Lo show ha preso una piega decisamente diversa dai libri, tanti personaggi tagliati e tanti dettagli eliminati per rendere il prodotto commercialmente godibile e il meno dispersivo e noioso possibile. 


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 17:34

@Gedeont mi spieghi questa cosa che non l’ho mai capita bene? Perché dici che per motivi temporali Cersei e Jaime non possono essere frutto di una “licenza” di Aerys verso Joanna? Se non sbaglio Tywin e famiglia vivevano ancora ad Approdo. 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 18:18

Intervista di Davos che secondo me trolla lo stesso di brutto 

Dice che 
Per girare sei episodi

ci è voluto quasi un anno e che il budget  è stato straordinario,inoltre afferma che a guardare i sei episodi finali, anche senza effetti visivi, sembrera’ di guardare "sei film".Ancora aggiunge che questa stagione "avrà  uno stile diverso; e sarà epica ma su larga scala”.
Quando ha le congratulazioni dell’intervistatore per essere ancora vivo , dato il bilancio delle vittime dello spettacolo, l'attore irlandese corregge l'ospite Ryan Tubridy con un accenno minaccioso "finora, finora. Non che ciò significhi nulla! ", E termina con" Moriremo tutti, Ryan, moriremo tutti. Non dimenticare una delle frasi nello spettacolo: Valar Morghulis; tutti gli uomini devono morire."
Non ci credo neanche se lo vedo che Davos muore ...
 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 18:20

più che altro Davos sembra essere il primo cavaliere del re definitivo


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 19:00
%d/%m/%Y %i:%s, porcelain.ivory.steel dice:

@Gedeont mi spieghi questa cosa che non l’ho mai capita bene? Perché dici che per motivi temporali Cersei e Jaime non possono essere frutto di una “licenza” di Aerys verso Joanna? Se non sbaglio Tywin e famiglia vivevano ancora ad Approdo. 

 

Perché i gemelli sono nati 3 anni dopo il matrimonio e Joanna da sposata è sempre vissuta a Casterly Rock.


A
ANDROID
Confratello
Utente
326 messaggi
ANDROID
Confratello

A

Utente
326 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 19:06
Da qualche parte ho letto che potrebbe esserci Alba nascosta nella tomba di Lyanna e che in qualche modo Jon la trovi. la teoria diceva che potrebbero capire che Alba è in realtà Portatrice di Luce da un racconto di Jaime che è stato nominato cavaliere proprio da ser Arthur Dayne con Alba. Jaime ricorderebbe che Alba emanava calore.
Questa è la trama inventata dai ragazzi della Boston University non c'entra coi leaks:)

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 19:20
%d/%m/%Y %i:%s, Iceandfire dice:

Intervista di Davos che secondo me trolla lo stesso di brutto 

Dice che 
Per girare sei episodi

ci è voluto quasi un anno e che il budget  è stato straordinario,inoltre afferma che a guardare i sei episodi finali, anche senza effetti visivi, sembrera’ di guardare "sei film".Ancora aggiunge che questa stagione "avrà  uno stile diverso; e sarà epica ma su larga scala”.
Quando ha le congratulazioni dell’intervistatore per essere ancora vivo , dato il bilancio delle vittime dello spettacolo, l'attore irlandese corregge l'ospite Ryan Tubridy con un accenno minaccioso "finora, finora. Non che ciò significhi nulla! ", E termina con" Moriremo tutti, Ryan, moriremo tutti. Non dimenticare una delle frasi nello spettacolo: Valar Morghulis; tutti gli uomini devono morire."
Non ci credo neanche se lo vedo che Davos muore ...
 

Lui non è il filo che farebbe uscire uno spoiler del genere. Troppo furbo ed intelligente 


S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 19:45

C'è anche una profezia dothraki che Ser Jorah cita nella prima stagione a Daenerys mentre ammira i fiori colorati del mare dothraki "un giorno quando l'erba fantasma (steli bianchi come vetro opaco) coprirà il mondo, la vita avrà fine" 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 20:10 Autore

Non serve a niente continuare a fossilizzarsi sulle decine di profezie e le leggende dei libri: nella serie tv le hanno tagliate, ed in ogni caso, non sappiamo nemmeno quanto siano influenti nei libri.

 

Per esempio, @Loki di Asgard ha deciso che la storia di Nissa Nissa si rivivrà nel finale dei libri e che è tutto letterale, compresa la spada, e se nella serie tv non succederà, significherà che i finali sono diversi.

Il fatto è che non abbiamo nessuna certezza che la storia di Nissa Nissa si ripeterà nella saga letteraria, nè che la spada di cui si parla sia davvero una spada e non una metafora, nè che i protagonisti siano quelli che pensiamo siano (ci sono decine di teorie differenti su quella storia da parte di tanti "esperti" della saga letteraria, e pure qui su Barriera ci sono state varie discussioni e tantissime differenti interpretazioni).

 

Stessa cosa per tutte le altre profezie.

Ed anche nel caso in cui nei libri alcune profezie si rivelassero consistenti con gli eventi del finale, e quelle teorie non sono state esposte nella serie, non significa che i finali divergeranno, perchè sia Martin che D&D ci dicono da anni che il finale sarà lo stesso, ma che ci si arriverà per strade diverse.


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 20:25

Ma perché affibbiare a Martin delle conferme specifiche che non ha mai dato ,anzi 

Rimane una discussione sterile, il giorno dopo l'ultima puntata la risposta la dara Martin 


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi