Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 8:48

Per come si è messa la storia la rivelazione è quasi inutile 

-azor ahai : non c è bisogno della rivelazione 

-trono: voler creare problemi nel gioco del trono questo punto e condizioni fa ridere 

-convincerlo a tentare di cavalcare un drago ,mi sembra l'unica utilità 

 

Poi magari appena glielo dicono gli diventano i capelli biondi ,gli occhi viola ,la spada di fuoco ,impara a fare altre due espressioni facciali e diventa imperatore del mondo e corvo con 4 occhi 

A qualcuno potrebbe anche piacere ma è una forzatura non il fatto che qualcuno creda che la cosa abbia tale importanza , ma proprio se gli dovesse venir data


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 9:14

Ma per convincerlo a tentare di cavalcare un drago basta dirlo a lui, cosa che comunque ha senso anche al di là degli effetti pratici perché Jon ha il diritto di sapere la verità su sé stesso. E' la rivelazione pubblica che non solo non servirebbe a nulla (nessuno ha risposto alla mia domanda in proposito, mi pare), ma creerebbe un sacco di problemi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 9:42

Da un lato sono d'accordo con te: sembrerebbe non essere di alcuna utilità. Tuttavia, se allarghi il panorama, il quadro a questo punto della serie potrebbe evolversi in tutt'altro modo. Sappiamo che Bran non sarà mai il signore d Winterfell tanto che Sansa viene spesso indicata come la Lady designata, ma che succederebbe in questo mondo patriarcale se fosse di pubblico dominio - o noto a chi deve sapere -  che sia nella linea Targaryen sia nella linea Stark c'è un legittimo erede maschio? Certo ci sarebbe sconcerto, ma potrebbe una simile rivelazione ricompattare le alleanze?


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 9:48

Potrebbe cambiare qualcosa per Jaime  (ma hanno mai fatto vedere i sogni di Jaime ?)


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 9:53

No


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 9:57

Scusate ma come farà Daenerys ad essere già incinta a fine stagione ? Passeranno 7/8/9 mesi dal momento in cui gli estranei arriveranno ad Approdo del Re?? La vedo difficile viste le tempistiche attuali e che il NK non aspetterà mica che la Targaryen dia alla luce un bel bambino/a 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 10:07
16 hours fa, Ancalagon dice:

Post qui un video interessante sulle toromorti 

puo andare per questo topic giusto? 

 

In realtà ci sarebbero un paio di topic attivi qualche mese fa in cui potrebbe essere spostato questo video:

 

Totomorto. Ultima Stagione.

 

Fan Video

 

Anche se forse, data la natura del video che hai postato, il primo è quello che si presta meglio.


S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 11:03

E se il principe che fu promesso altri non sia che il figlio di Jon e Daenerys? 

Porterebbe con sé il canto del ghiaccio e del fuoco e con i genitori comporrebbe il trio di teste del drago tanto caro a maestro Aemon. 

Questo spiegherebbe anche la statua invecchiata di Jon? 

Daenerys potrebbe dare alla luce suo figlio su una nave della sua flotta durante un attacco di Euron mentre la cabina va in fiamme? 

Questo spiegherebbe anche il fatto che Daenerys non può avere altri figli se non il principe che fu promesso, se non da Jon Snow (resuscitato col solo scopo di adempiere la profezia)? 

E se il figlio di Daenerys fosse un drago? Rhaego nacque per metà umano perché in Khal Drogo non scorreva sangue Targaryen? 

Il dosh kaleen profetizzó che il figlio di Daenerys avrebbe dominato il mondo... 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 11:28
24 minutes fa, Ser Jorah dice:

E se il principe che fu promesso altri non sia che il figlio di Jon e Daenerys? 

Porterebbe con sé il canto del ghiaccio e del fuoco e con i genitori comporrebbe il trio di teste del drago tanto caro a maestro Aemon. 

Questo spiegherebbe anche la statua invecchiata di Jon? 

Daenerys potrebbe dare alla luce suo figlio su una nave della sua flotta durante un attacco di Euron mentre la cabina va in fiamme? 

Questo spiegherebbe anche il fatto che Daenerys non può avere altri figli se non il principe che fu promesso, se non da Jon Snow (resuscitato col solo scopo di adempiere la profezia)? 

E se il figlio di Daenerys fosse un drago? Rhaego nacque per metà umano perché in Khal Drogo non scorreva sangue Targaryen? 

Il dosh kaleen profetizzó che il figlio di Daenerys avrebbe dominato il mondo... 

No set jorah quella statua è solamente fatta molto male perché i prototipi erano giovanili. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 11:30

Forse sono un po' OT, ma farne un thread mi sembra eccessivo: mi sono immaginata, nell'ultimo episodio della stagione 8, zio Martin che interpreta un Sam ormai anziano, mentre nell'ultima scena della serie scrive sulle pagine del libro iniziato dall'arcimaestro Erbrose.

Finita l'ultima frase, chiude il libro e sulla copertina si legge "Cronache del ghiaccio e del fuoco"


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 11:35

non sarebbe una presa in giro farlo interpretare a Martin ? 


S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 11:38
11 minutes fa, Oathkeeper dice:

Forse sono un po' OT, ma farne un thread mi sembra eccessivo: mi sono immaginata, nell'ultimo episodio della stagione 8, zio Martin che interpreta un Sam ormai anziano, mentre nell'ultima scena della serie scrive sulle pagine del libro iniziato dall'arcimaestro Erbrose.

Finita l'ultima frase, chiude il libro e sulla copertina si legge "Cronache del ghiaccio e del fuoco"

Beh che Sam scriverà le gesta di Jon & co pare ormai che tutti lo diano per scontato. 

Martin non ha mai nascosto il suo amore e la sua ammirazione per Tolkien e nel Signore degli anelli chi è a narrare le avventure nella Terra di Mezzo? Il miglior amico di Frodo, Samwise. 

Samwell è il nome del migliore amico di Jon, amante dei libri nonché, personaggio in cui Martin ha detto di rivedersi... 

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 11:43
4 minutes fa, Loki di Asgard dice:

non sarebbe una presa in giro farlo interpretare a Martin ? 

 

In che senso? 

 

Magari questo cameo non potrebbe essere apprezzato da quelli che hanno odiato gli altri cameo fatti (vedi la polemica nata su Ed Sheeran), io la troverei simpatica e in linea con quanto rimarcato da @Ser Jorah qui sopra. 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 11:44

far vedere George Martin che finisce un libro nella serie tv è pericoloso per George Martin stesso


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 11:48
2 minutes fa, Loki di Asgard dice:

far vedere George Martin che finisce un libro nella serie tv è pericoloso per George Martin stesso

 

Ah, si in effetti :blink:

Penso che molti si aspettano che dia notizia di avere terminato, una volta finita la serie tv. Se non accade, pensa all'ondata di haters che si scatenerà sui social.

 

Io spero solo che finisca prima che io muoia, o prima che muoia lui.


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi