Entra Registrati
ottava stagione - leaks e speculazioni
M di Metamorfo
creato il 31 luglio 2017

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 12:13

Se ghiaccio e fuoco non ci sono, secondo me sul trono di approdo del re vedremo sansa.. :shock:


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 12:33

Uhi... La mancanza di Danaerys la dice lunga, già. Del resto, che lei morisse era stato un dei primi leaks (forse lo stesso in cui si diceva che, invece, Bran doveva sopravvivere per volere di Martin, mentre D&D avrebbero preferito farlo morire). Alla fine, sta a vedere che c'era del vero.

Comunque, qualche vittima "illustre", tra i grandissimi, me la aspetto: Got non è Lotr, percorso metaforico che per dare un tocco di realismo se l'era cavata con il minimo sindacale, la morte di Boromir e dell'anziano re: è molto più cruento e, ahimè, realistico. QUindi è pressochè impossibile che tutti i "nostri" sopravvivano alla battaglia finale, o che muoiano solo i personaggi minori. Ma che soccombano sia D. che J., sarebbe una botta ben forte, per lo spettatore, anche se in fondo avrebbe molto senso: ormai sono fortemente uniti; nulla di strano che vengano sacrificati entrambi alla Causa. Allora sì, immagino proprio un loro figlio, destinato a sopravvivere e dare un senso di continuità alle loro vite, come contentino e contrappeso per gli spettatori (per bilanciare un po' il fatto di aver fatto loro morire i due personaggi maggiori). Resterebbe il mistero di quale gravidanza sprint dovrebbe avere Dany... o i fatti si svolgeranno lungo molti mesi, o lasceranno intendere che molto tempo è passato tra la stagione 7 e la 8 (ma con i WW che, a Barriera semiabbattuta, se ne sono stati buoni buoni ad aspettare? O a dirsi "prego, prima tu", "Ma no, figurati, vai tu", "No no, prima tu, insisto". No, questa sarebbe troppo grossa persino per D&D). Cersei assente (o presente nelle vesti di Lena, per qualche intervista) ci sta decisamente, è ciò che prevediamo da tempo. Ma... anche Jaime? La sua sopravvivenza la pensavo incerta, ma proprio fifty-fifty. Però, la morte potrebbe essere la "vera" redenzione che, di fatto, nel suo cammino manca ancora (c'è stato un cambiamento nella sua indole, non più superficiale ed arrogante, e a fine season 7 finalmente una presa di coscienza totale ed il conseguente distacco da Cersei, finalmente; ma una redenzione vera e propria deve ancora arrivare. E potrebbe essere questa.)

 

@ziowalter1973: be', Sansa sul trono -lei che non solo ha visto la sua famiglia spazzata via dai Lannister, ma che da chi sedeva su quel trono era stata maltrattata, terrorizzata; che ai piedi di quel trono, proprio materialmente, era stata umiliata, quasi spogliata in pubblico e, mi pare, percossa- sarebbe una giustizia poetica niente male.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 12:59

Che la mia Dany muoia è scontato e sono pronto, vedere Zanza li però viva e vegeta non lo posso sopportare. :dart:


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 13:53 Autore
%d/%m/%Y %i:%s, Stella di Valyria dice:

Uhi... La mancanza di Danaerys la dice lunga, già. Del resto, che lei morisse era stato un dei primi leaks (forse lo stesso in cui si diceva che, invece, Bran doveva sopravvivere per volere di Martin, mentre D&D avrebbero preferito farlo morire). Alla fine, sta a vedere che c'era del vero.

 

 

Sì, era tutto nella supposta mail trafugata dai famigerati hacker che avrebbero rubato dati HBO in estate, e che è riportata nel primo post di questa discussione.

Praticamente nessuno sul web ci ha creduto, ed è stata considerata un fake, però io rimango ancora sorpreso di quanto sia stato pensato bene per essere uno dei tanti "fleaks" e non sono mai riuscito a bollarlo definitivamente come tale.

Quel "prob early" ("shocker sacrifice prob early s8") magari è diventato una morte nel quarto o quinto episodio (già c'è un "probabilmente" e quel "early" magari stava per "non nel finale").



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 13:54

Sansa sul trono di spade mi ricorda quel pattinatore su ghiaccio che alle olimpiadi prese la medaglia d' oro perchè i più forti si erano eliminati a vicenda.. :D


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 15:19

@Metamorfo: sì, ho presente che era stata l'apertura del 3d.

Ah, non ci avevano creduto? Invece anch'io come te lo avevo preso abbastanza sul serio; tant'è che lo ricordo ancora, mentre gli altri li ho rimossi all'istante. Non so: mi sembrava molto credibile nel suo dire alcune cose, anche grosse, ma non troppe e non su troppo personaggi, come se fosse realmente un frammento di una pagina, o di uno scambio di messaggi, intercettato per caso e in modo incompleto. Certi leaks fasulli, in cui ti fanno succedere di tutto a tutti i personaggi, magari in una sola puntata, o che sanno di fanfiction e spesso pure sbilanciata verso il troppo sentimentale (tutti sposano tutti), o il troppo truculento (muoiono tutti, o quasi), si smascherano da soli. Questo, invece, mi pareva molto più credibile. Tanto che, quasi senza accorgermene, ormai le informazioni su Danaerys e Bran le ho quasi accettate come fatti certi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 15:27
%d/%m/%Y %i:%s, ziowalter1973 dice:

Sansa sul trono di spade mi ricorda quel pattinatore su ghiaccio che alle olimpiadi prese la medaglia d' oro perchè i più forti si erano eliminati a vicenda.. :D

Be', ma potremmo anche dire che ognuno ha un suo ruolo: ci sono coloro destinati a combattere -ed eventualmente immolarsi- e i ricostruttori. Sansa evidentemente non appartiene alla prima categoria; ma il suo percorso (di delusioni, sogni infranti e conoscenza dell'animo umano, in tutta la sua bassezza, e degli inganni nascosti dietro la "politica") è un lungo apprendistato che la può porre benissimo nella seconda categoria.
E sinceramente, Jon a parte, sul trono supremo mi vedrei molto meglio lei che Danaerys, così impulsiva, ondivaga (oscillante tra saggezza, aspirazioni di giustizia e libertà e una certa tendenza al "burn them all!" che a quanto pare è un vizietto di famiglia. A cui lei ha aggiunto, di suo e in un'occasione, una specie di "Crucify them all!") e appena un tantino esaltata (Nata dalla tempesta, regina degli Andali, dei Sandali e dei Miei Stivali, Spezzatrice di Catene e Somma Sfracassatrice di Qualcos'Altro, Ignifuga, Resistente Alle Intemperie, con trattamento Antigraffio, Antiurto ed Antiriflesso... bastaaaaaaaaa!!)


                              

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 16:00

A questo punto quindi Martin avrebbe usato lo schema dei cicli e ritorni...

on sta a Aeg on 

Ar ya sta a Visen ya 

Daener ys sta a Rhaen ys

Cosa che ho postato anni fa...ma che poi ho accantonato... 

Quindi Dany crepa non prima di avergli dato un figlio

Jon si accasa con Arya 

... Uhmmmmmm Potrebbe avere anche un senso... ma non mi piace molto.

Sansa sul trono proprio noooo daiii.

I Fans di mezzo mondo insorgono.

Per me ci trollano di brutto.

Comunque se è vero la madre dei draghi e Victor mi devono una birra perchè m han preso per i fondelli in un video... ridendosela.


S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 16:00

Comunque Martin è fantastico .

Ha disseminato il libro di indizi che possono portare alle vette o nei dirupi..

E' un genio.


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 22:18

Devo ammettere che l'idea di Jon con Arya, che fino a poco tempo fa mi sembrava totalmente inverosimile, adesso comincia a sembrarmi un filo più plausibile. Dopotutto loro hanno sempre avuto un rapporto privilegiato, e lui che l'ha lasciata bambina la ritrova adolescente. Sono molto curiosa di vedere  il loro incontro! 

Lo scoglio più grosso rimane però l'aspetto infantile di Maisie, che come amante la rende troppo poco credibile. Sarebbe stato diverso con la Arya dei libri, che ha un aspetto fisico che non è incompatibile con la trasformazione in una donna affascinante; ma Maisie è cambiata troppo poco con la crescita. 

Modificato il 05 July 2024 17:07


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 22:20

a quanto pare emilia è in arrivo, ma tutti gli altri sarebbero ormai ripartiti, anche se alcuni hanno girato fino a ieri, tra i quali colui che non sa niente....

 

pare che abbiano fatto sia scene relative all'ottava stagione che dietro le quinte, quindi non tutti i presenti potrebbero arrivare all'ultimo episodio...

 

http://watchersonthewall.com/game-of-thrones-season-8-dragonpit-shoot-finishes-in-seville-with-cast-and-extras/

Modificato il 05 July 2024 17:07

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 17 maggio 2018 22:34

@Pongi

 

Non credo. Il triangolo amoroso Jon-Arya-Tyrion faceva parte del progetto originario di Martin 

Nella serie tv il profondo legame fra Jon e Arya è stato appena accennato. La reazione di Jon Snow nella settima stagione quando gli arriva la notizia che Bran e Arya sono arrivati sani e salvi a Grande Inverno è fin troppo trattenuta. E dire che nei libri Jon Snow muore per amore della sorellina>_>


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 18 maggio 2018 11:40
14 hours fa, Pongi dice:

Lo scoglio più grosso rimane però l'aspetto infantile di Maisie, che come amante la rende troppo poco credibile. Sarebbe stato diverso con la Arya dei libri, che ha un aspetto fisico che non è incompatibile con la trasformazione in una donna affascinante; ma Maisie è cambiata troppo poco con la crescita. 

Sempre pensato la stessa cosa! :)

Ma comunque, non mi sembrerebbe tanto realistico che cresci con l'idea che determinate persone siano tue sorelle, vedendole e pensandole come tali anche negli anni in cui sei lontano da loro; poi ti dicono "no, guarda che sono tue cugine", e all'improvviso ti vengono pensieri come "Ah bè, ma allora a pensarci bene Tizia mi intriga un sacco! E accidenti quanto è bona Caia!"
No, non penso proprio che il cambiamento -di modo di vedere e di sentire- sia così facile, immediato: penso che, come minimo, richiederebbe un percorso tormentato, lungo e non facile.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 18 maggio 2018 23:12

Nel frattempo proseguono le riprese presso il set di Approdo del Re di Belfast. Sono ricomparsi i vessilli cremisi di Casa Lannister sulla Fortezza Rossa:

 

 

 

 

DdfSxlmU0AESL-C.jpg

DdfSxliUwAAxOZ_.jpg

DdfSxlgU8AAj3pD.jpg

DdfSxliVAAAibj6.jpg

 

 

 


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 19 maggio 2018 10:57

Ah, quindi decisamente non girano in ordine cronologico (se non ricordo male, quella porta l'abbiamo già vista mezza abbattuta, no?).
Ma le zone annerite che si vedono in alcune foto -e che non riesco a colelgare a quelle in cui, invece, la porta è integra e con gli stendardi- sono segni di un incendio? Draghi o, visto il luogo, altofuoco a gogo, magari per difendersi dai non morti che cercavano di scalare le mura?)


                              

Messaggi
8.2k
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Ancalagon
959 messaggi
M
Metamorfo
650 messaggi
JonSnow1992
457 messaggi
S
Sguaina la lama rovente
415 messaggi