Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2019 17:32

Marginale?

Ma se nella serie ci sono tanti rimandi ai veri Natali di Jon a cominciare dalla famosa frase di Ned :non hai il mio nome ma hai il mio sangue 

E poi la piuma nel teaser che riguarda il casato di Jon sottolinea e ricorda chi è Jon in un teaser del tutto dedicato a lui ,unico essendo Stark ma anche Targaryen .

E taccio dell’importanza della torre della gioia con scena del promettimi fatta rivedere  una seconda volta per ribadire chi è Jon e rivelare il suo nome Targaryen 

E Bran che ha fretta di vedere Jon e parlargli dopo aver visto la scena ....

Ma tutto è marginale giusto ?


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2019 17:38
6 minutes fa, osservatore dal nord dice:

Se Jon avesse ambizioni politiche potrebbe anche avere senso. Ma noi sappiamo già che Jon nn le ha. 

(A meno che Sam e Bran nn si rivelino così ossessionati dalla cosa da continuare a insistere presso Jon per convincerlo) 

Jon non ha ambizioni politiche ma è lo scudo che protegge il dominio degli uomini e deve avere un seguito 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 


osservatore dal nord
Confratello
Utente
2832 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2832 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2019 17:55

Ma ha già un seguito


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2019 17:58

Post qui un video interessante sulle toromorti 

puo andare per questo topic giusto? 


K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2019 18:24
7 hours fa, Takhisis dice:

Scusate, jon è tutta la vita che soffre per l'ignoranza sui suoi natali. Marginale mica tanto! In un'epoca dove il tuo cognome, rango, casata erano tutto, direi che ha la sua importanza...

Ma neanche tanto. E il potere che conta.

 

 

 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2019 19:52 Autore
1 hour fa, Ancalagon dice:

totomorti

 

 

Anche qui su Barriera, un anno fa, c'era una discussione sul totomorti.

 

Quando molti pensavano ad una carneficina, io avevo pronosticato poche morti tra i personaggi principali, e direi che ci ho preso, visto che sappiamo che un bel pò sono vivi e vegeti al processo di Tyrion, e di quelli che mancano ce ne potrebbero essere altri vivi (tra cui Jon e Dany).

Immaginavo una sorpresa, ma su quello ho sbagliato: ho provato con Arya, invece era Tyrion.

 

Riguardo Dany sul trono, non vedo come poggiare le sue regali natiche sul trono, romperebbe la "ruota". Tutte le famiglie, compresa quella Targ sono raggi della ruota.

Possibile che la ruota (che gira, con le famiglie che si danno il cambio) si romperà perchè non ci sarà più un trono su cui sedersi.



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2019 20:03

Certo però c’è un però .

Nel dopoguerra bisogna ricostruire (pare che mentre fanno il processo a Tyrion in contemporanea stiano ricostruendo GI) ,e governare con leggi e non solo il popolo superstite .In particolare bisognerà sfamarlo e provvedere ai suoi bisogni in senso lato compresa amministrazione giustizia .

Non credo che ci saranno comunità autogestite perché siamo in un medioevo fantasy ne’ che ci sarà una repubblica ma una guida ,un re saggio o un giudice onesto a cui rivolgersi ci devono essere e da li vedrai che partirà un regno ,un impero,prima per designazione ,poi dinastico (vedi storia romana ) e quindi assolutista 

Ricostruiranno la ruota e ci saranno altre lunghe notti elicoidali .

Cio’ premesso personalmente l’idea che Jon e Dany condurranno una vita bucolica al freddo con le caprette  che si congelano a fare ciao mi fa venire l’orticaria ,spero in una soluzione migliore ecco 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2019 20:25
30 minutes fa, Metamorfo dice:

 

Anche qui su Barriera, un anno fa, c'era una discussione sul totomorti.

 

Quando molti pensavano ad una carneficina, io avevo pronosticato poche morti tra i personaggi principali, e direi che ci ho preso, visto che sappiamo che un bel pò sono vivi e vegeti al processo di Tyrion, e di quelli che mancano ce ne potrebbero essere altri vivi (tra cui Jon e Dany).

Immaginavo una sorpresa, ma su quello ho sbagliato: ho provato con Arya, invece era Tyrion.

 

Riguardo Dany sul trono, non vedo come poggiare le sue regali natiche sul trono, romperebbe la "ruota". Tutte le famiglie, compresa quella Targ sono raggi della ruota.

Possibile che la ruota (che gira, con le famiglie che si danno il cambio) si romperà perchè non ci sarà più un trono su cui sedersi.

dice cose molto interessanti come la possibile morte di Jaime fra le braccia di chi ama(5x04) o Jon+Dany! 

Io sto cercando il resoconto completo di Friki ma non lo trovo

 

 


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2019 20:26

Io continuo a chiedermi se un finale con Jon e Dany che arrivano entrambi indenni alla fine e vivono felici e contenti (ovunque ciò avvenga) possa essere definito "dolceamaro", sia pure col tradimento e la morte di Tyrion. Che Dany muoia continua a sembrarmi possibile, soprattutto se avvenisse, indirettamente, per colpa di Tyrion. La sopravvivenza del solo "branco" Stark, più un certo numero di personaggi minori amati dal pubblico, vi sembrerebbe compatibile col finale dolceamaro o sarebbe troppo amaro, secondo voi?


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2019 20:35
5 minutes fa, Pongi dice:

Io continuo a chiedermi se un finale con Jon e Dany che arrivano entrambi indenni alla fine e vivono felici e contenti (ovunque ciò avvenga) possa essere definito "dolceamaro", sia pure col tradimento e la morte di Tyrion. Che Dany muoia continua a sembrarmi possibile, soprattutto se avvenisse, indirettamente, per colpa di Tyrion. La sopravvivenza del solo "branco" Stark, più un certo numero di personaggi minori amati dal pubblico, vi sembrerebbe compatibile col finale dolceamaro o sarebbe troppo amaro, secondo voi?

Secondo me si. 

Se morissero Tyrion (per aver bruciato Approdo) e Dany per parto (spero di no) o colpa del NK direi che sarebbe un finale dolce amaro. Inoltre saremo difronte ad un genocidio di massa, nella settima ci sarà una strage, so che questo non frega nulla al pubblico però pensate che Westeros potrebbe perdere almeno metà della popolazione 


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2019 22:50

non capisco l'obbligatorietà dell'accentramento su Jon di tutta la storia , può uscirne bene senza essere re , uccisore degli estranei e superman


G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2019 23:00

Esattamente.


L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2019 23:10

sembra di giocare ad asso pigliatutto , vuoi Jon sul trono ? fai uccidere il re della notte a Jaime


S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2019 23:20

Ci sono stati molti trailer (quelli nella casa del bianco e del nero, nelle cripte di grande inverno, quello delle casate che si sgretolano, delle statuette di stark e targaryen che si ghiacciano e i lannister in fiamme...) che forse ci proiettano verso un epilogo drammatico, con la morte di tutti i personaggi principali e probabilmente la salvezza di pochi personaggi "secondari" come Samwell, Gilly, Jorah, Davos, Missandei che probabilmente salperanno verso Essos (con la progenie di Jon e Daenerys?). 

In uno dei trailer (quello delle statuette delle 3 principali casate) si vede alla fine la nascita di una nuova barriera che sembra fatta di ossidiana, all'altezza dell'incollatura più o meno... Questo ovviamente se si vogliono cogliere dei messaggi subliminali all'interno dei trailer... 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2019 8:21
15 hours fa, Gedeont dice:

 

Ripeto la domanda: Jon è già il re del nord e il comandante delle forze che si oppongono ai mostri di ghiaccio, a che servirebbe rivelare pubblicamente le sue vere origini?

Il motivo del contendere era se fosse necessario o no rivelare a TUTTI che Jon era un Targaryen non altro il che non implica che si vuole accentrare tutta la storia su Jon ,basta leggere bene 

Il tutto ovviamente riferito alla serie 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi