Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 22 settembre 2018 20:53 Autore
19 hours fa, Ancalagon dice:

Vi conoscete bene? Perché confidare una cosa così "importante" proprio a te? 

 

 

No, non lo conosco bene, e lui non conosce me.

Non so perchè si sia fidato, ma l'ha fatto. Ora ha un motivo in più per fidarsi, visto che mi sono dimostrato affidabile.

 

Riguardo alle teorie di friki, valgono quanto le nostre: le informazioni (se vere) ricevute sono una cosa oggettiva, le speculazioni sono una cosa soggettiva e possono essere giuste o sbagliate.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 settembre 2018 21:20

A me pare starno che il processo sia contemporaneo ad un eventuale Gran Consiglio. Mi paiono proprio due cose diverse che non hanno molto senso di stare insieme, a meno che il processo stesso non sia altro che una sorta di Gran Consiglio convocato ad hoc per giudicare Tyrion (ma quindi con altre finalità rispetto a quelli tradizionali).

 

Riguardo alle attribuzioni, friki dice semplicemente che Tyrion dovrebbe essere il signore dell'ovest (non dell'est) come ultimo Lannister sopravvissuto ma che in questo momento si trova sotto processo. Io penso però che, poichè sappiamo che sarà condannato è scontato che ci sarà un nuovo signore di Castel Granito (chissà se tireranno fuori un Lannister a caso oppure la dinastia decadrà completamente).

 

Riguardo alle Terre dei fiumi, assumendo che Edmure sia morto, oltre a Sansa e Arya anche Robin ha ottime possibilità di ottenere il titolo. Arya e Sansa discendono da un ramo femminile maggiore dei Tully (quello di Catelyn), Robin da un ramo più giovane (quello di Lysa) ma è maschio, cosa che può fare la differenza. Un matrimonio tra Sansa/Arya e Robin potrebbe sistemare abbastanza bene la situazione, unendo le due pretese.

 

Per le Terre della Tempesta mi parrebbe strano che non vadano a Gendry, il quale ruolo nella serie altrimenti parrebbe oscuro. Certo si potrebbe opinare che riconoscere pubblicamente e concedere un feudo importante ad un membro della scorsa dinastia regnante non sia una mossa molto furba da parte dei Targ, ma suppongo che si passerà sopra a questo.

 

Per Dorne possono inventarsi qualsiasi parente nascosto dei Martell.

 

Da notare comunque che friki non menziona e non conferma che il tizio nuovo sia Rolly Duckfield.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 22 settembre 2018 21:30 Autore
5 minutes fa, sharingan dice:

 

 

Da notare comunque che friki non menziona e non conferma che il tizio nuovo sia Rolly Duckfield.

 

Ha detto che non conosce il background del personaggio, e che non sa quindi chi possa essere.

 

 

Riguardo alle teorie di friki, c'è però da considerare che alcune potrebbero avere qualche fondamento spoileroso. Per esempio, non molto tempo fa aveva tirato fuori la teoria del "doppio tradimento" di Sansa e di Tyrion.

Poi ci ha detto che lavora sulle informazioni da mesi, quindi è possibile che avesse già qualche notizia sul destino di Tyrion quando parlava di quel "doppio tradimento".


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 22 settembre 2018 21:36
4 hours fa, Iceandfire dice:

Io credo che Tyrion non sappia che in DP sarà sottoposto a processo ,credeva di averla fatta franca magari dopo aver fatto ammazzare Varys,sarà un colpo di scena non da poco ,volendo ipotizzare ovvio 

Mi sembra che tu ipotizzi una scena "alla Ditocorto": Tyrion convinto di partecipare a una riunione per la spartizione dei Sette regni, e invece si ritrova sotto processo. E' possibile, ma ugualmente non torna l'assenza di Jon e Dany. E siccome sembra comunque di capire che nessuno dei due muoia, rimango dell'idea che l'unica spiegazione possibile della loro assenza sia che Dany stia partorendo.

Non trovo invece molto probabile che Tyrion faccia uccidere Varys, semmai che sia stato ucciso da altri in quanto suo alleato. In generale mi sembra difficile pensare che assisteremo una metamorfosi di Tyrion a cattivone a tutto tondo, più facile che il tradimento abbia un motivo comunque in qualche modo giustificabile (tipo appunto la devozione alla propria casata) che ci renda più triste, anche se necessario, il vederlo morire.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 settembre 2018 21:50

Ma frikidoctor ha detto che Tyrion entra nella Fossa del Drago in manette e sotto la sorveglianza degli Immacolati, quindi non può essere un'imboscata a sorpresa.

 

Inoltre il suo tradimento dovrebbe essere scoperto prima in una scena dove ci sono solo Sansa, Arya, Jon e Dany.

 

Concordo con quanto detto da Metamorfo. Se friki dice il vero (e non c'è motivo per non pensarlo) certe cose almeno le sospetta da sempre e magari nel formulare teorie ne tiene conto.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 22 settembre 2018 22:06
15 minutes fa, sharingan dice:

Ma frikidoctor ha detto che Tyrion entra nella Fossa del Drago in manette e sotto la sorveglianza degli Immacolati, quindi non può essere un'imboscata a sorpresa.

 

 

Ah ecco, questo mi mancava! Devo portare pazienza e guardarle fino in fondo, le conferenze del chirurgo :stralol:

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 settembre 2018 23:11
1 hour fa, Pongi dice:

Mi sembra che tu ipotizzi una scena "alla Ditocorto": Tyrion convinto di partecipare a una riunione per la spartizione dei Sette regni, e invece si ritrova sotto processo. E' possibile, ma ugualmente non torna l'assenza di Jon e Dany. E siccome sembra comunque di capire che nessuno dei due muoia, rimango dell'idea che l'unica spiegazione possibile della loro assenza sia che Dany stia partorendo.

Non trovo invece molto probabile che Tyrion faccia uccidere Varys, semmai che sia stato ucciso da altri in quanto suo alleato. In generale mi sembra difficile pensare che assisteremo una metamorfosi di Tyrion a cattivone a tutto tondo, più facile che il tradimento abbia un motivo comunque in qualche modo giustificabile (tipo appunto la devozione alla propria casata) che ci renda più triste, anche se necessario, il vederlo morire.

Si concordo anche a me risulta difficile credere ad un Tyrion che orchestra in maniera così subdola alle spalle di Dany. Piuttosto per il possibile patto stipulato con la sorella(esempio)

 

Certo che servirebbe un bel recap con tutti gli spoiler di Friki che sono una marea 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 settembre 2018 23:12
11 hours fa, Pongi dice:

Mi sembra che tu ipotizzi una scena "alla Ditocorto": Tyrion convinto di partecipare a una riunione per la spartizione dei Sette regni, e invece si ritrova sotto processo. E' possibile, ma ugualmente non torna l'assenza di Jon e Dany. E siccome sembra comunque di capire che nessuno dei due muoia, rimango dell'idea che l'unica spiegazione possibile della loro assenza sia che Dany stia partorendo.

Non trovo invece molto probabile che Tyrion faccia uccidere Varys, semmai che sia stato ucciso da altri in quanto suo alleato. In generale mi sembra difficile pensare che assisteremo una metamorfosi di Tyrion a cattivone a tutto tondo, più facile che il tradimento abbia un motivo comunque in qualche modo giustificabile (tipo appunto la devozione alla propria casata) che ci renda più triste, anche se necessario, il vederlo morire.

Beh stiamo ipotizzando e credo che alcuni punti chiave a parte ,anche Friki ipotizzi e faccia collegamenti suoi .

Se non ricordo male,poi, stesso Friki avrebbe detto che in sede di montaggio possono modificare alcune cose .

Ripeto far vedere Dany e Jon in un momento postbellico ed in una riunione dei nuovi signori di Westeros avrebbe svelato troppo per cui è possibile che essi vengano inseriti poi

Su Tyrion traditore e condannato a morte non credo ci siano dubbi e se la sua morte costituirà la parte amara del finale beh certamente il processo sarà altamente drammatico e con grande coinvolgimento emotivo .

Per inciso non sappiamo come Tyrion morirà, il fatto che non ci siano schermi verdi per la cig vuol dire poco perché essa potrebbe essere stata utilizzata altrove .

Comunque questo è il terzo processo di Tyrion ,due per colpe non commesse ,il terzo forse per una colpa che credeva di non avere dato che forse ha agito per quello che credeva essere il meglio.

 Vedremo purtroppo ci vuole ancora troppo tempo e i leak sono pochi e fumosi 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 22 settembre 2018 23:19

Una cosa è certa, questa scelta Verrà presa malissimo da tantissimi fan della serie. Leggevo su Twitter qualche commento e mamma mia che cattiveria XD

Modificato il 05 July 2024 17:07


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 23 settembre 2018 2:58

riguardando la 2x08, interessante il dialogo tra tyrion e varys mentre preparano le difese contro stannis.....dopo aver elogiato le capacita di tyrion nel sapersi muovere come giocatore mentre esercita il potere che il suo ruolo gli da, varys gli riferisce delle voci che gli sono giunte su daenerys e i suoi draghi, aggiungendo poi....

 

"anche se fosse vero ci vorranno anni prima che siano pericolosi, e a quel punto sara la fine per tutti noi"...

 

risposta di tyrion...

 

"un gioco alla volta".....

 

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 24 settembre 2018 11:55

 Beh ovvio. La famiglia di Tyrion era al potere ed era ovvio che daenerys una volta che i suoi draghi fossero cresciuti sarebbe venuta a prendere il trono. Che doveva dire? Prego dany vieni pure e bruciaci tutti ?


O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 24 settembre 2018 22:34

Mah, io questo tradimento di Tyrion lo vedo sempre più storcendo il naso..
Rivedendo alcune puntate delle passate stagioni mi è capitato un dialogo fra Tyrion e Shae, nel post battaglia delle acque nere, dove Shae invita Tyrion ad abbandonare la città con lei, perchè chi ha provato ad ucciderlo probabilmente lo farà ancora, lui risponde sibillinamente che scoprire i piani della sua famiglia è il suo vivere ed è la cosa che gli riesce meglio, che lo rende quello che è, dimostrare a chi lo ha sempre disprezzato e non ritenuto all'altezza che è migliore di loro.
Per cui...


Cita

Nei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..

 


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 24 settembre 2018 22:42

Appunto tanto migliore da riuscire a vincere il gioco dei troni non con la forza bruta e delle armi ma con la sua intelligenza ,cultura e sagacia 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 25 settembre 2018 18:02

In effetti, che Tyrion non ci stia a concludere il suo percorso come lacchè dei due colombi mi sembra credibile. Dopo il mazzo che s'è fatto non credo che si accontenti di un ok, grazie mille nano, ora tornatene a Castel Granito e lasciaci regnare. Non sarebbe certo il tipo di riscatto che sogna, dopo un'intera vita ad essere umiliato da gente più alta e più f**a di lui ma con un quarto del suo cervello. 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 25 settembre 2018 20:20

Non credo lo tratterebbero in questa maniera i due Targaryen


Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi